Sfogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensavo che passasse il tempo a renderti burp burp :)

Cip!
Ehm...ciao....cosa fai qui...?
Ehm...volevo ehm...convincere Diletta a portarmi Ferita...così ehm...la curo...intanto ehm...poi ehm...
Andavamo ad un innocentissima e formalissima cena...con Lothar...ehm...:p:p:p:eek::eek::eek: ehm...facevamo i bravi...ehm...i bravi di manzoniana memoria...e dicevamo a loro...Queste corna devono passare....ehm...qua un frizzantino...per iniziare....

DOnna...
Ridammi il mio uccello...
Dove lo hai nascostoooooooooooooooooooo...:mexican::eek:

Nausicaa

sfdcef
Ehm...ciao....cosa fai qui...?
Ehm...volevo ehm...convincere Diletta a portarmi Ferita...così ehm...la curo...intanto ehm...poi ehm...
Andavamo ad un innocentissima e formalissima cena...con Lothar...ehm...:p:p:p:eek::eek::eek: ehm...facevamo i bravi...ehm...i bravi di manzoniana memoria...e dicevamo a loro...Queste corna devono passare....ehm...qua un frizzantino...per iniziare....

DOnna...
Ridammi il mio uccello...
Dove lo hai nascostoooooooooooooooooooo...:mexican::eek:

HAHAHAHAHAHAAH!!!!!

Ti adoro :)

Sabina

Utente di lunga data
Ciao a tutti, 2 mesi fa ho scoperto che mio marito mi ha tradita per quasi 3 anni..tenendo presente che siamo sposati da quasi 5 anni. Avevo qualche sentore, ma lo soffocavo perchÈ dopo neanche un anno abbiamo scoperto che sono sterile e a novembre siamo entrati in lista per adottare due bambini. È un percorso talmente faticoso che non è pensabile intraprenderlo se non si è davvero motivati. Quando l'ho scoperto ovviamente è stato una mazzata. Lui ha detto che aveva chiuso la storia già da mesi perchè amava me e anche l'altra voleva vivere col suo compagno. Io lo amo e sto cercando di capire cosa l'ha portato a questo ma neanche lui lo sa. Sspesso sto benino ma ltri giorni sto malissimo, mi ritorna tutto. Cerchiamo di trovare un equilibrio, di dirci le nostre emozioni perchè anche se in modo diverso lo vedo che soffre. È normale? Riusciròquantomeno a superare questa ferita? Tornerò a non avere il desiderio di controllarlo? Scusate lo sfogo e grazie
Credo che per un uomo scoprire di essere sterile sia devastante.
Non vuole essere una giustificazione rispetto a quello che ha fatto, ma condannare non permette di capire.
Credo che dobbiate fare un bel percorso assieme, magari con un aiuto esterno, visto il prossimo ingresso in famiglia di due bambini (se non sono già arrivati) che metterà a dura prova la coppia.

bubu

Utente di lunga data
Credo che per un uomo scoprire di essere sterile sia devastante.
Non vuole essere una giustificazione rispetto a quello che ha fatto, ma condannare non permette di capire.
Credo che dobbiate fare un bel percorso assieme, magari con un aiuto esterno, visto il prossimo ingresso in famiglia di due bambini (se non sono già arrivati) che metterà a dura prova la coppia.
si, scoprire di non potere avere figli è una cosa molto brutta (anche se nel caso specifico lui può mentre io no).
La sterilità ti mette in discussione e prima dell'accetazione ti senti come una donna a metà. Chi non ci passa non riesce a capire fino in fondo.
i bimbi non sono arrivati e il loro arrivo non è imminente e spero che da quì a tre anni (il tempo di attesa che si attende in media) questo sia un ricordo digerito e che magari, parlandone, ci farà anche sorridere (mmm magari così è troppo :D )

Eretteo

Utente di lunga data
Tradire significa anche andare incontro a possibili sensi di colpa, perchè dopo tutto il dolore che ha provato lei dovrebbe anche rischiare di sobbarcarsi questo?
Cioe' dovrebbe risparmiare lei un dolore al pitecantropo sgrullone?
Io consiglierei a lei di risparmiare altro dolore a se stessa e mollargli una pedata nel retro,meglio perderlo che trovarlo un elemento simile.

lunaiena

Scemo chi legge
innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Sento di aggiungere, soprattutto per quanto scritto da ferita, che la scelta di adottare due bambini non è nata da un accontentarmi o un mio desiderio di tenerlo stretto a me. Abbiamo sempre avuto entrambi il desiderio di diventare genitori e quando abbiamo saputo che sono io la persona sterile lui mi ha detto chiaramente che non voleva un figlio in generale ma dei figli con me (a prescindere che fossero naturali o adottati). Il percorso è davvero lungo e faticoso, fatto di incontri con assistenti sociali, giudici, psicologi ecc. e mettono fortemente in discussione la coppia e anche il singolo. Ecco perchè nonostante alcuni sospetti non ho guardato le cose con la dovuta attenzione. Scoprire di essere una coppia sterile non è una cosa facile, entrambi abbiamo cercato di non ferire l'altro parlando dei nostri veri stati d'animo e questo credo che ci abbia allontanati. Io probabilmente sono più forte e lui invece ha cercato altrove un'isola felice dove non aveva problemi e dove poteva vivere in maniera spensierata una storia sentimentale. avete idea cosa voglia dire cercare di avere figli con rapporti mirati in cui ti dicono giorno ed ora in cui devi farli? diventa un lavoro e si perde tutta la magia...la coppia non esiste più! ecco cosa è accaduto ed anche io ho le mie colpe. Con ciò non giustifico il suo avermi ingannato così a lungo e alla fine credo che proprio tutto il percorso che abbiamo fatto lo abbia portato a riflettere realmente e a fare una scelta consapevole scegliendo di continuare la sua vita con me. Non abbiamo figli perciò penso che se non mi amasse non sarebbe rimasto a "subire" i miei stati d'animo o cercare in tutti i modi di rimediare alla cosa. Posso anche dire che se non ci fosse questa scoperta di mezzo questo è forse il periodo più bello del nostro matrimonio, perchè parliamo di noi, perchè mi fa sentire desiderata e mi riempie di attenzioni, cose che anche io faccio. Noi siamo 16 anni insieme e non posso gettare tutto all'aria per questo...ho sempre pensato che se c'è l'amore tra due persone si può risolvere qualsiasi problema, ovviamente con serietà ed impegno da parte di entrambi.
Io spero di riuscire a guardare avanti
Questa è la cosa che penso anche io ....
Stà solo nel valutare cosa tiene unite due persone....
Dopo aver valutato l'avventura di mio marito ho cercato di analizzare tutto quello che ci tiene uniti...

E non ho trovato niente di più che un forte sentimento che bhò ....definiscilo amore ....
E vedi di guardare avanti...:up:

Konrad

Utente di lunga data
Cioe' dovrebbe risparmiare lei un dolore al pitecantropo sgrullone?
Io consiglierei a lei di risparmiare altro dolore a se stessa e mollargli una pedata nel retro,meglio perderlo che trovarlo un elemento simile.
No, non mi sono spiegato bene... ho detto che è LEI che ha sofferto per un tradimento ma che, tradendo a sua volta per ripicca, come da te suggerito, rischierebbe sempre LEI di stare male, sentendosi in colpa per aver tradito a sua volta.

Eretteo

Utente di lunga data
No, non mi sono spiegato bene... ho detto che è LEI che ha sofferto per un tradimento ma che, tradendo a sua volta per ripicca, come da te suggerito, rischierebbe sempre LEI di stare male, sentendosi in colpa per aver tradito a sua volta.
Meglio salvare dunque anche il lato formale della faccenda invertendo l'ordine dei fattori,prima la pedata al pitecantropo,e poi divertirsi con chi le piace.

Konrad

Utente di lunga data
Meglio salvare dunque anche il lato formale della faccenda invertendo l'ordine dei fattori,prima la pedata al pitecantropo,e poi divertirsi con chi le piace.
Se decidi che il tradimento dell'altra persona non è un errore isolato oppure se decidi che non riesci a superare la cosa... sì. E non si tratta di salvare il "lato formale", si tratta semplicemente di non rispondere ad un errore con un altro errore. Troppo facile dire "Se ti tradisce tu tradisci a tua volta" perchè non sai chi è la persona tradita né come reagirebbe dentro di se al fare una scelta del genere.
Comunque è una discorso OT ormai, la sua scelta è quella di provare a salvare il loro rapporto e spero vivamente ci riescano.

Diletta

Utente di lunga data
Se decidi che il tradimento dell'altra persona non è un errore isolato oppure se decidi che non riesci a superare la cosa... sì. E non si tratta di salvare il "lato formale", si tratta semplicemente di non rispondere ad un errore con un altro errore. Troppo facile dire "Se ti tradisce tu tradisci a tua volta" perchè non sai chi è la persona tradita né come reagirebbe dentro di se al fare una scelta del genere.
Comunque è una discorso OT ormai, la sua scelta è quella di provare a salvare il loro rapporto e spero vivamente ci riescano.

Ma è un discorso che si può anche fare a livello generale...
Poi, è ovvio che è il tradito che sceglie cosa fare della sua vita, a seconda di quello che è e in base alla sua mentalità.
Una cosa è certa: quando l'esclusività di coppia è ormai andata, il tradito è comunque legittimato a comportarsi, se vuole, allo stesso modo del fedifrago.

Eretteo

Utente di lunga data
Se decidi che il tradimento dell'altra persona non è un errore isolato oppure se decidi che non riesci a superare la cosa...
Sta a lei decidere se "salvare la famiglia" (tradotto;"mandare giu' palate di sterco soffrendo le pene dell'inferno,per star vicina ad uno del quale non potra' piu' avere fiducia") oppure mandarlo a quel paese (perche' gira e rigira la questione e' una sola;se uno si sposa e' perche' vuol stare con quella persona,non anche con quella.
Ed il giuramento che uno pronuncia & firma davanti al pubblico ufficiale e/o al ministro di Santa Romana Chiesa,non e' una barzelletta da calciatore analfabeta,ma un impegno vincolante che se non rispettato autorizza l'altro coniuge a chiamare l'avvocato Brenno,e ad insegnare a vita alla/al fedifraga/o che cosa intentendevano i Galli Senoni per "Forche Caudine",che non e' affatto la passeggiata in mutande piegando la schiena sotto due lance incrociate,come tutti i libri di storia vorrebbero far credere ai pargoletti... :)

Simy

WWF
Ma è un discorso che si può anche fare a livello generale...
Poi, è ovvio che è il tradito che sceglie cosa fare della sua vita, a seconda di quello che è e in base alla sua mentalità.
Una cosa è certa: quando l'esclusività di coppia è ormai andata, il tradito è comunque legittimato a comportarsi, se vuole, allo stesso modo del fedifrago.
io non sono d'accordo...se l'esclusività della coppia è andata decido se restare in quella coppia oppure no! ma ripagare con la stessa moneta non mi pare la soluzione ideale...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Perche' non ti cerchi un bell'uomo,che ti faccia girare la testa sul serio,e a letto te lo spolpi come un totano?
Dopo che ti sei tolta tutti i massi dalle scarpe torni dal maritozzo e gli fai presente "Ora siamo 1-1,miserabile beccaccione!Che ti sia di monito!"
Bellissima, questa è una vera nave da guerra a tre ponti.

Mi dispiace non poterti dare una bordata di reputazione positiva...

me la tengo in serbo per la prossima volta :D

Diletta

Utente di lunga data
io non sono d'accordo...se l'esclusività della coppia è andata decido se restare in quella coppia oppure no! ma ripagare con la stessa moneta non mi pare la soluzione ideale...

C'è una sottigliezza a cui credo e che è difficile per me da spiegare.
Ripagare con la stessa moneta non va vista come la soluzione, infatti non salva proprio nulla.

Io parlo di sentirsi svincolati dal patto di fedeltà: un patto viene fatto in due e se una delle due parti lo vìola allora quel patto perde di validità anche per la controparte.
Di conseguenza: ci si sente legittimati, anche dal punto di vista formale.

Simy

WWF
Ripagare con la stessa moneta non va vista come la soluzione, infatti non salva proprio nulla.

Io parlo di sentirsi svincolati dal patto di fedeltà: un patto viene fatto in due e se una delle due parti lo vìola allora quel patto perde di validità anche per la controparte.
in parte si.....è giusto il tuo ragionamento...io per esempio non ce l'ho fatta a farlo....

Ma non capisci una cosa fondamentale...
Fidati...
Se una moglie tradita invece di mettersi lì a discutere...dice...
Ok...
Punto uno...adesso mi faccio il tizio a cui sono dieci anni che gli dico di no...
E bene o male ogni donna ha il famoso tizio a cui dice di no...sai quei tipi che ti dicono..ehi pupa chiamami eh se divorzi.

Dopo...appunto caro maritino, carino, parliamone finchè vuoi!

Intanto se il marito è tipo da io posso e tu no...riceve in questo modo un salutarissimo calcio nei coglioni che lo rende subito molto attento ai tuoi argomenti eh?

Poi che c'entra la vendetta?
C'entra porco can, spetta mi, adesso anch'io voglio provare a fare quello che ha fatto lui...così poi anch'io so dirgli come si sta dall'altra parte della barricata...

Non è ripagare con la stessa moneta...

Ma porsi in un piano paritario...no?

E squalificare quel sistema in cui uno dice..ma si dei...è tanto buona...dopo mi perdona!

Diletta

Utente di lunga data
Ma non capisci una cosa fondamentale...
Fidati...
Se una moglie tradita invece di mettersi lì a discutere...dice...
Ok...
Punto uno...adesso mi faccio il tizio a cui sono dieci anni che gli dico di no...
E bene o male ogni donna ha il famoso tizio a cui dice di no...sai quei tipi che ti dicono..ehi pupa chiamami eh se divorzi.

Dopo...appunto caro maritino, carino, parliamone finchè vuoi!

Intanto se il marito è tipo da io posso e tu no...riceve in questo modo un salutarissimo calcio nei coglioni che lo rende subito molto attento ai tuoi argomenti eh?

Poi che c'entra la vendetta?
C'entra porco can, spetta mi, adesso anch'io voglio provare a fare quello che ha fatto lui...così poi anch'io so dirgli come si sta dall'altra parte della barricata...

Non è ripagare con la stessa moneta...

Ma porsi in un piano paritario...no?

E squalificare quel sistema in cui uno dice..ma si dei...è tanto buona...dopo mi perdona!

Infatti quel sistema è stato squalificato completamente.
Non ho bisogno di fidarmi...so benissimo che è così, appurato sulla mia situazione.
Ora lui sa che anch'io posso, se voglio...e sta in campana.
Stupendo!!:up:

Simy

WWF
...ma neanch'io Simy a seguirlo (finora), ma l'importante è che lui non si senta più tanto al sicuro...
E' un ottimo deterrente!
io però me ne sono andata per la mia strada...

Eliade

Super Zitella Acida

Io non sono d'accordo però. La fedeltà è un qualcosa che sento io, indipendentemente dal comportamento dell'altro: se arrivano ripicche e/o il sentirsi legittimati a svincolarsi dalla fedeltà significa che la mia coppia è finita...quindi tanto vale lasciarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.