Sfogone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
a coso, ma come mai ad ogni burinata che scrivi ce fai a risatina?

è come ciao sienne o anche buscopan.

du palle.
Non nominare invano cio' che non hai...ed intanto vacagher...strunz'...ahahah

Joey Blow

Escluso
ho letto tutto e per ora cercherò di rispondere a tutti...
ho riflettuto molto prima di aprire il 3d.
ho avuto consigli di cambiare ambiente, di cambiare atteggiamento verso gli uomini, di cambiare vestiario, di chiedere ad un'amica cosa ci sia in me.
consapevole del fatto che al primo sguardo ciò che colpisce è l'aspetto e l'atteggiamento e non se una persona ha letto kafka o ama dipingere...
ho provato queste cose già in passato. le amiche vedono in me una bella donna e si stupiscono del mio fastidio. "ma cosa dovrebbe dirti un uomo?" chiedono! oppure "io sarei felicissima al tuo posto, sai quanta autostima"
non mi vesto provocante e non sono una mangiauomini negli atteggiamenti. frequento vari ambienti di target diversi e trovo sempre la solita pappa. tipo al supermercato alla cassa il cassiere che mentre mi batte lo scontrino e io penso ai fatti miei ed imbusto la spesa "per una donna come te farei scintille" oppure in libreria "che occhi, mamma mia che occhi, le posso offrire un caffè per poter ammirare gli occhi?" e non "cosa stai leggendo?" e potrei andare avanti menzionando posti diversi e battute variegate...
mi colpisce questo approccio fisico, mi delude. anche perchè il più delle volte gli uomini continuano con gli apprezzamenti fisici tipo ipnotizzati. e lì mi chiedo se il loro neurone non si sia spostato nelle parti basse??!!
capisco che un bel faccino colpisca più di uno non bellissimo ma non mi basta. è un'inizio ma poi? (a chi mi ha detto che mi sono presentata con ipotizziamo ci sia una bella donna e non un a donna sensibile, intelligente e colta...è qui il punto. forse a molti non interessa se sei sensibile ed intelligente)
deludente il vuoto.
Guarda: lo fanno anche le donne. Il punto poi non è tanto cosa cercano gli uomini da te ma cosa cerchi tu dagli uomini.

Sterminator

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
secondo me si riduce tutto alla firma di sterminetor:

Ad ogni azione deve corrispondere una reazione... ricordiamoci che non siamo amebe e che siamo trattati per come permettiamo che ci trattino...

se sei bella e solo quello fai vedere, gli altri, non solo gli uomini, quello vedranno.
se sei ferita e quello traspare gli altri ti staranno lontano.
dire che tutti gli uomini sono superficiali, che vedono solo tette culo e sperano la figa non è vero come non è vero che se sei carina sei anche automaticamente stupida bambolina.

la verità è che nell'amore uno deve avere un pò di coraggio, deve smettere di partire con la paura dell'impegno, deve vivere un pò più easy e deve sopratutto assumersi la responsabilità delle proprie azioni qualsiasi siano le proprie intenzioni

Ho mille e più poesie, scritte da donne che erano mie, ma le ho già lasciate,
ancora innamorate, e c'ho un cassetto pieno delle loro lettere ordinate
di sole lamentele,
ma io non voglio rimanere intrappolato in una delle loro ragnatele,
mese dopo mese, diventerei fedele,
ma tanto non ci crede più nessuno alla favola di donne chiuse in casa
mentre l'uomo va al lavoro!
No, è solo un invenzione, le donne le ho capite perchè sono come loro:
romantico e sensibile, ma pure capriccioso,
passare le giornate insieme a loro,
e l' unico interesse è avere un uomo...
Gelosie, tradimenti, e notti col coltello in mezzo ai denti...
....e nelle mutandine le belle signorine si fanno corteggiare
dopo fanno le bambine,
altre fanno uso di parole come biglie
c'è chi le corteggia come dolci meraviglie,
ma io mi sono arreso, curando questi mali:

Gli uomini e le donne sono uguali!!!

Ricamo con la fantasia milioni di pensieri,
e l'unica certezza è che non sono nato ieri
quindi lunga vita ai fidanzati, uomini felici, uomini incastrati....
Ci risiamo: ma è quello che vogliamo!
Cerchiamo donne supersexy e poi ci lamentiamo,
chiediamo fedeltà assoluta e non la promettiamo,
capisco se una donna si ribella al capitano!
Ma va bene, giochiamo ad armi pari:

Gli uomini e le donne sono uguali!!

concordo con te che concordi con me...ahahah

Joey Blow

Escluso
Mah niente corna, non so in quale film tu l'abbia visto, pero' e' esattamente il modello di societa' di fino a pochi decenni fa...la liberta' "conquistata" e' stata mal gestita e l'emancipazione femminile, ripeto mal gestita, e' stata una catastrofe per loro in primis....ho su twitter le prove provate...due del mio"giro" che si propongono come sfogacazzi e che se lamentano che agli "annunci seri" nun risponne nessuno, tranne io che le perculo per farce du' risate ed una e' quella salita due volte su a milano.Ma dove cazzo credi di andare se continui co' sto andazzo?....devi spera' d'ave' culo ad intorta' un coglione che lo circuisci e lo domini....ce voj prova' e provace...ahahah
Ah bè, le prove su twitter. Che poi il femminismo, ed in generale tutto il circo di sclerate che gli gira intorno, sia una porcata per allocche, sono pure d'accordo.

Sole

Escluso
ho avuto consigli di cambiare ambiente, di cambiare atteggiamento verso gli uomini, di cambiare vestiario, di chiedere ad un'amica cosa ci sia in me.
consapevole del fatto che al primo sguardo ciò che colpisce è l'aspetto e l'atteggiamento e non se una persona ha letto kafka o ama dipingere...
ho provato queste cose già in passato. le amiche vedono in me una bella donna e si stupiscono del mio fastidio. "ma cosa dovrebbe dirti un uomo?" chiedono! oppure "io sarei felicissima al tuo posto, sai quanta autostima"
non mi vesto provocante e non sono una mangiauomini negli atteggiamenti. frequento vari ambienti di target diversi e trovo sempre la solita pappa. tipo al supermercato alla cassa il cassiere che mentre mi batte lo scontrino e io penso ai fatti miei ed imbusto la spesa "per una donna come te farei scintille" oppure in libreria "che occhi, mamma mia che occhi, le posso offrire un caffè per poter ammirare gli occhi?" e non "cosa stai leggendo?" e potrei andare avanti menzionando posti diversi e battute variegate...
mi colpisce questo approccio fisico, mi delude. anche perchè il più delle volte gli uomini continuano con gli apprezzamenti fisici tipo ipnotizzati. e lì mi chiedo se il loro neurone non si sia spostato nelle parti basse??!!
capisco che un bel faccino colpisca più di uno non bellissimo ma non mi basta. è un'inizio ma poi? (a chi mi ha detto che mi sono presentata con ipotizziamo ci sia una bella donna e non un a donna sensibile, intelligente e colta...è qui il punto. forse a molti non interessa se sei sensibile ed intelligente)
deludente il vuoto.
Ma è questo che non capisco. Il senso di vuoto che dici di avvertire. Ma cosa dovrebbe fare un uomo se ti trova attraente? Chiederti quanti libri hai letto? Ignorarti? Fare finta di non vedere che sei bella?

Io sono contenta se ricevo dei complimenti e per me essere apprezzata vuol dire esserlo anche fisicamente. Avere un bell'aspetto mi ha sempre aiutata nelle relazioni con gli altri, perfino lavorando coi bambini, che essendo immediati e spontanei sono sensibili anche all'impatto visivo.

Sarebbe ipocrita pretendere che un uomo non ti facesse notare il suo apprezzamento fisico. E stupido, anche. Il tuo aspetto è parte di te. E come ho giá scritto, anche nell'amore il corpo è parte essenziale: quando mi accorgo che il mio uomo mi guarda il fondoschiena, quando noto ammirazione nei suoi occhi, io sono contenta!

Ammirare un bel corpo non è in contraddizione con la capacità (avendone l'occasione) di guardare oltre. :)

oscuro

Utente di lunga data
Si

Stai mania dei maschi di trovare un mezzo alibi nel comportamento maschile... Oscu 'se ti fermavi alla virgola....
Sta mania delle donne di dare senpre ogni responsabilità al genere maschile.La mia categoria mi da nausea,ma non è che le donne siano tanto migliori...!:rolleyes:

"Venuto al mondo". Tipo su Pietro in crescita: "ha fatto la muta, ha lasciato le sue ossa di bambino per diventare un grosso airone zoppicante" e via metaforizzando... La metafora diventa il campo in cui la scrittura pretende di darsi forza, di recitare il proprio essere letteratura offerta al consumo dei sentimenti buoni e doverosi. Insopportabile (ne vuoi altre di citazioni?). Senza le stampelle delle metafore non c'è nemmeno la recita. Mazzantini vade retro. Grazie.
comunque , fantastica, questa recensione non mi convince.
se chiedi a me, che ho letto tutti i suoi libri di estrapolarti una frase non la ricordo a memoria; non è che mi hai preso la prima recensione che hai trovato in giro su venuto al mondo e me l'hai propinata...birichina che non sei altro?
comunque sempre viva rothko

Leda

utente Olimpi(c)a
deludente il vuoto.
Stellina, leggendo questo tuo post mi sono fermata a pensare che forse il problema vero non siano le galanterie di perfetti sconosciuti (che possono far piacere o anche no, non si è obbligate a sentirsi lusingate - anche se credo che non staresti meglio se non arrivassero più), ma il fatto che tu non ti senta vista dentro da nessuno, soprattutto da chi dice di provare dei sentimenti per te. Forse è più per lealtà verso queste persone, verso le quali anche tu nutri sentimenti, che ti viene più facile sfogare la tua frustrazione su un pubblico maschile generico: ma alla fine mi resta la sensazione che il trattamento che ricevi (fatte le dovute proporzioni) non sia troppo dissimile nella sostanza.
La tua interiorità, ciò che identifichi con Stellina, non lo nota nessuno o se lo notano non sembra che sia di particolare interesse e rilievo, non fa la differenza che vorresti.
Sbaglio, forse?

Zod

Escluso
deludente il vuoto.
La bellezza attrae tutti, ma solo un certo tipo di maschio ha il coraggio di farsi avanti con disinvoltura (quello molto sicuro di se). Perché la bellezza fa anche un po' paura. Non ti resta che scartarli tutti e farti avanti tu per prima con chi ti sembra interessante.

Comunque questa situazione avviene anche al contrario, i ragazzi molto belli sono trattati nello stesso modo. È uno degli effetti collaterali della bellezza in generale, attrae più i buzzurri/e che le menti raffinate.

S*B

Ultimo

Escluso
Stessa vocale, aggiunta della d, con vocali diverse senza l'aggiunta della d. Di solito, ma la ricercatezza è fine all'accuratezza. Sinonimo di mediocrità ricercata nella finezza.

Anais

Utente di lunga data
deludente il vuoto.
Ma evidentemente è perchè sei davvero particolarmente bella, hai occhi che colpiscono, fisico attraente e forse ti muovi (inconsciamente) in modo sensuale.
Ddifficle da non notare al primo sguardo.
Che so...avrai anche un sex appeal che viene avvertito a livello ormonale dagli maschi (come negli animali).
E ovviamente nel numero elevato di uomini che cercano di corteggiarti trovi una buona percentuale di maschietti che ci vogliono solo provare e che non hanno intenzione di andare oltre nella conoscenza.
Sta tutto nella quantità, nel numero di approcci che ricevi.
Onestamente però, non mi pare un gran problema.
Come ti hanno detto altri, è sufficiente che sia tu a essere selettiva nelle tue scelte.

sienne

lucida-confusa
Ah bè, le prove su twitter. Che poi il femminismo, ed in generale tutto il circo di sclerate che gli gira intorno, sia una porcata per allocche, sono pure d'accordo.
che una parte dell'emancipazione, ha preso vie un po' discutibili,
è certo ... da fastidio pure a me. ma tu, cosa intendi esattamente?
credo, che sia stato un cammino importante ... e ancora vi è da fare.

Anais

Utente di lunga data
La bellezza attrae tutti, ma solo un certo tipo di maschio ha il coraggio di farsi avanti con disinvoltura (quello molto sicuro di se). Perché la bellezza fa anche un po' paura. Non ti resta che scartarli tutti e farti avanti tu per prima con chi ti sembra interessante.

Comunque questa situazione avviene anche al contrario, i ragazzi molto belli sono trattati nello stesso modo. È uno degli effetti collaterali della bellezza in generale, attrae più i buzzurri/e che le menti raffinate.

S*B
E aggiungerei, uno a qui frega niente di beccarsi male risposte o indifferenza, o semplicemnte un diniego
(e forse in effetti fa parte dell'essere sicuri di sè oppure menefreghisti)

che una parte dell'emancipazione, ha preso vie un po' discutibili,
è certo ... da fastidio pure a me. ma tu, cosa intendi esattamente?
credo, che sia stato un cammino importante ... e ancora vi è da fare.
è stato un cammino essenziale ora ,purtroppo ci sono ancora paesi dove nascere donna è una condanna

sienne

lucida-confusa
è stato un cammino essenziale ora ,purtroppo ci sono ancora paesi dove nascere donna è una condanna
Ciao Minerva,

credo che a riguardo, parliamo la stessa lingua.

non vi è solo in altri paesi ancora molto da fare,
anche qui!

mi riferivo a quei rami, che hanno perso lo scopo.
volendo assomigliare all'uomo per esempio ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.