Si è rifatto vivo parentesi

poppy

Miele e formaggio
E c’hai ragione pure tu. Ma mi sono partite le mani. Se lo avessi avuto davanti probabilmente lo avrei picchiato
Più che altro penso che con il papiro gli avrai dato inconsciamente informazioni e spunti per continuare a importunarti. Ti sei denudata insomma

Gaia

Utente di lunga data
Più che altro penso che con il papiro gli avrai dato inconsciamente informazioni e spunti per continuare a importunarti. Ti sei denudata insomma
Forse avete ragione. Credo seguirò i saggi consigli di @Pincopallino.
Io non credo lui mi riscriverà ma se lo dovesse fare tenterò di non rispondere e semmai dovessi farlo seguirò il saggio consiglio di @ToyGirl

Nicky

Utente di lunga data
Mi interrogo. La rabbia che ho provato è ingiustificata ed è un sentimento.
Per orgoglio io ho mollato.
Ma anche perché in realtà era tutto nella mia testa e non nella sua.
Mi sono sentita sciocca all’epoca e non sono abituata a questa cosa.
Difficilmente io sono sciocca perché difficilmente mi lascio guidare dalle emozioni.
Ecco, interrogatami a sufficienza io credo che lui sia un uomo incompatibile con me.
Ma pure per un’amicizia.
Questo, nella mia normalità, dovrebbe bastare a lasciarlo fuori senza rimpianti. Io non sto mai con persone che non mi possono dare qualcosa (anche in termini emotivi).
E però mi incazzo.
Prova a pensare che ti è servito proprio a provare queste emozioni, che ti servono per essere di più te stessa, invece di combatterle.
Credo che con lui proveresti la stesa frustrazione già provata.

poppy

Miele e formaggio
Forse avete ragione. Credo seguirò i saggi consigli di @Pincopallino.
Io non credo lui mi riscriverà ma se lo dovesse fare tenterò di non rispondere e semmai dovessi farlo seguirò il saggio consiglio di @ToyGirl
Invece secondo me devi fare come ti senti. Se hai risposto ti sentita di fare cosi. Evidentemmete devi smaltirla cosi questa cosa. Perche esiste anche l opzione blocca ma non l hai presa in considerazione

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sì ma non era un messaggio di apertura. Era tipo ‘ e’ andata bene come è andata’. Peraltro dando la colpa a me.
Era evidentemente una provocazione per ottenere una tua reazione, e direi che ha funzionato: hai scritto un papiro a lui e sei qui a discuterne con la somma intellighenzia mondiale in fatto di queste cose...

Gaia

Utente di lunga data
Invece secondo me devi fare come ti senti. Se hai risposto ti sentita di fare cosi. Evidentemmete devi smaltirla cosi questa cosa. Perche esiste anche l opzione blocca ma non l hai presa in considerazione
L’ho presa in considerazione ma mi sembrava di dargli ancora più importanza.

poppy

Miele e formaggio
Se per te è importante chiudere gli dai l importanza che serve a te il fine giustifica I mezzi

Alphonse02

Utente di lunga data
In campo emozionale si dice che le esperienze fatte si possono archiviare (in sostanza conservarle) ma non cancellare.
Dall' archivio si possono sempre recuperare...

Nicky

Utente di lunga data
Ha importanza. Accetta questo fatto.
Hai sentito la necessità di allontanarti perché stare con lui ti faceva stare male, ti lasciava un senso di insoddisfazione, di disconnessione emotiva.
Te ne tornavi con la sensazione che lavare i piatti fosse più importante che stare con te.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma vedi, mi ha sconcertata davvero il suo tornare a parlare, seppur per chiudere, di una cosa già chiusa.
Davvero in questi mesi io ho fatto fatica a non pensarci. Un po’ per orgoglio personale e un po’ perché ci tenevo.
Nel tempo però, complice il fatto che i nostri contatti non sono giornalieri e che capita di doverci sentire magari solo per organizzare una cosa lavorativa, io mi sono assestata in un telefonate o messaggi brevi e tecnici.
Qualcosa del tipo ‘buongiorno collega, necessito di sapere se sarai presente a tale cosa per organizzare al meglio il lavoro di tutti’.
E anche stavolta il messaggio era così visto che verrà a presso di noi intorno alla fine di settembre per un paio di giorni.
Mi aspettavo la solita risposta scarna e tecnica.
Ma lui non vuole chiudere. Quello che è chiuso non ha bisogno di essere ribadito, né riaperto con analisi varie.

Brunetta

Utente di lunga data
Però io non ho capito se tu saresti disposta a ricominciare SE.
Cioè ti sei stufata di avere un amante o vorresti lui adeguato?

ParmaLetale

Ha importanza. Accetta questo fatto.
Hai sentito la necessità di allontanarti perché stare con lui ti faceva stare male, ti lasciava un senso di insoddisfazione, di disconnessione emotiva.
Te ne tornavi con la sensazione che lavare i piatti fosse più importante che stare con te.
L'igiene prima di tutto!

Gaia

Utente di lunga data
Però io non ho capito se tu saresti disposta a ricominciare SE.
Cioè ti sei stufata di avere un amante o vorresti lui adeguato?
No, io non sono disposta a ricominciare. Questo razionalmente.
poi ci sono cose che sfuggono alla mia razionalità.
Ciò non significa nulla perché non ci sarà occasione ne’ io le creerò.
Ad esempio non ci sarò io quel giorno che verrà lui e ho già delegato una collega.
perché la razionalità mi ha sempre salvata, ma non mi fido molto della mia parte emotiva con lui.

ParmaLetale

Ad esempio non ci sarò io quel giorno che verrà lui e ho già delegato una collega.
perché la razionalità mi ha sempre salvata, ma non mi fido molto della mia parte emotiva con lui.
Infatti ero pronto a scommettere che in tribunale non ti fai ciulare così facilmente da un collega avversario che ti provoca

Lara3

Utente di lunga data
Io ho chiuso nettamente. Gli ho mandato un messaggio che credo lo abbia asfaltato.
Sono stata molto dura.
Allora voleva vendicarsi. Però sono curiosa anche io delle risposte dei maschietti. Nel mio caso qualcuno si rifà vivo lasciando intendere una riapertura. Secondo me è un modo di gonfiare l’ego: « ecco, sta pensando a me », oppure non c’è niente in giro che respira meglio di me, ecc. E la risposta peggiore che possono avere non è un papiro con cose dette, anche giuste, per carità, ma la totale indifferenza.

Lara3

Utente di lunga data
Puoi riconsiderare una riapertura nel caso in cui lui acquisti una lavastoviglie ? 🤐🤭