O
Old Asudem
Guest
Signori uomini, sinceramente, visti da qua non è che parete così indispensabili...![]()
dura lex ,sed lex
Signori uomini, sinceramente, visti da qua non è che parete così indispensabili...![]()
solo da questo, e con rispetto te lo dico.. si vede che non hai figli..Signori uomini, sinceramente, visti da qua non è che parete così indispensabili...![]()
Mia madre quando mi racconta della sua infanzia si ricorda di essere stata allevata dalla madre e dalle sorelle di lei.Che belle ste discussioni che io non riesco mai dire che davvero davvero la penso così o colà!![]()
Però sul fatto che la donna sia autonoma per il suo stesso essere madre... bè... sì... io penso di sì.
Oh, non ho figli, quindi magari dico cazzate...
Ma sinceramente penso che le donne, in quanto biologicamente strutturate come madri, siano autonome.
Gli uomini... francamente... diventano (se ne hanno voglia) padri.
Nella società più semplici la prole viene allevata dalle femmine. Magari in comunità, ma tra femmine.
Gli uomini hanno funzione di sostentamento e subentrano nell'educazione dei figli in età puberale, quando è il momento di insegnargli il loro ruolo maschile, di sostentamento.
Ma nella nostra società francamente... per come siamo messi... non ha senso nemmeno più quella funzione.
Le donne si mantengono economicamente da sole e figli... cosa devono imparare? A diventare tronisti?![]()
Mia madre quando mi racconta della sua infanzia si ricorda di essere stata allevata dalla madre e dalle sorele di lei.
Vivevano in case vicine e tutte si aiutavano a vicenda.
Una comunità al femminile.
Mio nonno (come molti altri uomini) in quel periodo erano in guerra.
Credo che il ruolo di padre si sia rivalutato oggigiorno...da quando le madri lavorano...
La figura del padre è importantissima, credo che nessuno lo neghi.solo da questo, e con rispetto te lo dico.. si vede che non hai figli..
per quanto riguarda l'indispensabilità.. immagino tu abbia visto "Mi chiamo Sam"![]()
giusto.. e vero storicamente, ma attualmente ci stanno delle mamme.. che te le raccomando! Medusì... e non solo perchè impegnate nel lavoro.. quelle a cui ti riferisci tu, si facevano il cul in ben altre faccende! ..cmq non faccio discorsi generalizzanti.. chiedo perdono nel caso..![]()
![]()
le comunità femminili hanno allevato parecchi figli.
E l'hanno fatto egregiamente.
Certo non faccio il discorso idiota che si debba o possa fare a meno dell'uomo ma è possibile farlo...
brava fai i cornoni.. che a grattatio ci penso io.. vedi come siamo indispensabili.. scacciasfighe famigliari!La figura del padre è importantissima, credo che nessuno lo neghi.
Purtroppo però è molto più frequente vedere padri più assenti rispetto a una madre...credo anche sia diverso il modo di porsi, la donna è più "accudente e avvolgente" di natura.
Poi guarda, io ho un marito che è presentissimo con mio figlio (fin troppoquindi sono la prima a dire che se io venissi a mancare (sto facendo i cornoni nel frattempo) probabilmente se la caverebbe benone anche da solo...
Non capisco bene il perchè...e neanche perchè le TUE opinioni debbano essere sacrosante e quelle degli altri cazzate...strano modo di confrontarsi...ma andrà bene così!
brava fai i cornoni.. che a grattatio ci penso io.. vedi come siamo indispensabili.. scacciasfighe famigliari!![]()
![]()
![]()
se con la mia mi riesce ogni sugo.. con la tua faccia è difficile crederti!Minchia rilassati...il mi sto incazzando era ironico!!!
Lo dici a me? Mamma single per forza?scherzi o sei seria? mai sentito della difficoltà ad essere genitori.. o credi sia una passeggiata?
ops... sorry! davvero.. mi spiace!
appunto mi scusavo.. mi pare d'aver letto qualcosa.. ciao! e forza!Lo dici a me? Mamma single per forza?![]()
![]()
![]()
Te l'ho già detto ma lo ripeto... sono invidiosissima...Poi guarda, io ho un marito che è presentissimo con mio figlio (fin troppoquindi sono la prima a dire che se io venissi a mancare (sto facendo i cornoni nel frattempo) probabilmente se la caverebbe benone anche da solo...
appunto mi scusavo.. mi pare d'aver letto qualcosa.. ciao! e forza!
No.solo da questo, e con rispetto te lo dico.. si vede che non hai figli..
per quanto riguarda l'indispensabilità.. immagino tu abbia visto "Mi chiamo Sam"![]()
Esattamente cosi'.No.
Che non ho figli te l'ho scritto io stessa...![]()
Guarda... non c'era mica polemica nel mio ragionamento... vado a sensazioni, ad esperienze (di altri) ovviamente.
E' chiaro che se si parla di indispensabilità... per un bimbo penso che sia indispensabile chiunque possa sostentarlo no? Uomo, donna o mucca che allatta.
Vediamola all'estremo... vediamo se riesco a spiegarmi...
Notte di copula tra due ubriachi sconosciuti che il giorno dopo si salutano senza nemmeno sapere il reciproco nome.
Ma hanno concepito.
La donna è diventata madre.
L'uomo?
La donna proseguirà la sua gravidanza e crescerà il suo bambino.
Perchè è una madre.
L'uomo?
Insomma... la sensazione (che penso abbiano un pò tutte le donne) ... anzi... la consapevolezza... è che la donna è madre, l'uomo è padre solo se lo decide la donna.
E per questa cosa, che vi avvelena da secoli, non possiamo farci nulla.
Perchè da secoli ce la portiamo nelle ovaie.
questo lo trovo leggermente offensivo e generico asu...ma nemmeno indispensabile
questo lo trovo leggermente offensivo e generico asu...
potrei dire la stessa cosa per le madri, ovviamente a parte la nascita....![]()