si possono amare 2 persone??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
secondo voi si può amare una donna, tanto, perchè io amo la mia ragazza, le voglio bene, la stimo, la ammiro, la desidero, mi piace, è bella; e allo stesso tempo non capire più nulla per un'altra? Sto vivendo 2 sentimenti dentro di me che si picchiano. Da una parte c'è una ragazza con cui vivo da 4 anni, e da 1 convivo praticamente, dall'altra c'è una donna più grande che giorno dopo giorno mi piace sempre di più, mi sto innamorando.......

Si lo so di essere un uomo di merda.

brugola

Utente di lunga data
secondo voi si può amare una donna, tanto, perchè io amo la mia ragazza, le voglio bene, la stimo, la ammiro, la desidero, mi piace, è bella; e allo stesso tempo non capire più nulla per un'altra? Sto vivendo 2 sentimenti dentro di me che si picchiano. Da una parte c'è una ragazza con cui vivo da 4 anni, e da 1 convivo praticamente, dall'altra c'è una donna più grande che giorno dopo giorno mi piace sempre di più, mi sto innamorando.......

io credevo di no ma sento un sacco di gente che afferma di amare davvero più di una persona e quindi evidentemente si può.
a me personalmente assorbe così tanta energia e testa l'uomo di cui sono innamorata che non mi resterebbe niente per un altro
non è per morale ma parlare di amore con più di un uomo non mi sarebbe naturale e mi sentirei falsa

O

Old Asudem

Guest

credo che si possa.
Conoscere due persone ,ognuna delle quali racchiude qualcosa che ci prende testa e cuore.
Sei sicuro che per la più grande sia amore e non infatuazione ?
uomo di merda lo saresti solo se non prendessi una decisione e facessi soffrire una delle due, se ti prendessi in giro..

MK

Utente di lunga data

Amare no. Che si possa volere bene a più persone sì è possibile.

Da quanto va avanti con la donna più grande? I tempi medi dell'innamoramento sono un paio di mesi. Poi può trasformarsi in amore o finire...

ps non sei un uomo di merda, sei consapevole, è diverso.

Verena67

Utente di lunga data

voglio un EURO per ogni volta che questa thread è stato proposto, con queste esatte parole

O

Old Pino

Guest
io credevo di no ma sento un sacco di gente che afferma di amare davvero più di una persona e quindi evidentemente si può.
a me personalmente assorbe così tanta energia e testa l'uomo di cui sono innamorata che non mi resterebbe niente per un altro
non è per morale ma parlare di amore con più di un uomo non mi sarebbe naturale e mi sentirei falsa
Si puo', si puo', comunque penso che finchè si è innamorati di una persona è molto difficile, ma quando l'amore viene meno o sbiadisce,si possono amare contemporaneamente altre persone,e per l'amore piu' importante puo' restare affetto e simpatia...
Ciao
Pino

brugola

Utente di lunga data
Si puo', si puo', comunque penso che finchè si è innamorati di una persona è molto difficile, ma quando l'amore viene meno o sbiadisce,si possono amare contemporaneamente altre persone,e per l'amore piu' importante puo' restare affetto e simpatia...
Ciao
Pino
contraddizione in una riga sola..

se viene meno l'amore non ami più quella persona, le vuoi bene forse

LDS

Utente di lunga data
Quando torno a casa in macchina penso ad entrambe, quando sono da solo penso ad entrambe, quando sto con una a volte penso all'altra e viceversa. La mia ragazza mi adora, mi ha chiesto di sposarla (manco morto), ci vogliamo bene. L'altra, la conosco da 7 mesi, mi è piaciuta fin da subito, siamo identici, caratterialmente, si intende. Sono andato a chiedere a papà se per caso avevo una sorella che non sapevo di avere. Da 3 settimane circa andiamo a letto. In queste 3 settimane il mio sentimento per lei è esploso...e il suo anche....
Ma io amo la mia ragazza, ci sto bene insieme....

Verena67

Utente di lunga data
Quando torno a casa in macchina penso ad entrambe, quando sono da solo penso ad entrambe, quando sto con una a volte penso all'altra e viceversa. La mia ragazza mi adora, mi ha chiesto di sposarla (manco morto), ci vogliamo bene. L'altra, la conosco da 7 mesi, mi è piaciuta fin da subito, siamo identici, caratterialmente, si intende. Sono andato a chiedere a papà se per caso avevo una sorella che non sapevo di avere. Da 3 settimane circa andiamo a letto. In queste 3 settimane il mio sentimento per lei è esploso...e il suo anche....
Elaboriamo.

Perché non la vuoi sposare? (io ti avrei già lasciato).

Vuoi essere libero? Ma libero di che?! (Moretti, "La messa è finita")

brugola

Utente di lunga data
La mia ragazza mi adora, mi ha chiesto di sposarla (manco morto), ci vogliamo bene. L'altra, la conosco da 7 mesi, mi è piaciuta fin da subito, siamo identici, caratterialmente, si intende.
l'ami o le vuoi bene?
e perchè manco morto sposarla?? sono 4 anni che state insieme se non sbaglio

LDS

Utente di lunga data
perchè ho 22 anni....i miei si sono separati dopo 21 anni di matrimonio....faccio fatica a credere nel matrimonio. Anche lei mi avrebbe già lasciato se sapesse....

O

Old Asudem

Guest

visto solo ora.
Risolto il quesito

MK

Utente di lunga data

La donna più grande è libera?

LDS

Utente di lunga data
la donna più grande è sposata da 6 anni...e ne ha 8 più di me...e suo marito ne ha 8 più di lei....mi vien da ridere a pensare al salto.....

infatti io non mi sposo....certo che è da pazzi.!

Ne abbiamo parlato di matrimonio....lei è molto religiosa, io no. Le ho detto che non mi cresimo, non mi sposo in chiesa, non battezzerò mai i miei figli, non appoggerò mai una vita sulla fede. Lei ha scelto di stare con me comunque...sa che non cambierò, nè adesso nè mai.

MK

Utente di lunga data
la donna più grande è sposata da 6 anni...e ne ha 8 più di me...e suo marito ne ha 8 più di lei....mi vien da ridere a pensare al salto.....

infatti io non mi sposo....certo che è da pazzi.!

ehm... senti io lascerei la fidanzata in standby e mi divertirei un po'...

ps a passione come andiamo? Stessa cosa con entrambe?

Bruja

Utente di lunga data
.........

...no, non possono che essere sentimenti e rapporti differenti...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.