si possono amare 2 persone??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
non hanno figli... (per fortuna), ma noi sappiamo benissimo di non avere alcuna speranza...troppa la differenza di età. Infatti, io pensavo, che lei non avrebbe mai voluto venire con me...
guarda che questa differenza d'età è irrisoria; nella mia famiglia ci sono casi di differenza superiore e una mia prozia è stata sposata con un tipo che aveva 20 anni in meno.. queste sono barriere che mettete voi, strumentalmente.

Verena67

Utente di lunga data
Da quando ci vuole un età clinica per esprimere le proprie opinioni? Ho uno zio prete, nella mia famiglia sono quasi tutti molto credenti, io ho, anche, fatto il cherichetto e fino a 8 anni andavo a messa tutti i giorni. Poi sono cresciuto, ho cominciato a leggere, ad informarmi, a vedere con i miei occhi, a pensare con la mia testa, ad usare il mio ragionamento e mi sono convinto che l'ipocrisia del cristiano, al momento, è superata solo dal fanatismo del musulmano. Ma questo è un discorso che non ha nulla a che vedere con la mia storia sentimentale. Io ho semplicemente detto, che i miei figli, la mia vita, quello in cui io credo non avrà nulla a che vedere con la falsità, fra il resto palesata, della chiesa.
E non ci vogliono 50 anni e 4 matrimoni sulle spalle per affermarlo.

nessuno parla di non poter esprimere opinioni, ma di porre aut aut ORA.

Quando sarai in una relazione ADULTA (questa ad evidenza non lo è) e IMPEGNATA, allora valuterete INSIEME le cose sulle quali raggiungere un intesa e quelle...non discutibili.

LDS

Utente di lunga data
Significa che alla tua ragazza vuoi bene e probabilmente questo sentimento sarà magari accentuato, quando sei con lei, a causa del sentimento di colpa che provi nei suoi confronti.

Dell'amante invece sei innamorato.. è lei che ti ispira libidicamente adesso.

Ovvio che se nemmeno metti in conto di sposare prima o poi la tua ragazza, falle un favore e fallo anche a te stesso: lasciala.
Non provo nessun sentimento di colpa. Ho solo detto che mi da fastidio essere ossesionato da una donna mentre sto con l'altra.

Non la lascio perchè le voglio bene e perchè insieme stiamo bene. Che l'altra mi "ispiri" questo è ovvio...che sia innamorato, può darsi.

O

Old Vulvia

Guest
se fossi costretto a scegliere....andrei in australia!

Quest'anno ho rinunciato ad andare all'estero a studiare perchè troppo legato alla mia ragazza....adesso sono proprio fottuto....
Ne sei sicuro? Guardati bene dentro.. o è più comodo darle anche questa "responsabilità"?

O

Old Vulvia

Guest
ma le voglio bene.....ci ho pensato a lungo se andare o no....sono pure entrato in agenzia per prendere il biglietto aereo...stavo pagando e me ne sono andato perchè non volevo lasciare la mia vita....!

ripresa la postille
( aspettare 2 ore per 15 minuti al telefono.....) mi sento proprio un pirla!

Certo che non esisto solo io, comuque...i miei no riguardano la sfera privata della mia vita, riguardano quello in cui credo e non credo, riguardano quello che per me ha valore e non ha valore. E di certo non rinneggherò mai me stesso acconsentendo a sposarmi in chiesa o educando i miei figli in qualcosa che io reputo ipocrita, falso, e schifoso.
Ecco cos'è.. paura del nuovo che non si conosce.

LDS

Utente di lunga data
nessuno parla di non poter esprimere opinioni, ma di porre aut aut ORA.

Quando sarai in una relazione ADULTA (questa ad evidenza non lo è) e IMPEGNATA, allora valuterete INSIEME le cose sulle quali raggiungere un intesa e quelle...non discutibili.
Quando avevo 15 anni, e quindi avevo solo relazioni infantili non cercavo ragazze che si tatuavano, con i capelli blu elettrico sparati, con stivaloni e borchie. Non ho mai cercato ragazze che beveno, che fumano, o che la serata la passano a trombarsi 5 persone. E questo quando avevo 15 anni. Ora ne ho 22, e non ho posto nessun aut aut, ho semplicemente detto che io non mi sposo in chiesa e che io non educo i miei figli a seguire la storta via cristiana. Non ci vuole una relazione adulta per dire queste cose, non ci vuole proprio una relazione per seguire uno stile di vita. Non è un "aut aut"; è, bensì, quello che io voglio.

LDS

Utente di lunga data
guarda che questa differenza d'età è irrisoria; nella mia famiglia ci sono casi di differenza superiore e una mia prozia è stata sposata con un tipo che aveva 20 anni in meno.. queste sono barriere che mettete voi, strumentalmente.
Mi piacerebbe pensarlo davvero! Vissuta in paese questa situazione, diventa invivibile.

O

Old Vulvia

Guest
Non provo nessun sentimento di colpa. Ho solo detto che mi da fastidio essere ossesionato da una donna mentre sto con l'altra.

Non la lascio perchè le voglio bene e perchè insieme stiamo bene. Che l'altra mi "ispiri" questo è ovvio...che sia innamorato, può darsi.
Fortuna che insieme tu e la tua ragazza state bene..
sono sicura che lei non la penserebbe come te e neanche tu lo penseresti se la tua ragazza fosse ossessionata da un altro..

brugola

Utente di lunga data
non cercavo ragazze che si tatuavano, con i capelli blu elettrico sparati, con stivaloni e borchie. Non ho mai cercato ragazze che beveno, che fumano, o che la serata la passano a trombarsi 5 persone. .
questi possono essere gusti..che c'entra?
magari non avresti mai pensato di tradire con una donna sposata più grande la donna con la quale stai da 4 anni...vedi come si cambia?
l'idea che dai, nonostante la tua giovinezza, è che tu sia oltre che egoistello anche abbastanza bigotto, o se vuoi formalista. Gli altri devono essere rigorosi ma tu puoi evitare di farlo?
scusami se sbaglio, ma è quello che ho sentito leggendoti

LDS

Utente di lunga data
Fortuna che insieme tu e la tua ragazza state bene..
sono sicura che lei non la penserebbe come te e neanche tu lo penseresti se la tua ragazza fosse ossessionata da un altro..
Infatti preferisco non saperlo se va con un altro! Viva gli struzzi!

O

Old Vulvia

Guest
Mi piacerebbe pensarlo davvero! Vissuta in paese questa situazione, diventa invivibile.
Ma fammi il piacere!
La mia prozia nacque in un cattolicissimo paesino del Veneto nel 1899 e lasciò pure un marito prima che venisse approvata la legge sul divorzio!

Palle ci vogliono! (Sapevatelo!)

LDS

Utente di lunga data
magari non avresti mai pensato di tradire con una donna sposata più grande la donna con la quale stai da 4 anni...vedi come si cambia?
l'idea che dai, nonostante la tua giovinezza, è che tu sia oltre che egoistello anche abbastanza bigotto, o se vuoi formalista. Gli altri devono essere rigorosi ma tu puoi evitare di farlo?
Egoista sicuro, bigotto e formalista no. Io non ho nulla in contrario verso nessuna categoria di persone. Ognuno è libero e padrone di viversi la sua vita, è una scelta, libera!

Io ho semplicemente cercato di spiegare perchè, per me, non ci vuole una relazione adulta e matura, per dire che non voglio costruire una vita basata sulla religione. Le cose cambiano, i pensieri cambiano, le scelte cambiano, ma non lo stile di vita, non quello in cui fermamente credi.
Io non bevevo a 15 anni, non bevo a 22 e non berrò a 50. Io non fumavo a 16 anni, non fumo a 22 e non fumerò a 50. Non credo in dio ora e non ci crederò fra 20 anni. Non significa essere bigotti o formalisti affermare di non voler frequentare persone diverse da me, significa non provare interesse.

O

Old stellamarina

Guest
Scusa Brugolina, non ha detto propriamente così, gli altri possono farlo purchè siano molto bravi a non farglielo sapere

LDS

Utente di lunga data
Ma fammi il piacere!
La mia prozia nacque in un cattolicissimo paesino del Veneto nel 1899 e lasciò pure un marito prima che venisse approvata la legge sul divorzio!

Palle ci vogliono! (Sapevatelo!)
Non mi resta che fare clap alla tua prozia! Quando si sono separati i miei, mia mamma ha dovuto cambiare città perchè praticamente in tutti i posti in cui andava la etichettavano. Sarà la mia esperienza che mi porta a dire che sia difficile....

brugola

Utente di lunga data
Egoista sicuro, bigotto e formalista no. Io non ho nulla in contrario verso nessuna categoria di persone. Ognuno è libero e padrone di viversi la sua vita, è una scelta, libera!

Le cose cambiano, i pensieri cambiano, le scelte cambiano, ma non lo stile di vita, non quello in cui fermamente credi.
.
credimi sei davvero tanto, troppo giovane per essere così lapidario.
vuoi forse dirmi che a 15 anni avevi già previsto di vivere una situazione come quella che stai vivendo?
che saresti stato infedele alla tua donna?

LDS

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest

da quanto dura?

LDS

Utente di lunga data
credimi sei davvero tanto, troppo giovane per essere così lapidario.
vuoi forse dirmi che a 15 anni avevi già previsto di vivere una situazione come quella che stai vivendo?
che saresti stato infedele alla tua donna?
Ma cosa c'entra. Io non prevedo nulla di quello che mi succederà. I sentimenti non hanno scritto on - off sopra.

Io sono lapidario come dici te, o se preferisci, intransigente e categorico su altri valori. Il cuore, e annessi sentimenti, credo, non possano essere comandati; i miei ideali invece, quelli sono radicati e non sono in discussione.

LDS

Utente di lunga data
l'erba VOGLIO cresce nel giardino di chi...rimane solo!
La mia vita, quello in cui credo, quello che è, difatti, la mia aspirazione, quello che si, io VOGLIO, non è un erba, e non la trovo nel giardino di nessuno perchè me la costruisco da solo.

Poi se volete fraintendere, o non capite, il mio pensiero, questa è un'altra cosa. A me sembra di essere stato chiaro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.