si possono amare 2 persone??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old falena

Guest
Mi domando (seriamente) il perchè ci si chieda se è possibile amare due persone...e non il se è possibile amarne 3, 4, 5...
La mia non è una battuta: la persona attratta in contemporanea da più di una persona...insomma, non credo che questo "più" sia solo il numero due (intesa come cifra).
Esistono persone che amano la percentuale positiva di un partner e che amano la percentuale positiva di altri, in modo d'avere...non dico un 100%, ma un buon 90% di ciò che si vorrebbe e che un solo partner non da.
Io, più che amore la chiamerei convenienza (compensazione) perchè, se trovo un partner che mi da il 10%, non posso stare con altri 9 per essere sazio ed ottenere il 100%. Piuttosto, visto e considerato che difficilmente si ha un partner che calza a pennello, ritengo giusto trovare e stare con quello che ha più affinità.
Sentimentalmente parlando, non sarebbe giusto volere l'uovo, la gallina, il gallo, il pulcino, il pollaio...e poi, che altro????
Airforever

O

Old Airforever

Guest
Pensa Air se invece si parlasse, al posto di menzogne e casini... Sai ti voglio tanto bene ma è successo che, mi sono innamorato di un'altra...

Lo so è utopia, però...
Ti do pienamente ragione...non aggiungo altro, perchè questo tuo intervento dice molto. Tutto.

Airforever

O

Old falena

Guest
il buon senso... vale la regola cattolica:
non fare aglia ltri quello che non vorresti fosse fatto a te?
(il perchè è implicito)

O

Old Asudem

Guest
Per se stessi o per gli altri? Quindi a 40 anni non si tradisce perché altrimenti ti lasciano. E puoi anche importi di NON innamorarti? Io non credo...
a 40 anni sei arrivata a questo??
ti sembrerà follia ma anche da innamorati ci si può fermare, valutare, decidere.
Non è che quando t'innamori perdi completamente il lume.

O

Old Airforever

Guest
Ma LDS NON vuole sposarsi. Quindi?

ps sbattersi la donna sposata mi sembra un po' forte come espressione, non trovi?
...non lo ha scritto con cattiveria...sa benissimo che, chi come me mè non si è sbattuto una donna sposata per il perverso piacere di trombarsi una persona occupata...mi sono invaghito di una signora, ahimè, sposata...e con due figli...
Airforever

MK

Utente di lunga data
a 40 anni sei arrivata a questo??

ti sembrerà follia ma anche da innamorati ci si può fermare, valutare, decidere.
Non è che quando t'innamori perdi completamente il lume.

Ah no? Beh a 20 anni almeno...

O

Old latriglia

Guest
sei proprio un fenomeno ...

invece tieni in stand by la fidanzata e aspetta che ti passi con l'altra è meno forte.....
vabbè pure te ....... è una roba sua la fidanzata no?
se in un periodo preferisci altro basta metterla nel cassetto

MK

Utente di lunga data
sei proprio un fenomeno ...

invece tieni in stand by la fidanzata e aspetta che ti passi con l'altra è meno forte.....

Ho già detto che se accadesse a me ne parlerei. Apertamente. Ma lui non lo vuole fare. Allora che deve fare? Abbassare la testa e fare il bravo bambino, rinunciando ai suoi sentimenti? Poi gli danno il premio...

Ma per favore...

O

Old latriglia

Guest
è bene che si capisca sin da giovani che l'amore è una cosa seria!!!
prima bisogna imparare a vedere gli altri come persone con sentimenti, sogni, aspettative e desideri ...... e riuscire a rispettarli

altrimenti chiamiamo amore pure il budino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.