Si può amare una persona che vi tradisce per 10 anni???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Tebe_

Guest
meno male che ridi ...:mrgreen:

e ci sei rimasta : male, malissimo, o te ne sei stracatafregata.
Ci sono rimasta di merda. E sono stata come i pazzi. per un mese circa. Poi ho constatato ancora una volta che la fedeltà non esiste. E poi appurato che volevo Mattia, me lo sono ripreso.
Questo molto stringato

Simy

WWF
Infatti adesso la situazione mi pare piu' nitida: la sua identità profonda le si sta rivelando...

D'altra parte l'effetto di molti matrimoni è proprio quello :mrgreen:
si ma ci vuole coraggio e tanta tanta tanta forza per decidere comunque di sposare un uomo che per anni ha avuto una vita parallela....

Flavia

utente che medita

Niko74

Utente di lunga data
Ci sono rimasta di merda. E sono stata come i pazzi. per un mese circa. Poi ho constatato ancora una volta che la fedeltà non esiste. E poi appurato che volevo Mattia, me lo sono ripreso.
Questo molto stringato
Hai constatato una cosa falsa.....diciamo che a te fa comodo pensare che non esista ;)

T

Tebe_

Guest
Hai constatato una cosa falsa.....diciamo che a te fa comodo pensare che non esista ;)
Non ti permetto di dire una cosa del genere. Sono stata fedele sette anni convinta di potercela fare perchè per la prima volta un uomo mi aveva convinta che tradire era sbagliato, che il per sempre esisteva e la fedeltà pure.
quando ti sarai informato a dovere sui termini del SUO tradimento allora potrai dirmi che mi fa comodo pensare che non esista la fedeltà.

Niko74

Utente di lunga data
Non ti permetto di dire una cosa del genere. Sono stata fedele sette anni convinta di potercela fare perchè per la prima volta un uomo mi aveva convinta che tradire era sbagliato, che il per sempre esisteva e la fedeltà pure.
quando ti sarai informato a dovere sui termini del SUO tradimento allora potrai dirmi che mi fa comodo pensare che non esista la fedeltà.
Allora avrò sbagliato a dire "ti fa comodo"...comunque che tu lo creda o no la fedeltà esiste quindi tu credi una cosa sbagliata....perché lo credi sono problemi tuoi.

T

Tebe_

Guest
Allora avrò sbagliato a dire "ti fa comodo"...comunque che tu lo creda o no la fedeltà esiste quindi tu credi una cosa sbagliata....perché lo credi sono problemi tuoi.
Personalmente in fatto di fedeltà credo solo in quello che appuro sulla mia pelle.
Per quanto mi riguarda sbagli tu che ci credi. E sono altrettanto problemi tuoi perchè lo credi.

Niko74

Utente di lunga data
Personalmente in fatto di fedeltà credo solo in quello che appuro sulla mia pelle.
Per quanto mi riguarda sbagli tu che ci credi. E sono altrettanto problemi tuoi perchè lo credi.
Beh....visto che sono IO quello che è sempre stato fedele da 37 anni a questa parte io posso dire a differenza tua che la fedeltà esiste quindi poco mi importa di quello che tu appuri sulla tua pelle.

Fai prima a dire che PER TE la fedeltà non esite...ciò non vuol dire che sia corretto ma se tu sei convinta cosi non c'è problema. Dire che non esiste a priori è SBAGLIATO.

Beh....visto che sono IO quello che è sempre stato fedele da 37 anni a questa parte io posso dire a differenza tua che la fedeltà esiste quindi poco mi importa di quello che tu appuri sulla tua pelle.

Fai prima a dire che PER TE la fedeltà non esite...ciò non vuol dire che sia corretto ma se tu sei convinta cosi non c'è problema. Dire che non esiste a priori è SBAGLIATO.
Mi sembra che siamo su due piani semantici differenti.
Trovo sia normale negare l'esistenza di un valore quando non lo si è mai esperito!
Per cui l'espressione di Tebe può essere tradotta così: " Tanto non esistono persone fedeli!".

E mi ricorda un passo biblico dove Dio dice ad un profeta distruggerò tutto.
Ma il profeta dice a Dio, dai non fare così, se ci fossero 100 giusti distreggeresti la terra?
E Dio sfida il profeta a trovargli almeno dieci giusti!

Ora è anche vero che tu hai praticato la fedeltà, ma questo non ti ha reso immune da essere vittima di un adulterio.
Tu puoi dire fino ad oggi io sono stato un uomo fedele.

La fedeltà comunque resta, a mio avviso, un concetto molto ampio, ridotto ad un unico simbolo: il sesso!

un uomo e una donna possono anche decidere di vivere la loro sessualità in un certo modo, in cui distinguiamo sesso coniugale da sesso extra coniugale.
Il sesso extra coniugale esiste ed è praticato da persone che investono il ruolo di coniuge no?

Una volta ho suonato ad un matrimonio di rito protestante.
Ebbene la formula è diversa...non più io prometto di esserti fedele sempre, ma io prometto di essere solidale con te.

Fedeltà è un concetto astratto.
Platonicamente potremmo parlare dell'esistenza dell'idea di fedeltà.
Purtroppo sappiamo benissimo che nel mondo delle idee, ognuno di noi possiede la propria idea.

Nel sentire comune fedeltà si riduce a non ciulare con nessun altro che non sia o nostra moglie o nostro marito.

Ma perchè ci sia adulterio bisogna essere sposati.

Altrimenti vige il grande detto...
Ma di cosa ti incazzi? Eh sei possessivo?
Se la do via...do via del mio e non del tuo!

Non so se la fedeltà esiste o meno, ma io, scusatemi, devo ancora incontrare una donna che sia TUTTA per me, e indenne dal subire il fascino di altri uomini.
Cioè una ti dice...ora ho solo che te!
Ma poi...
Eccola correre dietro al primo che passa!

Quindi?

Niko è vero che tu sei fedele.
Ma sarà anche vero che non ti metti a provoleggiare in giro no?

Tu prova...e vedrai...che i due di picche volano a nastro!
Ma non sempre eh?

Cioè per me è stato difficile essere fedele solo quando ero corteggiato proprio da una che mi piaceva un sacco eh?
Negli altri casi non mi è difficile essere fedele!

Purtroppo il sesso extra apre uno squarcio a tutte quelle paure che dipinse una volta nausicaa...
Paure maschili?
E se lui ce l'aveva più grosso?
E se lei trova lui meglio di me?
E se si innamora?
E se me la porta via?
E se l'ha fatta godere meglio di me?
Ecc...ecc..ecc...ecc...

Tu Niko, hai avuto, come tua moglie, chi ha minato la sua fedeltà nei tuoi confronti?

Torniamo a Tebe...
E il manager?
Manager poteva benissimo scegliere di non starci eh?
E dirle...ehi carina, fila dritto e passi lunghi...se ci tieni al tuo lavoro, che io non ho tempo per certe banfonate!

Niko74

Utente di lunga data
Però rimane il fatto che se io sono fedele la fedeltà esiste e quindi ciò che dice Tebe è innegabilmente sbagliato.

Per il discorso che io non ho mai provato ad essere fedele essendo corteggiato da una che ci sta, ti ho già scritto poco tempo fa che mi è anche capitato in passato (prima di sposarmi ma già assieme a mia moglie da quasi 10 anni) di avere una sbandata per una che sembrava pure lei interessata.....però tutto si è fermato ancor prima che iniziasse...quindi so cosa vuol dire sentire il "cuoricino che batte".

Simy

WWF
Però rimane il fatto che se io sono fedele la fedeltà esiste e quindi ciò che dice Tebe è innegabilmente sbagliato.

Per il discorso che io non ho mai provato ad essere fedele essendo corteggiato da una che ci sta, ti ho già scritto poco tempo fa che mi è anche capitato in passato (prima di sposarmi ma già assieme a mia moglie da quasi 10 anni) di avere una sbandata per una che sembrava pure lei interessata.....però tutto si è fermato ancor prima che iniziasse...quindi so cosa vuol dire sentire il "cuoricino che batte".
anch'io sono sempre stata fedele....fin'ora...però Niko secondo me nella vita mai dire mai....magari adesso sei sempre stato fedele...domani non puoi sapere quello che sarà....

Niko74

Utente di lunga data
anch'io sono sempre stata fedele....fin'ora...però Niko secondo me nella vita mai dire mai....magari adesso sei sempre stato fedele...domani non puoi sapere quello che sarà....
Si vabeh...se la metti su questo piano allora non puoi mai sapere nulla però. Quindi se non possiamo dare nulla per certo non è vero ne che la fedeltà esiste ma nemmeno è vero che non esiste (si vede che son ragioniere? :rotfl:)

Comunque in linea di principio sono decisamente inflessibile e mi conosco. Quindi non ci posso mettere la mano sul fuoco però dovrei proprio impazzire :D

Ultima modifica:

Simy

WWF
Si vabeh...se la metti su questo piano allora non puoi mai sapere nulla però. Quindi se non possiamo dare nulla per certo non è vero ne che la fedeltà esiste ma nemmeno è vero che non esiste (si vede che son ragioniere? :rotfl:)

Comunque in linea di principio sono decisamente inflessibile e mi conosco. Quindi non ci posso mettere la mano sul fuoco però dovrei proprio impazzire :D
Sarai pure ragioniere...ma la certezza matematica in alcune cose secondo me non si può avere! :D:D

in linea di principio anche io sono decisamente inflessibile e mi conosco...ma la mano sul fuoco non la metto nemmeno su me stessa! metti che mi parte l'embolo? :eek:

Niko74

Utente di lunga data
Sarai pure ragioniere...ma la certezza matematica in alcune cose secondo me non si può avere! :D:D

in linea di principio anche io sono decisamente inflessibile e mi conosco...ma la mano sul fuoco non la metto nemmeno su me stessa! metti che mi parte l'embolo? :eek:
Esatto quindi non si può essere certi come tebe che la fedeltà non esiste no?:carneval:

Per quanto riguarda la mano sul fuoco io la metto SOLO su me stesso.
Ovvio comunque che la certezza assoluta non esista ;)

Scommettiamo che non ti parte l'embolo :mrgreen:

Ultima modifica:

Simy

WWF
Io invece la mano sul fuoco la metto SOLO su me stesso.

scommettiamo :mrgreen:

Esatto quindi non si può essere certi come tebe che la fedeltà non esiste no?:carneval:

Per quanto riguarda la mano sul fuoco io la metto SOLO su me stesso.

Ho già tradotto il discorso di tebe e so che lei non ha protestato.
Almeno si sente capita.
Per fortuna il dialogo tra episteme e logos è infinito eh?

Dato che esiste Lothar allora esiste l'infedeltà...
E dato che io esisto...il mondo è in preda alla dea lussuria!:p

Tebinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fai un piacere riformuli il concetto...che data la tua empiricità...la fedeltà non esiste?
Altrimenti i conti non quadrano e il ragioniere si dispiace...

Ma esiste la ragioneria in natura?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Quand'è che si passa al "sesso degli angeli"?

Ah, vero, siamo già in argomento

Billythekid

Utente di lunga data
benvenuta Cara.

Il comportamento di questo soggetto di sesso maschile non merita nemmeno un aggettivo. ad oggi, uno cosi , ancora non lo avevo letto.

Oggi , al posto tuo che farei ? Offrirei comunque un volto , un nome, al padre di tuo figlio, lui non lo ha scelto, gli è capitato, e quindi è la natura che devi assecondare e rimanere tranquilla ( per quanto sia possibile ) per la crescita del piccolino/a, che , ahinoi ,mamme, oltre a nutrirli attraverso il cordone ombellicone li nutriamo anche delle nostre emozioni, con quello che ne consegue.

Non decidere nulla, lascialo parlare, comportati con lui nella maniera piu' naturale, SENZA pero' farti ancora del male. Non perseguitare la tua coscienza andando a fare il detectiv, già fatto, già visto,( cit. ) e ora potreste esserne anche in due a portarne le ferite,quindi STOP. alle rappresaglie. se la goda da solo , il pirla, il gioco con la sua coscienza, quella sottospecie di coscienza, a Te, cara amica, e a tuo Figlio, un bel cazzo deve fregare PER ORA, dove e come fu destinato quella parte di organo riproduttivo che noi chiamiamo cervello.

Spostalo.

Concentrati su cucciolino e su di te.

Chiaro per tutti e soprattutto per Te quale sia la superficialità che lo contraddistingue e la conseguente fragilità. un figlio lo avevi già e non te ne eri mai accorta.

Prima di rispedirlo a chi l'ha con sofferenza generato, pero', il figlio lo dovrà abbracciare, Gli tocca, e gli toccherà. e sino a quel momento tu di decisioni, ( almeno io , oggi, al tuo posto farei cosi ) non ne prenderai.

Prendi tempo, datevi Tempo, e parlo al plurale escludendo Lui, l adulto anagrafico ovviamente.

In bocca al lupo per la gravidanza e se proprio proprio non reggi la sua faccia , comprensibilmente, stacca la spina a vai dai tua madre. O da una amica. o sola se te la senti.

poi...se ne parlerà.evviva il tuo cucciolo. come lo chiamerai?

Miciobilly

Niko74

Utente di lunga data
Tebinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fai un piacere riformuli il concetto...che data la tua empiricità...la fedeltà non esiste?
Altrimenti i conti non quadrano e il ragioniere si dispiace...

Ma esiste la ragioneria in natura?
Ma guarda che non ho bisogno che mi riformulino il concetto eh....a me i conti quadrano benissimo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.