Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old danut

Utente di lunga data
Mi si prende per il sedere, lascio divertire chi lo fa, alla fine ormai poco mi importa. E' 16 mesi che la mia vita è ferma nonostante abbbia fatto di tutto per smuoverla, ho cercato di tutto ed alla fine l'elastico mi porta sempre sul fatto che il mondo non esiste ed io sono solo nonostante le persone che esistono. Nessuno capisce come sono, nessuno va oltre al proprio naso, personalmente l'idea di morte mi balena sempre più, alla fine perchè vivere una vita da incompreso impazzito per via di un dolore che mi ha distrutto?
Mi direte voi, pesa se avresti avuto dei figli! Vi risponderò, io non ho nulla per cui vivere, per un padre o una madre i figli potrebbero essere una ragione più che sufficiente per farcela, c'è amore in loro ed anche se io ho 30 anni voglio bene a mia madre e sempre penserò che ha fatto tante cose belle per me. Io ho visto in lei quanto un figlio possa essere uno scoopo di vivere e lottare, ma anche lei si è accorta che io ho perso il mio scopo di vivere, è morta la parte di me che mi serviva, la mia fiducia in quelle poche persone che avevo. Potete non capire magari, ma per me era il perno della mia esistenza e la mia fiducia nella mia ex sarebbe continuata anche dopo l'esserci lasciati, ma lei mi ha tradito prima e mi ha usato dimostrandomi quanto fosse falso il mio perno di vita, quanto fosse fallace l'idea di fidarmi di qualcuno, ma il dannno era già stato fatto ed ora penso alla morte prima di cedere alla pazzia.

Old reale

Utente di lunga data
Mi si prende per il sedere, lascio divertire chi lo fa, alla fine ormai poco mi importa. E' 16 mesi che la mia vita è ferma nonostante abbbia fatto di tutto per smuoverla, ho cercato di tutto ed alla fine l'elastico mi porta sempre sul fatto che il mondo non esiste ed io sono solo nonostante le persone che esistono. Nessuno capisce come sono, nessuno va oltre al proprio naso, personalmente l'idea di morte mi balena sempre più, alla fine perchè vivere una vita da incompreso impazzito per via di un dolore che mi ha distrutto?
Mi direte voi, pesa se avresti avuto dei figli! Vi risponderò, io non ho nulla per cui vivere, per un padre o una madre i figli potrebbero essere una ragione più che sufficiente per farcela, c'è amore in loro ed anche se io ho 30 anni voglio bene a mia madre e sempre penserò che ha fatto tante cose belle per me. Io ho visto in lei quanto un figlio possa essere uno scoopo di vivere e lottare, ma anche lei si è accorta che io ho perso il mio scopo di vivere, è morta la parte di me che mi serviva, la mia fiducia in quelle poche persone che avevo. Potete non capire magari, ma per me era il perno della mia esistenza e la mia fiducia nella mia ex sarebbe continuata anche dopo l'esserci lasciati, ma lei mi ha tradito prima e mi ha usato dimostrandomi quanto fosse falso il mio perno di vita, quanto fosse fallace l'idea di fidarmi di qualcuno, ma il dannno era già stato fatto ed ora penso alla morte prima di cedere alla pazzia.
tirati su, và.....
http://www.youtube.com/watch?v=BZ2OAS9UTCA

Old danut

Utente di lunga data
Ho risolto il problema! Sto bene quando bevo! Quindi credo che quando sarò triste...mi rinforzerò con qualche bicchierino, alla fine sorrido anche!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti pare che non abbia fatto nulla? Tutte stronzate, io ho un dolore dentro e l'unico modo per risolvere la cosa è anestetizzarmi.
No l'unico modo è coinvolgersi in altro.

Old danut

Utente di lunga data
No l'unico modo è coinvolgersi in altro.
Ho perso interesse per quasi tutto, non provo decisamente piacere in nulla, a volte esco con gli amici, tutti ridono sorridono ed io...dentro di me conto le ore che mancano alla fine della serata.
Poi torno a casa e mi metto a piangere, che bel quadretto di vita. Depresso? probabile, peccato che da questa condizione non c'è ritorno se non il togliere il motivo della mia reazione. Tic Tac, chi affronto? L'assassino di mio padre oppure la mia ex, in un caso mi piglio una condanna a morte nell'altro una denuncia, perchè la poverina è molto stressata per un presunto dramma famigliare di qualche entità.
Forse è meglio semplicemente aspettare e non vivere.
Mi ritrovo a vivere senza un tempo, mi dimentico cose che sono usccesse anni fa, ieri per esempio stupito chiesi a mia madre quando aveva tolto le tende dalla sala...lei stupita mi disse che le aveva tolte nel 2003 ma ero convinto che il giorno prima ci fossero...e non è l'unica cosa che succede di questo genere.

brugola

Utente di lunga data
E la prossima sarà una stronza e la successiva ancora una stronza e così via. Come credere in una persona se non puoi fidarti in quello che dice ed in quelo che esprimono i suoi occhi?
lo fanno tutti sai?
e tutti si prendono le loro belle badilate sui denti.
l'amore non è mica obbligatorio eh? se arriva bene, se non arriva amen

Amoremio

Utente di lunga data
Ho perso interesse per quasi tutto, non provo decisamente piacere in nulla, a volte esco con gli amici, tutti ridono sorridono ed io...dentro di me conto le ore che mancano alla fine della serata.
Poi torno a casa e mi metto a piangere, che bel quadretto di vita. Depresso? probabile, peccato che da questa condizione non c'è ritorno se non il togliere il motivo della mia reazione. Tic Tac, chi affronto? L'assassino di mio padre oppure la mia ex, in un caso mi piglio una condanna a morte nell'altro una denuncia, perchè la poverina è molto stressata per un presunto dramma famigliare di qualche entità.
Forse è meglio semplicemente aspettare e non vivere.
Mi ritrovo a vivere senza un tempo, mi dimentico cose che sono usccesse anni fa, ieri per esempio stupito chiesi a mia madre quando aveva tolto le tende dalla sala...lei stupita mi disse che le aveva tolte nel 2003 ma ero convinto che il giorno prima ci fossero...e non è l'unica cosa che succede di questo genere.
ma piantala!
quello che ho grassettato capita nei momenti di forte stress emotivo
io la mattina a volte non ricordo come si è conclusa la serata
e quando sono fuori a volte sono stata male
per il mio compleanno mio marito mi fece una festa a sorpresa invitando una ventina di miei amici.
io ne sono stata contenta, sia per il pensiero che aveva avuto lui sia perchè mi faceva piacere vederli tutti insieme e sapere che avevano fatto i salti mortali per venire e lo avevano fatto per me
ma sono stata malissimo lo stesso e non vedevo l'ora che finisse

non è vero che da questa condizione non c'è ritorno
ma per risollevarsi bisogna smettere di crogiolarcisi
sapendo che un momento ti senti bene ma poi torni a star male
ma poi ti ritiri su
certo è più faticoso che fare il drammatico attaccato alla tenda
ma tant'è
se si vuole

Bruja

Utente di lunga data
danut

Non prenderla in modo negativo ma credo anch'io che tu debba accettare che sei in un periodo di crisi stressante e che tutto appaia grigio-nero.
Tutte le cose che vedi come non interessanti, pesanti, insufficienti e inutili lo sono nella misura in cui tu decidi che lo siano.
Uscire con gli amici non era sgradevole prima, ora lo é non perché loro siano cambiati ma perché tu badi più a quel che possono dire o pensare che ad interagine con loro. Se proprio non ce la fai non uscire con gli amici, ma non smettere di vivere, esci solo, vai al cinema, a teatro, a passeggiare... insomma vivi e pensa che per quanto male tu possa stare c'é chi magari sta lottando per AVERE la possibilità di PROSEGUIRE quella vita che magari il fato gli sta negando!
Guarda il bicchiere mezzo pieno e, scusa se lo dico brutalmente, quello che rimpiangi del "mezzo vuoto", per come lo hai descritto, mi pare sia perfettamente (e forse meglio) sostituibile... é solo questione di porsi con stato d'animo costruttivo.
So che ti aspetti pacche sulla spalla, ma io credo che uno scrollone sia più sanatorio ed incoraggiante!

Non intristirti sulla vita... riprenditela!!!
Bruja

Old danut

Utente di lunga data
Bruja, ho provato a fare tutto! Amici e da solo ma non provo più piacere sinceramente. IN questi 16 mesi le cose sono peggiorate continuamente, ho avuto due storie e mi sono accorto che anche il sesso...mi ha inziato ad annoiare totalmente tanto che evitavo. Mi sforzo di fare tante cose, ma il dato peggiore di me stesso è camera mia. Prima non è che fosse ordinata, ma tenevo e volevo tenere un certo decoro, adesso noto che è in totale disordine con cose messe alla rinfusa e...non me ne frega nulla. Per esempio mi cambio e butto i vestiti sul tappeto, poi quando vedo la procilaia al massimo metto tutto a lavare e via. Posso avere una penna sotto il letto e mi sembra naturale che sia li, oppure un DVD sul comodino, il libro sulla mia stampante e lasciamo perdere cosa può esserci nei cassetti della scrivania! Butto tutto a caso come ormai a caso va la mia testa, faccio fatica a pensare in maniera ordinata.

Amoremio

Utente di lunga data
Bruja, ho provato a fare tutto! Amici e da solo ma non provo più piacere sinceramente. IN questi 16 mesi le cose sono peggiorate continuamente, ho avuto due storie e mi sono accorto che anche il sesso...mi ha inziato ad annoiare totalmente tanto che evitavo. Mi sforzo di fare tante cose, ma il dato peggiore di me stesso è camera mia. Prima non è che fosse ordinata, ma tenevo e volevo tenere un certo decoro, adesso noto che è in totale disordine con cose messe alla rinfusa e...non me ne frega nulla. Per esempio mi cambio e butto i vestiti sul tappeto, poi quando vedo la procilaia al massimo metto tutto a lavare e via. Posso avere una penna sotto il letto e mi sembra naturale che sia li, oppure un DVD sul comodino, il libro sulla mia stampante e lasciamo perdere cosa può esserci nei cassetti della scrivania! Butto tutto a caso come ormai a caso va la mia testa, faccio fatica a pensare in maniera ordinata.

pensa
io è una vita che sono così!
ma non è depressione
è ordine creativo
e ultimamente sono un po' più creativa

MK

Utente di lunga data
Ti pare che non abbia fatto nulla? Tutte stronzate, io ho un dolore dentro e l'unico modo per risolvere la cosa è anestetizzarmi.
no Danut, ci devi passare attraverso. Continuo a pensare che dovresti cambiare psicologo. Non c'è un servizio pubblico dove vivi?

ps e comunque continua a scrivere, buttalo fuori il dolore...

Old danut

Utente di lunga data
Amoremio, il problema è che la mia stanza è come il cervello mio, tutto alla rinfusa. Ho ricordi che non so più in che condizione temporale mettere, tutto è in una confusione totale e c'è quel maledetto cerchio alla testa che non va via! Così tanti mesi e nessuna soluzione ed io sto dando di matto con quel incessante fastidio.
Comunque non c'è servizio pubblico decente a Ferrara, qua c'è solo un centro in cui ci sono solo psichiatri e nessuno psicologo ed io considero la psichiatria alla stregua della macumba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.