Si può perdonare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ieri sera come di consueto da anni a questa parte, verso le 20 ci si ritrova a un veloce scambio di auguri, calendari ecc. con tutti i ragazzi/e del volley, mia moglie è rimasta a casa con la più grande aiutandola a preparare la taverna per capodanno (non sono mai state così assieme come in questi giorni) e anche se a malincuore (pensavo di vedere l'altro) ho portato la piccola. Con mio stupore ho trovato solo la moglie del coach e abbiamo iniziato a parlare del più e del meno (tra noi c'era solo volley tifo ciao ciao ecc.) mi dice che il marito non allenerà più in questa società perchè ha avuto grosse divergenze con la dirigenza e che lo vede molto strano in quest'ultimo periodo (spero sia servito il discorso...........) ma la cosa che mi ha più inquietato è stata quello che mi ha detto a fine rinfresco : ti auguro buon anno e ............. continua a guardarmi come questa sera, io ti ho sempre cercato ma tu non te ne sei mai accorto.................. con un sorriso grande come...........................
Giuro che mi ha completamente preso in contropiede e non sono riuscito a dire una parola, non ne ho parlato a casa. Ma mi ha messo tanta di quella confusione in testa.........................................
Ma il rinfresco è finito prima di mezzanotte oppure avete festeggiato la mezzanotte insieme...?

Cioè voglio dire... A mezzanotte eravate sempre li??

Cuore infranto

Utente di lunga data
Ma il rinfresco è finito prima di mezzanotte oppure avete festeggiato la mezzanotte insieme...?

Cioè voglio dire... A mezzanotte eravate sempre li??
No, no alle 21 c'era il rompete le righe, mezzanotte è stato festeggiato in famiglia e con amici di mia figlia...... è stata la classica chiacchierata, poteva essere con lei come un'altra/o boo

Ultima modifica:

void

Utente di lunga data
Meraviglia

La vita è una cosa incredibile. Non finisce mai di stupire. Nel bene e nel male...

Brunetta

Utente di lunga data
Dunque la sua bestialità sta nel fatto che fingeva andasse tutto bene,mentre incontrava la sua amante?Non mi risulta che la sua signora quando operava con l'ex,l'abbia avvertito"guarda sto scopando per amore con un altro,questa cosa andrà avanti fino a che lui lascerà la famiglia per me,nel qual caso le tue valigine te le preparo sul pianerottolo,ma se invece si stufa di me,torno a casa e tutto come prima",probabilmente mi è sfuggito.
In questo sito è pieno di mogli che hanno per anni relazioni con altri uomini sposati,restano in attesa di una improbabile separazione dell'amante,fingendo nel frattempo a casa una serenità da riferimento.No,queste dalle colleghe qui presenti raccolgono solidarietà a piene mani.
In questo sito la coerenza sta diventando sempre più merce rara.....
Dalle colleghe in cosa se stanno rispondendo delle tradite?!
È che non vuoi capire che se si dice di voler ricostruire si deve farlo in buona fede, altrimenti più e oltre che disonesto è insensato perché se non avesse trovato la donna "giusta" sarebbe ancora lì e ci vivrebbe anni sempre senza apprezzare nulla se non la comodità.

Altravita

Utente di lunga data
È che non vuoi capire che se si dice di voler ricostruire si deve farlo in buona fede, altrimenti più e oltre che disonesto è insensato perché se non avesse trovato la donna "giusta" sarebbe ancora lì e ci vivrebbe anni sempre senza apprezzare nulla se non la comodità.
Lo affermi tu che sarei rimasto . Io so che una volta uscite da casa le ragazze non avrebbe avuto più senso rimanere e me ne sarei andato comunque . Uno non va via per un altro va via per se stesso . Hai certezze assolute sugli altri su cose che non sai . Nel mio 3D affermavo che non mi sentivo a posto con la coscienza che io e lei ci eravamo fatti male reciprocamente . Quello che ti contesto è il dirmi che io ho fatto peggio di lei , che L amore che ho per la mia nuova compagna vale poco mentre L amore extra di mia moglie fu un grande amore ....ma che ne sai ? Ultime 2 cose : io ora vivo solo non convivo , nel 3D succitato mi definii traditore e questo per non sottrarmi alle mie responsabilità . Chi tradisce è egoista lo fu le lo fui io ,

Brunetta

Utente di lunga data
Lo affermi tu che sarei rimasto . Io so che una volta uscite da casa le ragazze non avrebbe avuto più senso rimanere e me ne sarei andato comunque . Uno non va via per un altro va via per se stesso . Hai certezze assolute sugli altri su cose che non sai . Nel mio 3D affermavo che non mi sentivo a posto con la coscienza che io e lei ci eravamo fatti male reciprocamente . Quello che ti contesto è il dirmi che io ho fatto peggio di lei , che L amore che ho per la mia nuova compagna vale poco mentre L amore extra di mia moglie fu un grande amore ....ma che ne sai ? Ultime 2 cose : io ora vivo solo non convivo , nel 3D succitato mi definii traditore e questo per non sottrarmi alle mie responsabilità . Chi tradisce è egoista lo fu le lo fui io ,
Mi attribuisci cose che non ho detto.

Ho commentato in base a quello che hai scritto. Se dai versioni diverse a seconda dell'interlocutore non dipende dal l'interlocutore.

Brunetta

Utente di lunga data
Cioè che versioni ?
Se rispondendo a me dici "molto combattuto" e rispondendo a un uomo hai detto "fai come me, resta e fingi" sono versioni diverse.
Non è strano, succede.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Se rispondendo a me dici "molto combattuto" e rispondendo a un uomo hai detto "fai come me, resta e fingi" sono versioni diverse.
Non è strano, succede.
Succederà pure, ma a questo punto non si capisce se a suo tempo la scelta di [MENTION=6914]Altravita[/MENTION] di restare (fingendo) fu una scelta combattuta o un calcolo cinico...

Non mi pare esattamente la stessa cosa, anche perché poi i segnali che escono all'esterno sono pregni di contraddizione

Altravita

Utente di lunga data
Non è strano, succede.
Io sono quello del mio 3D . Le parole scritte a cuore erano estremizzate per fargli capire che le cose vanno chiamate con il loro nome se si vogliono risolvere . Ho usato anche un linguaggio volgare quando gli ho detto che non si è trattato di sbaglio ma di cosa voluta . Magari ora puoi essere pentito ma all epoca non era vissuta come una sbaglio . Se leggi gli ho anche detto di fare il contrario di ciò che scrive ora : prendersi del tempo ascoltarsi ed ascoltarla senza accelerare e senza fare cazzate .

Cuore infranto

Utente di lunga data
Io sono quello del mio 3D . Le parole scritte a cuore erano estremizzate per fargli capire che le cose vanno chiamate con il loro nome se si vogliono risolvere . Ho usato anche un linguaggio volgare quando gli ho detto che non si è trattato di sbaglio ma di cosa voluta . Magari ora puoi essere pentito ma all epoca non era vissuta come una sbaglio . Se leggi gli ho anche detto di fare il contrario di ciò che scrive ora : prendersi del tempo ascoltarsi ed ascoltarla senza accelerare e senza fare cazzate .
Ho preso molti spunti dalla tua storia e sto agendo quasi come te, il quasi è riferito al fatto che non sarei in grado di gestire un'altra donna, avventura, chiamala come vuoi e guardarmi poi allo specchio (anche se sarebbe quello che merita ). Ho un mio credo giusto o sbagliato che sia e mi porta a comportarmi così..................

Altravita

Utente di lunga data
Non è strano, succede.
Ho preso molti spunti dalla tua storia e sto agendo quasi come te, il quasi è riferito al fatto che non sarei in grado di gestire un'altra donna, avventura, chiamala come vuoi e guardarmi poi allo specchio (anche se sarebbe quello che merita ). Ho un mio credo giusto o sbagliato che sia e mi porta a comportarmi così..................
Se tra qualche anno ti renderai conto che la tua storia è finita ed incontrerai una donna speciale magari ti ricredi . Non ora , ora ascoltati ascoltala e fa cose che ti interessano . Ognuno poi fa scelte proprie . L importante e chiamere le cose con il proprio nome. Per questo ti ho parlato di sbaglio di cazzo in figa e di perdono ove non c è nulla da perdonare .

Cuore infranto

Utente di lunga data
Se tra qualche anno ti renderai conto che la tua storia è finita ed incontrerai una donna speciale magari ti ricredi . Non ora , ora ascoltati ascoltala e fa cose che ti interessano . Ognuno poi fa scelte proprie . L importante e chiamere le cose con il proprio nome. Per questo ti ho parlato di sbaglio di cazzo in figa e di perdono ove non c è nulla da perdonare .
Quello che dici non fa una piega e tante volte chiamando le cose con il loro nome è meglio, ma se mi comportassi come hai fatto mi metterei al suo stesso livello se non peggio. Parere personale............

trilobita

Utente di lunga data
In questo caso intendevo colleghe di genere.

trilobita

Utente di lunga data
Quello che dici non fa una piega e tante volte chiamando le cose con il loro nome è meglio, ma se mi comportassi come hai fatto mi metterei al suo stesso livello se non peggio. Parere personale............
Certo che hai proprio buone basi su cui ricostruire se attualmente ritieni tua moglie una donna di basso livello....

trilobita

Utente di lunga data
Oh,ma sei incredibile....
Come riesci a cancellare bellamente dal contesto l'agito scatenante,stigmatizzando la reazione è fuori da ogni.
A Norimberga avremmo visto ben altri imputati,Roosvelt e i suoi americanacci invasori.
Ma hanno iniziato i tedeschi!!!!
Eh già,ma così si sono messi sullo stesso livello,anche peggio.....
Credo che a breve mi arriverà un passaporto per Marte,forse sono l'unico a non averlo....

Cuore infranto

Utente di lunga data
Certo che hai proprio buone basi su cui ricostruire se attualmente ritieni tua moglie una donna di basso livello....
Ho ritenuto una donna di basso livello quella che ha fatto ciò che ha fatto. Adesso proviamo a ripartire, scendo dal piedistallo e iniziamo.............. se poi non va..............................
Se cominciassi ad andare a donne solo per ................. mi sentirei allo stesso livello di quella donna se non peggio.........................

Ultima modifica:

trilobita

Utente di lunga data
Ho ritenuto una donna di basso livello quella che ha fatto ciò che ha fatto. Adesso proviamo a ripartire, scendo dal piedistallo e iniziamo.............. se poi non va..............................
Se cominciassi ad andare a donne solo per ................. mi sentirei allo stesso livello di quella donna se non peggio.........................
No,no,termina il concetto per favore,se poi non va che fai?ti separi,vai a vivere in affitto,vedrai i tuoi figli a rate?

Cuore infranto

Utente di lunga data
No,no,termina il concetto per favore,se poi non va che fai?ti separi,vai a vivere in affitto,vedrai i tuoi figli a rate?
Per il momento cerchiamo di far sembrare le cose come non fosse successo niente per il bene della più piccola, sappiamo entrambi e anche la più grande che non è così. Magari in questi mesi, anni può succedere di tutto ............non so...................... La cosa prioritaria per il momento è far crescere la piccola e il secondo senza problemi

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.