Si ricomincia, ma come?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
La casa è mia. Le spese può abbondantemente pagarle ci sono anche due figli di mezzo...e la verità la sa. Gli ho raccontato tutto due mesi fa. Di storie ne ha avute abbastanza non preoccuparti...E tu vedi il mio amante come un fico che va scopandosi mille donne al secondo, non è così...vorrei ricordarti che il mio amante è entrato in crisi e si trova in questo pasticcio per causa mia.....!!!!!!

EHEHEH?! Colpa TUA?!

Scusa, eh, ma in quale universo PARALLELO?!??!

Fay, con tutto l'affetto, ma ti rendi conto di cosa dici??!?!?

Non mi pare certo tu l'abbia VIOLENTATO.....

Bacio!

O

Old fay

Guest
Forse si veri, e se non con lui, con il mio prossimo amore, se mai ci sarà...qualcuno di voi qui mi ha scritto che se ci si presenta liberi si ottiene un prodotto di mercato diverso...più giusto, meno sposato insomma....se l'intento è quello di ricominciare bisogna fare piazza pulita!!

O

Old fay

Guest
Violentato no, ma certo la cosa gli è sfuggita di mano assai. La sua vita era codificata. Tu pensa...lui ha sfasciato due matrimoni, il suo ,e quello di lei, e per cosa dopo 17 anni? Per un'altra donna ancora...

Verena67

Utente di lunga data
Forse si veri, e se non con lui, con il mio prossimo amore, se mai ci sarà...qualcuno di voi qui mi ha scritto che se ci si presenta liberi si ottiene un prodotto di mercato diverso...più giusto, meno sposato insomma....se l'intento è quello di ricominciare bisogna fare piazza pulita!!
Sei impagabile!
Meno sposato è come "Quasi gol"?!

Io penso il famoso "prodotto di qualità" (a parte che l'amore non è un mercato...o quantomeno non dovrebbe esserlo...) lo si ottenga in primis essendo NOI di qualità

E quindi stando alla larga dalle ossessioni e gli atteggiamenti autodistruttivi!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Violentato no, ma certo la cosa gli è sfuggita di mano assai. La sua vita era codificata. Tu pensa...lui ha sfasciato due matrimoni, il suo ,e quello di lei, e per cosa dopo 17 anni? Per un'altra donna ancora...

Il suo non l'ha sfasciato, anzi, è lì bello solidissimo e la moglie riderà sulle vostre ceneri (metaforiche, s'intende).....

Bruja

Utente di lunga data
fay

Scusa ma questa proprio è da manuale........... lui NOn ha sfasciato nulla, ha trovato la via di avere comunque una moglie, una convivente ed un'amante.... certo in mezzo ci infila che soffre tanto e si sente sconsolato e non sa che fare, ma mentre lo dice le cose la fa comunque.
Non voglio dire che sia un profitttatore ed un cialtrone, ma un tantino furbetto possiamo dubitarlo? Sono anni che questa faccenda è in essere e sono anni che avrebbe potuto essere risolta.... se non la è stata: "cosa NON fatta capo ha"!!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
si...

Per favore TBT, io ti stimo molto e penso che tu sia una persona molto sensibile, ma smettila di urlareEEEEEE. Che ti succede? Smettila di essere così duro con le persone, dai la sensazione di non ascoltarle (ehm leggerle) davvero. Non credi che puoi dire le cose che pensi cercando di essere d'aiuto invece che essendo così sarcastico? Io nel mio "piccolo" sono stata molto colpita dalla storia di Fay e credo di sapere un po' come si sente. Capisco che certi comportamenti possano sembrare assurdi e che spazientiscano, ma ti assicuro che per chi li vive sono validissimi. Forse potremmo cercare non solo di giudicare i comportamenti ma comprendere le persone. Oddio che tono odioso da professorina ho avuto... ma ci credo. Bacio.
Bacio

Rita tu hai le tue ragioni...e se Fay si e' sentita offesa me ne scuso anche...ma non ce la faccio piu'...mi fa rabbia...e' sempre il solito discorso...ok...io mi sentiro' pure il cavaliere che vorrebbe sempre salvare la poveretta di turno..che poi magari non vuole nemmeno essere salvata...perche' sta bene dentro la torre circondata di fiamme col drago che gli svolazza intorno e si fa i fatti suoi...

Ma e' il lamentarsi che non sopporto...un conto e' lamentarsi se di colpe non se ne hanno...ma qui di colpe ce ne sono...e lei lo sa...e allora mi ripeto...ma di che ti lamenti???Sei tu che ci stai morendo appresso a quello li...siamo sempre alle solite...mi scuso ripeto....ma facendo le mie solite metafore....se vado dal concessionario e mi compro la lamborghini...poi non mi lamento se con un litro di benzina fa "solo" 5 km....perche' lo sapevo gia da prima...a volte mi prende un po' l'ira...ma non e' certo violenza verbale o fisica...piu' che altro e' l intenzione di "scuotere" un po' la persona...ma con Fay non mi pare che funzioni...tutto qui...tranquilla Rita...sono sempre io...

O

Old TurnBackTime

Guest
perche'???

Perche' alcune Donne hanno la stupida convinzione che l'uomo che tradisce la moglie con loro...metta a rischio qualcosa???Perche' vedete nell'atto del tradimento verso un altra Donna...il valore di un sentimento che VOI credete esista...ma che in realta' non c'e'...e non ci sara' mai...Fay con quella frase..."lui ha sfasciato...." e' l'ennesima testimonianza di come la Donna che vuole vedere nell'uomo che tradisce un matrimonio o cmq un'altra relazione,l'uomo che mette a rischio cio' che ha di piu' caro....MA NON E' COSI...non mettono mai a rischio niente che NON SI POSSANO PERMETTERE DI PERDERE...e usano questo modo di pensare di alcune Donne...per tenersele vicine...come si tiene vicino a se un gatto stuzzicandolo con una piuma...facendogli credere che sia chissa' cosa...ecco cos'e' che mi da tanta rabbia...vedete l'amore dove non ce nemmeno un minimo di bene....mentre poi...non siete capaci di vedere un sentimento puro...in chi non ha un matrimonio da mettere a "rischio" ma metterebbe a rischio la sua vita in qualsiasi momento per la vostra...state appresso a certi che vi pensano solo quando vi sfilano via le calze...credendo che stiano rischiando chissa' cosa per voi...per quello che voi "pensate" di significare per loro...e non vi accorgete di qualcuno che invece...vi guarda trasognante...non quando vi sfilate le calze(non che gli uomini che non tradiscono non ci pensino...tutt'altro...) quando semplicemente sorseggiate un caffe' ogni mattina...o passeggiate guardando gli elettrodomestici dentro un negozio...pensando a chissa' cosa...ignare dello spettatore che si perde nell'ammirare il vostro modo di muovervi...

Davvero...non capisco perche'...ma forse e' solo perche' io sto dall'altra parte...non so quello che "certi" individui sono capaci di tirare fuori dalla bocca...pero' e' strano....siete cosi brave a capire gia dal primo sguardo se uno e' interessato o no...e poi...non riuscite a capire da gesti ben piu' intimi di uno sguardo...se quello vi ama...o se siete solo l'ennesima giostra....scusate lo sfogo...

Rebecca

Utente di lunga data
Rita tu hai le tue ragioni...e se Fay si e' sentita offesa me ne scuso anche...ma non ce la faccio piu'...mi fa rabbia...e' sempre il solito discorso...ok...io mi sentiro' pure il cavaliere che vorrebbe sempre salvare la poveretta di turno..che poi magari non vuole nemmeno essere salvata...perche' sta bene dentro la torre circondata di fiamme col drago che gli svolazza intorno e si fa i fatti suoi...

Ma e' il lamentarsi che non sopporto...un conto e' lamentarsi se di colpe non se ne hanno...ma qui di colpe ce ne sono...e lei lo sa...e allora mi ripeto...ma di che ti lamenti???Sei tu che ci stai morendo appresso a quello li...siamo sempre alle solite...mi scuso ripeto....ma facendo le mie solite metafore....se vado dal concessionario e mi compro la lamborghini...poi non mi lamento se con un litro di benzina fa "solo" 5 km....perche' lo sapevo gia da prima...a volte mi prende un po' l'ira...ma non e' certo violenza verbale o fisica...piu' che altro e' l intenzione di "scuotere" un po' la persona...ma con Fay non mi pare che funzioni...tutto qui...tranquilla Rita...sono sempre io...
la lamborghini è un lusso, la persona che ci fa sospirare è il minimo vitale... non puoi paragonare... puoi vederci tutti i limiti che vuoi, tutti gli errori (li vediamo tutti), ma per chi ci vive dentro è come dire che non deve respirare perchè l'aria è piena di cianuro. hai voglia a trattenere il fiato...

O

Old TurnBackTime

Guest
punti di vista...

la lamborghini è un lusso, la persona che ci fa sospirare è il minimo vitale... non puoi paragonare... puoi vederci tutti i limiti che vuoi, tutti gli errori (li vediamo tutti), ma per chi ci vive dentro è come dire che non deve respirare perchè l'aria è piena di cianuro. hai voglia a trattenere il fiato...
Punti di vista Rita...io la vedo cosi...se vado a 300 km orari addosso a un muro...e forse ne esco vivo...poi in ospedale non mi lamento perche' mi sono fatto male...ma cerco qualcuno che mi aiuti a capire il motivo del mio gesto...o cerco di capirlo da solo...lei sbatte e risbatte la testa su quel muro...e non fa nulla per volersi un po' piu' di bene...avendo pure il coraggio di lamentarsi per come sta a CAUSA SUA...non ci posso fare nulla...mi fa rabbia...

Grande82

Utente di lunga data
Punti di vista Rita...io la vedo cosi...se vado a 300 km orari addosso a un muro...e forse ne esco vivo...poi in ospedale non mi lamento perche' mi sono fatto male...ma cerco qualcuno che mi aiuti a capire il motivo del mio gesto...o cerco di capirlo da solo...lei sbatte e risbatte la testa su quel muro...e non fa nulla per volersi un po' piu' di bene...avendo pure il coraggio di lamentarsi per come sta a CAUSA SUA...non ci posso fare nulla...mi fa rabbia...
non è proprio così, comunque c'è una grande verità, in tuto quello che scriviamo, che fay non vuole vedere: lui potrebbe fare molto e non lo fa. potrebbe lasciarla in pace se ha scelto un'altra (se tu riescia non cercarlo perchè lui non dovrebbe?) potrebbe lasciare tutto per stare con lei (soldi necessari per vivere ne avreste, credo che non si tratti di due cuori e una capanna) potrebbe avere rispetto per tre donne e invece non ne ha per nessuna. Non ho capito se ha lasciato definitivamente la moglie o no. so solo che fay soffre e non è bello vederla chiudere gli occhi e non chiedere quello che le spetta di diritto: la serenità che tutti quei potrebbe possono darle.

O

Old TurnBackTime

Guest
Piccolina...

non è proprio così, comunque c'è una grande verità, in tuto quello che scriviamo, che fay non vuole vedere: lui potrebbe fare molto e non lo fa. potrebbe lasciarla in pace se ha scelto un'altra (se tu riescia non cercarlo perchè lui non dovrebbe?) potrebbe lasciare tutto per stare con lei (soldi necessari per vivere ne avreste, credo che non si tratti di due cuori e una capanna) potrebbe avere rispetto per tre donne e invece non ne ha per nessuna. Non ho capito se ha lasciato definitivamente la moglie o no. so solo che fay soffre e non è bello vederla chiudere gli occhi e non chiedere quello che le spetta di diritto: la serenità che tutti quei potrebbe possono darle.
Piccolina...molte persone a volte non vogliono vedere...vedono e sentono solo quello che gli fa comodo...e Fay non e' certo la prima...e' il caso che prenda ancora parecchie randellate....dopo forse capira'...

O

Old TurnBackTime

Guest
l errata convinzione...

Eppure a me sembra che abbia sofferto tanto....
Se ne e' gia parlato piu' volte qui...e io sono perfettamente d'accordo...ci sono persone...sia uomini che donne...convinte fermamente che trovare il vero amore significhi soffrire prima....durante....e dopo...quando inveve non e' affato cosi'!Lei e' convinta che piu' soffrira'...piu' sara' immenso l'amore che nascera' da questo suo sacrificio....sacrificio del tutto inutile....

Grande82

Utente di lunga data
Se ne e' gia parlato piu' volte qui...e io sono perfettamente d'accordo...ci sono persone...sia uomini che donne...convinte fermamente che trovare il vero amore significhi soffrire prima....durante....e dopo...quando inveve non e' affato cosi'!Lei e' convinta che piu' soffrira'...piu' sara' immenso l'amore che nascera' da questo suo sacrificio....sacrificio del tutto inutile....
allora la colpa non è della tv che ci fa credere che fare un figlio col fratello del maricto del cugino che hai sposato sia normale, ma dei romanzi classici che ci insegnano la sofferenza, il dolore, il sacrificio di sè, dei sentimenti... Insomma, Jane Eyre, Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e setimento, Giulietta e Romeo.... al rogo?!?!

O

Old TurnBackTime

Guest
ehm....

allora la colpa non è della tv che ci fa credere che fare un figlio col fratello del maricto del cugino che hai sposato sia normale, ma dei romanzi classici che ci insegnano la sofferenza, il dolore, il sacrificio di sè, dei sentimenti... Insomma, Jane Eyre, Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e setimento, Giulietta e Romeo.... al rogo?!?!

EEhmmm....jane eyre chi sarebbe???Orgoglio e pregiudizio e' un telefilm tipo i robinson???Ragione e sentimento e' un nuovo progrmmma della microsoft???giulietta e romeo....li ho sentiti....ma non ricordo dove....forse erano i protagonisti di qualche videogames della disney....bho

Grande82

Utente di lunga data
EEhmmm....jane eyre chi sarebbe???Orgoglio e pregiudizio e' un telefilm tipo i robinson???Ragione e sentimento e' un nuovo progrmmma della microsoft???giulietta e romeo....li ho sentiti....ma non ricordo dove....forse erano i protagonisti di qualche videogames della disney....bho
Scusate ragazzi, io e turn ci assentiamo per due chiacchiere.... torniamo subito....
TURN!!!!! Ma che dici!!!! Tu distruggi la mia infanzia, i mie sogni ad occhi aperti nei lunghi pomeriggi estivi... tu uccidi le fantasie di ogni ragazza..... ma credi che quella poveretta che ti si piglia vivrà di pane e x-box!!!!! Almeno i film, non dico i tomi!

O

Old TurnBackTime

Guest
pane no...

Scusate ragazzi, io e turn ci assentiamo per due chiacchiere.... torniamo subito....
TURN!!!!! Ma che dici!!!! Tu distruggi la mia infanzia, i mie sogni ad occhi aperti nei lunghi pomeriggi estivi... tu uccidi le fantasie di ogni ragazza..... ma credi che quella poveretta che ti si piglia vivrà di pane e x-box!!!!! Almeno i film, non dico i tomi!
Pane no....ci sono cose molto piu' appetibili....tipo i grisbi intinti nella nutella
....e guai a colei che cerchera' di portarmi via dalla mia xbox360 e da futuri titoli come GTA4 resident evil 5....ecc ecc....toglietemi tutto....MA NON LA MIA 360

Bruja

Utente di lunga data
Tesoro

Se quello che vuoi fare con TBT in via privata prevede due belle nocche secche secche in testa per quello che ha detto sulla letteratura.... aggiungicene un paio per conto mio.... quel ragazzo va educato!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.