si sposa...e me la presenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
no il dolore che ho provato sarebbe stato uguale, la rabbia i silenzi ecc...ma immagina di dare un volto alla donna che l'uomo che vuoi decide di sposare...conosci i suoi gusti e sai che ama le belle donne... non sceglie te....trai da sola le conclusioni!!!! ti senti un mostro se paragonata a quella che sceglie...almeno oggi so che non è così!!!
Probabilmente ha scelto lei perchè ha doti e carattere che lo hanno fatto innamorare...
ma guarda, in casi come questi mi viene in mente un tipo che conosco e che prima di sposarsi ha detto -a noi amici: non è bella ma è amore...
amore per i suoi soldi, dato che era la figlia del suo titolare...

A

axt

Guest
... "scartata"?... che significa?... "buttata nel cestino"?... guarda che ti stai sbagliando...

... dio mio, cos'era questa donna per gettarti in una "tristezza" così onto-logica da farti capire "cosa non vorresti mai essere"?... penso si trattasse di una persona... con le sue sofferenze... e le sue gioie... o no?... come te... di carne... che può gioire come soffrire...
capisco tutte le "critiche"che mi sono state sollevate e proverò a spiegarmi meglio...infantile? forse si non avrei mai voluto questo "confronto" dover sorridere far finta di nulla e vedere lui al centro godere del proprio egocentrismo!!!!!!!!Lei? quando dico che ho visto una donna triste che nel mucchio cercava conferme, risposte a ciò che già sa da tempo...non mi sbaglio! a un mese dal proprio matrimonio non si può non sorridere mai per più di due ore e guardare "stranita" tutti...
Mi scrivete che non si amano le persone per il loro aspetto esteriore...ma per come sono fatte dentro. Condivido il pensiero ma mi chiedo e soprattutto chiedo a voi è normale da parte di lui presentarmela? Come fai ad amarla e fargli questo? non sono tanto presuntuosa da chiedere rispetto e delicatezza per me, ma credo che almeno lei lo meritasse? e se così non è stato, se lei è tutto l'inverso di ciò che ho sempre creduto...mi chiedo chi è il "mostro" che ho conosciuto ed "amato"...
Scusate lo sfogo...ma non ero preparata ad una situazione simile...

MK

Utente di lunga data
Scusa ma non capisco...puoi spiegarmi meglio ...
???????????????
Non l'avesse fatto ti avrebbe dato importanza. Avrebbe dato maggiore importanza a te. Invece ha pensato a lei. Senza farsi paranoie...

Fedifrago

Utente di lunga data
Se la ama è normale...
Che?!?!?

Me la spieghi, please?

Se la amasse davvero cercherebbe di preservarla da ogni possibile situazione che potrebbe metterla in imbarazzo!

A

axt

Guest
Non l'avesse fatto ti avrebbe dato importanza. Avrebbe dato maggiore importanza a te. Invece ha pensato a lei. Senza farsi paranoie...
mi sembra una buona lettura...
...però spiegami perchè cercarmi dopo? secondo me è il suo solito modo di vivere situazioni adrenaliniche!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
axt

capisco tutte le "critiche"che mi sono state sollevate e proverò a spiegarmi meglio...infantile? forse si non avrei mai voluto questo "confronto" dover sorridere far finta di nulla e vedere lui al centro godere del proprio egocentrismo!!!!!!!!Lei? quando dico che ho visto una donna triste che nel mucchio cercava conferme, risposte a ciò che già sa da tempo...non mi sbaglio! a un mese dal proprio matrimonio non si può non sorridere mai per più di due ore e guardare "stranita" tutti...
Mi scrivete che non si amano le persone per il loro aspetto esteriore...ma per come sono fatte dentro. Condivido il pensiero ma mi chiedo e soprattutto chiedo a voi è normale da parte di lui presentarmela? Come fai ad amarla e fargli questo? non sono tanto presuntuosa da chiedere rispetto e delicatezza per me, ma credo che almeno lei lo meritasse? e se così non è stato, se lei è tutto l'inverso di ciò che ho sempre creduto...mi chiedo chi è il "mostro" che ho conosciuto ed "amato"...
Ti prego di porre molta attenzione a ciò che ho sottolineato e ogni tanto rileggerlo...con una nota:

Che tu non veda in quel non amarla, un possibile appiglio per credere che possa amare te (vai alla prima sottolineatura in tal caso!)

O

Old chensamurai

Guest
... perché DOVER "sorridere e far finta di nulla"?... TU hai SCELTO di sorridere e far finta di nulla...

... lui te l'ha presentata... ma TU, te la sei fatta presentare... capisci?...

A

axt

Guest
... perché DOVER "sorridere e far finta di nulla"?... TU hai SCELTO di sorridere e far finta di nulla...

... lui te l'ha presentata... ma TU, te la sei fatta presentare... capisci?...
No non capisco!!!io non potevo fare diversamente per tutti siamo solo due colleghi!!!!!!!!!!Più di chiudere con lui più di tagliare i ponti e cercare di rifarmi una vita cosa altro potevo e posso fare? mi sono persa in un uomo sbagliato ok ma devo pagare questo tributo a vita?

O

Old chensamurai

Guest
No non capisco!!!io non potevo fare diversamente per tutti siamo solo due colleghi!!!!!!!!!!Più di chiudere con lui più di tagliare i ponti e cercare di rifarmi una vita cosa altro potevo e posso fare? mi sono persa in un uomo sbagliato ok ma devo pagare questo tributo a vita?
... e allora?... vedi, io, al tuo posto, avrei fatto cose diverse... avrei reagito diversa-mente... lui ha scelto PER SE'... io, in una situazione come quella, avrei scelto PER ME... semplice-mente... TU hai persino SCELTO di sorridere... figurarsi... hi, hi, hi... per poi lamentarsene... nessuno ti ha "costretta" a nulla... amica mia... sia chiaro... hai giocato QUEL gioco... attiva-mente... hai accettato QUELLE regole... hai SCELTO...

Rebecca

Utente di lunga data
guarda anche in un contesto "sociale" c'è la possibilità di agire diversamente, pur mantendendo eleganza... in fin dei conti lui ha di più da perdere... lui CONTA sulla tua reazione composta

A

axt

Guest
Ti prego di porre molta attenzione a ciò che ho sottolineato e ogni tanto rileggerlo...con una nota:

Che tu non veda in quel non amarla, un possibile appiglio per credere che possa amare te (vai alla prima sottolineatura in tal caso!)
Che tu non veda in quel non amarla, un possibile appiglio per credere che possa amare te ? NO NO NO...non potrei mai più rivevere con lui neanche una carezza...tempo fa clessidra scriveva che pochi possono capire cosa si prova a vivere in diretta il matrimonio della persona che "ami"...sono stata in silenzio per tanti di quei mesi...sperando che un giorno il dolore che avevo dentro sparisse...così è stato!!! paradossalmente il giorno in cui mi ha comunicato che si sposava per me è stato un nuovo inizio ...quasi libera da un vestito nero che da sola avevo deciso di indossare!!!
Oggi mi sento una persona diversa e non potrei mai più vivere nulla con lui ciò non significa che mi è indifferente, che non sento i suoi occhi su di me ogni volta che passa...sarebbe impossibile non provare emozioni!!!!!!!!!!!!!
In questo momento sono arrabbiata perchè mettermela davanti mi ha fatto rivivere tutto quel dolore che da mesi non sentivo e non volevo che facesse più parte di me!!!!!!!!!C'è riuscito ancora una volta!!!!!!!!!!

MK

Utente di lunga data
In questo momento sono arrabbiata perchè mettermela davanti mi ha fatto rivivere tutto quel dolore che da mesi non sentivo e non volevo che facesse più parte di me!!!!!!!!!C'è riuscito ancora una volta!!!!!!!!!!
Cosa avrebbe dovuto fare? Per rispettare il tuo dolore? Potevi difenderti, non l'hai fatto.

A

axt

Guest
guarda anche in un contesto "sociale" c'è la possibilità di agire diversamente, pur mantendendo eleganza... in fin dei conti lui ha di più da perdere... lui CONTA sulla tua reazione composta
mi sono pietrificata!!!!!!!!!!!!!
in un contesto "sociale" c'è la possibilità di agire diversamente...hai ragione ma non sono riuscita a reagire volevo sprofondare in quel momento!!!!!!!!!!
e credimi mi sento realmente una cretina!!!!!!!!!!!!!!!1

O

Old chensamurai

Guest
in un contesto "sociale" c'è la possibilità di agire diversamente...hai ragione ma non sono riuscita a reagire volevo sprofondare in quel momento!!!!!!!!!!
... lo immagino, anche perché sarebbe stato facile far spro-(af)fondare lui... come bere un bicchier d'acqua... hi, hi, hi...

Rebecca

Utente di lunga data
lo so, perchè anche a me è capitato. ma credo sia importante per te ricordare che sei una donna libera e che non deve rendere conto a nessuno, e che nei limiti del tollerabile in un ambiente di lavoro, puoi trovare metodi e modi per evitare che riaccada che lui si comporti così. lui dovrebbe aver paura di farvi incontrare, invece pensa di tenerti tanto in pugno da poterti infliggere questo. ci sono passata e ora che ne sono uscita, ma fa incazzare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.