Siamo come le guerre puniche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Ho semplicemente scelto di vivere questa passione senza distruggere la mia famiglia. Potevo scegliere di rinunciare o di viverla... ho scelto la seconda. Mi sono stancata di doveri e rinunce, lo so che questo fa di me una egoista nei confronti di una persona che mi ama. Io continuo a provare quello che sentivo prima per mio marito, non c'è indifferenza, c'è un amore profondo. Io non gli tolgo nulla... ma e' questione di punti di vista.

Nulla, dignità a parte.

Provo simpatia per te, lo sai, ma finchè continuerai a pensarla così, difficilmente ti renderai conto della realtà che stai vivendo. Chiamasi egoismo. Non ti preoccupare, tipico dei traditori.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Nulla, dignità a parte.

Provo simpatia per te, lo sai, ma finchè continuerai a pensarla così, difficilmente ti renderai conto della realtà che stai vivendo. Chiamasi egoismo. Non ti preoccupare, tipico dei traditori.
Kid, questo non è egoismo, ma infantilismo bello e buono! Leggi bene quello che ha scritto e traspare un ragionamento da ragazzina che non considera neppure di lontano alcune condizioni di quello che ha fatto. Lei non toglie nulla al marito...ovviamente da quella parte è ovvio, se fosse lei dalla parte del marito non temere che le cose sarebbero diverse.
Ma Sabina proprio non vuole capire, si vive la sua soap opera e pensa di non fare del male a nessuno, mentre tutti i traditi qui che hanno scoperto la cosa (e tutti lo scoprono) hanno sempre detto che è una sofferenza incredibile.

scusate ...ma di fronte ad un marito che mi dice:"ma guarda che in fondo non ti tolgo nulla e ti amo come prima ma ti tradisco perché ne ho voglia" ho due possibilità
1°:calcio:

2°:kick:

Kid

Utente un corno
Kid, questo non è egoismo, ma infantilismo bello e buono! Leggi bene quello che ha scritto e traspare un ragionamento da ragazzina che non considera neppure di lontano alcune condizioni di quello che ha fatto. Lei non toglie nulla al marito...ovviamente da quella parte è ovvio, se fosse lei dalla parte del marito non temere che le cose sarebbero diverse.
Ma Sabina proprio non vuole capire, si vive la sua soap opera e pensa di non fare del male a nessuno, mentre tutti i traditi qui che hanno scoperto la cosa (e tutti lo scoprono) hanno sempre detto che è una sofferenza incredibile.
Concordo in parte... è un atteggiamento che si riscontra in tanti traditori la convinzione del non far del male a nessuno. E' una sorta di autodifesa o giustificazione per se stessi. Poi solitamente, quando ci si sveglia e si capisce di aver tolto la dignità al partner che si ama, solitamente è una brutta botta.

Kid

Utente un corno
scusate ...ma di fronte ad un marito che mi dice:"ma guarda che in fondo non ti tolgo nulla e ti amo come prima ma ti tradisco perché ne ho voglia" ho due possibilità
1°:calcio:

2°:kick:
Il problema è che solitamente si è all'oscuro della cosa....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il tradimento perpetrato lo considero un male come una sorta di avvelenamento leggere ogni dì! Lo avveleni oggi...domani e dopodomani....il tempo passa e non sarà la dose a ucciderlo, ma la somma delle dosi, quindi quello che ho compiuto un anno prima non lo ha ucciso subito, ma lo porterà poi.
Non possiamo permetterci di uccidere l'innocenza delle persone, non è nei nostri diritti di libertà, pensarlo è da prevaricatori.
Per esempio Sabina ha sempre detto che non rinnega quello che ha scelto, peccato che non si rende conto che la sua azione è una reazione di rifiuto a quello che ha scelto in passato. Ma una cosa così ovvia non salta all'occhio.

Kid

Utente un corno
Il tradimento perpetrato lo considero un male come una sorta di avvelenamento leggere ogni dì! Lo avveleni oggi...domani e dopodomani....il tempo passa e non sarà la dose a ucciderlo, ma la somma delle dosi, quindi quello che ho compiuto un anno prima non lo ha ucciso subito, ma lo porterà poi.
Non possiamo permetterci di uccidere l'innocenza delle persone, non è nei nostri diritti di libertà, pensarlo è da prevaricatori.
Per esempio Sabina ha sempre detto che non rinnega quello che ha scelto, peccato che non si rende conto che la sua azione è una reazione di rifiuto a quello che ha scelto in passato. Ma una cosa così ovvia non salta all'occhio.

Mi piace questa metafora del veleno. Ti quoto.

astonished

Utente di lunga data
Questo tuo post mi è piaciuto e te lo dico!

:up:

hai detto una cosa molto vera

Amoremio

Utente di lunga data
ti quoto

il grassetto di più

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pensare che esistano persone adulte innocenti (nel senso che dalla persona che amano si aspettano solo il meglio) mi sembra una visione alquanto idealizzata.

Sterminator

Utente di lunga data
Ho semplicemente scelto di vivere questa passione senza distruggere la mia famiglia. Potevo scegliere di rinunciare o di viverla... ho scelto la seconda. Mi sono stancata di doveri e rinunce, lo so che questo fa di me una egoista nei confronti di una persona che mi ama. Io continuo a provare quello che sentivo prima per mio marito, non c'è indifferenza, c'è un amore profondo. Io non gli tolgo nulla... ma e' questione di punti di vista.
Mi mancava sta figurina...:mrgreen:

Secondo me devi ritornare a squola e ricominciare con l'abecedario...:mrgreen:

manca solo che e' lui che t'implora di "sfogarti" e riempimo l'album delle figurine (de merda...)...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
più che altro non si aspettano il peggio...perché dovrebbero?
Infatti, non dovrebbero.
Ma nell'incessante dialettica traditori-traditi il concetto di meglio e peggio non è condiviso.
Questo non fa che inficiare qualsiasi conclusione alla quale si cerchi di pervenire.
Ma si continui pure a confrontarsi
forse la cosa più bella è proprio questa:D

Kid

Utente un corno
Infatti, non dovrebbero.
Ma nell'incessante dialettica traditori-traditi il concetto di meglio e peggio non è condiviso.
Questo non fa che inficiare qualsiasi conclusione alla quale si cerchi di pervenire.

Veramente i traditi hanno poco da discutere, visto che solitamente subiscono ingiustamente il peso dell'egoismo altrui. Sono i traditori che dovrebbe farsi un bell'esame di coscenza, dal momento che sfogano i loro pruriti alle spalle degli altri.

Ma non vorrei sembrare troppo acido, oggi sono di buon umore.

Detto tra noi Chiara, premettendo che può essere visto come un lato positivo, spesso mi dai l'impressione di essere un'adolescente infuriata col mondo, sempre contro la moralità, contro le tradizioni, le istituzioni... ;)

Sterminator

Utente di lunga data
Infatti, non dovrebbero.
eh no, non e' condiviso da voi perche' non accettate la devianza dalla norma dato che accettandolo ammettereste d'esse deviati....:mrgreen:

c'e' una bella differenza e che rende il confronto solo un mero passatempo...sangue dalle rape che io sappia nun se po' cava'...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
Pensare che esistano persone adulte innocenti (nel senso che dalla persona che amano si aspettano solo il meglio) mi sembra una visione alquanto idealizzata.
pensare che non esistano, invece, mi pare sommamente strumentale ai tuoi fini

tu credi che tuo marito ti ami?
e, se sì, che metta in conto che tu possa scientemente fare qualcosa che lo potrebbe far soffrire ?

Sabina

Utente di lunga data
gli togli la verità...la trasparenza, la conoscenza di una parte di te: a parti invertite : a te andrebbe bene?
Lui la conosce questa parte di me, ha fortemente sospettato, non so realmente cosa abbia concluso. So che potrebbe accadere anche a lui, l'animo umano e' vasto. Diciamo che se accadesse protei capire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.