Siamo come le guerre puniche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è corretto dire cosi...io ho chiesto perché TU che hai tradito e continui a tradire tuo marito ingannandolo continuamente stai con lui....
Io non ho ingannato ne tradito ne mentito a nessuno eh :rolleyes:

Pure mia moglie dice che ci sono le motivazioni se rimane....ma quali sono? Di certo non è amore per me...su questo concordi anche tu penso..quindi perché stare assieme a qualcuno che non ami più? (perché non mi dire che lo ami e poi lo tratti cosi alle spalle da non so quanto tempo percché io sta cosa non riesco a concepirla proprio....)

Il fatto che i nodi verranno al pettine prima o poi mi fa pensare "all'analisi economica" cui si riferisce il conte. Tu stai valutando le varie possibilità senza coninvolgere tuo marito....quando avrai deciso gli spiattellerai tutto e farai quello che hai scelto.
Ma nell'analisi economica alla voce costi deve mettere anche:
1) Quanto farò soffrire mio marito?
2) Come farà lui senza di me?
3) Perchè caccio via da me una persona che non mi ha mai fatto nulla di male e che mi ha trattata come una dea?

Già perchè stiamo assieme a qualcuno che non amiamo più?
Abitudine?
Convenienza?
Necessità?

lothar57

Utente di lunga data
Ma nell'analisi economica alla voce costi deve mettere anche:
1) Quanto farò soffrire mio marito?
2) Come farà lui senza di me?
3) Perchè caccio via da me una persona che non mi ha mai fatto nulla di male e che mi ha trattata come una dea?

Già perchè stiamo assieme a qualcuno che non amiamo più?
Abitudine?
Convenienza?
Necessità?
Gia'amico mio...con tutto il rispetto e la simpatia per Sabina,mi chiedo come faccia.....io non riuscirei,tanto tempo come lei,diventa pericoloso,prima o poi saltera'fuori,mi chiedo suo marito come faccia a non sospettare niente.
Secondo il mio modesto avviso un conto e'la storiella di qualche mese,altra cosa fare passare anni...
non e'piu'l'amante,,,un surrogato di marito..o moglie...mahhhh
Per radio una tipa ha raccontato di avere una relazione da 5 anni....ma come fanno???che noia....un'altra moglie.....o un'altro marito...

Gia'amico mio...con tutto il rispetto e la simpatia per Sabina,mi chiedo come faccia.....io non riuscirei,tanto tempo come lei,diventa pericoloso,prima o poi saltera'fuori,mi chiedo suo marito come faccia a non sospettare niente.
Secondo il mio modesto avviso un conto e'la storiella di qualche mese,altra cosa fare passare anni...
non e'piu'l'amante,,,un surrogato di marito..o moglie...mahhhh
Per radio una tipa ha raccontato di avere una relazione da 5 anni....ma come fanno???che noia....un'altra moglie.....o un'altro marito...
Lothar...
Non sta a noi giudicare.
Io ho detto solo una cosa a Sabina, per il grande affetto che ci lega.
Se succedono dei guai: io Conte ci sono per te.
Ma bisogna vedere Lothar come vivono nel loro matrimonio.
Tu dici sempre che hai tutto.
Molte persone hanno poco o niente.
O peggio hanno a loro fianco uno che è convinto davvero di dare tutto.
Invece: prende e basta.
Ci sono persone che guardano sempre a quello che ricevono e si sentono in diritto di ricevere, perchè loro sono loro.
Altre guardano sempre solo a quello che sanno dare, fregandosene di quello che ricevono.
Poi anche queste persone arrivano a fare i conti con i loro bisogni.

Sabina

Utente di lunga data
Non è corretto dire cosi...io ho chiesto perché TU che hai tradito e continui a tradire tuo marito ingannandolo continuamente stai con lui....
Io non ho ingannato ne tradito ne mentito a nessuno eh :rolleyes:

Pure mia moglie dice che ci sono le motivazioni se rimane....ma quali sono? Di certo non è amore per me...su questo concordi anche tu penso..quindi perché stare assieme a qualcuno che non ami più? (perché non mi dire che lo ami e poi lo tratti cosi alle spalle da non so quanto tempo percché io sta cosa non riesco a concepirla proprio....)

Il fatto che i nodi verranno al pettine prima o poi mi fa pensare "all'analisi economica" cui si riferisce il conte. Tu stai valutando le varie possibilità senza coninvolgere tuo marito....quando avrai deciso gli spiattellerai tutto e farai quello che hai scelto.
Non e' esatto che non amo mio marito.
Ho già scritto tanto in passato, mi sono analizzata tanto interiormente per cercare di capire perché sono arrivata a fare questo. E diciamo che ho capito.
Credo tu debba cercare di capire perché tua moglie e' arrivata a questo, perché non accade senza una motivazione. Ma se lei si chiude a te vedo difficile che voi possiate ripartire.
Non so se arriverò a separarmi.

Sole

Escluso
Ci sono persone che guardano sempre a quello che ricevono e si sentono in diritto di ricevere, perchè loro sono loro.
Altre guardano sempre solo a quello che sanno dare, fregandosene di quello che ricevono.
Conte, tu hai ragione. E, in effetti, a volte i tradimenti si stagliano su uno sfondo fatto di dinamiche di coppia logore e insoddisfacenti, magari anche non del tutto consapevoli.

Ma esiste la separazione.

E' vero che ha dei costi, anche materiali, e io posso anche accettare il fatto che un matrimonio, alla fine, diventi un salvagente per due persone che da sole non potrebbero farcela.

Però non credi che sia importante che, alla fine dei conti, entrambi i membri di una coppia siano consapevoli di cos'è diventato il loro matrimonio? Non credi che, indipendentemente dal fatto che io scelga di tradire o meno il mio partner, debba esplicitare il motivo che mi spinge a stare ancora con lui, che sia per i figli o per necessità?

In ogni caso, alla fine, io penso che il senso di un matrimonio o di una separazione, vada sempre condiviso.

Sole

Escluso
Ho già scritto tanto in passato, mi sono analizzata tanto interiormente per cercare di capire perché sono arrivata a fare questo. E diciamo che ho capito.
E questo è un passo importante, direi :)!

lothar57

Utente di lunga data
Lothar...
Non sta a noi giudicare.
Io ho detto solo una cosa a Sabina, per il grande affetto che ci lega.
Se succedono dei guai: io Conte ci sono per te.
Ma bisogna vedere Lothar come vivono nel loro matrimonio.
Tu dici sempre che hai tutto.
Aspetta Conte...c'e'un equivoco io non mi permetto di giudicare Sabina e nessuno......ho scritto di lei in quanto e'comparsa qua'sopra,ma e'un caso,diciamo che parliamo di..Titti..avere tutto,per chi mi legge,io intendo come la canzone di Lucio..chiaro

. scrivevo...a braccia,come se io te fossimo davanti a una birra,come quella sera al mio paese,e io ti dicessi ..Conte io l'amante per 5 anni...con il cavolo che lo farei.Punto.
Sai non vorrei ferire nessuno...

Sabina

Utente di lunga data
Aspetta Conte...c'e'un equivoco io non mi permetto di giudicare Sabina e nessuno......ho scritto di lei in quanto e'comparsa qua'sopra,ma e'un caso,diciamo che parliamo di..Titti..avere tutto,per chi mi legge,io intendo come la canzone di Lucio..chiaro

. scrivevo...a braccia,come se io te fossimo davanti a una birra,come quella sera al mio paese,e io ti dicessi ..Conte io l'amante per 5 anni...con il cavolo che lo farei.Punto.
Sai non vorrei ferire nessuno...
Lothar, non ho l'amante da anni.
Comunque tu non terresti la stessa amante per anni perché la tua motivazione a tradire e' diversa dalla mia. Io invece faccio fatica a capire cosa ci trovi tu a fare sesso con donne diverse così spesso. Posso comprenderlo ma a me proprio non interesserebbe.

Conte, tu hai ragione. E, in effetti, a volte i tradimenti si stagliano su uno sfondo fatto di dinamiche di coppia logore e insoddisfacenti, magari anche non del tutto consapevoli.

Ma esiste la separazione.

E' vero che ha dei costi, anche materiali, e io posso anche accettare il fatto che un matrimonio, alla fine, diventi un salvagente per due persone che da sole non potrebbero farcela.

Però non credi che sia importante che, alla fine dei conti, entrambi i membri di una coppia siano consapevoli di cos'è diventato il loro matrimonio? Non credi che, indipendentemente dal fatto che io scelga di tradire o meno il mio partner, debba esplicitare il motivo che mi spinge a stare ancora con lui, che sia per i figli o per necessità?

In ogni caso, alla fine, io penso che il senso di un matrimonio o di una separazione, vada sempre condiviso.
Certo...e ti sembra che io non l'abbia fatto nel mio?
E tu nel tuo?
Insomma per me il cosidetto amore è solo UNO degli ingredienti di un matrimonio eh?

Niko74

Utente di lunga data
Credo tu debba cercare di capire perché tua moglie e' arrivata a questo, perché non accade senza una motivazione. Ma se lei si chiude a te vedo difficile che voi possiate ripartire.
Non so se arriverò a separarmi.
Perché hai bisogno di cose che tuo marito non riesce più a darti? O non ti ha mia dato?
Dalle discussioni con mia moglie grossomodo è emerso questo.

Il fatto che non è esatto dire che non ami tuo marito io faccio fatica a capirlo. Io ad una persona che amo non infliggerei un dolore cosi grande (non lo faccio nemmeno ora che sono convinto lei non mi ami più) quindi capisci che a me risulta difficile pensare sia possibile amare una persona e fargli questo. Poi ci aggiungi l'inganno....boh....io non capisco :(

Perché non arriveresti a separarti?

Sole

Escluso
Certo...e ti sembra che io non l'abbia fatto nel mio?
E tu nel tuo?
Insomma per me il cosidetto amore è solo UNO degli ingredienti di un matrimonio eh?
Sì sì, ma io parlavo in generale.

E comunque, visto che posso parlare solo di me, devo dire che c'è stato un lungo periodo nella mia vita in cui sia io che mio marito abbiamo preferito non approfondire... ci siamo accontantati di 'tirare a campare' per una scelta di comodo. Poi lui mi ha tradito e io no. Ma non è che io abbia meno colpe... sono stata disonesta quanto lui rispetto al nostro rapporto, in fondo.

lothar57

Utente di lunga data
Lothar, non ho l'amante da anni.
Comunque tu non terresti la stessa amante per anni perché la tua motivazione a tradire e' diversa dalla mia. Io invece faccio fatica a capire cosa ci trovi tu a fare sesso con donne diverse così spesso. Posso comprenderlo ma a me proprio non interesserebbe.

Scusa sabina io non alludevo a te dicevo in generale,non posso sapere se l'hai da uno o da quattro.

No,non la terrei,mi stancherebbe,e io stancherei lei,non sono facile,non sono comune,ho un carattere duro.
Avrei paura dell'amore.dopo tanti anni e'logico che ci sia...non mi vedo innamorato della moglie e dell'amante,e prima poi verrebbe a galla,i matrimoni saltano sempre cosi',normalissimo.
Anche a te dico che c'e'un equivoco,non faccio sesso con donne diverse,faccio una fatica grande cosi',a trovarla perche'sono molto esigente,quasi sempre lascio perdere prima.

Sabina

Utente di lunga data
Perché hai bisogno di cose che tuo marito non riesce più a darti? O non ti ha mia dato?
Dalle discussioni con mia moglie grossomodo è emerso questo.

Il fatto che non è esatto dire che non ami tuo marito io faccio fatica a capirlo. Io ad una persona che amo non infliggerei un dolore cosi grande (non lo faccio nemmeno ora che sono convinto lei non mi ami più) quindi capisci che a me risulta difficile pensare sia possibile amare una persona e fargli questo. Poi ci aggiungi l'inganno....boh....io non capisco :(

Perché non arriveresti a separarti?
Il problema non e' mio marito, sono io.

Non ho detto che non mi separerei, solo che ora non so se il percorso che sto facendo mi porterà a questo.

Quello che più mi sgomenta in voi e' la mancanza di comunicazione. Come potete ricostruire così? Cosa pensi di fare?

Niko74

Utente di lunga data
Il problema non e' mio marito, sono io.

Non ho detto che non mi separerei, solo che ora non so se il percorso che sto facendo mi porterà a questo.

Quello che più mi sgomenta in voi e' la mancanza di comunicazione. Come potete ricostruire così? Cosa pensi di fare?
Eeeh lo so bene ormai...me lo ha detto 8000 volte mia moglie che è un "suo" problema...che però dopo essersi fatta sgamare coinvolge due famiglie (la mia non sa nulla) e un bimbo di 4 anni....

Solo che lei continua a dire che è SOLO SUO il problema :rolleyes:

Nel tuo caso posso dire che è solo tuo visto che riesci a giostrarti bene la situazione.

Per la mancanza di comunicazione io non so più cosa provare....ho provato a parlare e niente, ad incazzarmi e niente....a lasciarla stare...e niente.
Lei il problema non lo vuole affrontare, però ora è da un pò che è tutta gentile...ovvio guai a toccare l'argomento altrimenti tira su il muro.

E fortuna sono io quello di poche parole...forse sono quello di poche parole ma serie, mentre il tipo è uno sdolcinato fruitore di baci perugina...a lei piacciono quelle di parole...quando si deve parlare di cose serie allora diventa muta....

Eeeh lo so bene ormai...me lo ha detto 8000 volte mia moglie che è un "suo" problema...che però dopo essersi fatta sgamare coinvolge due famiglie (la mia non sa nulla) e un bimbo di 4 anni....

Nel tuo caso posso dire che è solo tuo visto che riesci a giostrarti bene la situazione.

Per la mancanza di comunicazione io non so più cosa provare....ho provato a parlare e niente, ad incazzarmi e niente....a lasciarla stare...e niente.
Lei il problema non lo vuole affrontare, però ora è da un pò che è tutta gentile...ovvio guai a toccare l'argomento altrimenti tira su il muro.

E fortuna sono io quello di poche parole...forse sono quello di poche parole ma serie, mentre il tipo è uno sdolcinato fruitore di baci perugina...a lei piacciono quelle di parole...quando si deve parlare di cose serie allora diventa muta....
Prova così:
Fai come me.
Io scrivo.
Ogni volta che mi chiede qualcosa, io le dico: attendo ancora una risposta alle mie lettere.
Non mi chiede più niente.
Scrivele quello che ti senti e poi dille..io prendo le distanze da te, fai come ti pare, è andata così e non me ne frega più un cazzo.
Forse tu le parli molto da giudice, da pubblico ministero.

Ma stai attento però.
Potrebbe sbroccare e metterti difronte una montagna di cose che lei si aspettava da te e tu non le hai mai viste nè fatte.
Ne vale la pena?

Quel giorno che capirà che per te quello che ti ha fatto è solo un lontano ricordo e che in definitiva lo consideri cagate da donnetta...lei parlerà.

Cosa fa Diana con Paolo, non va a parlare con Paolo, ma manda la sua migliore amica: e lei sa come parlare a Paolo.
Alla fine Paolo capisce e sceglie.

Tu prova a dirle...senti...ho capito che oltre ad essere mia moglie...hai flirtato con un altro e scopato con un altro...ma ciò non cambia niente per me.

Poi cazzo...che cosa vuoi che ti dica?
Dimmi che cosa vorresti sentirti dire?

Niko74

Utente di lunga data
Guarda, magari sbroccasse....almeno qualcosa farebbe...
Poi penso che dopo essermi sentito dire, ancora all'inizio, quel famoso "perché non sei come lui" può dirmi qualsiasi cosa :mrgreen:

Guarda, magari sbroccasse....almeno qualcosa farebbe...
Poi penso che dopo essermi sentito dire, ancora all'inizio, quel famoso "perché non sei come lui" può dirmi qualsiasi cosa :mrgreen:
Niko...
Come fai a stare ancora con una donna che ti ha detto una cosa del genere.
Appunto se non sei come lui...trovatene una più consona a te no?
Non intestardirti con lei.

Sabina

Utente di lunga data

Se sta cambiando forse significa che sta elaborando tutto, che sta tornando alla realtà, che l'ha tirato giù dal piedistallo e che ha capito che le parole da bacio perugina sono solo parole e ciò che conta e' altro. Cerca di vedere questo periodo come se lei fosse stata ammalata e quello che ti ha detto che ti ha fatto star male ("tu non sei come lui", ecc) e' solo un sintomo di questa malattia (si possono dire tante cazzate e poi rivedersi).
L'idea di scrivergli per fargli capire quello che tu provi, senza colpevolizzarls e senza attendere una risposta può essere una buona idea. Non forzarla se non desidera parlare, forse si vergogna di ciò che ha fatto, rispetta il suo desiderio e se vorrà chiarire lo farà. Perché non organizzi una serata romantica fuori solo voi due, magari a sorpresa, magari con un regalino. Se senti di amarla ancora mi giocherei quest'ultima carta, che le dimostrerebbe che forse suo marito non le scrive sms da baci perugina ma fa cose più concrete.
Se poi anche questo non va almeno avrai tentato tutte le carte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.