Siamo tutti cornuti ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Ma donna tu citi persone che hanno avuto la fortuna di squarciare il velo di Maya eh?
Sono degli illuminati...
Ma per esempio...
Mozart avrà dato tanti di quei dispiaceri a sua moglie che non puoi immaginare...
Schubert...morto di sifilide a 32 anni...

San Francesco?
Cosa sai della sua vita privata?
Conosci l'agiografia no?
Ma cosa ha fatto in quei tre anni che si chiuse in sè stesso?

Ma non vedi in che mondo viviamo?
Tu passi in strada maggiore...io passo ti palpo il culo...
L'indomani siamo in prima pagina sul resto del carlino...
Questo è il problema no?
Ma non hai voluto rispondermi... per imparare a saltare in alto, bisogna alzare l'asta. Questo ci siamo dimenticati, nel tempo dei tronisti, delle veline e del deboscio contemporaneo. L'anelare a più alti ideali eh? Perchè, e potrei dimostrarlo quando voglio, non è difficile andare là fuori e trovarmi uno da trombare... per me è sempre stato difficile il contrario. Il punto è la motivazione e la volontà per non farlo, la motivazione da sola basterebbe. Difficile resistere nel mondo delle chat? La mia prima chat è stato il net send...1995, ma lo usavo per lavoro. Difficile resistere nel chiuso dell'ufficio? Beh... ho lavorato in ufficio fino alle 3 del mattino, unica donna con colleghi uomini... ragazzi appena laureati che lavoravano 16 ore al giorno 7 giorni su 7 e che oramai si giravano anche se passava la segretaria pensionanda, forse anche quando passava il tipo del distributore delle bevande che era un po' appariscente ... ho camminato sulle uova, sono stata attenta e nonostante questo ho dovuto dire i miei no, ribadirli e subire l'imbarazzo delle avances fatte nonostante tutto... con garbo, per carità, e alcune frasi le ricordo con un sorriso... Sai di cosa sono abbastanza sicura? Avrei potuto fare del male a qualcuno, se avessi deciso di adeguarmi al deboscio, perchè loro erano ragazzi e io ero una donna... invece adesso mi telefonano anche le loro mogli. Preferisco così, io, sinceramente... e fanculo le percentuali

Sbriciolata

Escluso
Sai Sbri che la faccenda della cacca l'adoro, (va beh che detta così.. Insomma.. ci siamo capite) e mi trova d'accordo.
Ma Io non considero necessariamente normalità = mediocrità...
Certo molto valore aggiunto lo hanno portato persone che si sono mosse " fuori dal coro", e che hanno fatto la storia. Sono peró convinta che per uno che emerge in positivo, almeno cinquanta persone "stravaganti" (nel senso che non seguono ció che è definito "comune") non solo non arrivano a nulla, ma magari prendono cantonate pazzesche.. fanno del male a sè o agli altri ecc.
quindi come non do un'accezione sempre negativa alla normalità, non conferisco una positività intrinseca al muoversi "controcorrente" (soprattutto se diventa una cosa da fare per partito preso..)
:)
Non cammino coperta solo di un perizoma di piume...sono una persona nella media pure io e sono d'accordo con te; quello che veramente mi fa paura è il concetto di 'rassicurante perchè comune'... la mia guida spirituale, alla tenera età di 85 anni mi ha detto: quando ti dicono fai così perchè si è sempre fatto così e va bene, stai attenta perchè è una cagata: se avessimo sempre fatto come si faceva prima, non saremmo mai migliorati, tu prova, se sbagli, pazienza.

Lostris

Utente Ludica
Non cammino coperta solo di un perizoma di piume...sono una persona nella media pure io e sono d'accordo con te; quello che veramente mi fa paura è il concetto di 'rassicurante perchè comune'... la mia guida spirituale, alla tenera età di 85 anni mi ha detto: quando ti dicono fai così perchè si è sempre fatto così e va bene, stai attenta perchè è una cagata: se avessimo sempre fatto come si faceva prima, non saremmo mai migliorati, tu prova, se sbagli, pazienza.
Ah su questo sono d'accordo. Ragionare con la propria testa, sempre.
Ora peró sono rapita dall'immagine del perizoma di piume... :mrgreen:...
.....
Grande Sbri
:rolleyes:

The Cheater

Utente di lunga data
Devo essere sincera? Sì
Tu pensi di conoscere tutto e tutti, vero? Di possedere la verità assoluta, di capire la gente con un solo sguardo a addirittura con appena qualche parola scritta su un forum...

Guarda che non puoi salvare il mondo...quello che hai subito tu, immagino ti abbia fatto soffrire molto, continuerà a succedere a tante altre donne e uomini per sempre...se pensi di poter isolare i traditori come me tenendoli lontani dalle povere disgraziate come te, fidati che fallirai perché siamo tutti santi e tutti bastardi allo stesso tempo...

Apri gli occhi, e sopratutto smettila di guardare il mondo dall'alto verso il basso...

passante

Utente di lunga data
io delle statistiche me ne faccio un baffo, e pure io continuo tranquillo e beato nella mia testarda monogamia :p

Ultimo

Escluso
io credo, per carità è una mia considerazione ma ne sono totalmente convinto, che tutti dovremmo semplicemente prendere atto che IL TRADIMENTO è una componente naturale di ogni relazione...non è più un evento eccezionale, non una disdetta o un qualcosa per cui chiedersi "perchè proprio a me?"...non un incidente o una congiura...il tradimento è insito nella relazione, se non altro per un discorso statistico...

per carità, ci sono le coppie totalmente fedeli, nella pratica e nel sentimento, nei desideri e nei sogni...ma secondo voi, su 10, quante sono??? a mio parere su 10 almeno 8 hanno vissuto almeno una volta l'onta del tradimento, e nella maggior parte dei casi è l'uomo che ha tradito...una pomiciata in ufficio, un privè all'addio al celibato dell'amico, uno strusciamento al post-convegno o chissà dove...ma anche le donne non scherzano, ed evito di entrare nei particolari...

saranno mille i motivi...insoddisfazione, trasgressione, puro istinto animale, le tentazioni facili dal web...ma oggi ritengo che ci sia poco da fare e non vale nemmeno la pena concentrarsi più di tanto per evitare di rimanerci fregati, sia da vittime che da carnefici...non vale per tutti maaaaaa quasi credo...

non rispondete sulla vostra storia personale...la vostra coppia "è quellafedelissima ", ok ci credo...ma ditemi: tra i vosti amici, conoscenti parenti ecc..quanti hanno o sospettate abbiano vissuto un tradimento??? nel mio caso sfioriamo il 100% compreso me
Personalmente conosco troppe persone che giocano col tradimento.
Volendoci riflettere, cosa che ho fatto con me stesso ed anche con mia moglie, mi viene da scrivere la solita cosa; che quando si tradisce, premettendo che la colpa non sta mai da una parte, chi realmente si fa del male è il traditore.
Chi subisce un tradimento, normalmente viene da un matrimonio cominciato credendo nell'amore unico, credendo in quello che sono state promesse e via dicendo, e nell'attimo in cui gli viene detto che è stato tradito, ritengo normalissimo che questo/a si sente ucciso.
Vogliamo fare si che il tradimento avvenga con meno costanza, che faccia meno male ? benissimo! cominciamo a dirlo a tutti quando veniamo traditi, cominciamo a dirlo ai parenti ai figli, e facciamo si che il tutto diventi come una normale situazione della realtà di oggi.
No eh ? meglio non dirlo vero ? e chissà perchè, forse percheè sappiamo che non è giusto farlo? forse perchè sappiamo che dovremmo avere un dialogo vero con il partner prima di arrivare a cercare qualcosa che in quel momento riteniamo possa gratificarci ( solo illusione però) forse perchè sappiamo che i nostri figli anche se sono piccoli e nessuno gli ha mai spiegato nulla, nel momento in cui sentono certi discorsi dentro il loro animo si ribella non solo la paura di perdere la famiglia, ma dentro quel qualcosa che hanno senza che nessuno glielo ha insegnato si ribella a quello che è il tradimento.
Il tradimento c'è sempre stato, che ora ha dei modi delle tempistiche diverse dal passato, lo ritengo normalissimo e non credo ci sia bisogno di spiegare quali siano.
Vorrei ricordare che dalla notte dei tempi l'uomo è sempre stato un essere sociale, e stando nella società ha sempre avuto gli occhi aperti per difendersi, "l'uomo" è sempre stato alla ricerca di un compagno al quale affidarsi, al quale aprirsi totalmente visto che nonostante esso sia sociale non è fesso e sa che deve difendersi, e nell'attimo in cui questo viene tradito dall'unica persona a cui ha affidato se stesso, porca paletta deve fare male oppure no ?
Che poi noi esageriamo il tutto, dicendo ma io ma lei ma la mia storia è diversa...
Ritengo sia giusto e credo che lo sarà sempre, che ci siano dei tempi per elaborare il tutto, e se si ha la forza e la volontà in qualsiasi maniera la situazione si risolve, servirà esclusivamente per crescere.

Diletta

Utente di lunga data
Bo...ma perche'senso di colpa se non sa niente??Io non mi metto il problema..anche perche'se pensi non tradisci,quindi continuo tranquillo e beato.

Io per quanto mi sforzi tanto per cercare di capire ciò che segue non ce la faccio:

senso di colpa inesistente = partner cornuto ignaro

come se la coscienza si risvegliasse solo se si viene scoperti.

Prova anche tu a farmelo entrare in testa per favore!

Simy

WWF
Tu pensi di conoscere tutto e tutti, vero? Di possedere la verità assoluta, di capire la gente con un solo sguardo a addirittura con appena qualche parola scritta su un forum...Guarda che non puoi salvare il mondo...quello che hai subito tu, immagino ti abbia fatto soffrire molto, continuerà a succedere a tante altre donne e uomini per sempre...se pensi di poter isolare i traditori come me tenendoli lontani dalle povere disgraziate come te, fidati che fallirai perché siamo tutti santi e tutti bastardi allo stesso tempo...Apri gli occhi, e sopratutto smettila di guardare il mondo dall'alto verso il basso...
La risposta che hai dato denota il fatto che tu non hai capito un tubo di quello che Sbrì ha detto finora.... :blu:

........in ogni caso la verità assoluta non ce l'hai nemmeno tu! stai solo cercando un "placebo" per i tuoi sensi di colpa...tutto qui

The Cheater

Utente di lunga data
Io per quanto mi sforzi tanto per cercare di capire ciò che segue non ce la faccio:

senso di colpa inesistente = partner cornuto ignaro

come se la coscienza si risvegliasse solo se si viene scoperti.

Prova anche tu a farmelo entrare in testa per favore!
si, sono d'accordo con te...il senso di colpa prescinde dallo stato di coscienza dell'altra/o...anzi, più la nostra compagna è ignara del tradimento e più si ha senso di colpa...forse qualcuno confonde il senso di colpa con il pentimento e la voglia di dimenticare di quando si viene scoperti...il senso di colpa riguarda le sofferenze causate intanto all'altra, che solitamente è pienamente cosciente della situazione, e verso la moglie "apparentemente" ignara di questa storia ma che comunque di solito avverte un "qualcosa che non va"...

fermo restando che esistono persone, donne e uomini, che sconoscono il senso di colpa e al massimo soffrono al momento di essere scoperti...

oscuro

Utente di lunga data
The cheater

Ma no....non siam tutti uguali ti assicuro....c'è anche chi è più santo e chi è più diavolo....che si fa più scrupoli chi se ne fa di meno,alla fine è anche una questione di onestà intellettuale.....!Siamo tutti cornuti?Bho.....potrei anche accettare l'idea....ma vorrei saperlo...!Perchè il punto poi è quello......la mia donna ha le mutande fragili???Bè perchè non mettere le carte in tavola...coppia aperta e pisellate a go go.....!!Ehhh invece no,bugie,alibi,poco rispetto,fandonie prese per il culo in senso lato.....perchè non tirar fuori le palle è dire le cose come stanno?Troopo costoso vero?Tanto un alibì a comportamenti discutibili si trova sempre........!!

The Cheater

Utente di lunga data
La risposta che hai dato denota il fatto che tu non hai capito un tubo di quello che Sbrì ha detto finora.... :blu:

........in ogni caso la verità assoluta non ce l'hai nemmeno tu! stai solo cercando un "placebo" per i tuoi sensi di colpa...tutto qui
non c'è dubbio che io non abbia capito nulla di ciò che sbri dice...ma non c'è altrettanto dubbio che io NON stia cercando alcun placebo...vivo i miei sensi di colpa ma in maniera molto serena...

verità assoluta non ne ha nessuno...ma in troppi non sono d'accordo...

basterebbe per ogni considerazione premettere che "questo è un mio parere" e saremmo tutti più sereni e costruttivi verso noi stessi e verso gli altri...

ripeto quanto scritto in un posto precedente: un traditore che cerca di confrontarsi con una tradita, fanno tremendamente a cazzotti...

Diletta

Utente di lunga data

Sbri, le tue considerazioni mi stanno facendo riflettere, sì, sono brutali, ma anche la realtà lo è quindi....
Il concetto di "rassicurante perché comune" intimorisce anche me a livello appunto idealistico.
Mi rassicura a livello egoistico perché mi permette di stare meglio confortandomi....
Lo sai che in questi casi bisogna esaminare la questione a tutto tondo, e non posso non considerare questo aspetto, pur con la sua connotazione negativa.
E lo devo fare relegando in un angolo i miei principi ideali per far spazio alla visione concreta di questo mondo.
Lo devo fare perché so che hanno condizionato pesantemente il mio agire, erano castranti.
E' un grande sforzo per me, persona che ha sempre messo al primo posto gli ideali come guida assoluta nella vita, e ora sto rivedendo tutte le mie posizioni perché so che molte erano falsate, troppo staccate dalla realtà.

Ora volevo fare una considerazione:
si sa che quando un comportamento finisce per essere adottato a livello generale questo comporta un processo di accettazione da parte della società fino a considerarlo "normale".
E' così che il mondo si è evoluto nel tempo, la storia stessa ce lo insegna.
E' un processo fisiologico fintanto che esisterà il genere umano.
La questione rimane quella di stabilire se tale comportamento sia etico o meno.
Ma anche qui, chi lo può stabilire?
E' difficile il tema....

Simy

WWF
non c'è dubbio che io non abbia capito nulla di ciò che sbri dice...ma non c'è altrettanto dubbio che io NON stia cercando alcun placebo...vivo i miei sensi di colpa ma in maniera molto serena...

verità assoluta non ne ha nessuno...ma in troppi non sono d'accordo...

basterebbe per ogni considerazione premettere che "questo è un mio parere" e saremmo tutti più sereni e costruttivi verso noi stessi e verso gli altri...

ripeto quanto scritto in un posto precedente: un traditore che cerca di confrontarsi con una tradita, fanno tremendamente a cazzotti...
non credo che dovremmo iniziare ogni post con "questo è un mio parere" perchè è ovvio che si tratta del parere di chi scrive!

Cheater non si può generalizzare e secondo me non si può dire che "quasi tutti" sono traditori........ si è vero, una buona parte lo sono ma ci sono anche tante persone che sono fedeli e che danno e hanno dato tutto al proprio partner per poi scoprire che dall'altra parte non è stato cosi: è per questo che il tradimento fa tanto male!

io sono del parere invece che il confronto tra tradito e traditore in alcuni casi possa essere costruttivo per entrambi.....

Diletta

Utente di lunga data
si, sono d'accordo con te...il senso di colpa prescinde dallo stato di coscienza dell'altra/o...anzi, più la nostra compagna è ignara del tradimento e più si ha senso di colpa...forse qualcuno confonde il senso di colpa con il pentimento e la voglia di dimenticare di quando si viene scoperti...il senso di colpa riguarda le sofferenze causate intanto all'altra, che solitamente è pienamente cosciente della situazione, e verso la moglie "apparentemente" ignara di questa storia ma che comunque di solito avverte un "qualcosa che non va"...

fermo restando che esistono persone, donne e uomini, che sconoscono il senso di colpa e al massimo soffrono al momento di essere scoperti...

Sì, mio marito è fra quelli, per lui un tradimento sessuale è un peccato veniale, forse neanche quello.....
I veri peccati di cui sentirsi in colpa sono altri per lui

The Cheater

Utente di lunga data
Ma no....non siam tutti uguali ti assicuro....c'è anche chi è più santo e chi è più diavolo....che si fa più scrupoli chi se ne fa di meno,alla fine è anche una questione di onestà intellettuale.....!Siamo tutti cornuti?Bho.....potrei anche accettare l'idea....ma vorrei saperlo...!Perchè il punto poi è quello......la mia donna ha le mutande fragili???Bè perchè non mettere le carte in tavola...coppia aperta e pisellate a go go.....!!Ehhh invece no,bugie,alibi,poco rispetto,fandonie prese per il culo in senso lato.....perchè non tirar fuori le palle è dire le cose come stanno?Troopo costoso vero?Tanto un alibì a comportamenti discutibili si trova sempre........!!
rispetto la tua posizione...ma se metti le carte in tavola e accetti di vivere in una coppia aperta, viene meno il tradimento...e quindi potrebbero chiudere anche questo sito :)

in fondo nel tradimento c'è anche il piacere di fare una cosa che "non si può fare", aspetto spesso inconscio ma che comunque è una prerogativa del tradimento stesso...se ci fosse una legge che consente agli uomini di andare a donne quando vuole vietando invece l'adulterio alle donne, ritengo che gli uomini ne usufruirebbero la metà...

...non sempre il tradimento è "voglia di sesso"...non sempre è una fuga da i problemi del matrimonio...molte volte è semplicemente l'istinto inconscio di voler fare una cosa che la nostra cultura considera "sbagliata, illegale, immorale e sopratutto rischiosa"...queste ritengo siano le basi del tradimento...troppo facile andare con un'altra quando hai la scusa di ritrovarti una moglie fredda, distaccata e diversa rispetto a quando l'avevi sposata...

...il vero tradimento è quando TU non hai alcun motivo per andare con un'altra donna...purtroppo, a mio parere, è nella natura umana...

The Cheater

Utente di lunga data
non credo che dovremmo iniziare ogni post con "questo è un mio parere" perchè è ovvio che si tratta del parere di chi scrive!

Cheater non si può generalizzare e secondo me non si può dire che "quasi tutti" sono traditori........ si è vero, una buona parte lo sono ma ci sono anche tante persone che sono fedeli e che danno e hanno dato tutto al proprio partner per poi scoprire che dall'altra parte non è stato cosi: è per questo che il tradimento fa tanto male!

io sono del parere invece che il confronto tra tradito e traditore in alcuni casi possa essere costruttivo per entrambi.....
sono d'accordo con questa tua ultima frase...ma è molto complicato fare il primo passo, cioè sedersi e accettare di parlare del tradimento fatto/subito...per entrambi

rimango comunque convinto della mia idea: è molto, ma molto, ma molto più difficile trovare una coppia pienamente fedele che non l'opposto...e il dato è in costante aumento tra l'altro...

The Cheater

Utente di lunga data
Sì, mio marito è fra quelli, per lui un tradimento sessuale è un peccato veniale, forse neanche quello.....
I veri peccati di cui sentirsi in colpa sono altri per lui
il problema, se mi consenti, non è più lui che la pensa così...ma tu che ancora consideri TUO MARITO questa persona...

cioè se non ho capito male hai accettato questo suo pensiero, e quindi accetti che ne usufruisca...meglio allora che ne usufruisca anche tu, almeno eliminate la parola tradimento dal vostro vocabolario e magari vivete bene...

Simy

WWF
sono d'accordo con questa tua ultima frase...ma è molto complicato fare il primo passo, cioè sedersi e accettare di parlare del tradimento fatto/subito...per entrambi

rimango comunque convinto della mia idea: è molto, ma molto, ma molto più difficile trovare una coppia pienamente fedele che non l'opposto...e il dato è in costante aumento tra l'altro...
ma vedi a volte ci si può confrontare anche "esternamente" alla coppia, io sono entrata qui per esempio dopo aver subito l'ennesimo tradimento da aprte del mio ex e dopo essermene andata da casa....! questo forum a me è stato di grande aiuto a parte delle piccoli discussioni che possono venire fuori generalemente si riesce nel conforonto.
nel mio caso mi sono stati maggiormente d'aiuto alcuni traditori rispetto a dei traditi....

....sul neretto: ma lavori all'Istat per caso :D?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.