Siamo tutti cornuti ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
L'ultima sicuramente no....ma le precedenti come le vorresti definire?
in ogni caso si tratta pur sempre di tradimento :)
Ma lui insomma...
Non è stata una scappatella di una sera...al maxim...
Lui fotteva con un'altra stabilmente a casa tua...
Una cosa che ha indignato pure Lothar!

Lothar non porterebbe MAI una donna a casa sua.
Nel suo regno!

Simy

WWF
Ma lui insomma...
Non è stata una scappatella di una sera...al maxim...
Lui fotteva con un'altra stabilmente a casa tua...
Una cosa che ha indignato pure Lothar!

Lothar non porterebbe MAI una donna a casa sua.
Nel suo regno!

ok! hai ragione su tutto! ma in ogni caso è tradimento!

Si hai voglia...mica ho detto che non lo è eh?
Sei stata bravissima tu a ripartire con la tua vita eh?
Chi dice di no?

Sbriciolata

Escluso
beh, dai Simy... non farla tragica... è stato un comportamento che rientra perfettamente nella media... detta così suona meglio, no?;)

Sbriciolata

Escluso
io delle statistiche me ne faccio un baffo, e pure io continuo tranquillo e beato nella mia testarda monogamia :p
Ok...
Ma ci sei andato vicino.
Ora se invece fosse il tuo compagno a scivolare?

Saresti in grado di capirlo, dato che tu per primo ci sei andato vicino?
A certe situazioni?

Simy

WWF
beh, dai Simy... non farla tragica... è stato un comportamento che rientra perfettamente nella media... detta così suona meglio, no?;)
assolutamente si!
ma cara Sbrì io non l'ho mai fatta tragica....e il Conte te lo può confermare! certo ho sofferto ma ho sempre guardato avanti. ;) ;)

Ultimo

Escluso
Che comincino i traditori a dirlo, ciao sono pinco pallino e sono un traditore. Fa un po' alcolisti anonimi ma cambierebbe le cose ;)
;)

Sembra quasi uno scherzo, ma visto che il tradimento fa così male, perchè non rientra in quelle modalità di educazione sia familiare che scolastica?

Guarda che non voglio risposte che, mi diano risposte, tanto l'occhiolino sopra fatto è già una conferma a quello che sappiamo no ?

Diletta

Utente di lunga data
il problema, se mi consenti, non è più lui che la pensa così...ma tu che ancora consideri TUO MARITO questa persona...

cioè se non ho capito male hai accettato questo suo pensiero, e quindi accetti che ne usufruisca...meglio allora che ne usufruisca anche tu, almeno eliminate la parola tradimento dal vostro vocabolario e magari vivete bene...

Ti rispondo: infatti il problema ora ce l'ho io.
La sua posizione è chiara: lui si è impegnato e sempre lo farà nel matrimonio, ma questa rimane la sua idea di base.
Accettare il suo pensiero...diciamo che l'ho compreso e diciamo che sono ancora in cammino.
Sono consapevole di avere una brutta gatta da pelare...

lunaiena

Scemo chi legge
sto leggendo commenti bellissimi...ma ancora non ricevo risposta:

se dico che il 90% delle coppie vive e vivrà almeno un tradimento, esagero???

Bhe forse il 90% per me è un po esagerato....
Io un buon 70%....
Parlo per le coppie che ho conosciuto io...
Per dove vivo io è abbastanza usuale e pochi si lasciano per un tradimento fisico .....
La cosa che noto è che se una coppia si lascia è perche la cosa non rimane all'interno della coppia ma viene resa pubblica da un qualcuno che di farsi i cazzi suoi proprio no cela fa ....
Quindi rimani condizionato dal giudizio e lasciando la persona che ti fa soffrire nonostante tu la ami ti sembra di fare la cosa giusta pur di non essere considerato un povero/a cornuto/a sfigato/a .....

Diletta

Utente di lunga data
Beh credimi...
Parlerò di luogo comune...
Ma la famosa scappatella...per tanti aiuta...
Perchè come insegna tinto brass...
La gelosia è un ottimo afrodisiaco...

La scappatella insegna cosa capita a dare "troppo" per scontato l'altro no?

E ribadisco il concetto.
La scappatella si perdona...
La relazione adulterina no.

Sono due cose moooooooooooooolto diverse...
Per esempio...
Lei fa capire che vuole farsi na mattana...
Ok...stringo i denti, mordo il freno...
Lei mi ama e mi rassicura, dice...vedrai non ci sarà nessun poi...

Poi invece i due...
Continuano in eterno a flirtare...
Io capisco che lei ci ha lasciato parte di cuoricino, si sente disonesta nei miei confronti e allora diventa incazzosa...
A quel punto mi viene la tentazione di rompere con lei...perchè mi ha imbrogliato.
Mi ha indorato la pillola dicendomi una cosa...che poi nei fatti è diventata un'altra cosa.

Conte, lo sai che sono d'accordo con te, ma ti volevo chiedere cosa intendi per "scappatella", nel senso che debba essere necessariamente basata su di un solo incontro, o si potrebbe parlare di scappatella anche in caso di pochi incontri ripetuti di sesso.
Forse fra le due situazioni c'è già una differenza.....

lunaiena

Scemo chi legge
perchè io, si sa, sono una ragazza di campagna e sono abituata così: quando una cosa non mi torna chiedo.
Tutta quella roba sull'uso COMUNE, sull'abitudine NORMALE, sul comportamento del 90% della popolazione... ma allora... San Francesco lo conosciamo tutti perchè si comportava come facevano gli altri? e Gandhi? e il Cristo... ma stiamo più terra terra... Galileo lo conosciamo perchè si adattava al pensiero dei più? Socrate? Leonardo? Michelangelo?... ancora meno? allora... che ne so... Falcone, Borsellino...oppure Strada, Mozart, Verdi... e ne avrei una sfilza... allora io mi immagino una terra piatta, dove pascolano greggi di capri cornuti... ma non è la mia. Ma non perchè io faccia parte di chi ha la capacità di elevarsi dal gregge... solo perchè penso che restare nel gregge non porti valore aggiunto. L'uomo è riuscito a raggiungere i veri grandi obbiettivi quando ha perseguito quanto si credeva impossibile. E, ribadisco, camminando dietro al gregge, si pesta cacca, non è tra le leggi della fisica, ma vi sfido a dimostrare il contrario.
E' una domanda interessante ora ci penso poi la sparo......
Intanto penso che per riuscire a non seguire il gregge bisognerebbe essere liberi da ogni forma di pregiudizi ....
E fare sempre quello che ritieni giusto per te senza condizioni esterne .....

per rendersi autonomi al gregge occorre averne le capacità e lucidità.
nel senso che se esiste un gruppo compatto è per questione di forza e grande utilià alla sopravvivenza: se ci si distacca tanto per essere diverso senza avere ben chiaro il progetto che si andrà ad intraprendere non si farà altro che soccombere amaramente.
in realtà poche sono le menti brillanti che riescono a migliorare quello che è sempre stato per tradizione migliorandolo per se ma anche per gli altri.in più guai se non ci fosse il gregge e l'insieme di quegli elementi che con la loro individualità si aggiungono alla collettività costruttivamente .
insomma non tutte le pecore che pensano di fare strade diverse arriveranno prima del gregge , magari finiscono in bocca al lupo:singleeye:

T

TOFKAR

Guest
per rendersi autonomi al gregge occorre averne le capacità e lucidità.
nel senso che se esiste un gruppo compatto è per questione di forza e grande utilià alla sopravvivenza: se ci si distacca tanto per essere diverso senza avere ben chiaro il progetto che si andrà ad intraprendere non si farà altro che soccombere amaramente.
in realtà poche sono le menti brillanti che riescono a migliorare quello che è sempre stato per tradizione migliorandolo per se ma anche per gli altri.in più guai se non ci fosse il gregge e l'insieme di quegli elementi che con la loro individualità si aggiungono alla collettività costruttivamente .
insomma non tutte le pecore che pensano di fare strade diverse arriveranno prima del gregge , magari finiscono in bocca al lupo:singleeye:

La distinzione fra illaudabile ed illaurabile è concretizzabile solamente ex post.
Se le menti più ancora dei bisogni sono il motore primo del rischio, la terra incognita fortunata è figlia del caso prima ancora dall'abilità.
Solo sedendosi sulle spalle dei giganti si può sperare di guardare più lontano, ma solo i giganti fortunati sono ancora lì a porgerci i loro omeri callosi.
Se, infine, il guardare più lontano renda più felici, è questione che ignoro.

La distinzione fra illaudabile ed illaurabile è concretizzabile solamente ex post.
Se le menti più ancora dei bisogni sono il motore primo del rischio, la terra incognita fortunata è figlia del caso prima ancora dall'abilità.
Solo sedendosi sulle spalle dei giganti si può sperare di guardare più lontano, ma solo i giganti fortunati sono ancora lì a porgerci i loro omeri callosi.
Se, infine, il guardare più lontano renda più felici, è questione che ignoro.
hai cento euro?

Ultimo

Escluso
Non era meglio scrivere: l'intelletto quello vero emerge sempre e questo unito ai pochi, sono coloro che nel tempo migliorano la società distinguendosi e rimanendo nel tempo.

Quando scrivo cose di questo genere, lo faccio solo ed esclusivamente per uno scopo ben preciso, perchè a 45 anni ho conosciuto non so quante persone, e di un certo livello visto il mestiere che svolgo, quindi odio le frasi accul-turate che ritengo sempre prive di senso, e rimango dell'idea vissuta che dare un buon natale ad un contadino, "per come ho fatto circa dieci minuti" fa, e riceverlo, rimane una delle cose che più mi toccano, basta uno sguardo poche parole che sono il contenuto fondamentale di quello che si vuole dire, che non il ricercare paroloni in un involucro vuoto.

Chiedo scusa a chi se la sentirà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.