Siamo tutti cornuti ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Parlando di canzoni romane, questa è decisamente più in tema col thread :D

Ascoltare attentamente il testo. Nonostante ci fossero versioni con audio migliore ho voluto mettere questa della bellissima e bravissima Paola Turci, perchè.......me piace deppiù :D

[video=youtube;7t9lsB0W8nc]http://www.youtube.com/watch?v=7t9lsB0W8nc[/video]

E sò quattranni cheeeeeeee me tengo stò segreto :D

free

Escluso
Bhe forse il 90% per me è un po esagerato....
Io un buon 70%....
Parlo per le coppie che ho conosciuto io...
Per dove vivo io è abbastanza usuale e pochi si lasciano per un tradimento fisico .....
La cosa che noto è che se una coppia si lascia è perche la cosa non rimane all'interno della coppia ma viene resa pubblica da un qualcuno che di farsi i cazzi suoi proprio no cela fa ....
Quindi rimani condizionato dal giudizio e lasciando la persona che ti fa soffrire nonostante tu la ami ti sembra di fare la cosa giusta pur di non essere considerato un povero/a cornuto/a sfigato/a .....

anche io ho fatto la stessa pensata...forse è rimasto qualcosa della vecchia ipocrisia dei nostri avi, dell'era predivorzio
credo che allora le famiglie restassero unite "per forza", ma la musica era sempre la stessa, salvo preservare le apparenze a tutti i costi
allora era anche inusuale che vedovi e vedove si risposassero, sempre per evitare scontri con il parentado, ma di certo si facevano gli affari loro lo stesso!
almeno nella mia grande famiglia, dai racconti di mamma, zie e nonne, andò spesso così!

Simy

WWF
forse se riferiti a te ti piacerebbero meno
Ma non era riferito a quello! ma al semplice fatto che gli stornelli romani sono belli! tra l'altro io dal lavoro non posso nemmeno vedere i video quindi non so nemmeno quale stornello ha messo sia a te che a me!

e comunque a Roma ci sono un sacco di trattorie dove ancora ci sono i cantuautori di stornelli che si divertono a cantare stornelli ai clienti (a volte anche prendendoli un po in giro) magari facendo riferimento a delle caratteristiche fisiche! ma il tutto avviene sempre in modo scherzoso e nessuno si offende! :)

The Cheater

Utente di lunga data
Buongiorno Cheater,ma questo e'niente,tu sei fortunato,io quando sono entrato in un questo covo di piangenti addolorati,mi sonp preso insulti,prese in giro....se ti cresce il tempo vai a vedere.
Io sono d'accordo con te,ma guarda che non sono piu'furbi di noi,vivono diversamente,hanno le corna,perche'le mogli non stanno a guardare.....
Poi i bravi mariti,amico,la sera magari caricano il trans,perche'vogliono provare come si sta ingionocchiati e......
Poi il bello del tradimento non e'anche il segreto???le telefonate,,,,il solito posto dove trovarsi in camuffa....concordi???
infatti caro lothar, quando c'è il consenso non è più "tradimento"...

odio inginocchiarmi anche moralmente...immagina se realmente potrei mai..

io non ho vissuto questo lato segreto del tradimento...quando qui è giorno da lei è notte...spesso scrivevamo e leggevamo dopo ore, oppure vederci in webcam...roba da poco, si divertente e anche intensa ma a 20 anni mi esaltavano certe cose mentre oggi è diverso...ma ammetto che vedersi dopo mesi di virtuale fu stupefacente, entrambe le volte...

riguardo ai mariti free...non tutti sono così stronxetti, ma in molti casi si...non gli frega più di tanto della moglie, oppure sono certi (sbagliando) che la moglie non usufruirà mai di questa "libertà di coppia", e loro ogni tanto si fanno la trombatina extra pensando "tanto mia moglie capisce, lo sa che io amo lei ma ho necessità di sfogarmi...di evadere"

meglio 100 tradimenti "a troie" o meglio/(meno peggio) uno solo ma con sentimento??? io dico che nel primo caso anche se scoperti non si smetterà mai...nel secondo invece ci sono molte più probabilità di ottenere definitiva fedeltà, ovviamente nel caso in cui il traditore si pente e torna dalla moglie...

free

Escluso
meglio 100 tradimenti "a troie" o meglio/(meno peggio) uno solo ma con sentimento??? io dico che nel primo caso anche se scoperti non si smetterà mai...nel secondo invece ci sono molte più probabilità di ottenere definitiva fedeltà, ovviamente nel caso in cui il traditore si pente e torna dalla moglie...
boh, io sarei più portata a perdonare l'avventura di una notte, anzi, preferirei non saperlo e chiusa lì
del resto non ci metteri la mano sul fuoco che il mio ex compagno non abbia mai avuto avventure!

invece se c'è anche del tenero, sono guai, credo che lo avrei lasciato immediatamente, mi sarei sentita veramente presa in giro, si tenga pure quell'altra

The Cheater

Utente di lunga data
boh, io sarei più portata a perdonare l'avventura di una notte, anzi, preferirei non saperlo e chiusa lì
del resto non ci metteri la mano sul fuoco che il mio ex compagno non abbia mai avuto avventure!

invece se c'è anche del tenero, sono guai, credo che lo avrei lasciato immediatamente, mi sarei sentita veramente presa in giro, si tenga pure quell'altra
io penso così: una storia di una notte può essere un episodio isolato...se già parliamo di "qualche" scappatella è imrpobabile che non riaccada, anche dopo un doloroso perdono...

capisco che sia molto più doloroso perdonare dopo un tradimento condito da sentimento rispetto ad una scopatella extra...ma se il lui in questione, dopo la storia decide di chiedere perdono evidentemente è ancora innamorato e probabilmente lavorerà duro per non cascarci più...mentre chi si è fatto solo l'avventura di sesso magari cercherà solo di stare più attento a non farsi beccare di nuovo...

in pratica:
marito donnaiuolo che va solo a troie??? più facile da perdonare, più difficile da gestire dopo...
marito che ha avuto una storia più importante??? difficilissimo da perdonare, ma nel caso merita più fiducia

Niko74

Utente di lunga data
io penso così: una storia di una notte può essere un episodio isolato...se già parliamo di "qualche" scappatella è imrpobabile che non riaccada, anche dopo un doloroso perdono...

capisco che sia molto più doloroso perdonare dopo un tradimento condito da sentimento rispetto ad una scopatella extra...ma se il lui in questione, dopo la storia decide di chiedere perdono evidentemente è ancora innamorato e probabilmente lavorerà duro per non cascarci più...mentre chi si è fatto solo l'avventura di sesso magari cercherà solo di stare più attento a non farsi beccare di nuovo...

in pratica:
marito donnaiuolo che va solo a troie??? più facile da perdonare, più difficile da gestire dopo...
marito che ha avuto una storia più importante??? difficilissimo da perdonare, ma nel caso merita più fiducia
E nel caso si trattasse di una moglie come la penseresti?

The Cheater

Utente di lunga data
E nel caso si trattasse di una moglie come la penseresti?
esattamente all'opposto :D

l'uomo può farsi 100 trombate con 100 donne diverse in un anno...la donna in un anno se ne può fare anche 200 ma con un unico uomo...

una donna che tradisce anche con sentimento potrebbe combinarla di nuovo...una donna che viene scoperta in una banale scappatella, se perdonata è più facile che non ci caschi più...per l'uomo è tutto al contrario...

le mie statistiche...;)

free

Escluso

in pratica:

capisco il tuo punto di vista, anche se non capisco affatto come si possa avere una storia importante e tenere in piedi quella "vecchia"! se è importante, lo è e basta, hai voglia perdonare, è finita, almeno secondo me!
a meno che la storia importante si riveli anche "impossibile", per i più svariati motivi; ma in questo caso secondo me è ancora peggio, perchè il traditore ritorna sulla vecchia strada non perchè vuole chiudere la nuova storia, bensì perchè si rende conto che è impossibile continuarla! (schematizzando)

invece il traditore che ha un'avventura (non lo chiamerei andare a troie, che presuppone un pagamento etc., io intendevo la fine di una seratona, cose così) forse si rende conto della cazzata che ha fatto e che ha a casa la storia importante, e torna contrito (più o meno!)
non lo crocefiggerei per una scappatella, ma io ammetto di avere la mente particolarmente aperta, non lo crocefiggerei nemmeno per altre cose che per alcuni sono intollerabili

Andy

Utente di lunga data

l'uomo può farsi 100 trombate con 100 donne diverse in un anno...la donna in un anno se ne può fare anche 200 ma con un unico uomo...

una donna che tradisce anche con sentimento potrebbe combinarla di nuovo...una donna che viene scoperta in una banale scappatella, se perdonata è più facile che non ci caschi più...per l'uomo è tutto al contrario...

le mie statistiche...;)
Ne sono convinto anche io, purtroppo.
Una donna che dice "ti amo", va al momento.
Quando l'uomo lo dice e lo pensa, è più probabile che veda anche un futuro.

Simy

WWF

le mie statistiche...;)
uff co ste statistiche:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Simy

WWF

The Cheater

Utente di lunga data
capisco il tuo punto di vista, anche se non capisco affatto come si possa avere una storia importante e tenere in piedi quella "vecchia"! se è importante, lo è e basta, hai voglia perdonare, è finita, almeno secondo me!
a meno che la storia importante si riveli anche "impossibile", per i più svariati motivi; ma in questo caso secondo me è ancora peggio, perchè il traditore ritorna sulla vecchia strada non perchè vuole chiudere la nuova storia, bensì perchè si rende conto che è impossibile continuarla! (schematizzando)

invece il traditore che ha un'avventura (non lo chiamerei andare a troie, che presuppone un pagamento etc., io intendevo la fine di una seratona, cose così) forse si rende conto della cazzata che ha fatto e che ha a casa la storia importante, e torna contrito (più o meno!)
non lo crocefiggerei per una scappatella, ma io ammetto di avere la mente particolarmente aperta, non lo crocefiggerei nemmeno per altre cose che per alcuni sono intollerabili
ma io apprezzo il tuo modo di essere...ad alcuni uomini ci sta di perdonare qualche scappatella e le donne forti come te tengono in piedi le relazioni, e anzi ti dirò di più: le donne come te determinano gli equilibri del mondo...sarò esagerato, ma è grazie a donne come te se ancora ha senso parlare di amore, sentimenti, matrimonio e famiglia...

riguardo all'altro discorso...ci sono storie allo stesso tempo impossibili ma anche complicate per i sentimenti...come la mia: logisticamente impossibile visto che avrei dovuto chiudere una vita e aprirne un'altra, ma anche il cuore era diviso altrimenti ci avrei provato...

The Cheater

Utente di lunga data
uff co ste statistiche:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
dai simy...sono nuovo del forum e sto cercando di costruirmi un'immagine...

...quella dello statistico non mi fa impazzire ma per adesso c'è questo :D

Simy

WWF
Ti amo sei la donna della mia vita dopo di te mai più nessuna, devo continuare? :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:no basta che sto in ufficio e mi fai licenziare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF
dai simy...sono nuovo del forum e sto cercando di costruirmi un'immagine...

...quella dello statistico non mi fa impazzire ma per adesso c'è questo :D
dobbiamo pensare a qualcos'altro...gli statistici sono pallosi! :mrgreen:

The Cheater

Utente di lunga data

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.