Siamo veramente pronti a tutto pur di avere materiale da postare sui SOCIAL ?!?

Paolo78mi

Milano :-)
Non l'ho detto io.

Ad ogni modo non riesci a cogliere il senso.
Tu parli di una teoria senza fare delle considerazioni di gestione molto più complessa.

Io ci penso perché in futuro potrebbero riguardare anche delle zone in Italia.
A me sembra una sciocchezza anche solo il pensiero di proporre di creare una recinzione a bordo strada, elettrizzarla poi, per dividere in due il parco...
Sei nel parco naturale dei Carpazi, in mezzo alla natura, a casa dell'orso (ce ne sono 12.000 esemplari) ci vuole rispetto, se c'è tanto di cartello di presenza orsi e di non fermarsi, ne di dare da mangiare agli animali selvatici, passa tira dritto e guardati le spalle.
Io non riesco a capire dove vuoi andare a parare e perché sei coì ottusangola.
Se ci sono delle regole attieniti, non stanno mica limitando la tua libertà, anzi io aggiungerei :
ATTENZIONE presenza orsi... A tuo rischio e pericolo, in caso di attacco l'orso NON verrà abbattuo.
Gli orsi ci sono anche in trentino e si convive tranquillamente, salvo casi sporadici...

gvl

Utente di lunga data
Cambiamo ambiente. Mare. Squalo salvato.

Marjanna

Utente di lunga data
A me sembra una sciocchezza anche solo il pensiero di proporre di creare una recinzione a bordo strada, elettrizzarla poi, per dividere in due il parco...
Sei nel parco naturale dei Carpazi, in mezzo alla natura, a casa dell'orso (ce ne sono 12.000 esemplari) ci vuole rispetto, se c'è tanto di cartello di presenza orsi e di non fermarsi, ne di dare da mangiare agli animali selvatici, passa tira dritto e guardati le spalle.
Io non riesco a capire dove vuoi andare a parare e perché sei coì ottusangola.
Se ci sono delle regole attieniti, non stanno mica limitando la tua libertà, anzi io aggiungerei :
ATTENZIONE presenza orsi... A tuo rischio e pericolo, in caso di attacco l'orso NON verrà abbattuo.
Gli orsi ci sono anche in trentino e si convive tranquillamente, salvo casi sporadici...
Io mi chiedo se credi di stare a svelare chissà che mistero.
Non capisci perché vedi solo un lato della fetta. Teoricamente ciò che hai scritto è corretto. Il problema si pone quando in mezzo ci sono uomini, e una zona diventa un afflusso di tante persone da gestire. Quando qualcuno ci vive in quelle zone, e magari con gli ebeti di passaggio ci campa.

Ti senti avanti perché guardi solo in una direzione, e da lontano.

Paolo78mi

Non capisci perché vedi solo un lato della fetta. Teoricamente ciò che hai scritto è corretto. Il problema si pone quando in mezzo ci sono uomini, e una zona diventa un afflusso di tante persone da gestire. Quando qualcuno ci vive in quelle zone, e magari con gli ebeti di passaggio ci campa.

*
Io vedo in una sola direzione ? Ahahahah
E cosa vorresti fare proporre una convivenza Uomo / Orso ?
Ma ce la fai ? Non sempre bisogna cercare una soluzione 50 e 50, si può anche ammettere nella vita che esistono delle priorità, e quella priorità non è di certo il turismo o farsi un selfie con l'orso.
Quella è zona loro, è casa loro, siamo noi che siamo andati ad invaderla, sono animali selvatici non obbligatoriamente da addomesticare...
E non vanno ne umanizzati, ne addomesticati.... E' una strada panoramica ottima per far due pieghe in moto, a tuo rischio e pericolo se ti fermi.
Di fatti i Rumeni NON ci vanno in quella zona, ed un motivo ci sarà... Ci vanno solo i bimbi-minchia di turisti che pensano di farsi un selfie con Yoghi

Paolo78mi

Io non mi sento avanti, io sono per il mantenimento di un certo equilibrio in natura, l'uomo non si dovrebbe mai intromettere, né interferire con essa.
Motivo per cui insisto a ribadire che bisogna rispettare l'orso e starne ben alla larga, non insistere per conviverci.

Marjanna

Utente di lunga data
Io non mi sento avanti, io sono per il mantenimento di un certo equilibrio in natura, l'uomo non si dovrebbe mai intromettere, né interferire con essa.
Motivo per cui insisto a ribadire che bisogna rispettare l'orso e starne ben alla larga, non insistere per conviverci.
Lo sono anche io.

Solo che queste cose le puoi scrivere qui, in realtà dovresti per forza rapportarti con altri uomini, se veramente vorresti pensare alla vita, e scopriresti che tante volte bisogna mediare.

Ciao milanese 🐻

Pincopallino

Utente di lunga data
comunque anche la foto con l’urna crematoria…
e non sono manco terroni.

Pincopallino

Utente di lunga data
Un po’ tipo quelli che si mettono in casa un pitone.