E' palese che accusi una qualche forma di restrizione. Meno chiara è l'origine di questa condizione. Penso che tu ti senta repressa ma l'aggravio di questa condizione sia dovuto dal tuo modo di essere.
Certo che può darsi. Anche perché se uno ha bisogno di stimoli e di contrastare la noia avrebbe tutti i diritti di fare qualcosa per se. Penso che se ti sentissi legittimata, in virtù del fatto che le tue aspirazioni non comprometterebbero la tua (che ancora si capisce) struttura vitale, non avresti problemi ad esprimerti.
Ti invito a non dissimulare, se sei venuta qui per sfogarti o comprendere puoi e devi lasciarti andare. Qui puoi godere del pieno anonimato.
Una cosa sento di dirtela.
Non è che adesso uno capita per caso su un forum di questo genere. Questo forte senso di costrizione che provi credo sia talmente radicato e pressante che è difficile possa trovare soluzioni lecite. Le vie traverse non ti aiuteranno, puoi provarle però, non c'è nessuno che potrebbe fermarti se non te stessa.
Ho sempre fatto la brava e la perfetta perchè da brava primogenita era quello che sentivo che i miei volevano da me, e il ruolo mi è stato congeniale fino ad una certa età.
Io dall'alto della mia perfezione avevo il potere di giudicare tutti in famiglia, una vera istituzione. Per un periodo ho goduto di questa mia posizione, finché col passare del tempo e degli anni mi sono resa conto di avere tradito me stessa, io non sono come gli altri pensano che sia o come io stessa credevo di essere.
Non sono musona di mio ma lo sono quando non sono soddisfatta di qualcosa o qualcuno.
Mi hanno insegnato ad essere come sono e adesso non sono contenta di me.
Sono severa con gli altri e con me stessa ma non perché mi piaccia ma perché avendo assunto questo ruolo, ormai tutti si aspettano che sia così.
Quando ho avuto problemi e sono stata male, è saltato il banco . Tutti avevano perso la bussola, sembrava di stare in una casa di matti. Per forza di cose ho dovuto riprendere le redini e ricominciare la solita vita pur con sofferenza.
Ora ho intenzione di mantenere questo equilibrio ma sono consapevole che non sono così e voglio avere uno spazio in cui essere vera.