Sicilia a me: richiesta di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
C'hai ragione pure tu! E' che a me piace tanto tanto :eek:
per altro, mi ha mostrato una NY bellissima, sera dopo sera, dai toni a tratti principeschi (non sempre, eh, sta benissimo in molti contesti, non solo nel "suo"); ecco, quel "principesco" non fa parte del mio conto bancario. Tutto qui. Però vorrei che fosse per lui una settimana memorabile, con me, a vedere una parte di quest'isola bellissima che putroppo non conosco per niente. Ecco, questo vorrei.
Ma allora gioca con le "armi" a tua disposizione. Faccio l'esempio con Roma: ma secondo te un NewYorkese da cosa potrebbe rimanere più colpito ? Dal Grand Hotel a Via Veneto o dal B&B accogliente a Trastevere ? Dal mega ristorante di Sushi o dalla fraschetta ai castelli ? Vieni in Italia.......e vediti l'Italia.....VERA........e se non dovesse piacerti il tipo d'Italia che ti faccio vedere.....la prossima volta......stattene a casa tua. :D

Caciottina

Escluso
Ma allora gioca con le "armi" a tua disposizione. Faccio l'esempio con Roma: ma secondo te un NewYorkese da cosa potrebbe rimanere più colpito ? Dal Grand Hotel a Via Veneto o dal B&B accogliente a Trastevere ? Dal mega ristorante di Sushi o dalla fraschetta ai castelli ? Vieni in Italia.......e vediti l'Italia.....VERA........e se non dovesse piacerti il tipo d'Italia che ti faccio vedere.....la prossima volta......stattene a casa tua. :D
daje co le fraschetta a carpineto!!!! portalo li anna!!!
pero ormai l anno prossimo

AnnaBlume

capziosina random

<3 questo chiedevo! Posti belli, veri, non smaccati, popolari (ma non schifidi). Insomma, la vera bellissima Sicilia. Poi, se non gli piace, alla fine, non gli piaccio nemmeno io. Me ne farei una ragione :) Ma più di qualcosa mi dice che non è così :eek:

Sbriciolata

Escluso
<3 questo chiedevo! Posti belli, veri, non smaccati, popolari (ma non schifidi). Insomma, la vera bellissima Sicilia. Poi, se non gli piace, alla fine, non gli piaccio nemmeno io. Me ne farei una ragione :) Ma più di qualcosa mi dice che non è così :eek:
Infatti non capisco perchè ti preoccupi del lato economico: se è uomo intelligente, non ti farà pesare la sua disponibilità, anzi dovrebbe apprezzare la tua concretezza e la tua onestà nel non fingere quello che non sei.
Diversamente è un pirla con i soldi:D

Tubarao

Escluso
Ma in quel caso penso che con la Sicilia come caschi......caschi bene. La sera per la scelta del ristorante, ad esempio, niente di più facile che, passeggiare, guardare dentro, vedere quanta gente c'è e possibilmente capire quanti siciliani che è fondamentale, e con una flappata d'occhi dirgli: Mangiamo qui ?

Questo è l'abbici proprio :D

ToyGirl

Utente di lunga data
ma scusa, fra "non pensare al domani" e voler incatenare uno per sistemarsi, la differenza la vedo solo io? Le storie si sviluppano nel tempo, e per quel che ne so, fra adulti si parte con freno tirato, sempre. Cioè, ci si frequenta, senza formalizzazione alcuna, e si vede come va. Ora, a me questo pare una via di mezzo fra quest'ossessione alla sistemazione e gli sfarfallii tipici dell'adolescenza. Sempre secondo me, eh.
Io non ci penserei proprio al futuro con uno che vive in un altro continente.
;)

AnnaBlume

capziosina random
Ma in quel caso penso che con la Sicilia come caschi......caschi bene. La sera per la scelta del ristorante, ad esempio, niente di più facile che, passeggiare, guardare dentro, vedere quanta gente c'è e possibilmente capire quanti siciliani che è fondamentale, e con una flappata d'occhi dirgli: Mangiamo qui ?

Questo è l'abbici proprio :D
vero verissimo, su tutto: per altro, ho scelto io la Sicilia proprio perché è tempo per me di vederla, e sono profondamente convinta che sia stupenda, una terra delle "mille e una notte". Solo preferirei avere qualche consiglio dagli autoctoni, se possibile, e prenotare per la sera del 24, che per noi due non è festa, ma per l'Italia sì, e in genere passata in famiglia :rolleyes:

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Io non ci penserei proprio al futuro con uno che vive in un altro continente.
;)
Dipende dal continente :D
e la medaglia va al Tuba!
Principessa, se c'è una cosa che NON voglio, è un futuro qui. Il che non vuol dire nel modo più assoluto che mi attacco a laui come una cozza per fuggire, eh. Io non uso gli altri per fuggire da una vita che mi sta stretta. Cerco di andarmene in ogni modo possibile, professionalmente parlando, e nel frattempo, se conosco qualcuno di speciale, lo frequento. E' molto semplice.

Sbriciolata

Escluso

ToyGirl

Utente di lunga data
e la medaglia va al Tuba!
Principessa, se c'è una cosa che NON voglio, è un futuro qui. Il che non vuol dire nel modo più assoluto che mi attacco a laui come una cozza per fuggire, eh. Io non uso gli altri per fuggire da una vita che mi sta stretta. Cerco di andarmene in ogni modo possibile, professionalmente parlando, e nel frattempo, se conosco qualcuno di speciale, lo frequento. E' molto semplice.
Ah vabbè, se vuoi andar via, cambia tutto ;) in bocca al lupo!!!

AnnaBlume

capziosina random
Infatti non capisco perchè ti preoccupi del lato economico: se è uomo intelligente, non ti farà pesare la sua disponibilità, anzi dovrebbe apprezzare la tua concretezza e la tua onestà nel non fingere quello che non sei.
Diversamente è un pirla con i soldi:D

d'accordo, del tutto. Non credo sia un pirla coi soldi. Però è americano: per quanto evoluto, e stranamente, considerata la nazionalità, "cittadino del mondo", è comunque più propenso a vedere come bella una cosa smaccata, opulenta. Per fargli vedere davvero la bellezza di una cosa "piccola" bisogna indicargliela. E' un fattore culturale, non personale. E' cresciuto circondato dall'enorme e l'urlato. A parlare sottovoce, all'inizio non sente niente. Poi certo che sente. A me piace tanto per questo! Però, all'inizio, non sa nemmeno dove guardare :)

Sbriciolata

Escluso
d'accordo, del tutto. Non credo sia un pirla coi soldi. Però è americano: per quanto evoluto, e stranamente, considerata la nazionalità, "cittadino del mondo", è comunque più propenso a vedere come bella una cosa smaccata, opulenta. Per fargli vedere davvero la bellezza di una cosa "piccola" bisogna indicargliela. E' un fattore culturale, non personale. E' cresciuto circondato dall'enorme e l'urlato. A parlare sottovoce, all'inizio non sente niente. Poi certo che sente. A me piace tanto per questo! Però, all'inizio, non sa nemmeno dove guardare :)
immagino... beh ci sarai tu per quello.:smile:

avrai il piacere di fare da guida , speriamo che non gli manchi la sensibilità per la bellezza...perché quella in sicilia come in mille altri posti italiani , davvero non manca.

AnnaBlume

capziosina random
immagino... beh ci sarai tu per quello.:smile:
avrai il piacere di fare da guida , speriamo che non gli manchi la sensibilità per la bellezza...perché quella in sicilia come in mille altri posti italiani , davvero non manca.
speriamo di esserne davvero in grado, speriamo! Avete presente quanto imbarazzante può essere fare la guida in un posto che non si conosce? Per questo chiedevo ai siciliani: help! :)
Eppoi, oh, sono anche un po' egoista, eh. Vorrei anche io innamorarmi di quest'isola, e una settimana è dannatamente breve...

speriamo di esserne davvero in grado, speriamo! Avete presente quanto imbarazzante può essere fare la guida in un posto che non si conosce? Per questo chiedevo ai siciliani: help! :)
Eppoi, oh, sono anche un po' egoista, eh. Vorrei anche io innamorarmi di quest'isola, e una settimana è dannatamente breve...
a me sembra già un lusso e t'invidio non poco

free

Escluso
a parte che è sempre meglio con i soldi che senza, ma non te ne sei accorta fino ad ora se è un pirla o meno?

comunque il mio consiglio è di non fare affatto da guida, che è una menata, ovvero di fare la turista spensierata pure tu, non indicargli niente di grosso:mrgreen: o piccolo e scoprite il tutto insieme!

AnnaBlume

capziosina random
Ci sono un mucchio di cose da considerare e dipendono da quello che loro vogliono, ad esempio: magari la sera gli piace starsene in un localino a bere qualcosa, ora bisogna vedere se gli va bene un localino rinomato ma un po aperto a tutti o qualcosa di sfizioso e più elegante.
Io consiglierei il localino rinomato ma non troppo IN, dove si sta bene e sei in mezzo alle persone di qualsiasi età e ceto sociale.. E in questo caso darei il nome della via che è pure facile da trovare visto che si trova in luoghi centrali e conosciuti da tutti.

Che ne so, ad esempio conosco l'hotel delle palme IN IN IN... oppure il motel agip molto bello anche, e qua come costo ci aggiriamo attorno ai 70 euro a notte.

Aò mi serve conoscere di più così posso anche fare qualche telefonata e informare AB.
m'ero persa questa. Sì, il posticino mi piace! Con lui sono stata in posticini a bere, e in posti dall' IN all'INININ (sempre a bere: a NY non si fa altro), non si formalizza troppo, gli pacciono entrambe le situazioni, al limite si mette o si toglie la giacca; io comunque vestitini e tacchi me li porto, accanto ai jeans, non si sa mai. Per me l'importante è che non siano posti da ventenni: ecco, quel target è ritenuto non interessante da entrambi, nè per i locali, nè per andare a mangiare. Entrambi adoriamo gli aperitivi, ma non so se in Sicilia sono diffusi.

AnnaBlume

capziosina random
a parte che è sempre meglio con i soldi che senza, ma non te ne sei accorta fino ad ora se è un pirla o meno?

comunque il mio consiglio è di non fare affatto da guida, che è una menata, ovvero di fare la turista spensierata pure tu, non indicargli niente di grosso:mrgreen: o piccolo e scoprite il tutto insieme!

hm, dicevo "credo" perché il mio modo di esprimermi. Sono convinta che NON è un pirla :D
D'accordo sulla seconda, anche se, essendo una cultura molto diversa dalla sua, qualcosa dovrò spiegargli. Lui mi ha spiegato un sacco di "usi, costumi e amenità varie", a casa sua, è divertente anche quello :smile:

Poi, essendo una storica dell'arte, alcune cose se le aspetta proprio. Tipo spiegargli bene cosa è la cappella palatina o chi è Antonello da Messina, ma quello è/sarà un piacere.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.