Sicilia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
A breve vi ritornero'.

nella zona di Noto, Ragusa, sarà una esplosione di barocco nel cervello.sono strafelice per questo viaggio.

Adoro questa isola come le tradizioni e i siciliani.

Ci sono luoghi, ristoranti, angoli, ricordi, profumi che ripercorrereste assolutamente in questi luoghi ?

prendero' nota e vi penzerò:D

Tebe

Egocentrica non in incognito
A breve vi ritornero'.

nella zona di Noto, Ragusa, sarà una esplosione di barocco nel cervello.sono strafelice per questo viaggio.

Ci sono luoghi, ristoranti, angoli, ricordi, profumi che ripercorrereste assolutamente in questi luoghi ?

Ho abitato molto. Molto tempo in sicilia.
Di noto mi sono innamorata profondamente.
Come molti altri posti di quella splendida terra.

Ho sempre detto che vorrei finire la mia vita in sicilia.
In una città particolare, che mi ha insegnato davvero tanto dove ho conosciuto persone completamente diverse da me eppure. Mi hanno aperto il cuore.
Non dirò la città, sarebbe un indizio troppo preciso ma ricordo colazioni alle quattro di notte. in tacco e Chanel 5. Boccolo perfetto e flap flap pure.

Al mercato del pesce.
Alle cinque del mattino.
Quello non ancora aperto al pubblico.
Andavo a comprare il tonno appena pescato....:D

salutami quella terra meravigliosa.

dammi un nome

Utente di lunga data

In una città particolare, che mi ha insegnato davvero tanto dove ho conosciuto persone completamente diverse da me eppure. Mi hanno aperto il cuore.
Non dirò la città, sarebbe un indizio troppo preciso ma ricordo colazioni alle quattro di notte. in tacco e Chanel 5. Boccolo perfetto e flap flap pure.

Al mercato del pesce.
Alle cinque del mattino.

sei la terza persona che oggi mi dice che la sola terra in cui vorrebbe scappare è la Sicilia. e le portero' il tuo saluto.

ps. ma questo flap flap indica il movimento delle ciglia ?

Annuccia

Utente di lunga data
A breve vi ritornero'.

si..è la mia terra....

gas

Utente di lunga data
Vorrei andarci anch'io. Sono stato in grandi città ma mai al mare. Mi date qualche indicazione?

geko

Utente di lunga data

Al mercato del pesce.
Alle cinque del mattino.

Chissà perché questo ricordo ce l'abbiamo tutti...

Anche a me non dispiacerebbe finire lì la mia vita, ai piedi della mia Signora.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Chissà perché questo ricordo ce l'abbiamo tutti...

Anche a me non dispiacerebbe finire lì la mia vita, ai piedi della mia Signora.
estate.
Colazione alle quattro del mattino con granita al latte di mandorla e quei panini dolci vuoti da pucciarci dentro.
In riva al mare.

mamma mia cosa mi torna in mente

Ultimo

Escluso
A breve vi ritornero'.

Si noto è conosciuta per il suo barocco stupendo. BELLISSIMA!

La sicilia terra dove i ragazzi giovani "esplorano" spesso in moto, il giro delle coste spesso è d'obbligo per loro, poi si passa alle isolette. Qualsiasi cosa viene guardata e qualsiasi cosa apprezzata, e chi talvolta si avventura nell'entroterra per arrivare all'altra costa, se si sofferma in quei posti dove si fa la ricotta, dove si "scanna" un coniglio e lo fanno davanti alla tua faccia! e dove la vita notturna è fatta di quei posti dove trovi il cornetto o quelle meraviglie culinarie sempre calde ed appena sfornate. E preferisco non nominare i cibi che si trovano, sarebbe inutile, si deve gustare quello che si nomina per capirne non tanto il sapore ma quello che ti trasmette.
E quel mare.... quel mare che ami! quel mare così pericoloso ma che nonostante tutto ami con tutto te stesso, e ci sono sensazioni che pochi conoscono e voglio qua raccontarne una che mi appartiene, nuotavo e nuotavo allontanandomi dalla costa sempre di più ( ero a letoianni - taormina) mi fermavo per girarmi ed ad un certo punto la costa comincia a sparire, si percepisce la rotondità della terra e l'orizzonte lo vedo stavolta dalla parte sbagliata, ritrovarsi la soli e con la voglia che d'un tratto ti porta a gridare è stato qualcosa che mi ha pervaso dentro facendomi tremare. ( Questo fa parte di pazzie che facevo da giovane)

dammi un nome

Utente di lunga data
grazie claudio:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.