Siete per la cucina "a sentimento " o seguite le ricette?

danny

Utente di lunga data
Siete una manica di INGRATI, e non sapete nemmeno cosa è buono 😝
Perché non lo hanno assaggiato.
Invita tutto il forum a casa, spaccia il piatto per qualcosa d'altro e poi svela la ricetta solo alla fine.
Sono convinto che se tu mettessi il Tavernello in una bottiglia costosa solo una persona qui si accorgerebbe della differenza.

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Invita tutto il forum a casa, spaccia il piatto per qualcosa d'altro e poi svela la ricetta solo alla fine.
Sono convinto che se tu mettessi il Tavernello in una bottiglia costosa solo una persona qui si accorgerebbe della differenza.
Esoso...🤣🤣🤣🤣
E saresti chi sarebbe l intenditore di vini?...

Foglia

utente viva e vegeta
Ah guarda, la mia pasta NON SE LA MERITANO 😈, e al posto del Tavernello servirei aceto, a questo punto 😝
Guarda un po', io volevo elargire una ricetta deliziosa, e invece....

(scherzi a parte, i gusti sono gusti, a me piace molto 🤷‍♀️).

danny

Utente di lunga data
Ah guarda, la mia pasta NON SE LA MERITANO 😈, e al posto del Tavernello servirei aceto, a questo punto 😝
Guarda un po', io volevo elargire una ricetta deliziosa, e invece....

(scherzi a parte, i gusti sono gusti, a me piace molto 🤷‍♀️).
Ma infatti, secondo me prima di giudicare bisogna sempre assaggiare.

Ulisse

Utente di lunga data
Eh, volevo mettere "nessuno" ma lei ho dovuto assolutamente escluderla perché so che se ne intende.
Poi se c'è qualcun altro lo aggiungiamo al conto....;)

mi hai sbloccato un ricordo

Aloisia

Utente di lunga data
Un po' e un po'...mi piace cucinare e mi piace soprattutto mangiare 🤗. Ho un libricino che negli anni ho costruito con ricette di famiglia, vicini di casa, amici, ristoratori che ho stalkerato pesantemente o prese da riviste .Di solito mi lascio ispirare da ricette ma poi vado di mio. Non seguo quasi mai ricette dall' A alla Z , se non per i dolci, li si perché è più chimica e l'improvvisazione nei dolci non si può fare.

ologramma

Utente di lunga data
quando avete volgia di mangiare qualcosa di buono leggete e fate queste ricette romane :poi me sape addi;)

Ulisse

Utente di lunga data
Vero. Pagato un botto quel piatto insipido.
anni fa all'estero dei colleghi stranieri mi consigliarono le fettuccine Alfredo.
Un ammasso di pasta scotta con una crema di chissa che tipi di formaggio.

A mia discolpa aggiungo che mi feci convincere perchè la sera prima, scegliendo ad istinto, mi ritrovai un piatto di spaghetti e polpette sopra un letto di gamberi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
anni fa all'estero dei colleghi stranieri mi consigliarono le fettuccine Alfredo.
Un ammasso di pasta scotta con una crema di chissa che tipi di formaggio.

A mia discolpa aggiungo che mi feci convincere perchè la sera prima, scegliendo ad istinto, mi ritrovai un piatto di spaghetti e polpette sopra un letto di gamberi.
ma perchè noi italiani dobbiamo farci sempre conoscere all'estero ordinando la pasta?

Angie17

Utente di lunga data
Io cucino quasi tutto a "braccio libero" ho un repertorio abbastanza vasto , adoro cucinare e mi piace mangiare, quindi a meno che non sia una ricetta nuova non seguo il ricettario.. anche se a casa ho tutti i libri da cucina più famosi.
Per stasera ho preso già vongole fresche per spaghetti alle vongole, poi oratina sfilettata da fare o al cartoccio con pomodorini, aglio prezzemolo olio e due olivette o capperi o in crosta di patate..😋

ivanl

Utente di lunga data
ma perchè noi italiani dobbiamo farci sempre conoscere all'estero ordinando la pasta?
quando vado negli States, gli spaghetti with meatballs e i macaroni cheese li mangio sempre...fa parte della tradizione e dell'immaginario della pessima cucina :ROFLMAO: una volta sola, ma vanno mangiati