Sinistra fascista?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'accenno a ghali era per evidenziare quella che è censura ufficiale di stato da quelle che sono polemiche e in qualche caso minacce (comunque da quattro leoni da tastiera) ...se non vedi la diversita, pazienza 🤷‍♂️
Capisco che usi poco i social ma direi che i personaggi della politica si sono espressi molto anche su Pucci aiutati da personaggi dello spettacolo. La differenza sta solo perché Gali non è appoggiato dal governo e Pucci non è appoggiato da chi al governo non c'è? La strumentalizzazione non la vedi?

hammer

Utente di lunga data
Sarà per una questione generazionale o perché sono poco intelligente o basico dal punto di vista dell'umorismo ma a me fa scompisciare dalle risate.

Brunetta

Utente di lunga data
L'accenno a ghali era per evidenziare quella che è censura ufficiale di stato da quelle che sono polemiche e in qualche caso minacce (comunque da quattro leoni da tastiera) ...se non vedi la diversita, pazienza 🤷‍♂️
Non ho visto il boicottaggio di Ghali che è stato scelto per dire una poesia di Rodari e, immagino, profumatamente pagato, sia dalla organizzazione, sia dal suo personale sponsor (credo Gucci) che lo veste come un deficiente.
La censura può essere solo del potere. Considerare censura quella dei leonidatastiera o Fragolina89, come dice la Soncini, è attribuire potere e rappresentatività a chi non è nessuno.
Tra l’altro internet funziona in modo tale da consentire di creare una shitstorm amica per suscitare una uguale difesa.
L’hanno fatta tantissimi influencer. Serve a tornare visibili.

Brunetta

Utente di lunga data
Sarà per una questione generazionale o perché sono poco intelligente o basico dal punto di vista dell'umorismo ma a me fa scompisciare dalle risate.

Invece a me non fa ridere.
Ed è strano perché (sono consapevolmente razzista) sono ben disposta nei confronti di chi ha cadenza nordica.
Il contenuto è banale e proposto e riproposto. Per far ridere ci vuole una espressione e una tempistica adeguata al pubblico.
Ad esempio a me fa ridere Teresa Mannino. Poi mi diverte la politicamente scorretta Arianna Porcelli Safonov. Una mia amica mi manda suoi video tutti i giorni, mia figlia trova odioso l’atteggiamento supponente.
Non c’entrano i contenuti.

hammer

Utente di lunga data
Invece a me non fa ridere.
Ed è strano perché (sono consapevolmente razzista) sono ben disposta nei confronti di chi ha cadenza nordica.
Il contenuto è banale e proposto e riproposto. Per far ridere ci vuole una espressione e una tempistica adeguata al pubblico.
Ad esempio a me fa ridere Teresa Mannino. Poi mi diverte la politicamente scorretta Arianna Porcelli Safonov. Una mia amica mi manda suoi video tutti i giorni, mia figlia trova odioso l’atteggiamento supponente.
Non c’entrano i contenuti.
Capisco, ma non essendo di sinistra sono, a quanto pare, intellettualmente poco dotato; di conseguenza anche l’umorismo più becero e banale riesce a mettermi di buon umore.

ToyGirl

Utente di lunga data
Con il passare del tempo, la deriva fascista che gran parte della sinistra italiana sembra aver intrapreso diventa sempre più preoccupante.

Meno male.
Già Sanremo fa schifo, a livello musicale è quasi zero, ci manca solo un comico incapace con le solite battute trite e ritrite.
Ma poi perché tanto stupore? È risaputo che buona parte dei mass media sono controllati dalle lobby di sinistra e LGBT 🏳️‍🌈😍

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco, ma non essendo di sinistra sono, a quanto pare, intellettualmente poco dotato; di conseguenza anche l’umorismo più becero e banale riesce a mettermi di buon umore.
Ho forse detto che è umorismo becero o banale? 😳
L’umorismo è quasi sempre banale. Deve toccare punti banali.
Ho citato diversi comici che mi fanno ridere.
Qualsiasi battuta tocca categorie in contrapposizione : meridionali/settentrionali, uomini/donne, carnivori/vegani, genitori/single, eterosessuali/omosessuali.
Il modo in cui si gioca sulla contrapposizione è fondamentale e non riguarda il contenuto più o meno offensivo. Possono farmi scompisciare gli stranieri e giocano sui pregiudizi o trovarli stucchevoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Esemplifico.
Sono innamorata di Federico Basso.

patroclo

Utente di lunga data
Capisco che usi poco i social ma direi che i personaggi della politica si sono espressi molto anche su Pucci aiutati da personaggi dello spettacolo. La differenza sta solo perché Gali non è appoggiato dal governo e Pucci non è appoggiato da chi al governo non c'è? La strumentalizzazione non la vedi?
Beh... il governo ha saldamente in mano la rai, e capirai anche tu che una cosa è una censura di stato, "ufficiale", e un'altra è criticare, anche pesantemente, una persona. Ricordiamo che lui ha scelto di rinunciare a sanremo e visto la quantità di programmi che fa non si può proprio dire che sia un paria ghettizzato.
La cosa tremenda è la polarizzazione violenta e la strumentalizzazione di tutto, repeto, bipartisan

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Beh ma oggi come oggi non è che i sinistri facciano i complimenti a dare dei fasci o dei nazi agli ebrei
Io non sto a guardare chi dà del fascista a caso, ma a chi è fascista.

Brunetta

Utente di lunga data