Sinistra fascista?

hammer

Utente di lunga data
Comunque di fascismo ce n'è stato in Italia uno solo ed è finito anni fa.
Io eviterei l'uso di un termine a mio parere non corretto.
Personalmente lo uso come provocazione verso i sinistri che starnazzano contro chiunque non la pensi come loro, distribuendo con leggerezza l’etichetta di "fascista" a destra e a manca.
Del resto, come diceva, non ricordo più chi, i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.

danny

Utente di lunga data
Io noto invece che dal Covid in poi tutta la comunicazione si è polarizzata.
Il buonsenso è venuto meno.
Tutta la politica è divenuta un immenso pettegolezzo.
Qui dove sono io ora hanno ammazzato uno spacciatore marocchino che ha puntato la pistola contro la polizia, un cinese che ha rubato la pistola e ha sparato contro gli agenti, ma il giorno delle Olimpiadi i manifestanti hanno organizzato una vera guerriglia, con tanto di fuochi artificiali sparati ad altezza uomo contro la polizia.
Il problema è che c'è un'enorme distanza tra il reale di tanti quartieri e il virtuale di Ghali e Pausini, ovvero di pettegolezzi lanciati ad arte dalle major per rendere popolare un loro dipendente...
Mi sembra che mai come ora la popolazione sia distratta da cazzate, soprattutto e non si accorga che la società sta cambiando sotto traccia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perché l'attuale sinistra è un'organizzazione di potere che mira esclusivamente alla sua conservazione, non è rappresentativa che di sé stessa, e in quel sè stessa c'è tutta la borghesia fintamente comunista erede della borghesia industriale ora divenuta finanziaria.
In tempi di crisi economica niente di più distante dal popolo.
Ma anche se fosse rappresentativa come era prima, ammesso e non concesso che lo sia mai stata, io non condividerei mai "quello che è mio è mio e quello che è tuo è metà per uno"

Brunetta

Utente di lunga data
Le riprese sono infatti della OBS. C'entra niente l'Italia.
Tutti gli artisti presenti sono in capo a major come Sony e Warner.
E' molto ingenuo pensare che questi soggetti si facciano mettere i piedi in testa dalla Meloni...
Ma pure la Meloni può essere giudicata in tanti modi, ma scema no.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me invevce qualcuno ha proposto Pucci che però non fa parte dell'entorauge Conti.
E quest'ultimo abituato a portare i suoi lo ha fatto fuori.
Più che censura parlerei di "ambiti territoriali".
Chi è il manager di Pucci?
Conti l’aveva già invitato ad altre trasmissioni.
E, mi pare, che l’avesse proposto lui.
Poi può succedere a tutti di irritarsi per qualcosa e dire cose inappropriate. Più facilmente può accadere nel mondo dello spettacolo che presenta molte persone egocentriche, ma che sono costantemente sotto pressione e possono considerare inaccettabili piccolezze.
Moltissimi anni ho assistito alla registrazione di un programma televisivo. La Vanoni aveva fatto una scenata assurda per un lieve ritardo o anticipo, non ricordo, della base che l’aveva costretta a rifare per la terza volta l’ingresso.
Al momento avevo pensato il peggio di lei e per molti anni ho mantenuto il giudizio. Ora penso che non sapevo niente e avrebbe potuto essere nervosa per motivi suoi e che l’irritazione avrebbe potuto essere giustificata.
Dico questo perché si tende a considerare le persone bene o male per episodi, ma in seguito a questi episodi, chi ha il potere di farli lavorare può scegliere di invitare altri.
Il fatto che poi il pubblico su ogni cosa si faccia il tifoso, come se fossero cose importanti, è un altro problema.

danny

Utente di lunga data
Ma anche se fosse rappresentativa come era prima, ammesso e non concesso che lo sia mai stata, io non condividerei mai "quello che è mio è mio e quello che è tuo è metà per uno"
A un'ampia fetta della popolazione ora manca rappresentanza politica, sia a destra che a sinistra.
Nel mentre la società sta cambiano e vedo nascere qualcosa di eversivo e pericoloso e non certo tra quelli che vengono definiti "fascisti".
Il connubio opportunistico tra mafie nostrane e straniere, terrorismo islamico jihaidista e sinistra extraparlamentare non viene affrontato da nessuno, ma costituisce un elemento di pericolo da non sottovalutare.
Per ora assistiamo a minacce e controlli locali del territorio, ma credo che chi di dovere sappia esattamente qual è la portata del fenomeno e a quali richieste è necessario sottomettersi.

danny

Utente di lunga data
Conti l’aveva già invitato ad altre trasmissioni.
E, mi pare, che l’avesse proposto lui.
Poi può succedere a tutti di irritarsi per qualcosa e dire cose inappropriate. Più facilmente può accadere nel mondo dello spettacolo che presenta molte persone egocentriche, ma che sono costantemente sotto pressione e possono considerare inaccettabili piccolezze.
Moltissimi anni ho assistito alla registrazione di un programma televisivo. La Vanoni aveva fatto una scenata assurda per un lieve ritardo o anticipo, non ricordo, della base che l’aveva costretta a rifare per la terza volta l’ingresso.
Al momento avevo pensato il peggio di lei e per molti anni ho mantenuto il giudizio. Ora penso che non sapevo niente e avrebbe potuto essere nervosa per motivi suoi e che l’irritazione avrebbe potuto essere giustificata.
Dico questo perché si tende a considerare le persone bene o male per episodi, ma in seguito a questi episodi, chi ha il potere di farli lavorare può scegliere di invitare altri.
Il fatto che poi il pubblico su ogni cosa si faccia il tifoso, come se fossero cose importanti, è un altro problema.
Come in tutte le faccende di questo tipo, sono le questioni personali a fare la differenza.

Brunetta

Utente di lunga data
A un'ampia fetta della popolazione ora manca rappresentanza politica, sia a destra che a sinistra.
Nel mentre la società sta cambiano e vedo nascere qualcosa di eversivo e pericoloso e non certo tra quelli che vengono definiti "fascisti".
Il connubio opportunistico tra mafie nostrane e straniere, terrorismo islamico jihaidista e sinistra extraparlamentare non viene affrontato da nessuno, ma costituisce un elemento di pericolo da non sottovalutare.
Per ora assistiamo a minacce e controlli locali del territorio, ma credo che chi di dovere sappia esattamente qual è la portata del fenomeno e a quali richieste è necessario sottomettersi.
Non credo proprio che i Servizi siano all’oscuro e che non abbiano spazi di manovra.

danny

Utente di lunga data
Non credo proprio che i Servizi siano all’oscuro e che non abbiano spazi di manovra.
I Servizi lo sanno.
Mi chiedo quanto tutto questo influenzi la politica.
Non credo poco.
Per scongiurare il terrorismo si viene a patti più di quanto si creda.
Se poi questo ha legami opportunistici con la mafia, anche peggio.
Dipende quanto sia opportuno contrastarlo o venire a patti.
Una vecchia questione.
Un tempo almeno era ideologica.

feather

Utente tardo
Perché l'attuale sinistra è un'organizzazione di potere che mira esclusivamente alla sua conservazione, non è rappresentativa che di sé stessa, e in quel sè stessa c'è tutta la borghesia fintamente comunista erede della borghesia industriale ora divenuta finanziaria.
In tempi di crisi economica niente di più distante dal popolo.
Infatti non partoriscono idee o proposte di alcun tipo. A parte stronzate sul politically correct o DEI

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Con il passare del tempo, la deriva fascista che gran parte della sinistra italiana sembra aver intrapreso diventa sempre più preoccupante.

Torno sempre a pensare che i social sono il male. Tutti si sentono liberi di esprimere le loro frustrazioni. Anni fa questo non era possibile. Si sarebbero fatte chiacchiere in bar, due titoletti sul giornale e Pucci sarebbe apparso a Sanremo senza tante pare.

Brunetta

Utente di lunga data
I Servizi lo sanno.
Mi chiedo quanto tutto questo influenzi la politica.
Non credo poco.
Per scongiurare il terrorismo si viene a patti più di quanto si creda.
Se poi questo ha legami opportunistici con la mafia, anche peggio.
Dipende quanto sia opportuno contrastarlo o venire a patti.
Una vecchia questione.
Un tempo almeno era ideologica.
Peggio le connivenze con la criminalità.

Brunetta

Utente di lunga data
Torno sempre a pensare che i social sono il male. Tutti si sentono liberi di esprimere le loro frustrazioni. Anni fa questo non era possibile. Si sarebbero fatte chiacchiere in bar, due titoletti sul giornale e Pucci sarebbe apparso a Sanremo senza tante pare.
Sarebbe come se tu non uscissi più di casa perché ti hanno fischiato dietro.

Brunetta

Utente di lunga data