Situazione complicatissima

Tradita

Utente
Faticoso, sì.
La complicazione la vedrei proprio lì e, dal canto mio, faticherei a non estendere una certa "sfiducia" a tutto tondo.
Non credo avrei desiderio di vivere con lui, di "vincolarmi" ulteriormente.
Mi parrebbe di essere uno "scudo", una via di fuga, non so se mi spiego.

Tu lo desideri ancora? Che vita immagini...qualora fosse padre?
Il problema principale sarebbe che
- avendomi giurato e spergiurato che questo non può essere suo figlio, se fosse padre vorrebbe dire che mi ha ancora mentito
- in passato gli ho chiesto molte volte di fare una famiglia insieme e lui ha sempre detto che non vuole figli per nessun motivo. Se ora crescesse il figlio dell'amante sarebbe per me un grande dolore

isabel

Utente di lunga data
- avendomi giurato e spergiurato che questo non può essere suo figlio, se fosse padre vorrebbe dire che mi ha ancora mentito
- in passato gli ho chiesto molte volte di fare una famiglia insieme e lui ha sempre detto che non vuole figli per nessun motivo. Se ora crescesse il figlio dell'amante sarebbe per me un grande dolore
Il punto 1...beh...possibile.
Sul punto 2 non ho capito, credo.
Che di figli (compreso questo ipotetico) non ne volesse, lo sospettavo ma dato che tu inizialmente hai detto "facciamo la bella vita", credevo fosse una volontà condivisa. Avevo frainteso.

Il dolore sarebbe crescere con lui il figlio di un'altra o che lui si trovasse a crescere un figlio (con o senza di te)?
O ti da dolore aver rinunciato a far figli con/per lui?

Marjanna

Utente di lunga data
Il punto uno mi colpisce. Ossia come ti abbia portato un giuramento a fronte di uno precedente, poi rinnegato da lui stesso, dove persino aveva giurato sulla testa dei suoi genitori.
E' vero che siamo adulti, e sappiamo che se giuriamo il falso sulla testa di qualcuno, non arriverà poco dopo una folgore dal cielo, ma in linea di massima non si usa tanto.. o sbaglio? Sarei curiosa di sapere cosa ne pensano anche gli altri utenti. Giurare direi che lo si fa quando ci si trova in un vicolo cieco, non si hanno elementi per dimostrare la veridicità delle proprie parole. Ma un elemento non avrebbe potuto essere farle leggere i messaggi della donna? O il cellulare è diventato ormai un oggetto secretato per tutti a priori?

Sul secondo punto se questo fosse suo figlio, creatura che voluta o meno è nata dal suo seme, riconoscerlo (che non vuol dire crescerlo) sarebbe un segno di maturità e di presa di responsabilità di quanto accaduto. Fossi in te non lo prenderei come smacco personale, l'altra donna non ha fatto certo l'affare del secolo. Tu ad esempio avresti voluto fare un figlio con lui nelle condizioni in cui vivevate divisi?

Skorpio

Utente di lunga data
- io e lui lavoriamo a strettissimo contatto insieme. Formalmente non siamo soci, ma è come se lo fossimo, io gli reggo l'azienda e senza di me avrebbe un terzo dei clienti
Ecco dove sta la complicazione di questo contesto

Jacaranda

Utente di lunga data
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Chiarisco alcuni punti che non ho spiegato chiaramente:
- io e lui lavoriamo a strettissimo contatto insieme. Formalmente non siamo soci, ma è come se lo fossimo, io gli reggo l'azienda e senza di me avrebbe un terzo dei clienti e avrebbe bisogno di tre dipendenti in più
- in virtù del punto precedente trascorriamo insieme per lavoro 12 ore al giorno. Facciamo anche tanti viaggi, cene e pranzi in famiglia (entrambi abbiamo genitori anziani... Facciamo pranzi e cene a famiglie riunite almeno una volta ogni 15 giorni), tutti gli amici in comune ecc.
- la amante che ha il bambino è la dipendente di un nostro cliente. I rapporti di lavoro fra lei e il mio compagno sono dovuti a questo
- 3 anni fa alcuni mi riferirono che c'erano voci su una presunta relazione sentimentale fra questa donna e il mio compagno. Io gli chiesi immediatamente come stessero le cose e lui negò. Giurò sulla testa dei suoi genitori che questi erano solamente pettegolezzi e che fra lui e questa donna non c'era mai stato nulla. Noi abbiamo continuato il nostro rapporto tranquillamente fino a poche settimane fa
- poche settimane fa questa tipa ricompare dal nulla, inizia a tempestarlo di telefonate. Messo alle strette da me, lui ammette finalmente di aver avuto una storia di sesso con lei 3/4 anni fa (un solo rapporto una sera dice, ma non ci credo) e nulla più. Sostiene che tutto sia finito 3/4 anni fa. Aggiunge di avere avuto altre due storie di sesso in quel periodo (secondo me ha aggiunto queste due storie per farmi capire che questa donna non era importante, che era solo una scopata e infatti ne scopava anche altre).
- ad un certo punto, ho preso il telefono del mio compagno e ho risposto io alla telefonata, chiedendo chiaramente alla stalker se il mio compagno fosse il padre di suo figlio. Risposta: "Sono affari miei chi è il padre di mio figlio".
- ho chiesto al mio compagno se questo bambino può essere suo e lui ha giurato di no perché da più di 3 anni non ha rapporti sessuali con questa donna. Gli ho chiesto il test del dna per farmi sentire tranquilla e lui ha detto che non può obbligare questa donna a fare un test del dna al figlio
Diciamo che i suoi giuramenti non godono più di forte credibilità
Potrebbe averla rivista...rifatto sesso...poi lei ha dichiarato di essere incinta ..lui ha detto di non volerlo..lei l’ha tenuto lo stesso dicendogli che non avrebbe preteso un suo coinvolgimento ... poi ora si fa sentire perché col tempo lei un padre per suo figlio lo pretende ...
Lei potrebbe obbligarlo al test anche tra 20 anni...e obbligarlo a versare tutti gli arretrati del mantenimento ....
gli uomini non capiscono che non basta dire :”mi hai ingannato , il figlio non lo voglio..tienitelo ...”
la legge parla chiaro...
Il dubbio che sia andata così risiede nel farsi risentire da parte di lei ..
Lui come sta motivando lo stalkeraggio ?

Lostris

Utente Ludica
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Chiarisco alcuni punti che non ho spiegato chiaramente:
- io e lui lavoriamo a strettissimo contatto insieme. Formalmente non siamo soci, ma è come se lo fossimo, io gli reggo l'azienda e senza di me avrebbe un terzo dei clienti e avrebbe bisogno di tre dipendenti in più
- in virtù del punto precedente trascorriamo insieme per lavoro 12 ore al giorno. Facciamo anche tanti viaggi, cene e pranzi in famiglia (entrambi abbiamo genitori anziani... Facciamo pranzi e cene a famiglie riunite almeno una volta ogni 15 giorni), tutti gli amici in comune ecc.
- la amante che ha il bambino è la dipendente di un nostro cliente. I rapporti di lavoro fra lei e il mio compagno sono dovuti a questo
- 3 anni fa alcuni mi riferirono che c'erano voci su una presunta relazione sentimentale fra questa donna e il mio compagno. Io gli chiesi immediatamente come stessero le cose e lui negò. Giurò sulla testa dei suoi genitori che questi erano solamente pettegolezzi e che fra lui e questa donna non c'era mai stato nulla. Noi abbiamo continuato il nostro rapporto tranquillamente fino a poche settimane fa
- poche settimane fa questa tipa ricompare dal nulla, inizia a tempestarlo di telefonate. Messo alle strette da me, lui ammette finalmente di aver avuto una storia di sesso con lei 3/4 anni fa (un solo rapporto una sera dice, ma non ci credo) e nulla più.
Sostiene che tutto sia finito 3/4 anni fa. Aggiunge di avere avuto altre due storie di sesso in quel periodo (secondo me ha aggiunto queste due storie per farmi capire che questa donna non era importante, che era solo una scopata e infatti ne scopava anche altre).
-
ad un certo punto, ho preso il telefono del mio compagno e ho risposto io alla telefonata, chiedendo chiaramente alla stalker se il mio compagno fosse il padre di suo figlio. Risposta: "Sono affari miei chi è il padre di mio figlio".
- ho chiesto al mio compagno se questo bambino può essere suo e lui ha giurato di no perché da più di 3 anni non ha rapporti sessuali con questa donna. Gli ho chiesto il test del dna per farmi sentire tranquilla e lui ha detto che non può obbligare questa donna a fare un test del dna al figlio
Quanto pensi fossi importante tu, per lui, mentre si scopava tutte (se son di più) queste donne?

Perché mai ora dovrebbe essere sincero?

Perché secondo te ti ha tradita? E perché adesso dovrebbe smettere di farlo?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
[MENTION=14321]Tradita[/MENTION] secondo me tu vorresti che almeno uno di noi riuscisse a darti un fili a cui attaccarti per credergli.
Però io non vedo nulla che possa non dico poterti fidare di lui, ma nemmeno stimarlo per come è stato con te per anni evitando qualsiasi impegno e volendo ora proporre una convivenza non si capisce perché proprio ora.
Tu ti percepisci invecchiata e senza possibilità? Lo sai che sei giovane?

danny

Utente di lunga data
Per certi versi è meglio subire un tradimento fatto di più storie di sesso che un tradimento dovuto a un coinvolgimento emotivo (innamoramento), almeno per me
Meglio quindi aver sposato (o avere per compagno) una zoccola o un puttaniere senza saperlo?
Tenendo conto che nessuno esclude che in quelle storie non ci sia stato un minimo coinvolgimento emotivo, ovviamente misurato con le capacità del soggetto.

Ultima modifica:

Tradita

Utente
Penso che a lui piaccia scopare in giro. È un uomo con la sindrome di Peter Pan: tatuaggi (fatti anche in tempi recentissimi), sport estremi, palestrato... una storia familiare di anaffettività.
Ho una domanda in particolare con gli uomini: se da una relazione extraconiugale saltuaria vi nascesse un figlio, magari perché l'amante vi ha incastrati, ma non voleste perdere la vostra fidanzata storica per questioni sia sentimentali che lavorative, come vi comportereste?

alberto15

Utente di lunga data
Penso che a lui piaccia scopare in giro. È un uomo con la sindrome di Peter Pan: tatuaggi (fatti anche in tempi recentissimi), sport estremi, palestrato... una storia familiare di anaffettività.
Ho una domanda in particolare con gli uomini: se da una relazione extraconiugale saltuaria vi nascesse un figlio, magari perché l'amante vi ha incastrati, ma non voleste perdere la vostra fidanzata storica per questioni sia sentimentali che lavorative, come vi comportereste?
ogni riferimento e' puramente casuale.....

Dipende da cosa e' in grado di sopportare la fidanzata storica. Il 99% delle fidanzate "storiche" penso lo manderebbe affanculo in un nano secondo. Il restante 1% accetterebbe qualsiasi cosa. Mi sembra che tu faccia parte della seconda tipologia. Quindi lui basta arrivi con un mazzo di rose e per te sarebbe tutto ok.

Tradita

Utente
Lui come sta motivando lo stalkeraggio ?
Lo stalkeraggio è durato due giorni e ora è finito... lui dice che lei è matta, che probabilmente lei ha continuato ad amarlo e a sperare in un futuro con lui anche dopo la fine della loro relazione sessuale, e che vedendo che noi non ci siamo lasciati, ma che anzi siamo sempre piu uniti (nel lavoro e nella frequentazione delle reciproche famiglie), è impazzita

Tradita

Utente
ogni riferimento e' puramente casuale.....

Dipende da cosa e' in grado di sopportare la fidanzata storica. Il 99% delle fidanzate "storiche" penso lo manderebbe affanculo in un nano secondo. Il restante 1% accetterebbe qualsiasi cosa. Mi sembra che tu faccia parte della seconda tipologia. Quindi lui basta arrivi con un mazzo di rose e per te sarebbe tutto ok.
Sì ma lui probabilmente teme che io non lo perdoni. O che comunque, anche nel caso in cui io lo perdoni, la situazione poi diventi molto pesante per (probabilmente inevitabili) strascichi di rancore. Tutto questo giustifica il fatto di tenere nascosta la paternità di un bambino e negargli il riconoscimento?
Credo che, nel caso in cui lui sia il padre, stia offrendo dei soldi alla madre per mantenere il silenzio e non pretendere il riconoscimento (è facoltoso)

alberto15

Utente di lunga data
Sì ma lui probabilmente teme che io non lo perdoni. O che comunque, anche nel caso in cui io lo perdoni, la situazione poi diventi molto pesante per (probabilmente inevitabili) strascichi di rancore. Tutto questo giustifica il fatto di tenere nascosta la paternità di un bambino e negargli il riconoscimento?
Credo che, nel caso in cui lui sia il padre, stia offrendo dei soldi alla madre per mantenere il silenzio e non pretendere il riconoscimento (è facoltoso)
ti ringrazio della risposta. Tu vuoi perdonarlo (e contemporaneamente sei disposta al fatto che lui probabilmente continuera' a scopare in giro magari figliando ancora...) con delle condizioni (che sai che lui non rispettera' mai) o lo vuoi perdonare e basta perche' lo vuoi a tutti i costi? Se e' ricco , a maggior ragione , chiudi un occhio e fai la vita da nababba e non e' poco di questi tempi. Qualche scopata qua e la' e qualche figlio in giro non sono poi la fine del mondo vero? Scusa se sono crudo

Foglia

utente viva e vegeta
Lei è italiana?

E' gravissimo, quello che pensi tu.

Tradita

Utente
Lei è italiana?

E' gravissimo, quello che pensi tu.
Lei è italiana, bruttina ma brillante come persona (a giudicare da ciò che fa sul lavoro), e sinceramente conoscendola (anche se non approfonditamente) non mi sembra una zoccola. Penso lei sappia chi è il padre di suo figlio e ci deve essere un motivo per cui non lo rivela

Foglia

utente viva e vegeta
Lei è italiana, bruttina ma brillante come persona (a giudicare da ciò che fa sul lavoro), e sinceramente conoscendola (anche se non approfonditamente) non mi sembra una zoccola. Penso lei sappia chi è il padre di suo figlio e ci deve essere un motivo per cui non lo rivela
Il motivo è evidente, non è un figlio condiviso.

Il gioco di comprare il silenzio mi rimanda alle "colonie". O a tanti anni fa.
Qui da noi è un gioco che, al di là di ogni altro aspetto, e' assai pericoloso. Peraltro gli altri aspetti mi parlano di un uomo molto ignorante. Anche in punto sentimenti. Gretto.

Tu che ti vedi "praticamente socia" della SUA attività, che hai investito sul lavoro al punto da esserne in ballo 12 ore, tienilo ben presente. Quando le ore dovessero diventare otto per tua richiesta. La baracca e' sua, e tu nel lavoro in cui investi tanto sei una sua dipendente. Passa alla concorrenza, se puoi. ;)

spleen

utente ?
Penso che a lui piaccia scopare in giro. È un uomo con la sindrome di Peter Pan: tatuaggi (fatti anche in tempi recentissimi), sport estremi, palestrato... una storia familiare di anaffettività. Ho una domanda in particolare con gli uomini: se da una relazione extraconiugale saltuaria vi nascesse un figlio, magari perché l'amante vi ha incastrati, ma non voleste perdere la vostra fidanzata storica per questioni sia sentimentali che lavorative, come vi comportereste?
Non puoi metterci tutti in una simile situazione, non ti pare, ci sono delle cose "giuste" da fare a prescindere che è prendersi le proprie responsabilità. Chiaro poi che ci sarà anche chi nega davanti all' evidenza.

Foglia

utente viva e vegeta
Lo stalkeraggio è durato due giorni e ora è finito... lui dice che lei è matta, che probabilmente lei ha continuato ad amarlo e a sperare in un futuro con lui anche dopo la fine della loro relazione sessuale, e che vedendo che noi non ci siamo lasciati, ma che anzi siamo sempre piu uniti (nel lavoro e nella frequentazione delle reciproche famiglie), è impazzita
Eh si.
Una scopata sola tre anni fa, e all'improvviso la matta che richiama :rotfl:

Almeno sei pagata adeguatamente, o lavori 12 ore al di perché tanto vai gasata e sulla fiducia che lo facciate per voi?

Brunetta

Utente di lunga data
Però il tuo nick rischia di diventare una definizione.
Ti bevi proprio tutto.