Grazie per la tua pazienza e il tuo interessamento... la situazione è per me devastante, per tanti aspetti:
1) la ferita fresca di avere avuto la conferma di questi tradimenti, per giunta dopo che lui aveva giurato e spergiurato anni fa che mi era sempre stato fedele. Con questo tutta la mia fiducia in lui, Che era davvero smisurata e cieca, è crollata
2) il sospetto, che non mi fa dormire la notte, che lui abbia un figlio, dopo che per anni io gliene ho chiesto uno, cioè di fare una famiglia insieme e lui ha sempre negato... Io ora sono fuori età massima e lui potrebbe avere avuto un figlio con un'altra. Confesso che questa dolorosissima eventualità è in parte resa meno amara dal fatto che lui non si stia curando di questo bambino. So che è terribile ma sono sincera, comunque vedi punto 3
3) la consapevolezza che se è padre e non si sta curando del figlio è un uomo di merda al cubo: di fronte alla negazione di paternità e diritti a un bambino innocente i tradimenti amorosi sono niente... Qui non so se dar credito al mio amico che dice che il mio fidanzato potrebbe "semplicemente" essere "vittima" di una calcolatrice bugiarda. Non riesco a essere obiettiva. Io non l'ho mai tradito, ma se da ubriaca lo avessi tradito con uno, perché un tradimento di leggerezza senza gravidanza dovrebbe valere meno di un tradimento di leggerezza con gravidanza? La gravidanza non è una scelta, è una cosa che prescinde dalla volontà personale ("sfortuna" in questo caso)
4) il futuro incerto anche lavorativamente dato che se il nostro rapporto dovesse scoppiare penso che sia abbastanza inevitabile che salti anche la relazione lavorativa, per lo meno nelle modalità attuali... dato che verrebbe meno la nostra complicità che ci portava a essere iper produttivi
In effetti il tradimento rimane tradimento, se poi l'hai ripetuto 3 volte non ci vedo nessuna leggerezza (anche avesse avuto un solo rapporto sessuale, non è che è andato con prostitute, ci avrà pur civettato prima, ci sarà stato anche solo quel poco di corteggiamento).
Quel che non capisco è cosa lo ha portato a comunicarti che questa ex lo tartassava di chiamate.
Se ti ha tradito lui sa gestire il suo telefono, nel senso le persone si possono bloccare / sbloccare, quindi come non hai minimamente sospettato in passato così poteva agire nel presente recente, bloccare silenziare o altro questa donna e sbloccarla di sera, quando era a casa da solo. Poteva anche dirti che fossero chiamate o messaggi di lavoro giusto? Se è titolare di un'azienda ne riceverà di continuo, e non credo tu gli faccia il terzo grado ad ogni chiamata o messaggio.
Sei tu che l'hai vissuto e lo conosci. Hai visto una persona "crollare"? Sfogarsi con te di qualcosa che gli dava tormento? Pensa al suo volto, alla mimica facciale, al movimento delle mani, al tono di voce, a cosa hai recepito ancor prima che portasse a termine la prima frase con cui ti ha parlato. Era uguale a tutti gli altri giorni?
Tu avevi creduto alle sue parole, avevi creduto che non ti avesse tradito, e ora lui solo per due giorni di tartassamento di questa donna (che come detto prima avrebbe potuto coprire, celarli a te) ti rivela di essere stato con ben 3 donne, e ci pone subito dietro una "riparazione" di rinunce per averti al suo fianco. Perchè? Che motivo poteva avere secondo te?
Potrebbe essere che sia andato in panico a fronte di qualcosa che gli sia stato comunicato? E che questo panico gli abbia fatto compiere la cazzata di rivelarti i tradimenti?
Prova a cercarla lì la chiave, non nei suoi giuramenti, o nelle possibile somiglianze di un bambino. Quello che è esterno non è certo, ma prova a vedere cosa dentro di te hai sentito nel momento in cui è iniziato tutto.