situazione difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old andrea83

Guest
ciao a tutti,

mi presento: sono andrea da milano ho 24 anni, studente

chiedo consiglio perchè mi trovo in una situazione abbastanza difficile.

da poco sto uscendo con un nuovo gruppo di amici, tra questi una ragazza di nome isabella; il punto è proprio lei.
è fidanzata da sei anni con un ragazzo, ma negli ultimi tempi posso dire che ci siamo visti piu noi due, insieme agli altri, che loro
ieri sera siamo usciti in compagnia e al momento di salutarci, ci siamo baciati e poi ancora e ancora, complice anche l'alcol.
dopo poco pensando di essere stati visti da un amico, ci siamo subito detti che si è trattato solo di un episodio, di una "cazzata", di una cosa che finisce li.
lei ha ribadito che è innamorata del suo ragazzo, ma che cmq è successo quello che è successo perchè le piaccio.
insomma oggi sobri e con cognizione dei fatti ci siamo lasciati dicendo proprio questo, e considerando la questione chiusa.
infine ci siamo ripromessi di non far cambiare il nostro rapporto d'amicizia.
il punto è che questa ragazza mi piace veramente tanto e non so come comportarmi, cosa dirle senza forzare i tempi, e soprattutto non vorrei che soffrisse piu di quanto faccia ora

aiuto!!!!!

ciao e grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uhm

Vuoi sapere cosa vorrebbe sentirsi lei?
Quel che hai detto a noi: che ti piace veramente tanto, ma soprattutto che tu non vuoi assolutamente chiederle nulla che la faccia sentire a disagio e che non vuoi una cosa nascosta vissuta nella menzogna, ma che se lei prova qualcosa per te, tu sei disposto a stare con lei.
Se è questo che vuoi.
Immagino che lei abbia la tua età ...il suo fidanzamento dai 18 anni è in attesa di un salto di qualità o è in fase di chiusura, potrebbe essere il momento giusto.
Ma davvero non spiengerla per metterla e metterti a ventiquattro anni in una situazione assurda...

O

Old andrea83

Guest
ti ringrazio molto per il consiglio.....
è che ho paura di perderla....so che è sbagliato e che continuerei a star male, ma forse mi accontenterei anche solo di vederla piuttosto che non vederla piu..
cmq questa sera le andrò a parlare, cercherò di essere sincero e di dirle veramente quello che provo per lei..
probabilmente la mia paura è quella di soffrire, dato che con la mia ex è finita veramente male

grazie ancora

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ti ringrazio molto per il consiglio.....
è che ho paura di perderla....so che è sbagliato e che continuerei a star male, ma forse mi accontenterei anche solo di vederla piuttosto che non vederla piu..
cmq questa sera le andrò a parlare, cercherò di essere sincero e di dirle veramente quello che provo per lei..
probabilmente la mia paura è quella di soffrire, dato che con la mia ex è finita veramente male

grazie ancora
Se tu provi qualcosa per questa ragazza trapelerebbe ugualmente...meglio la chiarezza.

Old Giusy

Utente di lunga data
Concordo con Persa.
Esprimi i tuoi sentimenti, sii sincero, ma cercate di non metter su una storia segreta che farebbe star male entrambi...
In bocca al lupo!

O

Old andrea83

Guest
sono d'accordo.
l'altro problema è che cmq si creerebbe una situazione di tensione con tutto il gruppo...sarebbero tutti schierati contro di me..prob a ragione..non posso chiedere consigli a nessuno di loro...questo mi lascia molto solo e incapace di vedere la situazione da un punto di vista piu ampio..ho solo la mia visione e quello che vorrei per me

Old Giusy

Utente di lunga data
sono d'accordo.
l'altro problema è che cmq si creerebbe una situazione di tensione con tutto il gruppo...sarebbero tutti schierati contro di me..prob a ragione..non posso chiedere consigli a nessuno di loro...questo mi lascia molto solo e incapace di vedere la situazione da un punto di vista piu ampio..ho solo la mia visione e quello che vorrei per me
Andrea, devi capire bene lei che intenzioni ha, se è pronta ad una nuova storia perchè la sua sta finendo....o se si tratta solo di un momento.
Sarebbe inutile continuare a pensare a lei se si dimostrasse incerta....

Old Cat

Utente di lunga data
sono d'accordo.

io aspetterei. datti tempo.
Rivederla in gruppo, da sobri, più di una volta magari e datti del tempo.

Miciolidia

Utente di lunga data
sono d'accordo.

ciao Andrea.

relativamente a quello che potrebbero pensare gli "amici"...lassa perde...comunque sia se qualcuno ha voglia di speculare sui sentimenti degli altri lo fa comunque utilizzando qualsiasi pretesto...le compagnie servono a rafforzare queste dinamiche solo fastidiose.

quindi, vai da lei, parlale in maniera trasparente e poi osserva.

O

Old andrea83

Guest
grazie a tutti per i consigli
l'ho appena sentita per tel e le ho detto che passerò in serata per parlarle...
la cosa che sicuramente si nota è che è terrorizzata che il ragazzo lo venga a sapere..
questo potrebbe essere un fattore importante a vostro parere

grazie ancora

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie a tutti per i consigli
l'ho appena sentita per tel e le ho detto che passerò in serata per parlarle...
la cosa che sicuramente si nota è che è terrorizzata che il ragazzo lo venga a sapere..
questo potrebbe essere un fattore importante a vostro parere

grazie ancora
No. Non è un elemento indicativo.
E' normale che "un tradimento" non si voglia venga divulgato.
In ogni caso non è certo una situazione facile...tienine conto...lasciale tempo per capire...

O

Old Buscopann

Guest
ciao a tutti,

mi presento: sono andrea da milano ho 24 anni, studente

chiedo consiglio perchè mi trovo in una situazione abbastanza difficile.

da poco sto uscendo con un nuovo gruppo di amici, tra questi una ragazza di nome isabella; il punto è proprio lei.
è fidanzata da sei anni con un ragazzo, ma negli ultimi tempi posso dire che ci siamo visti piu noi due, insieme agli altri, che loro
ieri sera siamo usciti in compagnia e al momento di salutarci, ci siamo baciati e poi ancora e ancora, complice anche l'alcol.
dopo poco pensando di essere stati visti da un amico, ci siamo subito detti che si è trattato solo di un episodio, di una "cazzata", di una cosa che finisce li.
lei ha ribadito che è innamorata del suo ragazzo, ma che cmq è successo quello che è successo perchè le piaccio.
insomma oggi sobri e con cognizione dei fatti ci siamo lasciati dicendo proprio questo, e considerando la questione chiusa.
infine ci siamo ripromessi di non far cambiare il nostro rapporto d'amicizia.
il punto è che questa ragazza mi piace veramente tanto e non so come comportarmi, cosa dirle senza forzare i tempi, e soprattutto non vorrei che soffrisse piu di quanto faccia ora

aiuto!!!!!

ciao e grazie
Siete così giovani...Seguite il cuore. Alla vostra età meglio un rimorso che un rimpianto

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
che bella risposta...davvero mi è piaciuta .
Potessi io tornare a 24 anni e vivere di questi problemi...Vorrei annegarci in questi problemi...non perdermi neanche una goccia del loro gustosissimo succo

Quanto è bella giovinezza,
che ci gugge tuttavia
di doman non v'è certezza
chi vuol esser lieto sia

Star lì ad aspettare...vedere che succede...ragionare...a 24 anni...ma per piacere..Che si godano la vita e le emozioni..che poi tra qualche anno sò cazzi amari..

Buscopann

Miciolidia

Utente di lunga data
Potessi io tornare a 24 anni e vivere di questi problemi...Vorrei annegarci in questi problemi...non perdermi neanche una goccia del loro gustosissimo succo

Quanto è bella giovinezza,
che ci gugge tuttavia
di doman non v'è certezza
chi vuol esser lieto sia

Star lì ad aspettare...vedere che succede...ragionare...a 24 anni...ma per piacere..Che si godano la vita e le emozioni..che poi tra qualche anno sò cazzi amari..

Buscopann

O

Old Mab

Guest
Siete così giovani...Seguite il cuore. Alla vostra età meglio un rimorso che un rimpianto

Buscopann
io non sono d'accordo.
farne una questione d'età è davvero banale... quando allora si diventa abbastanza vecchi da dover cambiare il motto in "meglio un rimpianto che un rimorso?"
e ancora.. a 24 anni è lecito calpestare i sentimenti altrui per seguire le proprie pulsioni?! quando non diventa più lecito?

Miciolidia

Utente di lunga data
io non sono d'accordo.
farne una questione d'età è davvero banale... quando allora si diventa abbastanza vecchi da dover cambiare il motto in "meglio un rimpianto che un rimorso?"
e ancora.. a 24 anni è lecito calpestare i sentimenti altrui per seguire le proprie pulsioni?! quando non diventa più lecito?

scusa ..ma chi calpesta cosa e a chi?

Miciolidia

Utente di lunga data
Guarda che l'ultima cosa di cui ha bisogno Busco è di essere incitato!!!!

Bruja

Non è difficile immaginarlo....

ma io pensavo a sto ragazzo che desidera esprimere i proprio sentimenti.

Se uno li prova perchè tacerli?

Il problema e della ragazza semmai..che dopo averli ascoltati ne farà l uso o l'abuso ( per modo di dire ) che desidera...o no...?

O

Old Mab

Guest
scusa ..ma chi calpesta cosa e a chi?
parlo della frase "meglio un ri morso che il rimpianto" perchè si tratta di ragazzi giovani.
nel caso specifico dei due ragazzi invece credo siano stati dati ottimi consigli: lui dovrebbe esprimere i suoi sentimenti a lei, in fondo non c'è niente di male nel desiderare qualcuno. Per quel che riguarda lei è più complicato.. ma lei non c'è qui e non può dirci come si sente realmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.