situazione donne quarantenni e giù di lì

• Autore Discussione La Bocca della verità
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
si si...

La piazza è piena di concorrenza più fresca e giovane;
chi ha un uomo se lo tiene abbozzando e sperando nelle catene dei figli, gli interessi e i legami dei ricordi insieme (affetto, tenerezza e complicità).
Le donne sole spaziano fra legami con gli uomini di altre e l'infruttuosa ricerca di qualcuno libero , il quale a sua volta è ben deciso a conquistare ragazze molto più giovani che trova disponibili e sensibili al fascino della maturità maschile.
Maturità che nella donna porta solo decadimento e solitudine.

Guarda come sono sensibili poi...quando sono in spiaggia col 50enne...e loro hanno 20 anni di meno...vedono il bagnino o il tipo dell ombrellone a fianco,vedi come la sensibilita' e il fascino vanno a farsi benedire
bella forza a conquistare una bambina per uno che ha il doppio degli anni....

O

Old amoreepsiche

Guest
Ho preferito rispondere ad una evidente provocazione mettendo alla berlina certe abitudini maschili, ma è evidente che se è vero che l'età è per chi vede solo l'involucro un fattore limitante, è anche vero che certe menti brillanti che conosco personalmente: professori universitari, ricercatori, avvocati, medici.... assumono verso certe squinzie che ambiscono solo a "quello" che la loro posizione sociale può offrire (naturalmente in modo clandestino) atteggiamenti che definire patetici è un gentile eufemismo.
Detesto le barbies attempate ma i peter pan spesso in pista a scopo "scopereccio" più che invidia ispirano pena.... non distinguono le esperienze dalle "tacche usuraie"!
Bruja
l'espressione barbies attempate mi fa morire milady.......sei un mito....
ma io mi domando: un titolare di cattedra con centinaio -ma davvero centinaia di riconoscimenti accademici dai più prestigiosi atenei dl mondo- davvero può diventare deficiente (nel senso proprio di deficitario di materia grigia)- quando una 21enne si presenta in seduta d'esame senza sapere un c....o ma con lo sguardo carico di promesse, con il top con lo scollo a V e una mini a pelo di gnocca?????
francamente non capisco.....ero deficiente io che agli esami mi presentavo in giaca e pantaloni anche il 5 agosto?

O

Old amoreepsiche

Guest
Il problema della concorrenza esiste solo se si sbaglia il piano di gioco!!!

Se i rapporti interpersonali si basano solo sull'estetica, sul mostrarsi sempre più nudi, truccati, abbronzati, spigliati, spiritosi, SUPERFICIALI, chiaro che superati i 40 anni (ma anche i 35), una certa categorie di persone sono tagliate fuori.

L'età crea esperienza e maturità, ma non tutti la sanno davvero coltivare bene.

Ricordo che molti anni fa, quando ancora non avevo 35 anni, andando ad acquistare dischi in un negozio della RICORDI, incontravo una signora che aveva di sicuro superato i 65 anni, l'età era evidente sulla sua pelle, eppure ero affascianto da quella donna!!!

La mia condizione non mi permetteva di corteggiare quella donna perchè in quel periodo ero ancora felicemente fedele, ma ricordo che ne parlai a mia moglie di questa donna e non ci sarebbe stata ventenne che avrebbe retto al confronto.

Il fascino si manifesta più intellettualmente che fisicamente, sta all'intelligenza delle persone saperlo sfoggiare
.......gliela fai questa lezione a qualche uomo che conosco????
ultimamente sembrano tutti rincoglioniti dietro donne che otrebbero essere le loro figlie....minorenni

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mettersi in gioco

.......gliela fai questa lezione a qualche uomo che conosco????
ultimamente sembrano tutti rincoglioniti dietro donne che potrebbero essere le loro figlie....minorenni
Forse c'è l'illusione che la maggiore esperienza e, spesso, maggiore disponibilità economica possano dare una posizione di forza ed evitare di mettersi davvero in gioco...

T

TESO

Guest
A pare che somigli più a Pasquino, ma te ne manca l'impalpabile ironia.
Però hai ragione, le donne è meglio si rassegnino con grazia visto che gli uomini continuano a fare i "gioppini pagatori" che si spupazzano ventenni inquiete e che si credono delle Mata Hari ma che con la freschezza non hanno quell'astuzia che le rende vaccinate dalle quattro carabattole di frasi alla Peynet con cui gli uomini si credono tutti dei Casanova.... A certi tombeurs basterebbe levare il portafogli per vedere cosa concludono, specie quando si pavoneggiano con certe giovani bellezze che per soldi andrebbero anche con un patetico bavoso a cui bisogna fare più la badante che l'amante!
Ma tant'è, il senso del ridicolo non lo si può comprare....
Bruja

p.s. Chissà chi ti ha messo in testa che una donna intelligente e vissuta non possa infischiarsene di certe battute di caccia al tordo.... quando magari si è passate per la caccia al cinghiale ed alla volpe! Con certi carnieri è proprio il caso di dire beata solitudo.

quanta invidia nelle tue parole bruja....fai quasi tenerezza ...

Miciolidia

Utente di lunga data
La piazza è piena di concorrenza più fresca e giovane;
chi ha un uomo se lo tiene abbozzando e sperando nelle catene dei figli, gli interessi e i legami dei ricordi insieme (affetto, tenerezza e complicità).
Le donne sole spaziano fra legami con gli uomini di altre e l'infruttuosa ricerca di qualcuno libero , il quale a sua volta è ben deciso a conquistare ragazze molto più giovani che trova disponibili e sensibili al fascino della maturità maschile.
Maturità che nella donna porta solo decadimento e solitudine.

Amica, cambia amiche...
io non vedo alcun decadimento in alcuni/e, vedo un vigore, una ricchezza, una capacità di seduzione mentale e fisica che ad un /una vent'enne non apparterranno mai...o quantomeno in maniera diversa...

Non ci puo' essere concorrenza con un qualcosa che non ti appartiene, che non ti somiglia. Siamo noi che ce li inventiamo, o un sistema coniugato al maschile che predilige forme di culi e di tette per consumo che mai mi è appartenuto e che non mi apparterrà mai..come nemmeno coloro che ne fruiscono. quindi dove sta la concorrenza e di che , in che?

Ultima modifica:

Fedifrago

Utente di lunga data
toh chi si vede!!

Bentornata micia..

Bruja

Utente di lunga data
amopreepsiche

l'espressione barbies attempate mi fa morire milady.......sei un mito....
ma io mi domando: un titolare di cattedra con centinaio -ma davvero centinaia di riconoscimenti accademici dai più prestigiosi atenei dl mondo- davvero può diventare deficiente (nel senso proprio di deficitario di materia grigia)- quando una 21enne si presenta in seduta d'esame senza sapere un c....o ma con lo sguardo carico di promesse, con il top con lo scollo a V e una mini a pelo di gnocca?????
francamente non capisco.....ero deficiente io che agli esami mi presentavo in giaca e pantaloni anche il 5 agosto?

Eri semplicemente una che credeva nelle proprie potenzialità e non aveva bisogno di "spinte" pelose.....
Ma quelli che le vogliono dare esistono sempre, nonistante la tua apprezzabile incredulità. Non sai cosa si nasconde dietro il perbenismo di certe persone "arrivate"!!!

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
TESO

quanta invidia nelle tue parole bruja....fai quasi tenerezza ...

Lieta di ispirarti tenerezza.... difficile però provare invidia per qualcosa che si è avuto nei tempi e nei modi giusti.
Comunque mai scontentare le persone quando non costa nulla.....
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
Non sono assolutamente d' accordo ; la maturità nelle donne è sinonimo di esperienza , capacità , personalità eccetera ;

le 25-35enni sono insopportabili nelle loro nevrosi , non più fanciulle in fiore ma nel contempo non ancora liberatesi della speranza ( più che legittima ) di sistemarsi ( termine che odio ) e mettere su famiglia ;

le 40enni ed oltre ( sino ai 55 azzarderei ) hanno ormai raggiunto un loro equilibrio , che le fa oggetto ( anzi soggetto ) di desiderio da parte di uomini anche molto più giovani ;

logicamente , esse debbono sapere evidenziare le loro peculiarità , lasciando perdere ciò che non è più o che poteva essere e non è stato.

cazzarola, va a finire che rientro io nella categoria di quelle da buttare.
ma non sono nevrotica no, ammiro solo Lorena Bobbit e credo che prenderò ad esempio al prossimo palco di corna che mi cresce.

...
scherzo.. dai su, via le mani dai gioielli di famiglia

O

Old TurnBackTime

Guest
Otella...

cazzarola, va a finire che rientro io nella categoria di quelle da buttare.
ma non sono nevrotica no, ammiro solo Lorena Bobbit e credo che prenderò ad esempio al prossimo palco di corna che mi cresce.

...
scherzo.. dai su, via le mani dai gioielli di famiglia
Otella ciao...se dovesse servirti un testimone per un alibi....fai tranquillamente affidamento su di me....pronto a testimoniare il falso per una cosa del genere in qualsiasi momento
...(ovviamente dietro lauto compenso
e mica si puo' fare a gratis) come stai?

Old Otella82

Utente di lunga data
Sto bene TBT, ho passato un'estate schifosa senza ferie, ma in fin dei conti io personalmente sto bene. la mia storia d'amore sta battendo ogni record personale, siamo a due anni quasi, e sembra non essersi rovinato niente. se entro l'anno trovo un lavoretto (magari con uno sputo di contratto, tanto per fare qualcosa di diverso una volta nella vita. mia madre andrà in pensione quest'anno, ho bisogno di uno straccio di stabilità personale mentre finisco di studiare, non posso e non voglio toglierle la pensione) sono ancora più felice.

O

Old TurnBackTime

Guest
meno male...

Sto bene TBT, ho passato un'estate schifosa senza ferie, ma in fin dei conti io personalmente sto bene. la mia storia d'amore sta battendo ogni record personale, siamo a due anni quasi, e sembra non essersi rovinato niente. se entro l'anno trovo un lavoretto (magari con uno sputo di contratto, tanto per fare qualcosa di diverso una volta nella vita. mia madre andrà in pensione quest'anno, ho bisogno di uno straccio di stabilità personale mentre finisco di studiare, non posso e non voglio toglierle la pensione) sono ancora più felice.
Meno male che a qualcuno va bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.