Situazione tormentata

Pincopallino

Utente di lunga data
comunque questo non ha voglia da molto più di cinque mesi....è questa la cosa inquietante.
Magari è veramente stressato. Qui conta solo se gli si alza il cazzo o meno, da quel che vedo. Chissà lei come lo affronta. Peccato non essere lì a vederla.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Riflettendo sul questo caso di @C96 , ho pensato che è curioso come sia diffusa la comunicazione ambivalente e come questo permetta al destinatario della comunicazione (in questo caso @C96 ) di credere reale ciò che viene detto ma che è contraddetto dai fatti.
Forse molti, non so se è così per la ragazza, si è cresciuti in una famiglia in cui si facevano vivere frustrazioni e situazioni di disagio, mentre a parole si proclamava di amare. È una possibilità.
Resta che molti dicano di amare e di voler costruire una famiglia e un futuro insieme e intanto non fanno nulla di concreto per iniziare quella costruzione.
Questo vale per il fidanzato di C96, ma anche per lei che non vede l’ora di farsi un amante. Amante che è un collega e fidanzato con una collega. Situazione molto complicata che non porterebbe che a distruggere qualsiasi progetto dei quattro giovani coinvolti.
Forse anche C96 non ha nessuna intenzione di costruire una famiglia con il fidanzato, solo vuole creare le condizioni per la deflagrazione necessaria?
Cupio dissolvi allo stato puro

Brunetta

Utente di lunga data
Cupio dissolvi allo stato puro
Molti anni fa, parlando con una amica, ricordavo le cose che avevano fatto dei sedicenni e gli impegni che si erano accollati e come sarebbero state impensabili per i nostri figli.
La constatazione che vi erano differenze educative e sociali enormi era stata inevitabile.
Per capirci, chissà quanti dei nostri nonni hanno iniziato a lavorare da bambini o sono immigrati da soli, proprio come vediamo ora.
Sapete che ancora in quinta primaria molti genitori non comprano forbici se non senza punta?
E non ci stupiamo di definire troppo giovani per avere figli dei quasi trentenni…

Brunetta

Utente di lunga data
Meglio non sposarsi da ragazzini e non lavorare da bambini.
Però poi siamo messi come siamo messi.
E pensiamo davvero che un ventisettenne debba essere stimolato da indumenti sexy.

ParmaLetale

E pensiamo davvero che un ventisettenne debba essere stimolato da indumenti sexy.
È una situazione da rana bollita. Ci si mette insieme e tutto va bene... Poi iniziano le pressioni: e l'impegno, e la convivenza, e intanto l'acqua si scalda... Ma si fa ancora in tempo a tirarsi indietro.. Poi arriva l'idea di fare un figlio che è l'acqua che sta per bollire...

Brunetta

Utente di lunga data
È una situazione da rana bollita. Ci si mette insieme e tutto va bene... Poi iniziano le pressioni: e l'impegno, e la convivenza, e intanto l'acqua si scalda... Ma si fa ancora in tempo a tirarsi indietro.. Poi arriva l'idea di fare un figlio che è l'acqua che sta per bollire...
Ma io non parlavo di lui, ma di noi che consideriamo dei trentenni dei ragazzini.
Ovvio se a cinquant’anni o più vogliamo le “emozioni“.

Brunetta

Utente di lunga data
Molti anni fa, parlando con una amica, ricordavo le cose che avevano fatto dei sedicenni e gli impegni che si erano accollati e come sarebbero state impensabili per i nostri figli.
La constatazione che vi erano differenze educative e sociali enormi era stata inevitabile.
Per capirci, chissà quanti dei nostri nonni hanno iniziato a lavorare da bambini o sono immigrati da soli, proprio come vediamo ora.
Sapete che ancora in quinta primaria molti genitori non comprano forbici se non senza punta?
E non ci stupiamo di definire troppo giovani per avere figli dei quasi trentenni…
Però guardate i video.
Chi è contrario al matrimonio con una quattordicenne lo è perché la considera immatura (forse per tenere bene la casa?) ma non perché la considera una pedofilia.

ParmaLetale

Ma io non parlavo di lui, ma di noi che consideriamo dei trentenni dei ragazzini.
Ovvio se a cinquant’anni o più vogliamo le “emozioni“.
Credo sia molto relativo. Ad esempi se a 30 ti barcameni ancora nel precariato e arrivi a mala pena a fine mese, per me pensare a mettere al mondo un figlio è da irresponsabili. Ma è diverso che evitare sistematicamente lavori a tempo indeterminato perché sai che c'è qualcuno che non aspetta altro per metterti la catena al collo.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo sia molto relativo. Ad esempi se a 30 ti barcameni ancora nel precariato e arrivi a mala pena a fine mese, per me pensare a mettere al mondo un figlio è da irresponsabili. Ma è diverso che evitare sistematicamente lavori a tempo indeterminato perché sai che c'è qualcuno che non aspetta altro per metterti la catena al collo.
Appunto.
Non è questione di età, ma di singoli o coppie incapaci di assumersi responsabilità anche lavorative.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Però guardate i video.
Chi è contrario al matrimonio con una quattordicenne lo è perché la considera immatura (forse per tenere bene la casa?) ma non perché la considera una pedofilia.
infatti non è pedofilia. una 14enne il ciclo lo ha

Brunetta

Utente di lunga data
infatti non è pedofilia. una 14enne il ciclo lo ha
Dipende.
Ma, non essendo gatti, tendiamo a non considerare “bambini“ solo chi non ha la raggiunto la maturità sessuale. Anche i medici considerano un danno la maternità precoce.
E la cesura tra sesso e la potenzialità riproduttiva può anche essere piacevole, ma è una forzatura.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Veramente io ho scritto che è una scusa penosa
A 27 anni dovrebbe saltarle addosso 3 volte al giorno

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dipende.
Ma, non essendo gatti, tendiamo a non considerare “bambini“ solo chi non ha la raggiunto la maturità sessuale. Anche i medici considerano un danno la maternità precoce.
E la cesura tra sesso e la potenzialità riproduttiva può anche essere piacevole, ma è una forzatura.
non dipende. una 14enne è sessualmente matura, ergo non scatta l'accusa di pedofilia, semmai di violenza sessuale.

che non sia saggio per una 14enne restare incinta e partorire non significa che non sia tecnicamente possibile. e smettiamola con sto infantilismo. altrimenti non lamentiamoci se i 27enni sono terrorizzati dall'idea di diventare padri

iosolo

Utente di lunga data
Più che altro è anomala lei che trova una soluzione "solo" nel tradire.
A 27 anni anche lei dovrebbe essere abbastanza matura da capire i limiti del rapporto e mi sembra che lo faccia in modo anche abbastanza chiaro.
Forse è una catena che blocca tutti e due quella di soddisfare i criteri di una "certa età"

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente mi riferivo a chi ha attribuito a lei il compito di rendersi desiderabile.

Brunetta

Utente di lunga data
non dipende. una 14enne è sessualmente matura, ergo non scatta l'accusa di pedofilia, semmai di violenza sessuale.

che non sia saggio per una 14enne restare incinta e partorire non significa che non sia tecnicamente possibile. e smettiamola con sto infantilismo. altrimenti non lamentiamoci se i 27enni sono terrorizzati dall'idea di diventare padri
Guarda che è quello che sostengo.