Situazione tormentata

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Più che altro è anomala lei che trova una soluzione "solo" nel tradire.
A 27 anni anche lei dovrebbe essere abbastanza matura da capire i limiti del rapporto e mi sembra che lo faccia in modo anche abbastanza chiaro.
Forse è una catena che blocca tutti e due quella di soddisfare i criteri di una "certa età"
Ma io voglio capire perché siamo tornati indietro
Quando avevo 27 anni io ci ritenevamo ancora giovani per accasarsi, sposarsi o avere figli
Ora hanno paura di essere troppo in là con l’età
Io a 27 anni ho conosciuto mio marito
Ma ci siamo sposati che ne avevo 34 🙄

Brunetta

Utente di lunga data
Più che altro è anomala lei che trova una soluzione "solo" nel tradire.
A 27 anni anche lei dovrebbe essere abbastanza matura da capire i limiti del rapporto e mi sembra che lo faccia in modo anche abbastanza chiaro.
Forse è una catena che blocca tutti e due quella di soddisfare i criteri di una "certa età"
Ma dove ci sono aspettative che i figli mettano su famiglia prima dei trent’anni?
Ma di quali pressioni parliamo?
Semmai sono più pressanti le aspettative “divertitevi!”

Brunetta

Utente di lunga data
tu lo dici peggio e siccome su ste cose CI HO fatto l'esame di diritto penale.....
Ma io non parlo di leggi.
Ma di percezione sociale, con assoluta smemoratezza del passato e incapacità di trovare una posizione equilibrata.

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè io lo vedo come il provare il tutto per tutto
Io gli avrei bestemmiato pesantemente in faccia mentre raccattavo le mie cose e me ne andavo
Ma mi sa che sono strana io 🤷🏼‍♀️
Tu sei strana 🤭
Ma nel caso specifico, no.

Brunetta

Utente di lunga data
Meglio essere strana che uguale al volgo 🤩
Questo l’ho creduto finché non ho letto gli studi sociologici, secondo i quali ognuno fa parte di un gruppo prevedibile nelle varie scelte.

iosolo

Utente di lunga data
Ma dove ci sono aspettative che i figli mettano su famiglia prima dei trent’anni?
Ma di quali pressioni parliamo?
Semmai sono più pressanti le aspettative “divertitevi!”
E' lei che è andata a convivere a 24 anni circa e che vuole un figlio.
Con una convivenza al limite del patalogico e un compagno con il quale non solo non fa sesso (che è già abbastanza grave) ma con il quale non ha dialogo.

omicron

Questo l’ho creduto finché non ho letto gli studi sociologici, secondo i quali ognuno fa parte di un gruppo prevedibile nelle varie scelte.
Che si possano fare scelte “solo” tra un ventaglio di possibilità penso che sia banale
Che questo possa essere prevedibile direi di no

E' lei che è andata a convivere a 24 anni circa e che vuole un figlio.
Con una convivenza al limite del patalogico e un compagno con il quale non solo non fa sesso (che è già abbastanza grave) ma con il quale non ha dialogo.
Sai quanti vanno a convivere per uscire di casa?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma io voglio capire perché siamo tornati indietro
Quando avevo 27 anni io ci ritenevamo ancora giovani per accasarsi, sposarsi o avere figli
Ora hanno paura di essere troppo in là con l’età
Io a 27 anni ho conosciuto mio marito
Ma ci siamo sposati che ne avevo 34 🙄
infatti in un mondo normale ci si sposa e si figlia entro i 30 anni, almeno parlando del primogenito. non è un tornare indietro è rimettere la testa sul collo

omicron

infatti in un mondo normale ci si sposa e si figlia entro i 30 anni, almeno parlando del primogenito. non è un tornare indietro è rimettere la testa sul collo
Ma chi l’ha inventata la “regola dei 30 anni”?

iosolo

Utente di lunga data
Sai quanti vanno a convivere per uscire di casa?
Ci può stare, anche se una convivenza con uno dopo pochi mesi è quantomeno azzardato.
Smettere la pillola e cercare un figlio, mentre la convivenza fa acqua da tutte le parti ancora peggio.
Pensare di risollevare le sorti della convivenza con una trombata extra anche...

omicron

Ci può stare, anche se una convivenza con uno dopo pochi mesi è quantomeno azzardato.
Smettere la pillola e cercare un figlio, mentre la convivenza fa acqua da tutte le parti ancora peggio.
Pensare di risollevare le sorti della convivenza con una trombata extra anche...
Andare a convivere dopo pochi mesi non è un azzardo, è una prova
Convivono mica hanno firmato niente
Che poi non è che neanche il matrimonio sia per sempre eh…
Ma nel caso specifico la prova è andata male
Non sono compatibili
Quindi lei deve mollare il tipo (buttarlo fuori casa o andarsene lei è irrilevante) e andare avanti
Tanto vive una relazione nella quale è già sola
Se poi quando si è rimessa in carreggiata ha voglia del collega, facesse pure

iosolo

Utente di lunga data
Andare a convivere dopo pochi mesi non è un azzardo, è una prova
Convivono mica hanno firmato niente
Che poi non è che neanche il matrimonio sia per sempre eh…
Ma nel caso specifico la prova è andata male
Non sono compatibili
Quindi lei deve mollare il tipo (buttarlo fuori casa o andarsene lei è irrilevante) e andare avanti
Tanto vive una relazione nella quale è già sola
Se poi quando si è rimessa in carreggiata ha voglia del collega, facesse pure
Che lo debba lasciare mi trovi d'accordo.
Andare a convivere dopo pochi mesi non mi convince molto, ma forse dipende anche dalle condizioni.
Quello che volevo sottolineare è che è vero che lui è infantile ma lei non si sta dimostrando altrettanto centrata nelle sue scelte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
magari C96 di figli ne vorrebbe 2-3, quindi a 28 anni è normale che co pensi