Situazione tormentata

iosolo

Utente di lunga data
lo scrivente pensa che se a 28 anni non hai che un'ameba al tuo fianco, sia un grosso problema., perchè trovare uno che vada a te per un matrimonio e che ti sembri adatto per fare il padre, potrebbe comportare unì'attesa di anni. C96 immagino voglia tentarle tutte prima di gettare la spugna. quello che possiamo fare noi è dirle che deve darsi una data limite passata la quale, meglio chiudere la relazione
Se pensi che il tentarle tutte sono anche le corna, mi sembra veramente triste a 27 anni, per paura di non poter fare i 2/3 figli che idealmente si sognano.
Che poi non parliamo nemmeno di una vicino ai 40 anni...

Brunetta

Utente di lunga data
a metà anni '60 trovare un lavoro a tempo indeterminato era molto ma molto più semplice di oggi. sul pagato bene, se ne può discutere, ma da quello che ho visto, a comprarsi casa erano in grado tutti
Ma no. Era agevole forse in un piccolo centro. A Milano sorgevano quartieri enormi di edilizia popolare o convenzionata che consentiva di calmierare i prezzi e tanti mettevano su famiglia in case in affitto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Certo. Anche questo è un cambiamento importante.
Abbiamo considerato tante regole e obblighi delle sovrastrutture da abbattere, non era sbagliato del tutto, ma sono state sostituite dall’egoismo assoluto e dalla ricerca della mera soddisfazione soggettiva, buttando via anche la responsabilità.
E chi è stato educato alla responsabilità, consapevole di tutto, evita di fare figli.
Prima non esisteva il divorzio
Per questo molto non si lasciavano
Mia mamma raccontava che nel suo palazzo, appena uscita la legge sul divorzio, almeno 4 o 5 famiglie andarono a divorziare

Posso bestemmiare?
Per me si
È @perplesso che non vuole

iosolo

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se pensi che il tentarle tutte sono anche le corna, mi sembra veramente triste a 27 anni, per paura di non poter fare i 2/3 figli che idealmente si sognano.
Che poi non parliamo nemmeno di una vicino ai 40 anni...
mi riferisco più al fatto di aver coinvolto i suoceri, cioè i genitori di lui, per vedere se il ragazzo si smuove

Brunetta

Utente di lunga data
Ed è stupido. I miei mi portano la spesa ovviamente.
Dipende appunto da l'equilibrio che uno pensa sia giusto. Il mio capo 60 anni pensa che a 13 anni (visto che lo ha fatto lui) i ragazzi devono fare esperienza dal gommista.
Sto dicendo di ragionare noi (pur consapevole della nostra assoluta irrilevanza) di ciò che può essere una ragionevole via di mezzo.
Questo indipendentemente da ciò che abbiamo potuto fare noi, nelle condizioni reali in cui ci siamo trovati.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
andare un mese in estate a bottega non è la morte di nessuno. l'ho fatto anch'io con mio padre e mi sono laureato lo stesso
Io fino ai 19 anni non ho fatto niente
Anzi no
Un paio di volte sono andata a cogliere i pomodori coi miei vicini di casa
Sono tornata a casa gialla

Brunetta

Utente di lunga data
Mia mamma raccontava che nel suo palazzo, appena uscita la legge sul divorzio, almeno 4 o 5 famiglie andarono a divorziare

Per me si
È @perplesso che non vuole
Io ho detto che sono contraria al divorzio? 🧐

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Finché sono andato a scuola io, ovvero dal '78 al' 91 in classe ho avuto al massimo un figlio di separati. Oggi è l'inverso

Jim Cain

Utente di lunga data
Buonasera a tutti, la mia situazione è questa:
Sto insieme a un ragazzo da circa 4 anni, all’inizio la nostra vita sessuale era davvero appagante, anche tre volte al giorno, poi man mano che sono passati i , la cosa ha iniziato ad essere abbastanza altalenante, gli ho chiesto spesso chiarimenti, ma se n’è uscito sempre con scuse diverse “è un periodo stressante” “in pigiama non mi attiri” (ma quando ho provato a mettere vestitini accattivanti non mi ha nemmeno calcolata) “devo provarci io/avere voglia io, se ci provi te con me non ho più voglia” e altre mille scuse del genere, ho notato che facciamo sesso solo quando lui in quella serata ha bevuto un po’ di più, e allora se ha voglia lo facciamo… ma in situazioni normali niente di niente, mi è stato anche detto che “a 30 anni non sono normale io, a volerlo fare almeno 1/2 volte a settimana..”
Ora, l’ultima volta che l’abbiamo fatto risale a gennaio, io ora non gli chiedo nemmeno più nulla, non mi arrabbio e non mi demoralizzo più, perché so bene che il problema non sono io ma lui (in tutto ciò, sono sicura al 1000 x 1000 che non mi tradisce con nessun’altra!)
Per esperienza personale ti dico che una situazione del genere non cambia ma può solo peggiorare.

Anche nel mio caso - ormai da anni e per motivi che ho più volte riportato anche qui - ho una controparte alla quale l'argomento sesso (almeno con me) interessa pochissimo e, quelle poche volte in cui accade(va), era magari grazie ad un bicchiere di vino.

Sei giovane, non avete figli nè proprietà in comune.
Non tradirlo.
Lascialo.

iosolo

Utente di lunga data
andare un mese in estate a bottega non è la morte di nessuno. l'ho fatto anch'io con mio padre e mi sono laureato lo stesso
Dipende dal lavoro ed era tuo padre che gestiva e sapeva lui cosa farti fare.
E' ben diverso da un lavoro in un officina, soprattutto a 13 anni.

iosolo

Utente di lunga data
Certo. Anche questo è un cambiamento importante.
Abbiamo considerato tante regole e obblighi delle sovrastrutture da abbattere, non era sbagliato del tutto, ma sono state sostituite dall’egoismo assoluto e dalla ricerca della mera soddisfazione soggettiva, buttando via anche la responsabilità.
E chi è stato educato alla responsabilità, consapevole di tutto, evita di fare figli.
Sarà, ma la vita dei miei genitori e ancor più dei miei nonni era un inno al sacrificio.
Insomma responsabilità si ma martirio anche no. Ed è un limite molto difficile da individuare.

Io penso che chi è stato educato alla responsabilità, invece voglia fare figli.

iosolo

Utente di lunga data