Situazione tormentata

danny

Utente di lunga data
certo e sono persone assolutamente normali, salvo che in genere non si preoccupano di avvisare il coniuge che a loro una volta all'anno basta

ma questo è solo un altro dei miliardevoli scenari possibili. la questione è che non ce ne sono tali da poter far pensare a C96 che valga la pena insistere.

a questo punto, l'unica osservazione che mi sento di farle è che magari la prossima volta, aspetti almeno un anno, anno e mezzo, prima di pensare alla convivenza/matrimonio. che non si sa mai
Non c'è compatibilità, in ogni caso.
Sono giovani.
La conclusione è ovvia.

Brunetta

Utente di lunga data
non credo che ti faccia piacere, ma almeno evita di dare per scontato che le case altrove costino poco solo perchè sono non in quel cesso di posto dove stai te.

e che abbondiate di quartieri orrendi, lo so. soprattutto le strade sono sudicie da far paura

una casa di pescatori ristrutturata bene a Tellaro costa quanto un appartamento al Bosco Verticale, giusto per farti un esempio spicciolo
Il bosco verticale è caro come il fuoco. Mi sa che a Tellaro le case siano sovrastimate 🤣.
Ho dato per scontato che, all’interno di quel contesto immobiliare, comunque ci sarà una proporzione e una casa su due piani costerà più di un monolocale. Quindi non dovrebbe avere problemi per l‘alloggio.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora è innamoratissima del progetto.
Do per scontato che per aver sopportato tanto per lunghi anni sicuramente anche un po' d'affetto c'è.
I due pirla sono solamente indicatore che è arrivata al punto di "rottura" tra i compromessi fatti e quelle che sono le sue esigenze.
Ma ci mancherebbe! Ci si affeziona anche al pesce rosso!
Ma non è un rapporto che giustifica un innamoramento da tenere bloccata lì.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il bosco verticale è caro come il fuoco. Mi sa che a Tellaro le case siano sovrastimate 🤣.
Ho dato per scontato che, all’interno di quel contesto immobiliare, comunque ci sarà una proporzione e una casa su due piani costerà più di un monolocale. Quindi non dovrebbe avere problemi per l‘alloggio.
ma qui non è il problema l'affitto, una ragazza di 28 anni può anche tornare per un breve periodo dai genitori. il tempo di orizzontarsi e ripartire, non sarebbe la prima e non sarebbe l'unica.

solo che da come si pone, non pare essersi ancora rassegnata al "lutto". ci sta, non tutti hanno le medesime tempistiche emotive, l'importante è che assimili il concetto dei mulini a vento

iosolo

Utente di lunga data
Ma ci mancherebbe! Ci si affeziona anche al pesce rosso!
Ma non è un rapporto che giustifica un innamoramento da tenere bloccata lì.
Sono d'accordo su questo, e lei sta maturando l'idea.
Forse ha avuto bisogno di più tempo, più stimoli e un confronto adeguato per arrivare a questa risoluzione. O forse come a volte dici tu, sperava nel miracolo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A Tellaro c'è il mare, la quiete e la possibilità di vivere piano. cose che per molti, anche delle tue parti, non hanno prezzo

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono d'accordo su questo, e lei sta maturando l'idea.
Forse ha avuto bisogno di più tempo, più stimoli e un confronto adeguato per arrivare a questa risoluzione. O forse come a volte dici tu, sperava nel miracolo.
ma ce la vogliamo mettere anche una puntina, forse inconsapevole, di orgoglio femminile nel pensare "ma cristo, sono così cessa da non meritare manco uno sguardo quando altrove mi stamperebbero al muro?"

siamo essere umani in fondo ed il rasoio di Occam è sempre valido

omicron

Pigra, irritante e non praticante
certo e sono persone assolutamente normali, salvo che in genere non si preoccupano di avvisare il coniuge che a loro una volta all'anno basta

ma questo è solo un altro dei miliardevoli scenari possibili. la questione è che non ce ne sono tali da poter far pensare a C96 che valga la pena insistere.

a questo punto, l'unica osservazione che mi sento di farle è che magari la prossima volta, aspetti almeno un anno, anno e mezzo, prima di pensare alla convivenza/matrimonio. che non si sa mai
Veramente si va a convivere proprio per vedere come va
Se va male saluti e grazie

perplesso

Administrator
Staff Forum
Veramente si va a convivere proprio per vedere come va
Se va male saluti e grazie
se già dopo 6-7 mesi di frequentazione noti che lui non è esattamente un indemoniato a letto, magari prima di parlare di convivenza, meglio pensarci un attimo

omicron

se già dopo 6-7 mesi di frequentazione noti che lui non è esattamente un indemoniato a letto, magari prima di parlare di convivenza, meglio pensarci un attimo
Si ma non è che se una convivenza va male una catastrofe
Specie se si sta insieme da poco e non ci sono figli
Se va male pazienza
Ci si lascia e amici come prima

iosolo

Utente di lunga data
ma ce la vogliamo mettere anche una puntina, forse inconsapevole, di orgoglio femminile nel pensare "ma cristo, sono così cessa da non meritare manco uno sguardo quando altrove mi stamperebbero al muro?"

siamo essere umani in fondo ed il rasoio di Occam è sempre valido
Hai ragione uno dei motori è anche questo.
Ha vacillato infatti appena due pirla (come li chiama Brunetta) gli hanno dato conferme sul suo essere attraente.
Però come vedi lei ancora aspetta lui, il suo gesto... scendere in accappatoio, cercare di essere guardata, lei comunque in qualche modo non ha smesso di crederci. Immagino decine di occasioni così.
Quello che mi fa infastidisce di più è che lui abbia buttato la colpa su di lei, come se è lei a esigere troppo... ecco li secondo me si è mostrato per quello che è: uno stronzo vigliacco.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si ma non è che se una convivenza va male una catastrofe
Specie se si sta insieme da poco e non ci sono figli
Se va male pazienza
Ci si lascia e amici come prima
da quello che è emerso, pare esserci anche una matrice economica di base che ha spinto C96 a tentarle tutte

non è sempre tutto così semplice ed immediato. che poi la conclusione su cui si sta convergendo tutti sia quella, diamolo per assodato. sono le tempistiche che eventualmente deve darci lei, per concludere il discorso

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hai ragione uno dei motori è anche questo.
Ha vacillato infatti appena due pirla (come li chiama Brunetta) gli hanno dato conferme sul suo essere attraente.
Però come vedi lei ancora aspetta lui, il suo gesto... scendere in accappatoio, cercare di essere guardata, lei comunque in qualche modo non ha smesso di crederci. Immagino decine di occasioni così.
Quello che mi fa infastidisce di più è che lui abbia buttato la colpa su di lei, come se è lei a esigere troppo... ecco li secondo me si è mostrato per quello che è: uno stronzo vigliacco.
le opzioni sono tante, le motivazioni anche di più. di sicuro lui ha l'intelligenza empatica di una scolopendra, stando a quanto ci ha raccontato lei

omicron

da quello che è emerso, pare esserci anche una matrice economica di base che ha spinto C96 a tentarle tutte

non è sempre tutto così semplice ed immediato. che poi la conclusione su cui si sta convergendo tutti sia quella, diamolo per assodato. sono le tempistiche che eventualmente deve darci lei, per concludere il discorso
Posso bestemmiare?

iosolo

Utente di lunga data
le opzioni sono tante, le motivazioni anche di più. di sicuro lui ha l'intelligenza empatica di una scolopendra, stando a quanto ci ha raccontato lei
L'unico dubbio è... ma perchè da ubriaco vuole o riesce?

iosolo

Utente di lunga data
te lo hanno mai detto che si fanno bere le ragazze perchè molte, da sbronze, perdono i freni inibitori? a volte vale anche per gli uomini
Quindi lui con la sua ragazza e convivente ha dei freni inibitori? E di cosa si inibisce?
Avrà mica ansia da prestazione? Forse C96 è stato onesta sulle sue prestazioni amatoriali?