Brunetta
Utente di lunga data
Dici sul serio?Sì, è un male perché l'autocensura frena la crescita umana più di quanto protegge dai danni di una comunicazione non vigilata.
Dici sul serio?Sì, è un male perché l'autocensura frena la crescita umana più di quanto protegge dai danni di una comunicazione non vigilata.
Certamente sì. L'autocensura distrugge il pluralismo, la consapevolezza che possano esserci valori in conflitto ma comunque validi, conduce all'omologazione e alla semplificazione, impoverisce il pensiero.Dici sul serio?
Io la chiamo educazione e rispetto per gli altri.Certamente sì. L'autocensura distrugge il pluralismo, la consapevolezza che possano esserci valori in conflitto ma comunque validi, conduce all'omologazione e alla semplificazione, impoverisce il pensiero.
La libertà è faticosa, ma è produttiva.
Ho precisato sopra.Io la chiamo educazione e rispetto per gli altri.
Ma dove esiste la linea ufficiale?Certamente sì. L'autocensura distrugge il pluralismo, la consapevolezza che possano esserci valori in conflitto ma comunque validi, conduce all'omologazione e alla semplificazione, impoverisce il pensiero.
La libertà è faticosa, ma è produttiva.
Ovviamente interpreto il contare fino a dieci di cui parla Danny come verificare se ciò che scrivo è coerente con la linea ufficiale.
Contare fino a dieci prima di scrivere una cosa scema è buona educazione.
Nei gruppi chiusi c'è sempre la tentazione dell'omologazione. E la linea ufficiale la dettano i più forti.Ma dove esiste la linea ufficiale?
Intendi tipo su questo forum?Nei gruppi chiusi c'è sempre la tentazione dell'omologazione. E la linea ufficiale la dettano i più forti.
Non capisco.Intendi tipo su questo forum?
Direi che su questo forum è stata sempre garantita la pluralità di idee.Intendi tipo su questo forum?
A me sembra semplice. L'essere umano è un essere sociale e ha una necessità di appartenenza che lo porta a conformarsi al gruppo. Questo avviene ovunque.Non capisco.
Capisco.A me sembra semplice. L'essere umano è un essere sociale e ha una necessità di appartenenza che lo porta a conformarsi al gruppo. Questo avviene ovunque.
Non è, naturalmente, la sola esigenza che abbiamo, ma a volte ci porta ad accettare delle idee e opinioni senza verificarle o a rinunciare a esprimere la nostra se ci sembra troppo divergente.
Il fatto che esistano spazi in cui si possa non essere immediatamente riconoscibili libera da questa pressione e l'effetto non è solo negativo.
Non mi sembra che qua si faccia ... omologazioneIntendi tipo su questo forum?
Minori e social media: il PE chiede di fissare l'età minima a 16 anni
Applicazione più rigorosa delle norme dell'UE sul digitale, con multe e possibili interdizioni per le piattaforme non conformi
- Vietati gli algoritmi di raccomandazione basati sul coinvolgimento e le “scatole premio” nei videogiochi
- Affrontare le sfide poste dagli strumenti di IA generativa, come deepfake e app per denudare