Però Conte, per me sono tante le persone che tradiscono pur non considerando il matrimonio solo una parte della loro vita affettiva. Ci sono persone che tradiscono soffrendo e sentendosi in colpa, e non perchè hanno abbracciato consapevolmente una certa filosofia di vita. Persone confuse che non capiscono più cosa provano per il proprio marito o la propria moglie perchè magari nel proprio matrimonio, a suo tempo, avevano creduto e investito tutto.
Io sono sempre stata sensibile al piacere e al corteggiamento, ho sempre pensato che mi sarebbe bastata l'insistenza o qualche lusinga per cedere. E quindi mi sono sempre tenuta lontana da ogni possibile tentazione, un po' come fa adesso Bastardo Dentro, insomma. Per amore e per rispetto nei confronti di mio marito.
Il mio piacere, un tempo, era secondario rispetto alle promesse e all'impegno che mi ero assunta nei confronti dell'uomo che amavo e non mi pesava vivere in modo fedele.
Però, anche quando amavo totalmente, avvertivo il pericolo di certe situazioni e riconoscevo una parte 'fragile' in me stessa.
Quindi, partendo dal presupposto che anche chi ama il piacere e la seduzione può vivere in modo fedele, vorrei capire cosa spinge una persona a svincolarsi deliberatamente dall'impegno di fedeltà. Io, nel mio caso, propendo per un malessere di coppia.
Macchè deliberatamente...
CI caschi dentro eh?
Diciamocelo...
Ci sono persone sia uomini che donne, che hanno dei carismi seduttivi.
Ci sanno fare.
Sono come dei ladri che hanno il passpartout...
Se aprono la porta di nascosto, tu neanche te ne accorgi e sei una donna perduta.
Ci vuole prudenza.
Ma ti dico una cosa che mi ha detto mia moglie.
Io mi tengo distante dagli uomini, so come sono fatta, se permetto a loro certe cose, poi non sono capace di resistere.
Insomma non bisogna scherzare con il fuoco eh?
Non un malessere di coppia.
Ma amica mia, facciamo conto la storia dei tre porcellini eh e il lupo.
COme mai il lupo non riesce a entrare nella casa del porcellino che ha costruito con i mattoni?
Se tu stai bene così come sei...
Che te frega delle tentazioni?
Dai loro il giusto peso.
Essere fedeli, non è rinunciare a scopazzare in giro, ma è privilegiare un aspetto del rapporto.
No?
Ma se quando sei in tentazione, ti guardi dentro e ti dici...ohi, cosa ho da rimetterci? E la risposta è poco niente o nulla...
Vai...
Ma se ti trovi lì e ti dici...ma che cazzo sto facendo, potrei infangare la mia meravigliosa storia d'amore che ho con questa persona, e ti dici...ehi eccola qua che mi guarda con i suoi occhi dentro...meglio di no eh?
Dice giustamente una mia amica, ok, le propostine possono arrivarti, ma ci deve pure essere la tua disponibilità ad accettare.
Provarci comunque non nuoce eh?
Ehi, dai dimmelo, se nessuno ci provasse, non dedurresti di essere una vecchia carampana?
Tutti siamo fragili, alla seduzione eh?
Ovvio le frigide no eh?