Sms e tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eleanor

Utente di lunga data
E' soggettivo.
Io, tra l'avere la certezza e il non essere sicuro, preferisco la seconda ipotesi. In questo caso infatti posso sempre decidere se cercare a tutti i costi la verità oppure no. Nel primo caso invece non ho scelta..La verità mi travolge, qualunque essa sia, ma non è detto che fossi preparato ad accoglierla.

Buscopann
Quoto.
E se avessi potuto scegliere, avrei preferito non sapere.
E' anche vero che non avevo nessun dubbio... la verità mi è piovuta addosso out of the blue.
Caxxx che male!

Eleanor

Utente di lunga data
Quindi, partendo dal presupposto che anche chi ama il piacere e la seduzione può vivere in modo fedele, vorrei capire cosa spinge una persona a svincolarsi deliberatamente dall'impegno di fedeltà. Io, nel mio caso, propendo per un malessere di coppia.
Nel mio caso, non era un fuggire da qualcosa, nè una ricerca di quello che mancava.
Semplicemente fuori dalla coppia mi sono imbattuta in qualcosa di diverso e inedito.

Sterminator

Utente di lunga data
Nel mio caso, non era un fuggire da qualcosa, nè una ricerca di quello che mancava.
Semplicemente fuori dalla coppia mi sono imbattuta in qualcosa di diverso e inedito.
Ma guarda....

questa della novita' senza gusto/piacere incorporato come hai detto per il tuo caso, me mancava...

aspe' che l'aggiungo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
Però Conte, per me sono tante le persone che tradiscono pur non considerando il matrimonio solo una parte della loro vita affettiva. Ci sono persone che tradiscono soffrendo e sentendosi in colpa, e non perchè hanno abbracciato consapevolmente una certa filosofia di vita. Persone confuse che non capiscono più cosa provano per il proprio marito o la propria moglie perchè magari nel proprio matrimonio, a suo tempo, avevano creduto e investito tutto.

Io sono sempre stata sensibile al piacere e al corteggiamento, ho sempre pensato che mi sarebbe bastata l'insistenza o qualche lusinga per cedere. E quindi mi sono sempre tenuta lontana da ogni possibile tentazione, un po' come fa adesso Bastardo Dentro, insomma. Per amore e per rispetto nei confronti di mio marito.
Il mio piacere, un tempo, era secondario rispetto alle promesse e all'impegno che mi ero assunta nei confronti dell'uomo che amavo e non mi pesava vivere in modo fedele.

Però, anche quando amavo totalmente, avvertivo il pericolo di certe situazioni e riconoscevo una parte 'fragile' in me stessa.

Quindi, partendo dal presupposto che anche chi ama il piacere e la seduzione può vivere in modo fedele, vorrei capire cosa spinge una persona a svincolarsi deliberatamente dall'impegno di fedeltà. Io, nel mio caso, propendo per un malessere di coppia.
Macchè deliberatamente...
CI caschi dentro eh?
Diciamocelo...
Ci sono persone sia uomini che donne, che hanno dei carismi seduttivi.
Ci sanno fare.
Sono come dei ladri che hanno il passpartout...
Se aprono la porta di nascosto, tu neanche te ne accorgi e sei una donna perduta.
Ci vuole prudenza.
Ma ti dico una cosa che mi ha detto mia moglie.
Io mi tengo distante dagli uomini, so come sono fatta, se permetto a loro certe cose, poi non sono capace di resistere.
Insomma non bisogna scherzare con il fuoco eh?

Non un malessere di coppia.
Ma amica mia, facciamo conto la storia dei tre porcellini eh e il lupo.
COme mai il lupo non riesce a entrare nella casa del porcellino che ha costruito con i mattoni?

Se tu stai bene così come sei...
Che te frega delle tentazioni?
Dai loro il giusto peso.
Essere fedeli, non è rinunciare a scopazzare in giro, ma è privilegiare un aspetto del rapporto.
No?
Ma se quando sei in tentazione, ti guardi dentro e ti dici...ohi, cosa ho da rimetterci? E la risposta è poco niente o nulla...
Vai...
Ma se ti trovi lì e ti dici...ma che cazzo sto facendo, potrei infangare la mia meravigliosa storia d'amore che ho con questa persona, e ti dici...ehi eccola qua che mi guarda con i suoi occhi dentro...meglio di no eh?

Dice giustamente una mia amica, ok, le propostine possono arrivarti, ma ci deve pure essere la tua disponibilità ad accettare.

Provarci comunque non nuoce eh?
Ehi, dai dimmelo, se nessuno ci provasse, non dedurresti di essere una vecchia carampana?

Tutti siamo fragili, alla seduzione eh?
Ovvio le frigide no eh?

Sole

Escluso
CI caschi dentro eh?
Diciamocelo...
Ci sanno fare.
Se aprono la porta di nascosto, tu neanche te ne accorgi e sei una donna perduta.
Ci vuole prudenza.
Io mi tengo distante dagli uomini, so come sono fatta, se permetto a loro certe cose, poi non sono capace di resistere.

Non un malessere di coppia.
Ma amica mia, facciamo conto la storia dei tre porcellini eh e il lupo.
COme mai il lupo non riesce a entrare nella casa del porcellino che ha costruito con i mattoni?

Se tu stai bene così come sei...
Che te frega delle tentazioni?
Dai loro il giusto peso.
Essere fedeli, non è rinunciare a scopazzare in giro, ma è privilegiare un aspetto del rapporto.
No?
Ma se quando sei in tentazione, ti guardi dentro e ti dici...ohi, cosa ho da rimetterci? E la risposta è poco niente o nulla...
Vai...
Ma se ti trovi lì e ti dici...ma che cazzo sto facendo, potrei infangare la mia meravigliosa storia d'amore che ho con questa persona, e ti dici...ehi eccola qua che mi guarda con i suoi occhi dentro...meglio di no eh?

Dice giustamente una mia amica, ok, le propostine possono arrivarti, ma ci deve pure essere la tua disponibilità ad accettare.

Provarci comunque non nuoce eh?
Ehi, dai dimmelo, se nessuno ci provasse, non dedurresti di essere una vecchia carampana?

Tutti siamo fragili, alla seduzione eh?
Ovvio le frigide no eh?
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa! Tutti siamo sensibili alle lusinghe e alla sensualità... io ho resistito agli attacchi di un bellissimo e giovane collega che per nove mesi non ha fatto altro che provarci con me. Non potevo evitarlo perchè lavoravamo gomito a gomito, mi illanguidivo ogni volta che lui mi sfiorava con quei suoi modi sinuosi e libertini, ho sofferto come un cane, tornavo a casa e facevo l'amore con mio marito pensando a lui... ma non ho tradito!

Ho tradito quando ho scelto di abbattere il mio muro. L'ho scelto perchè il mio matrimonio era in tilt. Non per altro.
L'infedeltà è una scelta consapevole che ciascuno opera per le sue ragioni. Ma non credo che ci si caschi dentro per caso. Su questo dissento proprio.

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa! Tutti siamo sensibili alle lusinghe e alla sensualità... io ho resistito agli attacchi di un bellissimo e giovane collega che per nove mesi non ha fatto altro che provarci con me. Non potevo evitarlo perchè lavoravamo gomito a gomito, mi illanguidivo ogni volta che lui mi sfiorava con quei suoi modi sinuosi e libertini, ho sofferto come un cane, tornavo a casa e facevo l'amore con mio marito pensando a lui... ma non ho tradito!

Ho tradito quando ho scelto di abbattere il mio muro. L'ho scelto perchè il mio matrimonio era in tilt. Non per altro.
L'infedeltà è una scelta consapevole che ciascuno opera per le sue ragioni. Ma non credo che ci si caschi dentro per caso. Su questo dissento proprio.
Non so come aiutarti...
La dissonanza cognitiva...mi batte in testa...assieme agli spermini...
Dammi qualche libro da leggere...
Uhm...io sono troppo...uhm...
Ok...bau bau...
Ehm...SOle...ehm ciao bacino...

Ma che maiala...
Hai fatto l'amore con tuo marito pensando ad un altro...
Ma vi rendete conto...
Sei una lurida persona...
Dovresti leggere Freud, Bauman...e le 120 giornate di Sodoma...

Casso hai tradito con il pensiero...
Vergogna....
Vergogna...
Pagherai...il tuo deboscio...

Ok...ok...
Nausicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Sole

Escluso
Ma che maiala...
Hai fatto l'amore con tuo marito pensando ad un altro...
Ma vi rendete conto...
Sei una lurida persona...
Dovresti leggere Freud, Bauman...e le 120 giornate di Sodoma...

Casso hai tradito con il pensiero...
Ah bè, Conte, col pensiero ho tradito milioni di volte! Non prendermi in giro che mi arrabbio!

Ah bè, Conte, col pensiero ho tradito milioni di volte! Non prendermi in giro che mi arrabbio!
No no..
Ehm...buona...buona...
Lotharrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...aiutoooooooooooooooooooooo....
No ok...peldonoooooooooooooooooo....

Io non ho mai tradito con il pensiero comunque...
Ma i pensieri spesso hanno tradito me!

Ma porca troia...
Lavoro sei mesi, perchè il pensiero mi dice chissà che maiala è questa...
Si arriva al dunque...e non fa niente...
E mi dice..
Pensa quel che ti pare di me...non me ne frega...

Ah maledetti pensieri impuri...
Uffi...almeno le donnine dei polno...fanno quello che devono fare eh?

Buona eh?
Qua bacino...dai pacchettina sul culetto...
Sursum cordae

Buscopann

Utente non raggiungibile
CI caschi dentro eh?
Diciamocelo...
Ci sanno fare.
Ci vuole prudenza.
Tua moglie la pensa come me e mette in pratica gli stessi miei comportamenti.
Sono un uomo che ama la propria compagna, ma questo non vuol dire che una donna non possa affascinarmi, magari fisicamente, magari mentalmente.
La volontà di essere fedeli è anche la scelta di non trovarsi in situazioni nelle quali potrebbe anche poi rivelarsi molto difficile dire di no.
Chi si fa un aperitivo tete-à-tete con una persona che smuove certe emozioni ha già scelto di tradire, anche se lo ammetterà solo nel momento in cui accadrà il fattaccio.

Buscopann

aristocat

Utente iperlogica
Mi state illuminando tantissimo... GRAZIE! :)

ari

aristocat

Utente iperlogica
Ora capisco il perché di tante strane "chiusure a riccio" nei miei riguardi da parte di persone (ok, impegnate :eek:) con cui ci sarebbe affinità e magari il fatto che vanno più serenamente a prendere un caffé con una persona che trovano antipatica, piuttosto che con me :eek::eek:

Sole

Escluso
Tua moglie la pensa come me e mette in pratica gli stessi miei comportamenti.
Sono un uomo che ama la propria compagna, ma questo non vuol dire che una donna non possa affascinarmi, magari fisicamente, magari mentalmente.
La volontà di essere fedeli è anche la scelta di non trovarsi in situazioni nelle quali potrebbe anche poi rivelarsi molto difficile dire di no.
Chi si fa un aperitivo tete-à-tete con una persona che smuove certe emozioni ha già scelto di tradire, anche se lo ammetterà solo nel momento in cui accadrà il fattaccio.
Esatto, quello che intendevo io.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ora capisco il perché di tante strane "chiusure a riccio" nei miei riguardi da parte di persone (ok, impegnate :eek:) con cui ci sarebbe affinità e magari il fatto che vanno più serenamente a prendere un caffé con una persona che trovano antipatica, piuttosto che con me :eek::eek:
Vuol dire che a tali persone tu non sei per nulla indifferente. Anzi..
Però in questo caso loro scelgono..la fedeltà ;)

A proposito..Fanno 50 € più IVA (al 21% mi raccomando). Ti faciamo un prezzo da amici per la terapia :carneval:

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Maremma..se ci tolgono pure la LIBERTA' DI PENSIERO entriamo in dittatura :mrgreen:
Viva la democrazia!

Buscopann

aristocat

Utente iperlogica
Ah...

Sè, sè :D... un vero amico fa sempre l'IVA agevolata al 10%, remember! :sonno:

aristocat

Utente iperlogica
Anzi, non fa neanche fattura! Tutto sottobanco :mexican:

?????????
No guarda sei fuori pista, credimi, te lo giuro...non è affatto così....
E' che...ok...ok, te le spiego in privato certe cose...ok?

Nausicaa

sfdcef

Penso che "ci si caschi dentro per caso" quando non si è mai riflettuto sulle proprie possibili debolezze.
Quando dai per scontato che non tradirai mai, quando ti senti al sicuro da certe cose... allora "ci caschi" quando arriva una situazione, un qualcuno, che ti dimostra quanto erano fragili le tue convinzioni.

Nel Padrenostro si chiede "non indurci in tentazioni", ma io ricordo una bellissima novella di Mark Twain in cui un paesino aveva nomea di incorruttibile e onestissimo, tutti gli abitanti si fregiavano e gloriavano di essere limpidi e onesti, e come motto avevano proprio il "non indurci in tentazione".
Ma messi alla prova, cadono tutti miserabilmente (per questioni di soldi).
Da quel momento in poi, il loro nuovo motto è "inducici in tentazione". Capiscono che onestà, forza d'animo etc sono reali solo quando testati e messi alla prova, e soprattutto quando non li si danno per scontati.

bastardo dentro

Utente di lunga data
si è vero Busco, il tradimento nasce nel momento in cui si decide di porsi in certe situazioni. con il mio lavoro capita davvero spesso. cena di lavoro, alberghi... capita di fermarti a parlare 5 minuti poi diventano 10, la collega ti affascina, tu affascini lei e via .... senza il bisogno di alcun malessere più o meno latente all'intenro della coppia... oggi, con maggiore maturità semplicemente scelgo, scelgo di andare a correre o in piscina invece di fermarmi a chiaccherare con la sciacquetta di turno. questa scelta, mi calma, mi seda, mi sento meglio quando la faccio, poi magari ho il pisello dritto tutta la sera ma, dentro, sto meglio, è come se mi sentissi più "pulito" e quell'energia che non ho buttato nella serata trasgressiva e smutandata la metto in una lunga chiaccherata al telefono con mia moglie, le chiedo come si sente, come vive il momento, quali sono le sue sensazioni etc cerco in due parole di esserle vicino. non posso dire di essere arrivato - e probabilmente mai ci arriverò - al non sentire più il desiderio di sesso con altre donne ma sento che la strada che percorro mi dà benessere, anche se, mi rendo conto, che il mio tradimento passato (così eclatante...) mi pone in una situazione di sudditanza all'interno del rapporto, sono portato a comprendere, rispettare ed accettare molto di più di quanto avrei fatto in condizioni normali in quanto HO molto da famri perdonare anche se lei, fortunatamente, non lo sa.

bastardo dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.