soap/telenovela o reality?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Actarus

Utente di lunga data
Il forum è un luogo virtuale dove le persone entrano con dei nick e raccontano le loro storie che qui trovano accoglienza. E le vite delle persone che sono dietro i nick si intrecciano creandosi conoscenze e amicizie.
In questo luogo virtuale si incontrano nick che corrispondono a persone vere e che onestamente (con i limiti determinati dal mezzo e dalla capacità di ognuno di essere sincero con gli altri e con se stesso) si confrontano.

Ma mi sembra che ultimamente tutto si stia trasformando in un reality in cui alcuni assumono altre parti e attuano strategie come se il fine ultimo fosse quello di eliminare per stanchezza o disgusto gli altri partecipanti che appunto onestamente partecipano senza strategie al solo scopo di ritrovare il senso di quel che ha devastato le loro vite.

Forse invece qualcuno cerca di trasformare i forumisti in personaggi di una soap e cerca di essere il regista dei momenti in cui ci si incontra per trovare il conforto di cui dicevo.

In entrambi i casi mi domando quale problema psicologico muova le persone che dietro a vari nick agiscono in questo modo disturbante. Mi dispiace davvero per chi non ha rispetto degli altri e neppure di se stesso.

Persa\Ritrovata...
.... nel forum ci saranno sempre e per fortuna nick che raccontano la propria esperienza di vita e considerano il luogo sanamente come sito d'incontro di opinioni.
Concordo con quello che hai scritto. Ci vuole pazienza, si deve andare oltre il disturbo, credimi. Così si diventa costruttivi.

Lettrice

Utente di lunga data
Ribadisco: questo e' solo un forum...Tradimento.net... per problemi di schizzofrenia, borderline, nevrosi e aiutatemi ad elencare tutte le possibilita'... rivolgersi alla USL locale.

dererumnatura

Utente di lunga data
doppia personalità...ma forse è una delle manifestazioni della schizofrenia....

strategia o non strategia di fondo..ritengo che persone sane di mente non perdano il loro tempo a camuffarsi dietro ad altri nick per destabilizzare un sito...quindi comunque la si vede....qui ci sarebbe da chiamare la neuro

detto che comunque non se ne andranno tanto facilmente...lasciamo che si divertano come possono...perchè ...alla fine di questi show..sono davvero poveretti che devono comunque continuare le loro vite ....e chiuso il pc....devono fare sempre i conti coi loro disturbi..le loro manie.....le loro vicende.

insomma...mi vien da dire: poveretti......

@lex

Escluso
....questi possono essere alcuni dei motivi, oltre al mancano isolazionismo di cui dovrebbero godere queste figure, ma si sà ignorare è più difficile che lusingarsi.
Bruja

p.s. Non credo alla periodicità della durata dei forum, il problema è la durata della permanenza di chi nel forum non ha alcuna utilità e si muove come se il suo operato fosse benefico senza una sana autocritica. La cosa buona è che nel tempo QUI ce ne sono stati altri, ma se ne sono andati loro o hanno smesso senza dover prendere provvedimenti, forse il forum ha avuto un buon effetto su di loro, ma si sa, non sempre i soggetti sono ricettivi.....[/quote]

Il forum come ha detto anche persa, dererum in un altro post, altri partecipanti è un luogo dove scambiare opinioni, vissuti, fatti.
Pochi momenti ritagliati dalla vita intensa che ognuno di noi ha.
Si leggono esperienze di alcuni, si dicono le proprie ipinioni, si impara anche dalle esperienze degli altri.

Addos dice giustamente che alla fine il forum dovremmo considerarlo come un forum, una vacanza al mare....dopo due settimane dal rientro nel proprio contesto di vita ci si dimentica delle fatue conoscenze che si sono fatte e si va avanti nella vita quotidiana.

Come negli altri forum ho notato che anche qui, per quel che ne so, gli utenti potenziali iscritti sono molto, più di 800.
Quelli reali che scrivono più o meno assiduamente saranno circa 20, esagenrando sicuramente nel numero.

Bruja.... le offese si ignorano attraverso i mezzi tecnologici che ci ha dato l'Admin.
Si va avanti, non si va via. Gli attacchi perciò si riducono a sterili strisce" utente ignorato".
Peccato che poi alla fine chi legge un post senza aver posto limiti con tutti gli OT e le interferenze presenti alla fine del post stesso non capisca più un gran che.
Quando Actarus si è iscritto ha contestualizzato nel suo modo di esprimersi e scrivere qui il regolamento che come negli altri forum esiste ed è educato che venga rispettato.

Non sempre, Bruja, gli elementi sono ricettivi al rispetto e all'educazione.
Pazienza, si va oltre.
Non si può far altro.Di mio io non offendo, tratto educatamente le persone, ignoro.
Ho un po fatto l'esperimento della risposta ieri, nel post del mal di schiena di Giusy, quando Emmekappa mi invitava ad un viaggetto per calmarmi.Mi sembro calmo ma di viaggetti ne ho comunuqe in programma.
Poi alex in più e più post mi voleva fare un giro su Goldrake , io con pazienza gli ho spiegato Il mio no.

Ma alla fine preferisco ritornare nel non rispondere perchè mi rendo conto che alla fine tutti questi OT non servono ad un tubo secco.

Actarus
educatamente come lo sei stato tu comunque....ndr
e comunque parlare di ragnatele e di foto di allupate è di un'educazione così fuori dalla norma......tanto che Monsignor Della Casa sta facendo tripli salti mortali carpiati a raffica nella tomba...

PS: e sicuramente le persone intelligenti hanno capito cosa intendevo dire col voler fare un giretto con il tuo alter ego Goldrake, actarus.....

Bruja

Utente di lunga data
per tutti

Scusate ma per me la questione si chiude qui!
Detto proprio fuori dai denti non abbiamo obblighi verso il resto dell'utenza quindi individualmente ci si comporterà secondo la propria sensibilità e capacità di accettazione, confronto o negazione.
La linea del forum è quella di non eliminare nessuno, si sono fatte le rimostranze del caso, si può benissimo continuare a dire la propria opinione e si può davvero, se il caso lo richiede, non fare seguito o importanza ai nick che non ci sono affini.
Io riconosco la possibilità di esercitare il libero arbitrio a tutti, quindi nulla vieta che chi non concorda o dissente da un nick, o pensa che abbia posizioni particolari, lo consideri come assente. In passato così ho fatto e tornerò a farlo, capita di cercare di mediare in molte situazioni, ma è anche vero che abbiamo sempre e comunque la facoltà di scegliere come e quando farlo.
Nessuna reprimenda, nessuna negazione e nessuna intenzione vessatoria, ma ognuno può arrogarsi il diritto di comportarsi esattamente come meglio preferisce. D'altronde non è una novità che ci siano persone che sul forum sono tutt'affatto differenti da quello che vogliono far intendere, ma è un loro diritto e non esiste un motivo perchè venga negato..... starà poi alla discrezione di chi ha nozioni, informazioni, conoscenza o percezione di quanto sopra valutare se e come trattare con chi si ritiene affine alla nostra linea comportamentale.
Resta inteso che è la mia personale opinione e non una regola, ma credo che sia più proficuo impegnarsi affinchè il forum progredisca che pensare a chi si vuol far passare virtualmente per ciò che realmente non è o è ben altro..... e non mi riferisco ad una persona in particolare perchè se proprio dovessi entrare nei particolari ne avrei individuate altro che una appartenente a questa tipologia...... ma non mi interessa. approfondire... in fondo è un mentire a sè stessi e il danno maggiore che ne deriva è riflessivo.
Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Bruja, ti quoto.... La mia linea è l'indifferenza. Voglio godermi solo i momenti proficui e costruttivi di questo forum. Per il resto, farò finta di nulla. E credo che la mia posizione, come quella opposta alla mia, sia da rispettare.
Buona domenica!

MK

Utente di lunga data
credo che sia più proficuo impegnarsi affinchè il forum progredisca che pensare a chi si vuol far passare virtualmente per ciò che realmente non è o è ben altro..... e non mi riferisco ad una persona in particolare perchè se proprio dovessi entrare nei particolari ne avrei individuate altro che una appartenente a questa tipologia...... ma non mi interessa. approfondire... in fondo è un mentire a sè stessi e il danno maggiore che ne deriva è riflessivo.
Bruja
Bruja assolutamente d'accordo con te. Poveretti comunque...

Mari'

Utente di lunga data
Bruja

Il C.I.M. si e' trasferito qua ... di la' e' rimasto il reparto di Coma Profondo

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Sarei perfettamente d'accordo con te se non fosse che la cosa ha superato il livello della SEMPLICE UTENZA spaccapalle/troieggiante!!!!!

Il forum sta diventando di parte... e il problema e' CHE PARTE!!!! Peggio che in mano a dei primati!!!

Quindi utenti come me devono quasi sentirsi minacciati perche' 4 vacche (senza offesa per le vacche) hanno deciso che Lettrice va sul culo... capisco anche perche' poverette... per me questo va oltre la tolleranza.

MK

Utente di lunga data
Lettrice dai, inutile incazzarsi con certi soggetti dai... Alziamo il livello del forum invece. Lo sappiamo fare no?

Old Actarus

Utente di lunga data
Scusate ma per me la questione si chiude qui!
Detto proprio fuori dai denti non abbiamo obblighi verso il resto dell'utenza quindi individualmente ci si comporterà secondo la propria sensibilità e capacità di accettazione, confronto o negazione.
La linea del forum è quella di non eliminare nessuno, si sono fatte le rimostranze del caso, si può benissimo continuare a dire la propria opinione e si può davvero, se il caso lo richiede, non fare seguito o importanza ai nick che non ci sono affini.
Io riconosco la possibilità di esercitare il libero arbitrio a tutti, quindi nulla vieta che chi non concorda o dissente da un nick, o pensa che abbia posizioni particolari, lo consideri come assente. In passato così ho fatto e tornerò a farlo, capita di cercare di mediare in molte situazioni, ma è anche vero che abbiamo sempre e comunque la facoltà di scegliere come e quando farlo.
Nessuna reprimenda, nessuna negazione e nessuna intenzione vessatoria, ma ognuno può arrogarsi il diritto di comportarsi esattamente come meglio preferisce. D'altronde non è una novità che ci siano persone che sul forum sono tutt'affatto differenti da quello che vogliono far intendere, ma è un loro diritto e non esiste un motivo perchè venga negato..... starà poi alla discrezione di chi ha nozioni, informazioni, conoscenza o percezione di quanto sopra valutare se e come trattare con chi si ritiene affine alla nostra linea comportamentale.
Resta inteso che è la mia personale opinione e non una regola, ma credo che sia più proficuo impegnarsi affinchè il forum progredisca che pensare a chi si vuol far passare virtualmente per ciò che realmente non è o è ben altro..... e non mi riferisco ad una persona in particolare perchè se proprio dovessi entrare nei particolari ne avrei individuate altro che una appartenente a questa tipologia...... ma non mi interessa. approfondire... in fondo è un mentire a sè stessi e il danno maggiore che ne deriva è riflessivo.
Bruja

Ti ringrazio delle tue parole.
le faccio mie, riconoscendoti in toto l'equilibrio che continuo a vedere in te da quando ti leggo.

migliorare un luogo che può essre un forum come un altro luogo d'incontro, quello è più costruttivo della distruzione in senso lato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ignorare

Io sono quella che ha adottato la linea di ignorare.
Ma è difficile se chi ha il preciso obiettivo di disturbare monopolizza le discussioni e si impegna nel far scendere di livello il tono.
Mettere nelle lista "ignorati" fa perdere la visione d'insieme del forum e fa illudere di trovarsi tra amici mentre volano i coltelli.
Ho parlato del forum ad amici e poi... ci sono state giornate in cui mi sono augurata che non venissero a leggere...

Old Actarus

Utente di lunga data
Io sono quella che ha adottato la linea di ignorare.
Ma è difficile se chi ha il preciso obiettivo di disturbare monopolizza le discussioni e si impegna nel far scendere di livello il tono.
Mettere nelle lista "ignorati" fa perdere la visione d'insieme del forum e fa illudere di trovarsi tra amici mentre volano i coltelli.
Ho parlato del forum ad amici e poi... ci sono state giornate in cui mi sono augurata che non venissero a leggere...
Come ti capisco Persa\ritrovata.
la stessa impressione l'ho avuta io ma penso sia bene ignorare ed andare avanti nella tranquillità generale.
Almeno si spera che ci sia, si fa in modo di crearla colettivamente con l'apporto di tutti gli utenti che desiderano una crescita.

Actarus.

Lettrice

Utente di lunga data
Mha, non ci posso credere...

Sogno o son desta?... Voi che siete in patria chiamate la Neuro!!!!

@lex

Escluso
la stessa impressione l'ho avuta io ma penso sia bene ignorare ed andare avanti nella tranquillità generale.
Almeno si spera che ci sia, si fa in modo di crearla colettivamente con l'apporto di tutti gli utenti che desiderano una crescita.

Actarus.
forse non ti rendi conto che è di te che stanno parlando...vediamo se hai la faccia tosta di rispondermi.............

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Actarus.
Guarda che sei tu che hai monopolizzato discussioni con Leone parlando male delle donne
e da TE non me lo aspettavo!

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.