danny
Utente di lunga data
Certo.La mia contestazione della reale scelta era per dire che non è la scelta iniziale, MOLTO relativa, a creare un rapporto buono, ma l'impegno di ENTRAMBI.
Paradossalmente funzionano bene i matrimoni combinati pakistani se i coniugi li considerano una buona soluzione e si impegnano.
Ovvio che per noi è impensabile dato il peso che diamo al sesso è all'attrazione fisica come base dell'amore, ma dovrebbe mettere in rilievo l'aspetto dell'impegno. Impegno che riemerge dopo un tradimento o una crisi con il ricorso alla terapia di coppia. Si potrebbe fare anche prima.
Infatti i matrimoni naufragano comunque anche dopo aver operato delle scelte che ci erano sembrate oculate.
Una mia collega ha usato una frase per indicare questo rapportarsi con l'altro sesso.
Di sé dice che è esigente nella scelta del partner.
In pratica sottolinea la subordinazione della persona con cui sta ai suoi bisogni (credo che anche dall'altra parte il rapporto sia visto alla stessa maniera).
Che vuol dire che la persona prescelta deve avere un aspetto fisico piacente, un'età adeguata, una posizione sociale di un certo livello, desiderio di divertirsi basato sulle stesse esigenze, visione della vita e della famiglia compatibili, ambizioni corrispondenti, immagine sociale gratificante, e allo stesso tempo deve saperle concedere i necessari spazi di libertà con amici e amiche in maniera da non stravolgere troppo la sua vita.
Sei molto carina, giovane e puoi permetterti di scegliere tra parecchi uomini che sperano di stare con te. Tra i tanti vincerà uno solo (per ora) e sarà.... il vero amore.
Che terminerà con una serie di lamentele che, guarda caso, riguardano soprattutto bisogni non soddisfatti.
Ultima modifica: