Solitudine e matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
"Dammi Signore, un anima che abbia occhi per la bellezza e la purezza, che non si lasci impaurire dal peccato e che sappia raddrizzare le situazioni. Dammi un anima che non conosca noie, fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti. Non permettere che mi preoccupi eccessivamente di quella cosa invadente che chiamo 'io'. Dammi il dono di saper ridere di una facezia, di saper cavare qualche gioia dalla vita e anche di farne partecipi gli altri. Signore dammi il dono dell'umorismo." :up:
Mi ha dato quello e gli sono eternamente grato.

Perché così, perfino nei miei momenti tristi o rabbiosi faccio ridere le persone, perché sono cose che capitano a me, e meno male sono in grado di comprendere quanto sono realmente ridicolo ... :up:

42. E non chiudiamo perchè la pensiamo come il dott. Meluzzi (Il Giornale di oggi): meglio genitori litigiosi (e noi non siamo litigiosi) che separati.
io non ho molta stima di meluzzi ...ma penso che, in effett,i non funzioni per tutti "meglio separati che in lite" e che , a volte, sia solo un modo per tacitare la coscienza che altrimenti ci direbbe che proprio tutto non è stato fatto.

reginadipicche

Nuovo utente
io non ho molta stima di meluzzi ...ma penso che, in effett,i non funzioni per tutti "meglio separati che in lite" e che , a volte, sia solo un modo per tacitare la coscienza che altrimenti ci direbbe che proprio tutto non è stato fatto.
Ne abbiamo parlato e ci abbiamo riflettuto molto, vediamo che i nostri figli vivono male anche le separazioni dei genitori dei loro amici e manifestano chiaramente che per loro sarebbe un trauma. Se mai la separazione arriverà, sarà quando i figli saranno grandi, sentiamo che loro vogliono davvero con tutte le loro forze i genitori sposati. Separarsi sarebbe una soluzione "facile" solo per noi due.

giobbe

Utente di lunga data
Mi ha colpito una notizia odierna. No, non quella che la gran parte degli "affidi congiunti" finisce in liti e strumentalizzazioni dei figli:unhappy::unhappy:

Quella me l'aspettavo.

Come le 160.000 separazioni annue....anche quella me l'aspettavo. Che poi diventano 1.400.000 bambini "contesi" nell'ultimo decennio (come la popolazione di Milano!:unhappy::unhappy::unhappy:).

A Torino attualmente 1 matrimonio su 4 finisce ENTRO I 18 MESI!!!!:unhappy::unhappy::unhappy:

Ma ancora non sono queste le notizie che mi hanno colpito.

Bensì quella che in IRAN 1 matrimonio su 4 finisce in divorzio.
L'IRAN è un paese molto anomalo, ho avuto modo per ragioni personali di conoscere alcuni iraniani: persone colte, assolutamente occidentali per cultura, per aspetto fisico (un sacco di loro sono piu' "bianchi" di noi, con occhi azzurri, verdi, etc.) e "forma mentis". Senz'altro segnati prima dal dominio dello scià, poi dalla rivoluzione khomeinista.

Ma che in un paese la cui vita pubblica è dominata dal fondamentalismo ormai da piu' di 30 anni, viene da chiedersi se il divorzio non sia "L'ultima ribellione".

O, semplicemente, che l'istituto del matrimonio è definitivamente tramontato in tutto il globo terracqueo. E questo deve suscitare delle riflessioni importanti.

Io ho fiducia nelle generazioni che scaturiranno da questi figli cresciuti in famiglie allargate.
Avendo provato sulla loro pelle il dolore di una separazione, faranno il l'impossibile per evitarlo ai loro figli.

Assolutamente no, visto che non lo conosco se non per gli interventi, troppo spesso fuori luogo, che fa sul forum.
Errata anche la seconda parte evidenziata, specie sotto gli aspetti decisionali.
Se si fosse limitato a fare il disco rotto con le sue "teorie" senza inquinare ogni thread, si sarebbe anche potuto tollerare.
Che insinui dubbi su comportamenti scorretti nostri e/o di altri utenti, invitando anche altri a non scrivere, NO.
Che poi faccia anche la povera verginella offesa e pure vittima è ancor più irritante.
Non è al singolo che si guarda, ma al forum, e chi, per malafede o anche semplice leggerezza (si farà finta di passar pur per bischeri và!), lo danneggia o prova a farlo, è meglio si cerchi altro posto dove scorazzare senza freni e senza regole.
Va bene ti ho solo chiesto. Perchè sai, lui mi ha letto cosa gli ha scritto lo staff, e lo stile sembra molto tuo. Per il resto posso capire, si hai ragione tu.

Anna A

Utente di lunga data
va bè cosa te la prendi a fare?

Chi mi conosce anche al di fuori del forum (anche alcuni/e utenti in occasione di incontri/raduni...e sì caro conte non inventi mica nulla di nuovo eh!:carneval:) sa che non occorre alcun miracolo...

Certo se mi prendo un impegno, come quando mi è stato chiesto di seguire e preservare il forum dalle precedenti derive, lo porto avanti seriamente...anteponendo quello al personale cazzeggio puro e semplice...e non guardando in faccia a nessuno che cerchi di crear danno al forum stesso...

E guarda che mica ci pagano eh! :mexican:

Ti pregherei anche di evitare di cogliere ogni occasione in cui scrivo per cercare di attaccarmi, non tanto per me che sinceramente me ne sbatto, ma perchè dannoso per il forum...poi vedi tu...e vedrò anche io!:sonar:

Scusate l'O.T.
ho capito.
seri e stop alle battute.. mi sembra giusto
... basta dare un'occhiata ai titoli degli ultimi 3d...:cool:

Lettrice

Utente di lunga data
Il problema é sposarsi se si é di indole solitaria... per amore si può fare tutto ma non "tradire" a lungo la propria indole o inclinazione naturale.
Tua moglie probabilmente fa parte delle persone che non sanno stare nella "solitudine" della coppia...
Bruja
Troppo vero!

Lettrice

Utente di lunga data
Io ho fiducia nelle generazioni che scaturiranno da questi figli cresciuti in famiglie allargate.
Avendo provato sulla loro pelle il dolore di una separazione, faranno il l'impossibile per evitarlo ai loro figli.
Sei ottimista.

Lettrice

Utente di lunga data
Le forme di "aggregazione" (anche il matrimonio) secondo me sono sopravvalutate come antidoto alla solitudine.
Se una persona si aggrega ad altri nella speranza di non soffrire la solitudine ha gia' commesso un errore.

Lettrice

Utente di lunga data

Quoto... tranne che non ho idea di chi sia Meluzzi

Il problema é sposarsi se si é di indole solitaria... per amore si può fare tutto ma non "tradire" a lungo la propria indole o inclinazione naturale.
Tua moglie probabilmente fa parte delle persone che non sanno stare nella "solitudine" della coppia...
Bruja
Verissimo! Posso dirti? Lui ha fatto di tutto per trasformare la mia raccogliendo solo un colossale insuccesso. Ha fatto di tutto per contenere la sua, e quando si è stancato di trasformare la mia, si è liberato e ha incarnato totalmente la sua, e so che si lascerà totalmente andare, a vivere come piace a lui. Penso che averlo lasciato andare sia stato il più grande gesto d'amore che potessi fargli.
Io ho un'indole molto solitaria, e lui si è solo messo in testa che questo non andava bene, solo perchè lui adora la compagnia.

Ragazzi sono depressa. Mi mangio un vasetto di Nutella al giorno. Ok, non bevo più, ma anche tutta questa Nutella non è che sia il massimo... Mi sento sola. Solitudine e matrimonio: ecco, io mi ci ritrovo in pieno. Mi sento una vecchia minchiapriva (scusa Persa, ma io mi sento proprio così...). Stamattina ho provato per l'ennesima volta a far presente a mio marito quanto sia inesistente la nostra vita di coppia, quanto ci stiamo allontanando sempre di più, e lui per tutta risposta mi ha detto che tra pochi mesi finalmente sarà lui il capo e le cose cambieranno, e poi 'scusa ma ora devo scappare'.
Questo weekend vado via, vado nel posto dove vive Facebookman, il trombamico, e spero proprio che sia libero da impegni e che mi faccia rilassare un po'.
Ora datemi pure addosso.
Come mi sono ridotta...

Ragazzi sono depressa. Mi mangio un vasetto di Nutella al giorno. Ok, non bevo più, ma anche tutta questa Nutella non è che sia il massimo... Mi sento sola. Solitudine e matrimonio: ecco, io mi ci ritrovo in pieno. Mi sento una vecchia minchiapriva (scusa Persa, ma io mi sento proprio così...). Stamattina ho provato per l'ennesima volta a far presente a mio marito quanto sia inesistente la nostra vita di coppia, quanto ci stiamo allontanando sempre di più, e lui per tutta risposta mi ha detto che tra pochi mesi finalmente sarà lui il capo e le cose cambieranno, e poi 'scusa ma ora devo scappare'.
Questo weekend vado via, vado nel posto dove vive Facebookman, il trombamico, e spero proprio che sia libero da impegni e che mi faccia rilassare un po'.
Ora datemi pure addosso.
Come mi sono ridotta...
Che tenerezza che mi fai!
So cosa si prova con certe docce fredde, lo so.
Meglio un trombamico che un vasetto di nutella al dì, e con l'alcool poi.
Io oramai mi sono rassegnato sai?
Come si fa a ostinarsi a chiedere quello che l'altro proprio non è disposto a darci? A sto punto Dio benedica il tuo trombamico.
Sii lieta che del domani non v'è certezza.
Dai Quinty, non fare così, dai su...sei na donna fantastica...dai su!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ora datemi pure addosso.
Come mi sono ridotta...
Ti sei mai domandata perché vendono tanta nutella? Non sei la sola a sentirti sola...
Cosa c'entri la tua solitudine profonda (reale o percepita) nel tuo matrimonio con il semplice sesso non lo capisco.
Per me non c'entra proprio una...michia...:mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che tenerezza che mi fai!
So cosa si prova con certe docce fredde, lo so.
Meglio un trombamico che un vasetto di nutella al dì, e con l'alcool poi.
Io oramai mi sono rassegnato sai?
Come si fa a ostinarsi a chiedere quello che l'altro proprio non è disposto a darci? A sto punto Dio benedica il tuo trombamico.
Sii lieta che del domani non v'è certezza.
Dai Quinty, non fare così, dai su...sei na donna fantastica...dai su!
Fare una scelta chiara e assumersi delle responsabilità è fuori dalle possibilità di alcuni/e?
Io credo che Q meriti di vivere meglio di così.

Ti sei mai domandata perché vendono tanta nutella? Non sei la sola a sentirti sola...
Cosa c'entri la tua solitudine profonda (reale o percepita) nel tuo matrimonio con il semplice sesso non lo capisco.
Per me non c'entra proprio una...michia...:mrgreen:
Non so, ma io dopo aver passato qualche ora con lui - il trombamico - mi sento meglio, mi sento piena di energia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non so, ma io dopo aver passato qualche ora con lui - il trombamico - mi sento meglio, mi sento piena di energia
Anche mangiando la nutella.
E probabilmente anche facendo parapendio (soprattutto se soffri di vertigini).
Ma non risolve nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.