SOLO PER QUESTI GIORNI DI FESTA ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Pure a me...ma anche se fossi femmina, in quella bocca il piede col cazzo che ce lo metterei...ma ti sei vista l'ultimo di Rodriguez..Planet Terror?
No devo provvedere col DVD... sai io con le bestie in casa non vado tanto al cinema...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Senti ma gliela scriviamo una lettera a Salma per complimentarci delle sue doti artistiche?

So che non capitera' ma se dovessi avere un'altra bimba la chiamerei Salma
Non suona di buon augurio in italiano...

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Tutte le volte che lo sento in un'intervista penso... quest'uomo e' pazzo... e io lo potrei tranquillamente amare...

Per me ha un cervellone e troppa personalita'... il suo aspetto diventa una componente minimissima...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tutte le volte che lo sento in un'intervista penso... quest'uomo e' pazzo... e io lo potrei tranquillamente amare...

Per me ha un cervellone e troppa personalita'... il suo aspetto diventa una componente minimissima...
Boh ...apprezza i film della Bouchet e della Fenech

Nobody

Utente di lunga data
Persa, è un discorso iun po' più complesso...lui ha rivalutato tutto il cinema italiano anni' 70...i film di genere, come i polizieschi. C'erano professioisti davvero con le palle, che qui in Italia sono stati snobbati. Un film come "Milano odia: la polizia non può sparare" è nel suo genere un capolavoro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, è un discorso iun po' più complesso...lui ha rivalutato tutto il cinema italiano anni' 70...i film di genere, come i polizieschi. C'erano professioisti davvero con le palle, che qui in Italia sono stati snobbati. Un film come "Milano odia: la polizia non può sparare" è nel suo genere un capolavoro!
Erano fascisti

Lettrice

Utente di lunga data
Nel loro genere sono fenomenali

e molto piu' lungimiranti di quanto si creda...

Comunque e' il genere Pulp... Splatter al quale lui si riferisce che e' interessante... ma poi Persa ma li hai sentiti i dialoghi nei suoi film? Non potrei che amare alla follia la mente "malata" che mette su certi dialoghi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nel loro genere sono fenomenali

e molto piu' lungimiranti di quanto si creda...

Comunque e' il genere Pulp... Splatter al quale lui si riferisce che e' interessante... ma poi Persa ma li hai sentiti i dialoghi nei suoi film? Non potrei che amare alla follia la mente "malata" che mette su certi dialoghi...
Beh ...non è proprio il mio genere...

Nobody

Utente di lunga data
Non hai visto quelli che li andavano a vedere...
Lo immagino...ma a parte alcuni, che realmente potevo esserlo, i capolavori del genere non sono catalogabili così. Quello che ho citato, assolutamente no. Regia montaggio e recitazione di altissimo livello!

Lettrice

Utente di lunga data
E se lo dice Sex Machine... zitto va e caccia fuori la ciabatte che c'e' sta zanzara che me le sta spaccando da un pezzo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo immagino...ma a parte alcuni, che realmente potevo esserlo, i capolavori del genere non sono catalogabili così. Quello che ho citato, assolutamente no. Regia montaggio e recitazione di altissimo livello!
Bisogna contestualizzare storicamente e non si può scindere la forma dal messaggio che volevano trasmettere e dal pubblico a cui si rivolgevano in quegli anni...

Nobody

Utente di lunga data
Bisogna contestualizzare storicamente e non si può scindere la forma dal messaggio che volevano trasmettere e dal pubblico a cui si rivolgevano in quegli anni...
Forse tu parli di un certo filone (tipo quello di Maurizio Merli, peraltro ben girati e godibilissimi, anche se con sceneggiature un po' troppo zoppicanti), che poteva trasmettere il messaggio del "giustiziere"...ma quello rappresenta solo una parte del genere "poliziesco all'italiana".
Altri erano assai diversi...ed è in questi ultimi che si ritrova la qualità maggiore.
Recentemente, il genere è stato ripreso con il grande "Romanzo criminale".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.