Sondaggio anonimo per padri di famiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
Dimenticavo di dire che fino a 50 anni fa, quindi non nel medioevo, esisteva il delitto d'onore. E che tuttora almeno il 90% degli stupri, in massima parte non denunciati, avviene tra le mura casalinghe.
Quindi una buona quantità di donne occidentali, nel 2014, sono ancora schiave.
Ma parli di quelle donne che oberate dagli impegni domestici trovano il tempo, sante loro, di scoparsi il marito dell'amica, e che poi una volta scoperte si tengono figli, casa, auto, conto in banca e ti mandano a fare in culo?

Ma di che cazzo parli?

Ma davvero pensi che le donne siano superiori? L'unica differenza tra uomo e donna è nel modo di pisciare, e solo fino a una certa età. Per il resto sono la stessa merda e lo stesso splendore. Per tornare ai giorni nostri l'infibulazione viene praticata anche dalle donne verso le figlie. Hanno ucciso tante streghe, tanti soldati, tanta roba, ma erano insieme. È impensabile che un dualismo fondamentale come quello tra uomo e donna possa aver vissuto anche per più di 50 anni una situazione di svantaggio di uno dei due. Anche perché i figli maschi chi li allevava? È matematica non è filosofia!

rewindmee

Replicante di me stesso
Ma parli di quelle donne che oberate dagli impegni domestici trovano il tempo, sante loro, di scoparsi il marito dell'amica, e che poi una volta scoperte si tengono figli, casa, auto, conto in banca e ti mandano a fare in culo?
Ma di che cazzo parli?

Ma davvero pensi che le donne siano superiori? L'unica differenza tra uomo e donna è nel modo di pisciare, e solo fino a una certa età. Per il resto sono la stessa merda e lo stesso splendore. Per tornare ai giorni nostri l'infibulazione viene praticata anche dalle donne verso le figlie. Hanno ucciso tante streghe, tanti soldati, tanta roba, ma erano insieme. È impensabile che un dualismo fondamentale come quello tra uomo e donna possa aver vissuto anche per più di 50 anni una situazione di svantaggio di uno dei due. Anche perché i figli maschi chi li allevava? È matematica non è filosofia!
Invece i mariti se lo fanno va bene? Fino a 30 anni fa erano loro a perdere, pure da cornute... stanno solo rimettendosi in pari (anche se ci sono andate dopo i primi 5 anni, ora stanno andando fortemente in DEBITO!)

Sono strasuperiori, non superiori.
Lascia fare quello che fanno le madri, alcune di loro sono le bestie più pericolose del mondo...

sienne

lucida-confusa

Ma di che cazzo parli?

Ciao

ancora non hai digerito la tua storia ...

fai di un erba un fascio ...

sienne

Zod

Escluso
Ciao

ancora non hai digerito la tua storia ...

fai di un erba un fascio ...

sienne
Fosse solo la mia. Oramai è pieno di donne che si sposano, fanno figli, aprono mutui, e poi ad un certo punto, intorno ai 40 anni flippano e buttano tutto al cesso. Tanto il conto mica lo pagano loro. Ma sicuramente è colpa del marito che lavorando 12 ore al giorno per pagare i debiti le trascurava. Oppure di Internet. Non sia mai che le donne siano responsabili di qualcosa, 10 volte superiori, ma mai responsabili.

sienne

lucida-confusa
Fosse solo la mia. Oramai è pieno di donne che si sposano, fanno figli, aprono mutui, e poi ad un certo punto, intorno ai 40 anni flippano e buttano tutto al cesso. Tanto il conto mica lo pagano loro. Ma sicuramente è colpa del marito che lavorando 12 ore al giorno per pagare i debiti le trascurava. Oppure di Internet. Non sia mai che le donne siano responsabili di qualcosa, 10 volte superiori, ma mai responsabili.

Ciao

ti sei spiegato bene. Frutto della tua storia ...

La mia è diversa. Come la mettiamo?

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse le donne che conosci tu. E non parlo del tradimento ma della responsabilitá

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

ti sei spiegato bene. Frutto della tua storia ...

La mia è diversa. Come la mettiamo?

sienne

Pure la mia ma, sono pure contenta che capiti pure agli uomini, almeno un po' ci capiamo.

La differenza e' che solo gli uomini riescono a portare avanti una doppia vita per anni e anni senza tradirsi.

Stark72

Utente Bestemmiante
no non ho mai pensato che fosse compito mio...ma glielo dicevo sempre senza che lui cambiasse atteggiamento...e i panni non potevano rimanere lì in eterno..forse non sapevo impormi e tenevo di più al quieto vivere....penso sia stato per questo
idem
lei è una disordinata patologica
parliamo di livelli eccelsi, colpi da vera fuoriclasse, tipo trovare la tazzina del caffè usata dentro la dispensa, oppure lo shampoo in frigo (non scherzo :D)
insomma esistono anche donne molto ma molto disordinate e del tutto negate in casa, come tanti uomini
e la motivazione è simile
gli uomini sono stati serviti e riveriti dalle mamme e sono cresciuti nella convinzione che quelli siano i compiti sempre deputati alle donne (mi riferisco ovviamente agli uomini non collaborativi);
le donne invece di solito sono cresciute con la tata, come la mia ex, che però ha avuto l'indubbio merito di imparare a cucinare davvero bene

sienne

lucida-confusa
idem
lei è una disordinata patologica
parliamo di livelli eccelsi, colpi da vera fuoriclasse, tipo trovare la tazzina del caffè usata dentro la dispensa, oppure lo shampoo in frigo (non scherzo :D)
insomma esistono anche donne molto ma molto disordinate e del tutto negate in casa, come tanti uomini
e la motivazione è simile
gli uomini sono stati serviti e riveriti dalle mamme e sono cresciuti nella convinzione che quelli siano i compiti sempre deputati alle donne (mi riferisco ovviamente agli uomini non collaborativi);
le donne invece di solito sono cresciute con la tata, come la mia ex, che però ha avuto l'indubbio merito di imparare a cucinare davvero bene

Ciao

sai cosa è anche? Che molti non s'immaginano il lavoro che sta dietro.
Il mio ex, pensava che portandomi il piatto in cucina, mi aiutasse oltremisura.
Quando si discuteva la sera cosa andava fatto il giorno dopo, la mia lista era interminabile,
perché secondo lui, lavoravo solo la mattina, e avevo tutto il pomeriggio libero ...

Quando però mi sono ammalata lui ha preso qualche mese libero.
È rimasto "turbato". Da allora, poi, ha iniziato ad aiutarmi come poteva ...
A volte basterebbe scambiarsi i ruoli ...

sienne

lolapal

Utente reloaded

lolapal

Utente reloaded

aristocat

Utente iperlogica

Palladiano

utente d'altri tempi
Nel medioevo, la Chiesa ha ucciso una cifra tra i 900.000 e 9.000.000 di persone, al 90% donne, con l'accusa di stregoneria. Ogni donna minimamente capace di fare qualcosa o di alzare la testa, è stata bruciata viva. Malgrado questo OLOCAUSTO CATTOLICO, le donne sono sempre molto più emotivamente intelligenti dell'uomo (cfr. Intelligenza emotiva di Goleman). Senza quella strage, ormai saremmo una società al femminile... cento volte meglio di quella attuale ;)
queste cifre che hai fornito sono disconosciute dalla storiografia che parla di 115.000 PROCESSI e 30.000 uccisioni.
ciò non toglie la barbarie (legata comunque ai tempi sotrici).

rewindmee

Replicante di me stesso
queste cifre che hai fornito sono disconosciute dalla storiografia che parla di 115.000 PROCESSI e 30.000 uccisioni.
ciò non toglie la barbarie (legata comunque ai tempi sotrici).
Se vogliamo parlare di storiografia, mi pare non ci siano tracce di Gesù prima del basso Medioevo e che la religione cattolica sia scopiazzata da altre religioni precedenti... ;)

Palladiano

utente d'altri tempi
io in casa aiuto molto. faccio tutto tranne rifare i letti (non so perché ma odio farlo) e stirare perché non sono molto capace e ci metto una vita (parole di mia moglie).
Per il resto abitualmente faccio la lavatrice, stendo i panni e li ritiro una volta asciutti, piegandoli e facendo 4 mucchietti (uno per ogni figlio, uno per la roba mia uno per quella di mia moglie, lei miha chiesto di fare così), prima di bloccarmi la schiena passavo anche l'aspirapolvere, butto la spazzatura e pulisco i bagni. Mio figlio grande apparecchia e sparecchia.

Tutto ciò in piena intercambiabilità con mia moglie oppure assieme.
Il che non perché io sia un marito modello, ma perché mi piace la casa in ordine e siccome lavoriamo tutti e due e la sera siamo stanchi tutti e due, tutti e due facciamo i lavori di casa.
e questo da quando viviamo assieme (1997)

Palladiano

utente d'altri tempi
Se vogliamo parlare di storiografia, mi pare non ci siano tracce di Gesù prima del basso Medioevo e che la religione cattolica sia scopiazzata da altre religioni precedenti... ;)
ovviamente non è vero. cmq io mi riferivo alla "caccia alle streghe" non voglio allargare la questione su un terreno minato come la religione. ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ero persa l'evolversi :eek: di questa discussione.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Due figli 5 e 3 anni

Aiuto la moglie a fare la spesa e a portarla
Apparecchio il 90% delle volte
Sparecchio il 60% delle volte
Faccio e svuoto la lavastoviglie
Porto i figli all'asilo e li riprendo
I lavoretti di casa aggiustatutto sono roba mia
Preparo colazione ai bimbi

PS I lavori di casa li fa la colf, SANTA SUBITO :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.