Sono ancora viva ... per fortuna ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Bhoo.....ha praticamente distrutto psicologicamente due donne.....:rolleyes:io penso che son cretine queste due donne ha farsi distruggere psicologicamente da un imbecille....e ancora più cretine se amanti e sposate........:incazzato:!sempre troppo semplice incolpare altri delle nostre nefandezze.....Elisa mi spiace ma sei ancora decisamente lontana....!!!

Penso a tutti quelli che si rovinano:

al gioco
con la droga
quelli che si fanno truffare
quelli che si incasinano con le persone sbagliate
...

Penso anche io che siano tutti cretini. Ma visto che rappresentano al maggior parte dell'umanità, pervengo alla conclusione che essere cretini è la normalità nella vita, e che quindi non va usato per criticare :)

oscuro

Utente di lunga data
Nausicaa

Si....la differenza del mio scritto non è dar della cretina ad elisa...ma fargli capire che la colpa della propria stupidità e in noi stessi...non di altri....!!!:up:

Nausicaa

sfdcef
Si....la differenza del mio scritto non è dar della cretina ad elisa...ma fargli capire che la colpa della propria stupidità e in noi stessi...non di altri....!!!:up:

Ah, a scanso di equivoci...
Io mi metto senza dubbio nella maggioranza dell'umanità! :)

oscuro

Utente di lunga data
Nausicaa

Io contento di far parte di quella minoranza che non incolpa altri delle proprie azioni scellerate!!!:up:

oscuro

Utente di lunga data
Nausica

:rotfl::up:

Elisa

Utente di lunga data
Ah, a scanso di equivoci...
Io mi metto senza dubbio nella maggioranza dell'umanità! :)

Ciao a tutti e grazie...
Comunque guarda oscuro, io non e' che non mi metto in discussione, pero' sai, esistono anche persone "deboli", che magari cadono in una sorta di circolo vizioso e non riescono ad uscirne, soprattutto se purtroppo trovano chi approfitta della loro debolezza per i propri scopi (in questo caso avere la moglie e la famiglia e pure l'amante!).
E in ogni caso mi sto' facendo seguire da una psicologa che mi sta' aiutando a capire che DEVO VOLERLO io, devo volere io che questa dipendenza finisca. Ma credimi, non e' un percorso cosi' semplice e la sofferenza e' tanta.

Cretina quindi si'...ma forse non del tutto!! ;)

Elisa

Utente di lunga data
Ohhh, una bella notizia, nel senso che adesso sai che il lavoro da fare c'è!!! Posso dirti che io conobbi una ragazza che soffriva della tua stessa dipendenza affettiva, non era amante, ma ha perso molti anni della sua vita come drogata. Dai che ne uscirai fuori, in fondo era davvero come una droga, la differenza tra tu e l'altro e che ti sei resa conto della cosa, l'altro vuole drogarsi ancora e come ogni drogato se ne fotte delle conseguenze sugli altri.
Brava!!!
Ciao Dani grazie mille!! pensa che quello me l'ha detto pure chiaro che io sono come una droga (in passato come ora) e ha una dipendenza da me...e io gli ho detto che le dipendenze non sono sane e che quindi pure il nostro rapporto non lo era... :D comunque lui e' davvero "senza speranze" credimi... io non lo so' ancora, la psicologa "ha fiducia in me", mi sta aiutando a capirmi...ma certo, devo tirare fuori una bella forza!!

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Elisa mi fa piacere risentirti! Spero davvero che tu riesca ad uscirne prima possibile... A volte la mente umana è strana, ti fa pensare a cose che razionalmente non vorresti pensare... A me è successo questo, nonostante la mia storia extraconiugale fosse finita nel peggiore dei modi e nonostante non ci sentissi più niente per la stronza la mia mente spesso mi portava a ricordarla e specialmente i momenti belli trascorsi con lei. Sono guarito definitivamente quando ho smesso di frequentare assiduamente questo forum :D

In bocca al lupo!
Ciao Papero...tutte le volte che dicevi che non mi sentivi "pronta" ad uscirne era vero.
Non e' cosi' semplice xche' io ho protratto troppo il tempo della decisione di fare attivamente qualcosa (come farmi aiutare da una dottssa). Come un drogato mi dicevo "tanto smetto quando voglio". Invece no. Ma da quando ho iniziato questo percorso va un pochino meglio.

Inoltre ho purtroppo assistito ad una telefonata dove sua moglie era davvero disperata e dalla quale ho capito che, non solo lui sta davvero rovinando due persone con i suoi "giochetti", ma anche con lei non era chiaro (a me diceva che erano "come separati in casa ormai" e che lei aveva accettato la situazione) e faceva in modo di tenere "buone entrambe" per continuare la sua doppia vita.
Sicuramente con la moglie ha dei problemi (visto che lei era veramente esaurita) ma cercava di "stare a galla" in qualche modo, probabilmente la trascurava da tanto ma senza dirle il perche' e lei ne sta morendo...

Insomma...uno schifo sullo schifo...

Papero che ci vuoi fare...l'ho fatta grossa! Ora sta' a "salvarmi" da tutto questo...

Ciao a tutti e grazie...
Comunque guarda oscuro, io non e' che non mi metto in discussione, pero' sai, esistono anche persone "deboli", che magari cadono in una sorta di circolo vizioso e non riescono ad uscirne, soprattutto se purtroppo trovano chi approfitta della loro debolezza per i propri scopi (in questo caso avere la moglie e la famiglia e pure l'amante!).
E in ogni caso mi sto' facendo seguire da una psicologa che mi sta' aiutando a capire che DEVO VOLERLO io, devo volere io che questa dipendenza finisca. Ma credimi, non e' un percorso cosi' semplice e la sofferenza e' tanta.

Cretina quindi si'...ma forse non del tutto!! ;)
Si dai brava...
Non farti intimorire da Oscuro o Daniele...
Ognuno di noi ha le proprie debolezze...
L'importante è che tu capisca perchè si sbaglia...no?

Elisa

Utente di lunga data
Si dai brava...
Non farti intimorire da Oscuro o Daniele...
Ognuno di noi ha le proprie debolezze...
L'importante è che tu capisca perchè si sbaglia...no?

Ciao Conte! io sbaglio xche' so' de coccio!! :mexican:

gas

Utente di lunga data
Ciao ragazzi...vi ricordate di me?? Il disastro vivente di persona...non ho +scritto perche' sono stati mesi terribili. Ricadute (ma lievi), e botte su botte...non credevo, ma al fondo non c'e' mai fine...il mio si vede che e' un pozzo senza fondo :mexican:
Beh ora cerco di riderci su'... il "quadro" e' diventato sempre + limpido, ho fatto altri incontri con la psicologa e mi hanno pure aiutata (anzi soprattutto loro) due amiche conosciute in questo forum...
Il percorso e' molto molto lungo, la dott.ssa ha confermato: dipendenza affettiva! Non se ne viene fuori facilmente...andro' avanti parecchio con la ricostruzione di me stessa.
A volte un tradimento fatto puo' fare ancora + male di un tradimento subito. Puo' sembrare assurdo, ma nel mio caso e' successo cosi'.

A casa un po' meglio, con mio marito c'e' un lento e graduale riavvicinamento. Il problema e' davvero uscire da quella dipendenza e in maniera definitiva. Purtroppo in questi mesi non sono stata "aiutata" dall'altro, che non tenendo conto di quanto male sta facendo a me e alla moglie (e' veramente esaurita pure lei, ho assistito ad una telefonata "drammatica" che mi ha ulteriormente aperto gli occhi su di che persona sia), ha praticamente distrutto psicologicamente due donne x i suoi egoismi di merda.
Mi dispiace per lei...io per fortuna ne sto' venendo fuori, faticosamente, lentamente...ma ne sto' venendo fuori.
Un abbraccio.
Ciao e ben tornata!
Sono felice della tua "serenità".
Sono contento di rileggerti.
Ti ho pensata, ma non volevo disturbarti.
Ormai sono passati mesi, ne passeranno ancora molti, ma stai iniziando a vedere uno spiraglio di luce, per cui ne stai uscendo.

BRAVA!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.