O
Old secretary
Guest
Ciao sono nuova, mi sono iscritta per parlare con qualcuno di una situazione troppo delicata e che non posso confidare con amici in "carne e ossa". Riassunto: Ho un fidanzato da 4 anni,da 2 convivo, lui non è un santo, ha delle amichette che gli scrivono e lo chiamano dal primo giorno della nostra storia, le amichette sono delle ex che non mollano il colpo ma a lui sembra non dispiacere mantenere i contatti. In 4 anni più di una volta una di loro ha rovinato una bella serata, un pranzo, una cena, un cinema...tutto con sms o chiamate etc...ora ci si è messo anche il famoso facebook...io ho sempre perdonato e sono sempre passata oltre,anche perchè lui è una di quelle persone con cui non si può discutere, lui si chiude nel silenzio, un silenzio talmente assoluto che ero io alla fine a chiedere scusa per aver "scoperto che la Federica ti chiama ancora" e stronzate varie (scusate eh...)! comunque il punto è: ho cambiato lavoro, e quindi conosciuto gente nuova. Dopo 4 anni lui diventa gentile e dolce e mi fa trovare il pranzo pronto e anche la cena (quando non lavora) ed è tutto bacini e bacetti (forse perchè questo lavoro mi occupa qualcosa come 10 ore al giorno e non ci vediamo più come prima quando avevo il part-time...) ...ORA IO INCONTRO UN ALTRO. Non è ancora successo nulla, ma è altamente probabile che questo altro sia interessato a me. Passa continuamente davanti alle finestre del mio ufficio e quando mi vede dentro entra e chiacchieriamo e lui un pò mi parla del fatto che ha lasciato la ragazza perchè lei era troppo donna in carriera e lui avrebbe voluto una famiglia, che vorrebbe trovare una brava ragazza...e poi mi dice che sono bella, che è sfortunato in amore perchè ha conosciuto me ma io sono occupata, e ascolta quello che dico! Io magari chiacchierando butto lì una frase e lui se la ricorda e me la ridice dopo un paio di giorni...Come se questo non bastasse è molto attraente e la mia collega mi fa tanto d'occhi quando lo vede entrare in ufficio...lei ha capito,ma la conosco da due settimane e non mi fido assolutamente a confidarmi con lei...Mi sto dilungando. Comunque sia io sarei tentata di cedere, ma non penso di essere pronta a lasciare il mio fidanzato. Si dice "ogni lasciata è persa" ma anche "tiratela e fatti correre dietro"... cosa faccio? cosa mi consigliate? non so se ho spiegato tutto bene, se mai chiedete e risponderò... grazie mille in anticipo!