Sono confusa ma anche felice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
Esattamente come mi sono incavolata io! ma so qual'è la filosofia del mio fidanzato: negare tutto sempre anche l'evidenza. E vi assicuro che mette sempre in pratica... "Che ci fa salvato sul nostro pc questo Desidero per te (allegato di una mail in cui si augura buon anno scopando alla stra grande)" e lui "non so"
"ma te lo ha mandato qualcuno?" "non so,no,boh"
"ma te lo ricorderai se te lo hanno mandato o se lo hai scaricato" "no no cioè boh non so"
"ma senti almeno dimmelo,te lo ha mandato qualcuna?" "no no macchè,ma cosa dici, non so"
CONVERSAZIONE TIPO!!!!

Non so se il fatto di essere venuta qui a chiedere consiglio a voi sia o no la cosa giusta, ma visto che non ne posso parlare con nessuno ho pensato che almeno un consiglio che non fosse di un terapista lo volevo... Mi chiedo perchè doveva succedermi. Io che sognavo ad occhi aperti l'uomo della mia vita, il Lui ideale che mi avrebbe reso pazza d'amore,sposarmi in Chiesa e giurare amore Eterno,fare un paio di bimbi che mi avrebbero reso ancora più felice... scrivendo mi faccio auto-analisi: e se fosse che lui ha deluso i miei sogni? e se fosse per il fatto che lui non vuole sposarsi, me lo ha detto chiaro e netto senza giri di parole,ma non per un fatto religioso,non vuole nemmeno sposarsi in Comune. E non vuole figli, richiedono impegno e bisogna accudirli e altre stronzate. Se fosse per quello che adesso mi sento attratta da qualcun'altro? Quando ho incontrato il mio fidanzato è stato come una luce che si accende, un "E' Lui!" , un colpo di fulmine. E' stata una delle sensazioni più forti della mia vita. E ora cosa mi rimane? Forse il fatto di essere cresciuta con due genitori innamorati uno dell'altra alla follia mi ha portato a cercare la stessa cosa. Vedere loro due che sono come una squadra,sempre andati d'accordo tranne stupidi battibecchi moooolto saltuari,si sono sempre appoggiati in qualsiasi difficoltà della vita (lavoro,morte dei miei nonni,crescita mia e dei miei fratelli) mi spinge a VOLERE la stessa cosa. Il mio fidanzato non riesce a difendermi agli occhi dei suoi. Mi lascia da sola a combattere tutte le mie battaglie. Lui dice che fa così perchè non vuole lo scontro con nessuno, infatti è così anche sul lavoro,molto accomodante,ma cavolo,io mi schiero dalla sua parte quando qualcuno gli fa un torto. Lui mi consiglia su cosa fare quando subisco un'ingiustizia o solo un dispetto,ma poi davanti a degli attacchi a me resta in silenzio ed in disparte,senza provare nemmeno a dichiararsi d'accordo con me. Perfino una volta che si stava parlando di matrimonio ad una cena con i suoi,e io mi sono detta pronta a sposarmi,sua madre si è girata verso di lui dicendo: "ma non vorrai mica sposartela???" e lui mooooooolto timidamente e guardandosi le scarpe (giuro) ha detto sottovoce "magari si..." e lei allora inveiva contro di noi,di non far stupidate che sposarsi è un errore enorme...e lui nulla... e quando si discute perchè io non mangio molto? una tragedia. Suo padre durante le cene mi leva la parola perchè non mangio carne,la madre si offende e mi dà della viziata e dice che non mi inviterà più...e lui NULLA!!! e non è che sia vegetariana da ieri, lo sono da anni!!!!
Scusate lo sfogo, ma è per farvi entrare un pò più nella situazione!

...e non hai chiesto alla signora, come mai ti riserva toni così gentili, discreti, affettuosi....

(non mi hai risposto a una piccola cosa, qualche pagina fa)

O

Old secretary

Guest
mi riserva toni così carini perchè il suo matrimonio,detta proprio papale papale, fa veramente acqua da tutte le parti! Una donna felicemente sposata non direbbe mai una cosa del genere ti pare?
Scusami Iago, a cosa non ho risposto? non ho fatto di proposito!

Iago

Utente di lunga data
mi riserva toni così carini perchè il suo matrimonio,detta proprio papale papale, fa veramente acqua da tutte le parti! Una donna felicemente sposata non direbbe mai una cosa del genere ti pare?
Scusami Iago, a cosa non ho risposto? non ho fatto di proposito!
ma figurati, anzi scusa tu la mia curiosa insistenza...volevo sapere se dividete equamente le spese di casa e del mutuo

cmq, matrimonio brillante o infelice, è una stronza inqualificabile una che dice così alla fidanzata-convivente del figlio...io non ci sarei salito più, come minimo, e il figlio è un povero succube, per non dire altro...

(scusa la schiettezza...)

Grande82

Utente di lunga data
Esattamente come mi sono incavolata io! ma so qual'è la filosofia del mio fidanzato: negare tutto sempre anche l'evidenza. E vi assicuro che mette sempre in pratica... "Che ci fa salvato sul nostro pc questo Desidero per te (allegato di una mail in cui si augura buon anno scopando alla stra grande)" e lui "non so"
"ma te lo ricorderai se te lo hanno mandato o se lo hai scaricato" "no no cioè boh non so"
"ma senti almeno dimmelo,te lo ha mandato qualcuna?" "no no macchè,ma cosa dici, non so"
CONVERSAZIONE TIPO!!!!

Non so se il fatto di essere venuta qui a chiedere consiglio a voi sia o no la cosa giusta, ma visto che non ne posso parlare con nessuno ho pensato che almeno un consiglio che non fosse di un terapista lo volevo... Mi chiedo perchè doveva succedermi. Io che sognavo ad occhi aperti l'uomo della mia vita, il Lui ideale che mi avrebbe reso pazza d'amore,sposarmi in Chiesa e giurare amore Eterno,fare un paio di bimbi che mi avrebbero reso ancora più felice... scrivendo mi faccio auto-analisi: e se fosse che lui ha deluso i miei sogni? e se fosse per il fatto che lui non vuole sposarsi, me lo ha detto chiaro e netto senza giri di parole,ma non per un fatto religioso,non vuole nemmeno sposarsi in Comune. E non vuole figli, richiedono impegno e bisogna accudirli e altre stronzate. Se fosse per quello che adesso mi sento attratta da qualcun'altro? Quando ho incontrato il mio fidanzato è stato come una luce che si accende, un "E' Lui!" , un colpo di fulmine. E' stata una delle sensazioni più forti della mia vita. E ora cosa mi rimane? Forse il fatto di essere cresciuta con due genitori innamorati uno dell'altra alla follia mi ha portato a cercare la stessa cosa. Vedere loro due che sono come una squadra,sempre andati d'accordo tranne stupidi battibecchi moooolto saltuari,si sono sempre appoggiati in qualsiasi difficoltà della vita (lavoro,morte dei miei nonni,crescita mia e dei miei fratelli) mi spinge a VOLERE la stessa cosa. Il mio fidanzato non riesce a difendermi agli occhi dei suoi. Mi lascia da sola a combattere tutte le mie battaglie. Lui dice che fa così perchè non vuole lo scontro con nessuno, infatti è così anche sul lavoro,molto accomodante,ma cavolo,io mi schiero dalla sua parte quando qualcuno gli fa un torto. Lui mi consiglia su cosa fare quando subisco un'ingiustizia o solo un dispetto,ma poi davanti a degli attacchi a me resta in silenzio ed in disparte,senza provare nemmeno a dichiararsi d'accordo con me. Perfino una volta che si stava parlando di matrimonio ad una cena con i suoi,e io mi sono detta pronta a sposarmi,sua madre si è girata verso di lui dicendo: "ma non vorrai mica sposartela???" e lui mooooooolto timidamente e guardandosi le scarpe (giuro) ha detto sottovoce "magari si..." e lei allora inveiva contro di noi,di non far stupidate che sposarsi è un errore enorme...e lui nulla... e quando si discute perchè io non mangio molto? una tragedia. Suo padre durante le cene mi leva la parola perchè non mangio carne,la madre si offende e mi dà della viziata e dice che non mi inviterà più...e lui NULLA!!! e non è che sia vegetariana da ieri, lo sono da anni!!!!
Secretary... e se fosse che lui non è l'uomo della tua vita?
Forse tu volevi la lampadina e quella si è accesa, ma hai rinunciato alle cose in cui credevi per l'ideale di un uomo e non per l'uomo in sè!
Tu ami quello che ti difende, che vuol sposarsi e fare dei figli, che non nasconde nulla e dialoga. Lui non è così.
Se così com'è non lo ami, non puoi pensare di cambiarlo!!!!
Ma solo di star lì, frustrata e incoerente.
Il mutuo lui non lo paga, mi pare, no?
Fuori!
Digli che ti servono i tuoi spazi e al massimo trova un'amica o anche una sconosciuta con cui dividere casa. Ma riprenditi le cose che TU vuoi!!!

lale75

Utente di lunga data
CONVERSAZIONE TIPO!!!!

Io uno così lo molloanche solo per i genitori che si ritrova...

O

Old secretary

Guest
allora: mutuo e spese di casa sono ovviamente pagate a metà tra me e lui,ci mancherebbe.
I genitori di lui sono un pò così,alla fine pensano al bene del figlio,chi non lo farebbe,certo un pò più di tatto sarebbe richiesto in certe situazioni...

O

Old secretary

Guest
ma mi chiedo: perchè gli uomini fanno tante cose di nascosto? che poi noi donne veniamo a saperle nei modi peggiori e ci stiamo malissimo? perchè non dirle subito, in modo da non trovarci impreparate di fronte a certi...pettegolezzi o chiacchiere etc...
perchè non dirmi "mi ha telefonato Federica" così io non mi farò venire un attacco di panico quando vedrò gli sms che lei gli ha mandato... ma perchè gli uomini devono nascondere tutto??? lui dice che lo fa perchè altrimenti mi arrabbio...ma che cavolo di giustificazione è? se io vengo a saperlo dopo mi arrabbio il doppio!!!

MK

Utente di lunga data
ma mi chiedo: perchè gli uomini fanno tante cose di nascosto? che poi noi donne veniamo a saperle nei modi peggiori e ci stiamo malissimo? perchè non dirle subito, in modo da non trovarci impreparate di fronte a certi...pettegolezzi o chiacchiere etc...
perchè non dirmi "mi ha telefonato Federica" così io non mi farò venire un attacco di panico quando vedrò gli sms che lei gli ha mandato... ma perchè gli uomini devono nascondere tutto??? lui dice che lo fa perchè altrimenti mi arrabbio...ma che cavolo di giustificazione è? se io vengo a saperlo dopo mi arrabbio il doppio!!!
Me lo sono chiesta anch'io un sacco di volte, alla fine ho deciso che vivo e lascio vivere

O

Old Alexantro

Guest
e comunque
le balle le dicono anche le donne
anzi sono piu brave a inventare scuse

Grande82

Utente di lunga data
Dai che magari lo sai meglio di me
io bugie le ho dette, ma mi attengo a 'ogni bugia è una mancata verità'
cerco sempre di non andare troppo fuori dal reale perchè mi incarto subito!
e comunque più che altro ho omesso, nella relazione che ho avuto.
La cosa peggiore è proprio dire bugie.
Senti di mentire a te stesso.
Ma non ne faccio questione di uomini o donne. Anche tu hai mentito, o no?

MK

Utente di lunga data
io bugie le ho dette, ma mi attengo a 'ogni bugia è una mancata verità'
cerco sempre di non andare troppo fuori dal reale perchè mi incarto subito!
e comunque più che altro ho omesso, nella relazione che ho avuto.
La cosa peggiore è proprio dire bugie.
Senti di mentire a te stesso.
Ma non ne faccio questione di uomini o donne. Anche tu hai mentito, o no?
Credo che ognuno di noi abbia mentito, almeno una volta.

Grande82

Utente di lunga data
Credo che ognuno di noi abbia mentito, almeno una volta.
certo che ho mentito
benissimo, e ch esenso ha stilare classifiche? le donne lo fanno meglio, no, gli uomini sono più credibili grazie alle scuse pronte, ah, ma le femmine sono maliziose, e no, i maschietti sono presuntuosi....
Dai!
Le PERSONE non si dividono in buoni e cattivi o maschi e femmine.
Ognuno è incredibilmente diverso.
Sai che l'uomo con cui esco è stato tradito e ha fatto l'amante? E quando mi ha chiesto se avessi mai tradito sono stata sincera. E lui non ha avuto bisogno di altro per credermi sincera e per essere sereno. Mentire è facile. Fidarsi molto molto più complicato...

O

Old Alexantro

Guest
a me grande fa sesso
ps questo post e' stato scritto in sintesi su "come gli uomini siano cosi' falsi"
quindi la distinzione nn l'ho fatta io
tesssssoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.