Sono confusa!

Brunetta

Utente di lunga data

Darietto

Utente di lunga data
È inesatto perché non ti nego che l’abbia tradito per quest’aktro Ma è da settembre che io e l’altro abbiamo “chiuso”. Ora parliamo tranquillamente, c’e Attrazione ma non sconfiniamo oltre.

Secondo me invece ha ragione rose quando dice che tradiresti fino all'epifania... nel senso che da parte tua rimani in "stallo" in attesa e disponibile. Perché se il tuo amante dovesse decidere domani di riprendere la vostra "relazione" tu non ci penseresti due volte.

patroclo

Utente di lunga data
No beh ma io sono d’wccordo Con te che dovrei avere le palle per affrontare questa cosa e che ho dubbi (molti) sulla mia relazione anche perché altrimenti non avrei certo cercato qualcun altro, ma adesso sono fermamente concentrata sul mio futuro professionale e siccome finisce tutto qualche giorno prima di Natale non ho la serenità per prendere una decisione di quel tipo (nel caso si arrivasse a prenderla dopo averci parlato).
Senza aspettare natale, esame, epifania, pasqua...ecc.ecc.
Direi che dovresti farti un paio di domande sulla tua relazione attuale e sopratutto farle al tuo attuale moroso. Devi anche capire se le sue risposte, nel caso, ti farebbero rimanere con lui o sarebbero solo un procrastinare la situazione.

Sei giovane e senza vincoli se non quelli della noiosa stabilità in cui ti sei immersa ( almeno leggendoti sembrerebbe così). Quello che mi fa specie è immaginare un fututo di rinvii per poi ritrovarti sposata con figli, mutuo, cane, gatto....ecc., con un uomo che ti ha già stufato adesso.

Carla1991

Utente
Verità assoluta... le idee ormai dovrebbe averle chiare, o almeno sapere a cosa tiene veramente... Il Natale mi suona così " voglio passare tranquila le feste e non rovinarmi quel periodo, poi se dovessi fare scelte importanti non ci sarà di mezzo l'eventuale contorno di famiglia e parentele oltre al mio stato d'animo provato"
E' umano cercare di fare il minimo danno, ma è un giocare sul tempo altrui, chi può sapere se questo tempo non potrebbe essere usato diversamente dai due soggetti in sospeso...
Mi domando cosa potrebbe cambiare nel frattempo, a meno che lei non abbia un rapporto più intimo e coinvolgente con l'amante per capire davvero cosa prova...

"L'amante" non c'è più, nel senso che si è tirato fuori da questa situazione ecco perché ancor prima di una scelta devo capire cosa effettivamente provo per l'altro, se è una infatuazione oppure qualcosa di più..

Carla1991

Utente
@Carla1991 (@Rose1994 ) ma perché avete la testa nel 1950? A parte che scopate, poi siete come le vostre nonne (che poi scopavano pure loro) con l’idea di avere il fidanzato, anzi di poter dire di essere fidanzate e guai correre il rischio di stare solo, anzi di dover DIRE di essere sole.
Se non avete voglia di stare sempre con il fidanzato e diventa qualcuno che riempie il weekend o le serate libere, giusto per non andare da sole, siete peggio delle “sciocchine” descritte da Jane Austen, preoccupate solo di sistemarvi.
E tutti l’impegno a prendere il pezzo di carta sembra come dover raggiungere un motivo di riconoscimento di valore, insomma sembra che ci teniate a una immagine borghese vecchia della brava ragazza laureata, fidanzata, che preparerà un bel matrimonio con i fuochi d’artificio che farà contenta la nonna anni cinquanta che non ha potuto (il più delle volte) studiare.
Tutto giusto, peccato però che quel "pezzo di carta" mi da l'accesso alla professione e senza addio professione!

Carla1991

Utente
Secondo me invece ha ragione rose quando dice che tradiresti fino all'epifania... nel senso che da parte tua rimani in "stallo" in attesa e disponibile. Perché se il tuo amante dovesse decidere domani di riprendere la vostra "relazione" tu non ci penseresti due volte.

no, ci ha provato a riprendere la relazione anche perché ci eravamo riavvicinati parecchio ma io l'ho rifiutato. Ora però mi pongo delle domande sulla mia di relazione perché non disconosco le emozioni che provo con l'altro.

Carla1991

Utente
Verità assoluta... le idee ormai dovrebbe averle chiare, o almeno sapere a cosa tiene veramente... Il Natale mi suona così " voglio passare tranquila le feste e non rovinarmi quel periodo, poi se dovessi fare scelte importanti non ci sarà di mezzo l'eventuale contorno di famiglia e parentele oltre al mio stato d'animo provato"
E' umano cercare di fare il minimo danno, ma è un giocare sul tempo altrui, chi può sapere se questo tempo non potrebbe essere usato diversamente dai due soggetti in sospeso...
Mi domando cosa potrebbe cambiare nel frattempo, a meno che lei non abbia un rapporto più intimo e coinvolgente con l'amante per capire davvero cosa prova...
Hai ragione su come valuto il natale "passare tranquilla le feste..". Ma nel frattempo l'amante non c'è e i "problemi" sul cosa fare sono tutti a mio carico senza che dall'altra parte vi sia alcuna costrizione di scelta e il rapporto intimo che ho avuto è passato mentre sotto l'aspetto del coinvolgimento (emotivo, sessuale, mentale..) c'è ancora e non lo nego.

perplesso

Administrator
Staff Forum
no, ci ha provato a riprendere la relazione anche perché ci eravamo riavvicinati parecchio ma io l'ho rifiutato. Ora però mi pongo delle domande sulla mia di relazione perché non disconosco le emozioni che provo con l'altro.
prima domanda: come va a letto col tuo fidanzato? ti annoi?

Brunetta

Utente di lunga data
Tutto giusto, peccato però che quel "pezzo di carta" mi da l'accesso alla professione e senza addio professione!
Non sto svalutando la laurea, ma il significato che viene dato alla laurea che sembra essere diventata come conoscere il ricamo e un po’ di pianoforte per le famiglie alto borghesi dell’Ottocento.

Brunetta

Utente di lunga data
Evita il linguaggio da Tentation Island

Lostris

Utente Ludica
Direi che porsi delle domande è il minimo, dati i fatti.

E' importante che decidi consapevolmente cosa vuoi fare, ma evita di raccontartela.

Praticamente tutti abbiamo dato per spacciata la tua relazione storica. Mica perchè siamo tutti pessimisti e con il male di vivere eh.

Perchè, indipendentemente da quello che sceglierai di fare, stare/andare/avere un amante, la tua relazione per quello che pensavi fosse e per quello che credevi rappresentasse per te, non esiste più.

E' diventata altro.
E se questo altro non lo riconosci e non cerchi di vederlo per quello che è, qualsiasi decisione tu prenda, a meno di una botta di culo, si rivelerà sbagliata.

Darietto

Utente di lunga data
non ci sto capendo più nulla! Sembra un po' la pubblicità della Ferrero: ho voglia di qualcosa di buono ma non so che cosa. Comunque rileggiti bene tutti o commenti perché secondo me è già stato detto tutto, almeno sulla base di quello che hai raccontato te. Che in effetti non è molto. Sembra la super cazzola, il non sense.

Riguardo al...lui mi capisce come nessun altro: sentita mille volte. Lo stesso mantra, tra le altre cose, dette dalla mia ex. Una volta per pura curiosità "scientifica" mi sono fatto un account femminile (forse l'ho già raccontato, cmq) ed ho contattato il super amante unico uomo sulla terra in grado di capire e far star bene le donne ecc. Davvero, ci tengo a dire che non l'ho fatto per gelosia o invidia, ma solo per curiosità.

Tagliando corto, intanto c'è da dire che il tipo in questione ha abboccato subito. Ha iniziato a corteggiare, e... a mia sorpresa ho constatato che il suo corteggiamento era tutto sommato negli standard. Puntava molto sulle sue capacità amatorie. Quando gli raccontavo dei miei finti problemi, lui se ne veniva fuori con i soliti cliché. Nulla di così eccezionale. La costante rimaneva sempre il quant'era maschio a letto. In pratica, tutto quello che tipo diceva, a parte il vendere le sue prestazioni sessuali, non era diverso da quello che dicevo io alla mia ex.

Sei sicura che il discorso del "il mio compagno non mi capisce ecc." non dipenda più da una tua percezione? In Quella specie di esperimento ho notato che quello che diceva l'amante non era diverso da quello che più o meno dicono tutti. Se io dicevo alla mia ex "cos'hai oggi? per qualsiasi cosa io ci sono..." lei rispondeva: ho i miei cazzi! Se la stessa cosa la chiedeva l'amante ecco che allora diventata l'uomo che la capiva più di ogni altro. Stessa domanda, uomo diverso. Quindi, sicura che non dipenda semplicemente che il nuovo tipo ti arrapa e ti prende di più del tuo attuale compagno? A parita di atteggiamento

Rose1994

Utente di lunga data
Ma già il fatto che desideri un'altra persona, che la immagini, è già un allontanarsi dalla tua storia.
Dici che il tuo ragazzo non lo lasci perché ci sei cresciuta, e quindi?
Appunto sei cresciuta, stop.
Le relazioni si evolvono, e i sentimenti possono cambiare.
Accetta che tutto non resta mai così com'era ma si evolve.
Parli solo del tuo amante, non hai parlato del tuo ragazzo, di quello che fate, del sesso, del tempo libero passato insieme.

Tu a questo ragazzo non lo vuoi più, accettalo.
Addirittura avanzi i tuoi impegni lavorativi pur di non considerare quello che sta succedendo. Se davvero ti interessasse qualcosa del tuo ragazzo, saresti corsa da lui a chiarire i dubbi per salvare la storia,invece rimandi il tutto ma non perché pensi che i dubbi ti passeranno, ma perché non hai il coraggio di lasciarlo.
Non basta tradire per lasciare una persona, lo sai vero?

Bruja

Utente di lunga data
Insomma, capisco le indecisioni, vuoi passare le feste tranquilla, hai messo in stallo il tuo "amante" e devi valutare cosa provi davvero per il tuo fidanzatoe credo che basterebbe che tu ti mettessi calma, analizzassi tutto con equità e decidessi... la verità è che l'altro è presente nella tua testa e tu finchè non sai cosa "hai in stallo o rischi di non provare" con lui, sei fra color che son sospesi, quindi senza requie...
Per me, e ti prego di non prenderlo come un giudizio, ma solo una constatazione, vorresti sapere cosa perdi dall'altra parte e valutare se vale la pena di cambiare ... del tuo attuale conosci tutto, dell'altro conosci soprattutto le attese, le promesse e la voglia di andare oltre... e il metterti alle strette ti ha scombinato ritmi e tempi...

Carla1991

Utente
prima domanda: come va a letto col tuo fidanzato? ti annoi?
Diciamo che è diventato un po monotono

Evita il linguaggio da Tentation Island
Rectius sensazioni va bene?

Direi che porsi delle domande è il minimo, dati i fatti.

E' importante che decidi consapevolmente cosa vuoi fare, ma evita di raccontartela.

Praticamente tutti abbiamo dato per spacciata la tua relazione storica. Mica perchè siamo tutti pessimisti e con il male di vivere eh.

Perchè, indipendentemente da quello che sceglierai di fare, stare/andare/avere un amante, la tua relazione per quello che pensavi fosse e per quello che credevi rappresentasse per te, non esiste più.

E' diventata altro.
E se questo altro non lo riconosci e non cerchi di vederlo per quello che è, qualsiasi decisione tu prenda, a meno di una botta di culo, si rivelerà sbagliata.
"E se questo altro non lo riconosci e non cerchi di vederlo per quello che è, qualsiasi decisione tu prenda, a meno di una botta di culo, si rivelerà sbagliata" che intendi nello specifico??

non ci sto capendo più nulla! Sembra un po' la pubblicità della Ferrero: ho voglia di qualcosa di buono ma non so che cosa. Comunque rileggiti bene tutti o commenti perché secondo me è già stato detto tutto, almeno sulla base di quello che hai raccontato te. Che in effetti non è molto. Sembra la super cazzola, il non sense.

Riguardo al...lui mi capisce come nessun altro: sentita mille volte. Lo stesso mantra, tra le altre cose, dette dalla mia ex. Una volta per pura curiosità "scientifica" mi sono fatto un account femminile (forse l'ho già raccontato, cmq) ed ho contattato il super amante unico uomo sulla terra in grado di capire e far star bene le donne ecc. Davvero, ci tengo a dire che non l'ho fatto per gelosia o invidia, ma solo per curiosità.

Tagliando corto, intanto c'è da dire che il tipo in questione ha abboccato subito. Ha iniziato a corteggiare, e... a mia sorpresa ho constatato che il suo corteggiamento era tutto sommato negli standard. Puntava molto sulle sue capacità amatorie. Quando gli raccontavo dei miei finti problemi, lui se ne veniva fuori con i soliti cliché. Nulla di così eccezionale. La costante rimaneva sempre il quant'era maschio a letto. In pratica, tutto quello che tipo diceva, a parte il vendere le sue prestazioni sessuali, non era diverso da quello che dicevo io alla mia ex.

Sei sicura che il discorso del "il mio compagno non mi capisce ecc." non dipenda più da una tua percezione? In Quella specie di esperimento ho notato che quello che diceva l'amante non era diverso da quello che più o meno dicono tutti. Se io dicevo alla mia ex "cos'hai oggi? per qualsiasi cosa io ci sono..." lei rispondeva: ho i miei cazzi! Se la stessa cosa la chiedeva l'amante ecco che allora diventata l'uomo che la capiva più di ogni altro. Stessa domanda, uomo diverso. Quindi, sicura che non dipenda semplicemente che il nuovo tipo ti arrapa e ti prende di più del tuo attuale compagno? A parita di atteggiamento
Il fatto che tu non capisca più nulla è perché sono confusa e mi esprimo con "disordine"!

Ma già il fatto che desideri un'altra persona, che la immagini, è già un allontanarsi dalla tua storia.
Dici che il tuo ragazzo non lo lasci perché ci sei cresciuta, e quindi?
Appunto sei cresciuta, stop.
Le relazioni si evolvono, e i sentimenti possono cambiare.
Accetta che tutto non resta mai così com'era ma si evolve.
Parli solo del tuo amante, non hai parlato del tuo ragazzo, di quello che fate, del sesso, del tempo libero passato insieme.

Tu a questo ragazzo non lo vuoi più, accettalo.
Addirittura avanzi i tuoi impegni lavorativi pur di non considerare quello che sta succedendo. Se davvero ti interessasse qualcosa del tuo ragazzo, saresti corsa da lui a chiarire i dubbi per salvare la storia,invece rimandi il tutto ma non perché pensi che i dubbi ti passeranno, ma perché non hai il coraggio di lasciarlo.
Non basta tradire per lasciare una persona, lo sai vero?
Ho avanzato i miei impegni lavorativi anche per l'altro, nel senso che non voglio indagare su cosa ci lega fintanto che non ho terminato questi impegni. Ok che non basta tradire per lasciare una persona, ma so che il tradimento è un campanello d'allarme...se poi è di qualche mese..

Ultima modifica da un moderatore:

danny

Utente di lunga data
Ciao ragazze/i sono, ho bisogno di voi perché mi trovo in una situazione molto complicata. Sono fidanzata da 6 anni con un ragazzo con cui sono cresciuta perché abitiamo in paesi vicini, abbiamo fatto tutto insieme nonostante io sia andata in Università in città ma comunque il fine settimana tornavo sempre da lui e tutto andava a gonfie vele. Quando ho finito l'università ed iniziato a lavorare, dopo qualche mese, ho conosciuto un ragazzo (single,non lavoriamo proprio insieme) e ha iniziato a prendermi prima fisicamente ma poi ho capito che il vero legame era mentale e poi abbiamo iniziato dopo qualche tempo ad uscire. Dopo più o meno un mese ho interrotto la conoscenza perché sentivo che in me stava nascendo qualcosa ma dopo 3 settimane ho ripreso la conoscenza perché sentivo che mi mancava.Siamo usciti per un totale di 4 mesi ( di fisico nulla ê successo se non baci) perché poi mi sono un po' sentita messa alle strette (anche se da parte sua non c'era la volontà di farlo)e abbiamo discusso in modo pesante e lui è arrivato a dirmi cose schiette sul rapporto con il mio ragazzo e quindi ha deciso di interrompere la nostra conoscenza, anche se ovviamente vedendoci tutti i giorni non ê facile nemmeno per lui non parlarmi. Ora con il mio ragazzo le cose vanno bene cioè non ci sono grandi problemi ma forse siamo arrivati ad un punto in cui siamo piatti come coppia (gli amici ci dicono che non sembriamo nemmeno che siamo insieme), mentre con questa nuova conoscenza c'è un rapporto molto diverso, conosce i miei gusti (anche meglio del mio ragazzo)mi sorprende sempre, abbiamo molte cose in comune e non riesco a stargli indifferente,ci parliamo ancora ma sento che lui è abbastanza freddo nei miei confronti. Accetto vostri pareri\consigli!!
Perché hai interrotto con il nuovo ragazzo?
Cosa pensavi quando lui ha cercato di metterti alle strette?
Il problema è che lui è freddo con te o che ti manca veramente?
La mia sensazione è che la storia col tuo ragazzo ufficiale sia arrivata a essere priva di slancio, abitudinaria, senza quella progettualità che ti attrae.
Il nuovo ragazzo è stata un'iniezione di novità, ma malgrado tutto non ti ha convinto pienamente.
Ora sei preda di dubbi dovuti alla reazione di quest'ultimo - hai paura di averlo perso e con lui di esserti chiusa a tutte le strade alternative e di non avere più possibilità di scelta.
Io penso che in realtà non ti interessi nessuno dei due ragazzi in maniera preponderante.
Ti piacciono ma non ti fanno impazzire, però non vuoi restare da sola.
Altrimenti non saresti qui a chiedere a noi cosa fare.

Ultima modifica:

Carla1991

Utente
Insomma, capisco le indecisioni, vuoi passare le feste tranquilla, hai messo in stallo il tuo "amante" e devi valutare cosa provi davvero per il tuo fidanzatoe credo che basterebbe che tu ti mettessi calma, analizzassi tutto con equità e decidessi... la verità è che l'altro è presente nella tua testa e tu finchè non sai cosa "hai in stallo o rischi di non provare" con lui, sei fra color che son sospesi, quindi senza requie...
Per me, e ti prego di non prenderlo come un giudizio, ma solo una constatazione, vorresti sapere cosa perdi dall'altra parte e valutare se vale la pena di cambiare ... del tuo attuale conosci tutto, dell'altro conosci soprattutto le attese, le promesse e la voglia di andare oltre... e il metterti alle strette ti ha scombinato ritmi e tempi...
Penso che il tuo commento sia il più adatto a descrivere la mia situazione perché nonostante l'altro lo conosca da 5 mesi non lo conosco così a fondo per dire "vale la pena" di cambiare e la cosa che ad.esempio posso anche vederlo ogni giorno sul luogo di lavoro mi "disturba" un po perché non sono abituata in questo modo avendo una relazione " a distanza" ( ci separano 60 km) ed essendo molto autonoma. Io e il mio ragazzo non ci vediamo tutti i giorni ed è una cosa che ci ha permesso di arrivare fino a qui.
Sono anche convinta, come dici tu, finchè non capisco bene cosa perdo dall'altra parte, non solo ma il timing, come ancora dici tu, in cui quest'altro è entrato nella mia vita non è stato perfetto.

Foglia

utente viva e vegeta
Penso che il tuo commento sia il più adatto a descrivere la mia situazione perché nonostante l'altro lo conosca da 5 mesi non lo conosco così a fondo per dire "vale la pena" di cambiare e la cosa che ad.esempio posso anche vederlo ogni giorno sul luogo di lavoro mi "disturba" un po perché non sono abituata in questo modo avendo una relazione " a distanza" ( ci separano 60 km) ed essendo molto autonoma. Io e il mio ragazzo non ci vediamo tutti i giorni ed è una cosa che ci ha permesso di arrivare fino a qui.
Sono anche convinta, come dici tu, finchè non capisco bene cosa perdo dall'altra parte, non solo ma il timing, come ancora dici tu, in cui quest'altro è entrato nella mia vita non è stato perfetto.
Alla tua età ero più passionale.