Sono confusa

Jacaranda

Utente di lunga data
Scrivendo questo racconto mi sono quasi resa conto da sola di tutti gli alti bassi che ho vissuto e mi hanno fatto star male. Però non capisco, cosa spinge questo uomo dopo tutti questi mesi a cercarmi ancora?
Non l’amore per te ...se è questo che pensi nel tuo retrocervello.
È il profondo “amore” per se’....incondizionato

JON

Utente di lunga data
Scrivendo questo racconto mi sono quasi resa conto da sola di tutti gli alti bassi che ho vissuto e mi hanno fatto star male. Però non capisco, cosa spinge questo uomo dopo tutti questi mesi a cercarmi ancora?
E lo chiedi a noi?!
Se non lo sai nemmeno tu, un motivo ci sarà. Non credi?

Forse il mio retrocervello non vuole accettare che non c'è più questo amore e quindi rimango ancorata a segnali inutili. Mi rendo conto che sto sprofondando in mezzo al mare, ma non ho la forza per diventare un sommergibile e salvarmi. :confused:

Bruja

Utente di lunga data
Io non vorrei dire... temo di non poter esporre quello che una persona vorrebbe sentire.
Questo "uomo" che va, viene, fa, disfa, torna... sembra che sia vicino ad una bancarella e ad ogni passaggio prende ciò che gli serve...
Personalmente anche andasse tutto bene fino a conviverci, non smetterei di farmi domande... è sempre uno che ha tenuto i piedi qua e là ed il suo pentimento è un pochino peloso...
Capisco che sia dura e che l'altro, la new entry, non abbia chances, ma anche avere la fissa in testa per uno che non si sa mai chi lui abbia veramente in testa mi pare un'idea complicata...

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Ciao,
perdonami non sono molto lucida in questi giorni, però una domanda mi viene spontanea... Sei sicura che lui non corra da te quando l'altra magari lo respinge e fa la preziosa?
Mi da l'idea di un uomo che non sa stare da solo, come la maggior parte delle persone del resto, e quindi promette mari e monti a te e all'altra sperando di non lasciare "buchi" nella sua vita.
Mi sono spiegata?
Ti abbraccio

Marjanna

Utente di lunga data
Mica è roba da poco... ha provato belle emozioni con lui percui una parte della mente vuole credere a ciò, per poter aver via libera nel continuare a ricercarle. L'altra che ragiona si oppone.
Se lui le dicesse in modo crudo come stan le cose lei si incazzerebbe, o starebbe male, o avrebbe una qualche reazione e lei si staccherebbe. Invece le dice che la ama e le incasina la testa dicendole che va con l'altra a causa sua, ma che gli manca...
Trovami una persona che ti direbbe questo in faccia a inizio di una relazione. "Guarda tu mi piaci ma non mi convinci tanto, quindi nel frattempo mi trombo anche un'altra".
Neppure lui lo farebbe. Lo fa ora perchè sa che ce l'ha in gancio.

Bruja

Utente di lunga data
Mica è roba da poco... ha provato belle emozioni con lui percui una parte della mente vuole credere a ciò, per poter aver via libera nel continuare a ricercarle. L'altra che ragiona si oppone.
Se lui le dicesse in modo crudo come stan le cose lei si incazzerebbe, o starebbe male, o avrebbe una qualche reazione e lei si staccherebbe. Invece le dice che la ama e le incasina la testa dicendole che va con l'altra a causa sua, ma che gli manca...
Trovami una persona che ti direbbe questo in faccia a inizio di una relazione. "Guarda tu mi piaci ma non mi convinci tanto, quindi nel frattempo mi trombo anche un'altra".
Neppure lui lo farebbe. Lo fa ora perchè sa che ce l'ha in gancio.
Straquoto... pensa che non volevo scrivere proprio questo per non passare da carogna ... :cool: comunque alla fine ho consigliato tanta di quella prudenza che non varrebbe neppure la pena di riconsiderarlo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno a tutti,
sono nuova e cercherò di raccontare brevemente la mia storia. Ho avuto per 3 anni una relazione con un uomo (divorziato e con un figlio), una storia con alti e bassi continui. Inizialmente mi ha dato tutto ciò che desideravo, ma poi si dimostrava a volte distaccato (in seguito mi ha detto che aveva paura). Ho chiuso più volte, ma lui tornava dicendo che mi amava, etc... Per lavoro si è trasferito a 500 km da me e dopo un anno di relazione a distanza mi ha detto "ho avuto un'altra relazione!". Ha aggiunto poi che aveva chiuso, piangendo mi ha detto che era stato un errore enorme. Mi sono presa una settimana per riflettere e poi sono tornata da lui per chiarire, ma ho scoperto che questa relazione era "risorta". Ho fatto le valigie e sono ripartita. Ho pianto per più di un mese, ero persa, smarrita. Poi ho trovato la mia via; lo amavo ancora ma consapevole che lui aveva scelto un'altra. A quel punto è tornato, è venuto qui da me, chiedendo perdono, dicendo che mi amava, etc... Con calma ho valutato e dopo qualche settimana ho ceduto, ma anche in questo caso lui ha ripreso la relazione mentre era distante. Da quel giorno (sono passati più di 5 mesi) non ho più voluto vederlo, ma non riesco a dimenticarlo e ci sentiamo quasi tutti i giorni. Lui mi scrive che ora è pronto per una relazione seria, che ha toccato il fondo e ha capito l'enorme errore fatto. Dice che mi pensa sempre, che gli manco tanto, che mi ama, che non prova nulla per questa ragazza (lei ha la metà dei suoi anni) mi invita a fare viaggi con lui, mi manda regali, ma non riesce a chiudere in modo definitivo la storia con lei. La scusa è che io rifiuto ogni sua proposta e lui si sente debole e solo e cade nella trappola. Io nel frattempo ho conosciuto un altro uomo molto dolce e premuroso nei miei confronti, ma non riesco a vivere questa relazione perché ho ancora il mio ex nella testa.
Chiedo un consiglio esterno perché dall'interno è difficile. Grazie a chi potrà darmi un consiglio.
benvenuta
scusa la franchezza ma hai trovato il classico coglione che ti farebbe vivere la relazione sempre con queste modalita'.
Al tuo posto chiuderei ogni contatto anche telefonico.

benvenuta
scusa la franchezza ma hai trovato il classico coglione che ti farebbe vivere la relazione sempre con queste modalita'.
Al tuo posto chiuderei ogni contatto anche telefonico.
Ho provato mille volte a chiudere i contatti e lui ricompare in varie modalità, anche inviandomi regali a casa.
Non posso bloccare WhatsApp, messaggi, etc... perché deve ancora completare il trasloco e ha molte cose a casa mia. Un canale devo lasciarlo aperto.
Poi, nemmeno io resisto e se mi scrive rispondo.
Vorrei avere la bacchetta magica e eliminarlo dalla mia testa con un solo colpo. Ma non so come fare perché in realtà io amo ancora quella persona che ho conosciuto 5 anni fa e con cui ho vissuto momenti meravigliosi. Cerco ogni minuto di convincermi che non mi vuole, che ha un'altra, ma poi arriva il messaggio con "mi manchi", "amo te"...
Come si fa ad uscire da questo tunnel e a rivedere la luce?

Brunetta

Utente di lunga data
Ho provato mille volte a chiudere i contatti e lui ricompare in varie modalità, anche inviandomi regali a casa.
Non posso bloccare WhatsApp, messaggi, etc... perché deve ancora completare il trasloco e ha molte cose a casa mia. Un canale devo lasciarlo aperto.
Vorrei avere la bacchetta magica e eliminarlo dalla mia testa con un solo colpo. Ma non so come fare perché in realtà io amo ancora quella persona che ho conosciuto 5 anni fa e con cui ho vissuto momenti meravigliosi. Cerco ogni minuto di convincermi che non mi vuole, che ha un'altra, ma poi arriva il messaggio con "mi manchi", "amo te"...
Metti le sue cose in un sacco per l’immondizia condominiale o in un paio di scatoloni, gli dici entro quando deve passare a ritirarli, da te o in portineria, e se non rispetterà la data porterai tutto in discarica.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
il problema non sono cio' che hai di suo a casa tua.
il problema e' che nonostante lui applichi questo refrain continuo: quando ti ha riagganciata riprende la relazione con l altra, quando ti allontani sfodera i "mi manchi "e " ti amo" che a lui non costano nulla ma su te fanno breccia.
Forse e' il caso di valutare che in realta' non ti ama, forse le manchi talvolta ma se poi le basta lei per farsi passare la voglia, direi che devi mettere tu la parola fine.
Altrimenti valutate voi tre la possibilita' di vivere il poliamore.

Brunetta

Utente di lunga data
[video]https://m.youtube.com/watch?v=fKHbscGAy98[/video]

Bruja

Utente di lunga data
Certo che se volevamo il perfetto esempio del paraculo che va con chi gli pare e vuole mantenere il piede in più scarpe, lui rientra perfettamente nei canoni... e non parlo solo di solo due scarpe... vista la sua facilità di intortamento, perché non averne altre?
Capisco che esista un residuo di sentimento ma si tratta solo di attaccarsi al ricordo di quel che è stato... oggi lui non è con marine, sta con un'altra e questo è il concetto portante...

Marjanna

Utente di lunga data
[MENTION=7677]marine.estrella[/MENTION] la vostra relazione è iniziata come amici? Hai scritto che l'hai conosciuto 5 anni fa ma che la vostra relazione è stata di 3 anni. Quindi ci sono 2 anni di conoscenza/frequentazione amichevole? Lui aveva un'altra donna o altre donne o era solo nei 2 anni?

robson

voltaire
se una donna dopo quello che ha passato con questo volpone non riesce a capire cosa vuole da lei è destinata a ....devo andare avanti?

[MENTION=7677]marine.estrella[/MENTION] la vostra relazione è iniziata come amici? Hai scritto che l'hai conosciuto 5 anni fa ma che la vostra relazione è stata di 3 anni. Quindi ci sono 2 anni di conoscenza/frequentazione amichevole? Lui aveva un'altra donna o altre donne o era solo nei 2 anni?
Prima della relazione è trascorso un anno nel quale io stavo chiudendo una relazione lunga. Poi più di 3 anni di relazione con convivenza e il resto è un disastro