Sarò piu' che sincera mi comnuove quello che hai scritto, e sai perchè? sono le stesse parole che mi ha appena detto la mia migliore amica. Non che non mi fidi di lei ma mi piace sentire tante campane e la tua suona come la sua.
La storia con lui l'ho chiusa, ho deciso io perchè mi ha detto che non ha mai provato sentimento per me che l'unica cosa che lo legava a me era l'attrazione ed ora non era piu' sicuro, a questo punto non aveva senso, rimanevo in stand by e mi annientavo in attesa di un suo cenno e una sua parola? Quello che mi ha detto sono riuscita a tirarglielo fuori dopo 15 giorni di e-mail. Ho perso due chili perchè non mangiavo piu' e considerato che non sono un colosso ho deciso che non era giusto. E proprio qualche minuto fa' ho staccato tutto, l'ho cancellato da messenger, spero che abbia capito che io non sono disposta piu' a giocare, se mi vuole deve mettersi in gioco sul serio, come dici tu con qualcosa di concreto e poi sarà tutto da vedere se vorro' ripigliarmelo. Ma lo conosco abbastanza per pensare che non lo farà, ha sofferto così tanto nella sua vita che oramai il carapace che si è messo non se lo leverà piu', piuttosto soffrirà in silenzio, e ne sono convinta perchè sa' di aver perso una persona speciale, soprattutto un amica.
Mio marito, non ho idea di quanto valga, ora con la mente piu' pulita cerchero' di capirlo meglio. Sai aldilà di quanto vale, voglio capire quanto vale per me, se il suo amore mi basta e di sicuro se e quanto lo amo ancora.
Grazie
Prego, Stefania, la nostra è tutta vita vissuta.
Io ero nella tua situazione due anni fa (anzi, con l'esattezza, un anno e mezzo fa).
La mia storia è finita allora, ma ancora ora l'ex mi tormenta (non me ne liberero' mai, credo...) anche se non torneremo mai insieme, lo so io, e lo sa lui.
Difficile in questi casi dire dove stanno i confini, ho letto prima una frase di Grande (che è una ragazza molto saggia
Non avrai mai da lui risposte tipo "Ti ho amata, anzi no". Per esempio.
Ci sono uomini (e donne) che non hanno nemmeno gli strumenti emotivi e psicologici, o intellettuali, per arrivare a questo tipo di risposte. Non è questione di cultura, è questione di esperienze di vita, tu parli di carapace, a volte è anche questo. Ti segnalo in privato una lettura che puo' esserti utile al riguardo.
La risposta quindi devi dartela tu.
Io non so quale possa essere, ciascuno di noi si da le risposte di cui ha bisogno, nei tempi e nei modi giusti.
Ecco il crollo della prima illusione: non illuderti di averla chiusa qui.
AVRAI DELLE RICADUTE.
In queste storie ci sono sempre delle ricadute.
Spessissimo ci vogliono parecchi tentativi prima di riuscire a togliersi queste persone "di dosso"; fisicamente e metaforicamente.
Non contare su di lui per allontanarsi, solo poche fortunate incocciano il superficialone che le lascia d'amblè!
Il piu' delle volte il "lui" è peggio messo di loro, a livello emotivo, e come dicono al sud "s'accozza" (vedi il mio ex....).
CONTA SOLO SU DI TE.
PERDONATI EVENTUALI RICADUTE.
CONTINUA PERO' AD ANDARE AVANTI SULLA STRADA CHE TI ABBIAMO INDICATO.
Ce la farai. Ci vorranno sei mesi.Forse un anno. Magari due. Ma ce la farai.
Non ho dubbi
Noi siamo qui.
Ti abbraccio!