Sto con lui perche al di sopra di tutto noi siamo anime gemelle. Penso che lui si sia perso xche stiamo insieme da bambini, unico ragazzo e matrimonio per me, idem x lui. e crescendo avrà voluto sentirsi uomo con un'altra, provare la conquista....cosa che con me non poteva più. Ma fosse stato solo il tradimento ne sarei già uscita. É stato l'inganno perpetrato dalle mie due persone più care x anni a distruggermi. E io? Sono stata donna solo con lui....ed ora mi chiedo....E un altro potrebbe farmi sentire nuova, rinata? Mi farei prendere in giro da un altro uomo? Ci starei? Sto premeditando un futuro tradimento? Razionalmente no. Ma perche in certi momenti ci penso?
a parte che quoto quello che ha scritto Tubarao.
E anche che quell'utente ti sarebbe stato di grande aiuto..
Cmq.
Sai cosa è successo quando lui ti ha tradito con la tua ex amica la prima volta?
Probabilmente non gli sembrava neanche vero avere fatto una cosa del genere. Probabilmente si è sentito una merda di dimensioni universali.
Non scrivo per giustificarlo. Ma sono convinta, non conoscendo lui, ma conoscendo le persone, che alla fine, quando l'hai scoperto, invece non percepisse più che ti stava ingannando, e in un modo atroce.
Si era anestetizzato la coscienza e il pensiero.
Tutto andava bene, no?
Tutti stavano bene, no?
Alla fine, che male c'è?
E via dicendo...
Perchè gli esseri umani si abituano. Ciò che si sente come grave la prima volta, la seconda in genere sembra meno grave. E così via, e così via...
Poi, non lo so e non posso speculare, ma sebbene io sia per la responsabilità personale, non so quanto la tua amica abbia provveduto a "convincerlo" della "leggerezza" di quello che stavano facendo.
Credo che lui abbia realizzato il male che ti ha fatto, la portata di ingannare te, la sua compagna, solo quando l'ha visto nei tuoi occhi.
E penso che avrebbe dato qualunque cosa per tornare indietro.
Non per evitare il casino. Ma perchè solo in quel momento si è reso conto di cosa aveva fatto.
Poi, mi posso sbagliare.
Adesso tu pensi ogni tanto anche ad andare con un altro perchè... bè, stella, ti fumeresti un narghilè di cacca di cammello se pensassi che ti potesse aiutare.
E immagini che dietro un tradimento ti possano aspettare euforia, oblio, serenità.
Non credo che un tradimento potrebbero portare a te queste cose.
Non ti sento neppure abbastanza vendicativa per "godere" di quell'aspetto.
Non so se io avrei potuto superare una cosa del genere. Non lo so, davvero. So che già i "piccoli tradimenti" di ogni giorno, di tutte le persone, sono capaci di buttarmi giù parecchio. Non immagino quello. Non so neppure come cercherei di superarlo.
Ma tu hai una cosa dalla tua: tu sai che lui è la tua anima gemella.
Lui sta cercando di esserlo davvero, di nuovo.
Circe, ti sei incazzata abbastanza con lui? hai sfogato con lui la tua rabbia, grida, insulti?