sono inkazzata neraaaaa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma dai...infame....
se come è capitato a me e poi sono riuscita a ricaricare il cell dopo 1 gg che fa? mi deve sparare??

i problemi di mirti non sono l'sms non arrivato
E' stato un fatto episodico non rientrava nella tua usuale modalità di relazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Finalmente!
Le relazioni sono di tanti tipi e può esserci anche quella in cui può andar bene azzerbinarsi, ma non è il caso di Mirtilla.
Loro stanno discutendo di convivenza, ma su quali basi se lei considera normale passare dall'andare lei da lui, dallo scrivergli che le manca da morire a piantarlo su due piedi?
Per me il mess potrebbe non averlo proprio visto. Capita che la memoria sia piena e di dar il comando di cancellare proprio nel momento in cui arriva il messaggio e cancellarlo prima di leggerlo, poi nei periodi delle feste c'è molto traffico e ci sono ingorghi di mess e alcuni arrivano ore dopo.
In ogni caso può averlo letto dopo o non averlo considerato uno a cui rispondere per motivi legati a altri comportamenti di Mirtilla o magari è solo ******* e se ne frega.
Ma solo parlargli permette di chiarire.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione, però siamo anche esseri umani bastardi dentro. Vedi, io credo che se in una relazione tutto fila come dovrebbe (uno su mille ce la fa), una cosa del genere manco si verifica perché uno chiede e l'altro da, a fasi alterne.
Non scattano grossissimi drammi perché si è tranquilli di base. Tutti e due.

Invece prendiamo il caso di relazioni non propriamente serene (ossia le altre 999). Nessuno dei due è scemo. Si capisce chi "comanda" e chi "segue". Chi comanda mantiene ben saldo il timone e chi segue si incazza perché "non è mica una questione di comandare". Nessuno dei due vuole farsi manipolare dall'altro, tu "piagnucoli" e io non ti rispondo (magari il comandante s'è pure scazzato di tenere il timone e vorrebbe più serenità e fiducia dall'altra parte). Tu non mi rispondi e sei fetente perché da te chiedo anche accudimento. E io invece l'accudimento non te lo voglio dare perché una coppia non deve basarsi sull'accudimento. E via con le tarantelle, non se ne esce più, perché ognuno ha delle aspettative sull'altro che invece di essere corrisposte diventano un climax ascendente con risultato tsunami.
Quoto anch'io.

Fedifrago

Utente di lunga data
premesso che il tuo ragionamento fila liscio liscio, mi chiedo sempre perchè anche un messaggio carico di aspettative non possa ricevere una risposta rassicurante. Qual'è il rischio dichiarando le aspettative, sembrare deboli o innamorati? e allora? Qual'è il rischio di rassicurare, deboli o innamorati?
il volesi bene non deve venire filtrato da convenzioni per non lasciarsi andare, ma da reciproca comprensione, m'illudo. Ma ci ritroviamo spesso a domandarci ho fatto bene/male/che devo fare... a volte non capisco.
è esattamente come la penso io. Con tutti i casini che abbiamo mi aspettavo proprio quello forse.....
Scusate ma secondo me...siete tutte un pò fuori ! (simpaticamente eh!
)

Allora...innanzitutto il messaggio... ma perchè doveva richiedere per forza una risposta?

Tu mirtilla hai espresso un TUO sentire, dicendo tra l'altro di non voler disturbare.
Lui potrebbe, ad esempio, averlo letto il mattino dopo (magari la notte dorme? ipotizzo eh!:condom
e aver ritenuto che non avesse senso risponderti dopo tante ore.

Riguardo a quello che ho sottolineato della risposta di Matilde...ma di chi son quelle aspettative? E perchè LUI o chiunque altro dovrebbe esser preoccupato di dar risposta e tranquillizzare le NOSTRE ansie ed insicurezze?

Probabilmente Mirtilla e anche altre, noto, avrebbero risposto a quell'sms...ma perchè dobbiamo sempre PRETENDERE che gli altri ci leggano nel pensiero o siano/reagiscano come noi vorremmo?

Che poi ci siano altri problemi...è un altro paio di maniche ancora...che se vogliamo estremizzano l'atteggiamento di Mirtilla di pensar di mollar tutto per un sms mancato...e senza manco chiarire!

Ci vedo molto più la ricerca di una "scusa" per far saltare una convivenza a cui lei non si sente pronta e di cui lei non si sente sicura più di tanto...piuttosto che una sua "stronzaggine tout court!

Old belledejour

Utente di lunga data
)

Allora...innanzitutto il messaggio... ma perchè doveva richiedere per forza una risposta?

Tu mirtilla hai espresso un TUO sentire, dicendo tra l'altro di non voler disturbare.
Lui potrebbe, ad esempio, averlo letto il mattino dopo (magari la notte dorme? ipotizzo eh!:condom

Riguardo a quello che ho sottolineato della risposta di Matilde...ma di chi son quelle aspettative? E perchè LUI o chiunque altro dovrebbe esser preoccupato di dar risposta e tranquillizzare le NOSTRE ansie ed insicurezze?

Probabilmente Mirtilla e anche altre, noto, avrebbero risposto a quell'sms...ma perchè dobbiamo sempre PRETENDERE che gli altri ci leggano nel pensiero o siano/reagiscano come noi vorremmo?

Che poi ci siano altri problemi...è un altro paio di maniche ancora...che se vogliamo estremizzano l'atteggiamento di Mirtilla di pensar di mollar tutto per un sms mancato...e senza manco chiarire!

Ci vedo molto più la ricerca di una "scusa" per far saltare una convivenza a cui lei non si sente pronta e di cui lei non si sente sicura più di tanto...piuttosto che una sua "stronzaggine tout court!
Fedi allora io ho due cellulari, uno non so dove sia ed è il mio numero ufficiale, l'altro è per le emergenze che solitamente controllo. Sono sempre irreperibile, rispondo a pochi sms e spesso dopo lunghissimo tempo cio' non toglie che abbia piacere a parlare con la gente.
Fin qui tutto normale.
Il tipo di Mirtilla potrebbe essere come me, anche peggio. Ma purtroppo se lei è arrivata ad aprire un 3d per una sua non "buonanotte" probabilmente c'è qualcosa di piu'. E nei scorsi giorni chi ha letto sopra le righe è riuscito a capire un problema di fondo, mancanze a parte, lui non accetta che lei abbia una figlia. E oltre questo ci sono tanti episodi che hanno portato Mirtilla in uno stato di insofferenza per sto tipo.

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedi allora io ho due cellulari, uno non so dove sia ed è il mio numero ufficiale, l'altro è per le emergenze che solitamente controllo. Sono sempre irreperibile, rispondo a pochi sms e spesso dopo lunghissimo tempo cio' non toglie che abbia piacere a parlare con la gente.
Fin qui tutto normale.
Il tipo di Mirtilla potrebbe essere come me, anche peggio. Ma purtroppo se lei è arrivata ad aprire un 3d per una sua non "buonanotte" probabilmente c'è qualcosa di piu'. E nei scorsi giorni chi ha letto sopra le righe è riuscito a capire un problema di fondo, mancanze a parte, lui non accetta che lei abbia una figlia. E oltre questo ci sono tanti episodi che hanno portato Mirtilla in uno stato di insofferenza per sto tipo.
Ok, infatti l'ho scritto nell'ultimo passaggio che mirtilla sembra cercar una "scusa" per allontanarsi da lui...

Quello che sottolineavo era l'atteggiamento "corale" di condanna senza appello per quell'sms mancato che francamente mi pareva di molto esagerato!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
)

Ok, infatti l'ho scritto nell'ultimo passaggio che mirtilla sembra cercar una "scusa" per allontanarsi da lui...

Quello che sottolineavo era l'atteggiamento "corale" di condanna senza appello per quell'sms mancato che francamente mi pareva di molto esagerato!

Ah è leiiiii???? !!!

Se io ricevo un messaggio d'amore di chi è discreto e quindi non telefona, ma dice che mi ama e gli manco da morire come minimo la mattina dopo mando un messaggio carino in cui dico che gli voglio bene o "ci vediamo sabato..." che in breve fa intendere qualcosa.
Se rispondo con una comunicazione di servizio (come faceva mio marito) o non rispondo, c'è ...altro.

Old belledejour

Utente di lunga data

Ah è leiiiii???? !!!

Se io ricevo un messaggio d'amore di chi è discreto e quindi non telefona, ma dice che mi ama e gli manco da morire come minimo la mattina dopo mando un messaggio carino in cui dico che gli voglio bene o "ci vediamo sabato..." che in breve fa intendere qualcosa.
Se rispondo con una comunicazione di servizio (come faceva mio marito) o non rispondo, c'è ...altro.
eh...

O

Old mirtilla

Guest
Allora ragazzi, vi dico chi di voi ha vinto il pupazzetto?
Quello che si è avvicinato più di tutti a come sono andati i fatti è Fedi....
View attachment 2268

Ora rispondo man mano ai post e vi spiego tutto.

O

Old mirtilla

Guest

Finalmente!
Le relazioni sono di tanti tipi e può esserci anche quella in cui può andar bene azzerbinarsi, ma non è il caso di Mirtilla.
Loro stanno discutendo di convivenza, ma su quali basi se lei considera normale passare dall'andare lei da lui, dallo scrivergli che le manca da morire a piantarlo su due piedi?

Per me il mess potrebbe non averlo proprio visto. Capita che la memoria sia piena e di dar il comando di cancellare proprio nel momento in cui arriva il messaggio e cancellarlo prima di leggerlo, poi nei periodi delle feste c'è molto traffico e ci sono ingorghi di mess e alcuni arrivano ore dopo.
In ogni caso può averlo letto dopo o non averlo considerato uno a cui rispondere per motivi legati a altri comportamenti di Mirtilla o magari è solo ******* e se ne frega.
Ma solo parlargli permette di chiarire.

Infatti nn considero normale piantarlo su due piedi e nn è da me. Se nn fossi andata a chiarire sarei stata da cani.

O

Old mirtilla

Guest
Non scattano grossissimi drammi perché si è tranquilli di base. Tutti e due.

Il mio problema è sempre stata la paura di perdere la persona amata.
Solo che comportandomi come facevo prima (silenzi, musi, pretendere che l'altro capisca senza dire una parola) le persone le perdevo davvero.
Mi sto solo impegnando a cambiare questo mio modo d'essere, a comunicare.
Di fatto di base nn si deve aver paura di essere sè stessi.

Old belledejour

Utente di lunga data
Il mio problema è sempre stata la paura di perdere la persona amata.
Solo che comportandomi come facevo prima (silenzi, musi, pretendere che l'altro capisca senza dire una parola) le persone le perdevo davvero.
Mi sto solo impegnando a cambiare questo mio modo d'essere, a comunicare.
Di fatto di base nn si deve aver paura di essere sè stessi.
Si si, tutto bello e corretto.
Nei fatti? Come sono andate le cose, son curiosa.

Iris

Utente di lunga data
Mirtilla ha bisogno di una persona molto affettuosa. Necessita di continue conferme, probabilmente a causa delle sue passate esperienze.
Se il suo compagno la conosce bene, dovrebbe capirla...

O

Old mirtilla

Guest
)

Ecco, proprio quello che mi ha detto lui. riporto di seguito:
io - Perchè non hai risposto al mio messaggio ieri sera?
lui - Perchè, c'era il punto di domanda????

Tu mirtilla hai espresso un TUO sentire, dicendo tra l'altro di non voler disturbare. infatti.....

Ragione da vendere, ma il panico mi aveva accecata!

Questo, anche se forse l'ho pensato, nn l'avrei mai fatto....

Io nn voglio far saltare la convivenza, anzi, ma lui ha il dovere di aiutarmi a costruire per noi. IO VOGLIO APPUNTO UNA CONVIVENZA, NN UNA COABITAZIONE!!

O

Old mirtilla

Guest

Ah è leiiiii???? !!!

Infatti Persa......SE IO..... e se un'altro?? NN siamo tutti uguali, questo dovremmo ricordarcelo più spesso.

Lui ha letto il messaggio, ha gongolato (parole sue) e si è crogiolato nel suo gongolarsi.
Era contento di quello che gli avevo scritto ma ci saremmo visti alla sera e riteneva quella l'occasione migliore per esprimermi il suo gongolamento....

Old belledejour

Utente di lunga data
Io nn voglio far saltare la convivenza, anzi, ma lui ha il dovere di aiutarmi a costruire per noi. IO VOGLIO APPUNTO UNA CONVIVENZA, NN UNA COABITAZIONE!!
Bene, lui non aveva l'obbligo di rispodere ad un tuo pensiero affettuoso, ci mancherebbe. Nel fatti l'ha fatto? No. Quindi prendine atto. E sommallo a tutto quello che non ti garba.
Poi chiediti, senza volerlo cambiare, o pretendere: "E' l'uomo che voglio davvero? Mi basta??"

E poi.. questione figlia, l'avete affrontato???

O

Old mirtilla

Guest
Fin qui tutto normale.
Il tipo di Mirtilla potrebbe essere come me, anche peggio. Ma purtroppo se lei è arrivata ad aprire un 3d per una sua non "buonanotte" probabilmente c'è qualcosa di piu'. E nei scorsi giorni chi ha letto sopra le righe è riuscito a capire un problema di fondo, mancanze a parte, lui non accetta che lei abbia una figlia. E oltre questo ci sono tanti episodi che hanno portato Mirtilla in uno stato di insofferenza per sto tipo.[/quote]

Belle, lui è proprio così. Vive col cellulare in mano ma poi....gli sms sono davvero una rarità. E cmq io lo so che preferisce sentirci ma.....sapete quando vi parte l'embolo? nn vi succede mai? tutto si annebbia e si confonde, tutto sembra non andare come dovrebbe, tutto sembra una catastrofe da giudizio universale.... ecco, è quello che è capitato a me, forse e sicuramente per i problemi che abbiamo che spesso mi appaiono insormontabili e mi abbattono terribilmente.....

Old belledejour

Utente di lunga data
Belle, lui è proprio così. Vive col cellulare in mano ma poi....gli sms sono davvero una rarità. E cmq io lo so che preferisce sentirci ma.....sapete quando vi parte l'embolo? nn vi succede mai? tutto si annebbia e si confonde, tutto sembra non andare come dovrebbe, tutto sembra una catastrofe da giudizio universale.... ecco, è quello che è capitato a me!!

Mirtilla ci mancherebbe anche che proprio io che non rispondo mai a telefono mi impunti su un sms, non travisare.
Finchè è un sms e tu ti incavoli per una mancata risposta davvero devi rivedere il tuo atteggiamento, ma a quanto pare non è cosi. C'è altro. E sfogandoti è venuto fuori.
Ti auguro che sia l'uomo perfetto per te, ti auguro ogni bene, tutta la felicità del mondo, se reputi che lui ha qualche possibilità vai avanti.. se invece te la stai raccontando...Mirti' t'avviso, al prossimo tuo 3d,a ltro che troll. Mi sentirai!!!!!!

O

Old mirtilla

Guest
Bene, lui non aveva l'obbligo di rispodere ad un tuo pensiero affettuoso, ci mancherebbe. Nel fatti l'ha fatto? No. Quindi prendine atto. E sommallo a tutto quello che non ti garba.
Poi chiediti, senza volerlo cambiare, o pretendere: "E' l'uomo che voglio davvero? Mi basta??"

E poi.. questione figlia, l'avete affrontato???
Allora Belle, Facciamo un passo indietro e pensiamo a tutto quello che è stato detto venerdì..... Lui nn ne ha saputo niente....nel senso che io gli ho scritto giovedì sera e lui nn ha risposto, ma io nn gli ho nè telefonato, nè scritto venerdì per dirgli che aspettavo una risposta, ed altre volte è successo che lui nn rispondesse e nn ne ho mai fatto un problema.....

Non mi basta così, ovvio che no, ma ne stiamo parlando e ci verremo incontro...gli ho detto quanto sono stata male e ha capito che, anche se sono stron.zate (ammettiamolo!), per me sono importanti. E cmq in questi giorni abbiamo intenzione di proseguire il discorso sulle mancanze, anche ieri sera e stamattina per esempio abbiamo parlato.

E' l'uomo che voglio? si, mi sta dando tanto anche casini, è vero, ma soprattutto io con quest'uomo STO CRESCENDO.

Questione figlia si, affrontata a fondo, e c'è buona - ottima - volontà da parte di entrambi, credimi.
Certo è un problemino un pò spinoso, ma pian pianino risolveremo, o per lo meno ci impegneremo davvero per farlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.