Sono nebbia...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Invece a me non fa né caldo né freddo.
Non immagino vite armoniose, non ne so niente.
È come quando si dice “dolce vecchietta“ o “povero vecchietto “. Ma che ne sappiamo?
Magari lui è stato un pedofilo e lei la saponificatrice di Correggio.
Mio marito mi prende per mano ancora adesso a volte
Pensa come ci immaginano gli altri🤣🤣🤣

hammer

Utente di lunga data
Passeggiando capita che mia moglie mi prenda per mano o a braccetto o che sia io a cingerle le spalle con il braccio.
Lo facciamo da sempre.
Durante lo struscio non siamo i soli a farlo, anzi.
Sono piccoli gesti che mi danno l'illusione che il tempo non sia passato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Passeggiando capita che mia moglie mi prenda per mano o a braccetto o che sia io a cingerle le spalle con il braccio.
Lo facciamo da sempre.
Durante lo struscio non siamo i soli a farlo, anzi.
Sono piccoli gesti che mi danno l'illusione che il tempo non sia passato.
Non lo metto in dubbio
Mi riferivo a chi guarda e si immagina coppie felici e innamorate
Spesso si sbagliano. Io sto diventando allergica a certi atteggiamenti colpa del mio vissuto

Maui82

Utente di lunga data
Non lo metto in dubbio
Spesso si sbagliano. Io sto diventando allergica a certi atteggiamenti colpa del mio vissuto
Allergica all'atteggiamento di prendersi per mano o essere cinta con il braccio?
Non ti fà un po' tristezza però?
Non vi fa tristezza? E se sei allergica continui a tendere la mano o hai smesso?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allergica all'atteggiamento di prendersi per mano o essere cinta con il braccio?
Non ti fà un po' tristezza però?
Non vi fa tristezza? E se sei allergica continui a tendere la mano o hai smesso?
Non tendo mai la mano. Se me la prende lascio fare.
Allergica è forse troppo
Diffidente? Ho passato una vita a ricevere certe attenzioni. Dietro non c'era nulla.
Quindi ora bado ad altro
E se mi guardo intorno certi gesti mi dicono poco

CIRCE74

Utente di lunga data
Non lo metto in dubbio
A me invece sono sempre mancati questi gesti, mio marito si è sempre sentito ridicolo a darmi la mano o abbracciarmi...a me questa cosa è sempre dispiaciuta perché mi piace il contatto fisico.

Gaia

Utente di lunga data
A me invece sono sempre mancati questi gesti, mio marito si è sempre sentito ridicolo a darmi la mano o abbracciarmi...a me questa cosa è sempre dispiaciuta perché mi piace il contatto fisico.
Anche a marito non viene spontaneo. Quando ci siamo messi assieme mi ricordo che era una cosa che notai e mi dava fastidio. In famiglia noi ci tocchiamo molto. Nella sua invece si manifestavano affetto diversamente.
Oggi ancora non gli viene naturale ma se lo faccio io ne è contento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma anche io li ho sempre graditi, insieme a fiori inaspettati e a molto altro.
Quando capisci che dietro non c'è nulla ti lasciano indifferente e guardi la sostanza

Nicky

Utente di lunga data
Io su questo sono riuscita a convertirlo a forza di bacini.
In realtà credo che l'affetto fisico gli sia mancato e all'inizio non riusciva, poi però ha imparato ad accettarlo. Non parte mai da lui, ma è felice se gli prendo la mano o lo abbraccio.

CIRCE74

Utente di lunga data
Anche a marito non viene spontaneo. Quando ci siamo messi assieme mi ricordo che era una cosa che notai e mi dava fastidio. In famiglia noi ci tocchiamo molto. Nella sua invece si manifestavano affetto diversamente.
Oggi ancora non gli viene naturale ma se lo faccio io ne è contento.
No...lui scappa proprio 😓

CIRCE74

Utente di lunga data
Io su questo sono riuscita a convertirlo a forza di bacini.
In realtà credo che l'affetto fisico gli sia mancato e all'inizio non riusciva, poi però ha imparato ad accettarlo. Non parte mai da lui, ma è felice se gli prendo la mano o lo abbraccio.
Ho già risposto a @Gaia ...io non ci sono riuscita...in casa tutte le volte che mi passa vicino mi dà la pacca sul culo....quello però gli piace😄...anche a letto è affettuoso, mi abbraccia sempre (in inverno eh che se ci prova ora lo butto fuori dal letto😏)....non è di quelli che non cercano il contatto, maschera la cosa di averne bisogno con lo scherzo...ma fuori di casa è più forte di lui...non ce la fa...mi dice che si sente scemo....

Nicky

Utente di lunga data
@Gaia ...io non ci sono riuscita...in casa tutte le volte che mi passa vicino mi dà la pacca sul culo....quello però gli piace😄...anche a letto è affettuoso, mi abbraccia sempre (in inverno eh che se ci prova ora lo butto fuori dal letto😏)....non è di quelli che non cercano il contatto, maschera la cosa di averne bisogno con lo scherzo...ma fuori di casa è più forte di lui...non ce la fa...mi dice che si sente scemo....
[/QUOTE]

È così l'altro. Con lui non ci ho provato, ma non penso che sarei riuscita.
Però secondo me gli ha creato diversi problemi anche di relazione. Certamente una poi deve fare un bilancio e apprezzare se uno per dimostrare di tenerci fa la spesa, invece che dare un bacino. Ma l'affetto fisico secondo me aiuta a smussare gli angoli.

Gaia

Utente di lunga data
È così l'altro. Con lui non ci ho provato, ma non penso che sarei riuscita.
Però secondo me gli ha creato diversi problemi anche di relazione. Certamente una poi deve fare un bilancio e apprezzare se uno per dimostrare di tenerci fa la spesa, invece che dare un bacino. Ma l'affetto fisico secondo me aiuta a smussare gli angoli.
Io li devo chiedere i baci. Lui di suo non me li dà e certo non posso dire che sia avaro di attenzioni, ma queste non sono nel suo modo di essere. Ci sta.

Ultima modifica da un moderatore:

Nicky

Utente di lunga data
Io li devo chiedere i baci. Lui di suo non me li dà e certo non posso dire che sia avaro di attenzioni, ma queste non sono nel suo modo di essere. Ci sta.
Si, infatti, le persone vanno rispettate per quel che sono.
Con mio marito ho sempre avuto un atteggiamento fisicamente affettuoso, perché intuivo che ne aveva bisogno, gli piace ricevere attenzioni.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Martedi 15 scrivi che sei in confusione :

https://www.tradimento.net/threads/non-so-come-sia-successo.29691/post-2526289

Mercoledi 16 :

“C'è stato un confronto in cui ho compreso che niente di ciò che facevo aveva senso. Un'analisi profonda, anche con lo psicoterapeuta, mi ha portato a vedere il contesto per quello che realmente era.”

https://www.tradimento.net/threads/sono-nebbia.29683/post-2526568
Insisti....come si dice " sbagliare è umano, perseverare è diabolico...Fare il giochino del prima hai detto questo, poi hai detto quell'altro, prendo un post che risponde in un certo contesto e lo confronto con un post di un altro contesto lo lascio a voi che evidentemente vi divertite a fare questo. Ma tanto per essere precisi, cosi giusto per dire, ti è sfuggito un post che ti linko qui cosi da poter avere altro materiale da contestare...
https://www.tradimento.net/threads/non-so-come-sia-successo.29691/post-2526284( sinteticamente " sono in terapia " ). Devo anticipare le tue prossime domande?
Detto questo, ribadisco il concetto che ognuno legge le cose per come è abituato a farlo...del resto la cosa più difficile per un essere umano è ammettere di aver sbagliato e non sarai certo tu a smentire questa cosa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io e mia moglie camminiamo mano nella mano sempre quando siamo fuori.
Cerchiamo reciprocamente la mano dell’altro, non nei trekking ma quando passeggiamo ci viene molto naturale.
Eppure…
Ah, limoniamo ancora! Pure in pubblico, ma questo lo faccio con tutte. 😂😂😂

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Leggendovi capisco che quasi tutte le relazioni, si basano sul compensare un qualcosa. Che sia fisico o affettivo, le relazioni vanno avanti sul quieto vivere e sull'illusione( cit. Hammer ) che il tempo non sia passato.

Brunetta

Utente di lunga data
Leggendovi capisco che quasi tutte le relazioni, si basano sul compensare un qualcosa. Che sia fisico o affettivo, le relazioni vanno avanti sul quieto vivere e sull'illusione( cit. Hammer ) che il tempo non sia passato.
Sintesi ardita.