Sono nella confusione più totale

delfino curioso

Utente di lunga data
Ma a livello pratico? Posto che lei dice che ama il futuro marito e non ci sono motivi di malcontento, come giustificare il dietrofront eventuale? Come non ferirlo?
Il non ferirlo erano un pensiero da porsi prima, come spiegare il dietrofront eventuale basta raccontargli le cose come sono andate e accettarne le conseguenze (positive o negative).

The guardian

Utente di lunga data
Buonasera a tutti. Scrivo nel cuore della notte e questo già può farvi capire come stia in questo periodo. Mi trovo a scrivervi qui per la prima volta perché ho assoluto bisogno di sfogarmi e purtroppo sento di non poterlo fare con nessuno nella vita reale. Sono fidanzata da circa 6 anni con un ragazzo meraviglioso e a breve ci sposeremo. In tutti questi anni non ho mai avuto occhi che per lui e non ho mai dubitato del mio amore o del suo. Ho sempre pensato la nostra fosse una relazione quasi perfetta. Circa un anno fa ho iniziato un nuovo lavoro e lì ho incontrato un uomo, sposato, con due figli, più grande di me di oltre 10 anni. All'inizio non rientrava nemmeno tra le mie simpatie, poi però ci siamo conosciuti bene, sempre al lavoro, e ho iniziato a vedere da parte sua un interessamento nei miei confronti e mi sono sentita attratta da questa situazione e da lui. Nel periodo in cui lui è andato in vacanza con la famiglia e quindi non ci siamo visti per un po' ha cominciato a scrivermi messaggi, cosa mai fatta prima, e da lì è partito tutto. Ci siamo reciprocamente esposti sulla nostra attrazione e tutto è partito come un gioco. Tornato dalle ferie, dopo settimane di messaggi assidui, ci siamo baciati, e io mi sono sentita come una ragazzina, non ci capivo più niente. Quando abbiamo fatto sesso la prima volta è stato qualcosa di incredibile, tra di noi un'alchimia pazzesca, mai provata in vita mia. Nonostante questo ero piena di dubbi perché sentivo di amare il mio fidanzato e allora ho cercato di allontanarmi da quell'altro e di evitare che ricapitasse qualcosa. Lui però è stato insistente, e alla fine ho ceduto ancora. Dai nostri discorsi volevamo tenere tutto "a distanza", ma la verità è che sono passato 6 mesi e ci siamo anche detti "Ti amo". Io sono confusa perché sento di amarli entrambi, anche se non lo credevo possibile. Lui non vuole lasciare la sua situazione familiare nonostante con la moglie non vada (e di questo ne sono certa, non sto a spiegarvi come perché è una storia lunga ma non è la classica situazione dove lui mente e in realtà con la moglie va tutto bene), perché non vuole smettere di vivere coi figli e perché ha anche paura che io, essendo più giovane, possa pentirmi e piantarlo in asso senza più niente. Io, dal canto mio, sono stra confusa perché da un lato penso a lui ogni secondo e sento di amarlo, dall'altro ho il mio fidanzato con cui sto benissimo e che vedo come padre dei miei figli. Lo so, sto dicendo cose assurde e sono un controsenso vivente, ma ormai dormo pochissimo, piango tantissimo e la mia testa è super incasinata. Non poterne parlare con qualcuno, poi, mi crea tensione. Sono 6 mesi che ho questa doppia vita, il matrimonio è alle porte, da una parte ho una vita già scritta, dall'altra un rischio enorme (rischio anche di non avere mai dei figli, vista l'età di lui), e comunque un uomo che, sento, mi ama davvero ma ha molte valide ragioni per non voler rischiare ora. Mi sento una merda col mio fidanzato, anche se sento potrei avere una vita felice con lui, nonostante questo. Ma d'altro canto.. se stessi sbagliando? Se fosse la mia seconda scelta? E di contro, se l'altro invece fosse solo una lunga infatuazione che scambio per amore? Sono troppo confusa. Scusatemi tutti e grazie dello sfogo
Chi ci è già passato, sia da tradito che da traditore, ti consiglia di lasciare perdere il tuo matrimonio e ti dice che mandare a monte è infinitamente più semplice che sposarti, magari avere figli, e poi separarti !!!
Purtroppo tu sei dall'altra parte e vedi insormontabile il problema di un matrimonio già "imbastito".
Rifletti bene, lo hai tradito prima di sposarlo e ci hai pure goduto......lascia stare il matrimonio....

oriente70

Utente di lunga data
tutti insieme appassionatamente!
:sonar:
Se c'è amore c'è tutto. Chi siamo noi per dire che c'è qualcosa che non va??
Ormai il ristorante è confermato , le bomboniere sono carine, gli inviti sono partiti , il fotografo confermato..
Amante pronto al ritorno del viaggio di nozze ... Perché non si dovrebbe sposare ??

Blaise53

Utente di lunga data
Il non ferirlo erano un pensiero da porsi prima, come spiegare il dietrofront eventuale basta raccontargli le cose come sono andate e accettarne le conseguenze (positive o negative).
Il lui la convincerà a sposarsi ha troppo da perdere.... lui. Se viene fuori il tutto mi sa che succede quello che lui ha già pensato. Salta il suo di matrimonio.

non sono troppo d'accordo con lo scaricare il proprio barile addosso all'altro.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ormai il ristorante è confermato , le bomboniere sono carine, gli inviti sono partiti , il fotografo confermato..
Amante pronto al ritorno del viaggio di nozze ... Perché non si dovrebbe sposare ??
Perché lei vuole dividere la vita con il fidanzato, lo ha detto.
E' solo una sbandata perché la passione, in una relazione clandestina, è infinitamente superiore di quella in una relazione normale.
Ma passa... Ciò che la unisci al suo fidanzato non passa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
......sfigata nella scelta dell'amante.
Ma non direi proprio
Certamente le motivazioni vanno un tantino oltre a chi scopa meglio
Ognuno ha il suo modo e muove tasti magari diverso dall'altro
Non do voto alle prestazioni. Lo trovo banalizzare il tutto

oriente70

Utente di lunga data
Perché lei vuole dividere la vita con il fidanzato, lo ha detto.
E' solo una sbandata perché la passione, in una relazione clandestina, è infinitamente superiore di quella in una relazione normale.
Ma passa... Ciò che la unisci al suo fidanzato non passa.
Sicuramente .... Per te .. questa è cotta per l'amante..

void

Utente di lunga data
👍👍👍👍
Se poi ci aggiungi che neanche il sesso con il fidanzato la soddisfa...
Perché non si dovrebbe sposare??

void

Utente di lunga data
Non sei sposata, non hai figli, non hai niente da dividere.
Ma non credi sia giusto che quel poveraccio del tuo fidanzato abbia anche lui il diritto di scegliere?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Buonasera a tutti. Scrivo nel cuore della notte e questo già può farvi capire come stia in questo periodo. Mi trovo a scrivervi qui per la prima volta perché ho assoluto bisogno di sfogarmi e purtroppo sento di non poterlo fare con nessuno nella vita reale. Sono fidanzata da circa 6 anni con un ragazzo meraviglioso e a breve ci sposeremo. In tutti questi anni non ho mai avuto occhi che per lui e non ho mai dubitato del mio amore o del suo. Ho sempre pensato la nostra fosse una relazione quasi perfetta. Circa un anno fa ho iniziato un nuovo lavoro e lì ho incontrato un uomo, sposato, con due figli, più grande di me di oltre 10 anni. All'inizio non rientrava nemmeno tra le mie simpatie, poi però ci siamo conosciuti bene, sempre al lavoro, e ho iniziato a vedere da parte sua un interessamento nei miei confronti e mi sono sentita attratta da questa situazione e da lui. Nel periodo in cui lui è andato in vacanza con la famiglia e quindi non ci siamo visti per un po' ha cominciato a scrivermi messaggi, cosa mai fatta prima, e da lì è partito tutto. Ci siamo reciprocamente esposti sulla nostra attrazione e tutto è partito come un gioco. Tornato dalle ferie, dopo settimane di messaggi assidui, ci siamo baciati, e io mi sono sentita come una ragazzina, non ci capivo più niente. Quando abbiamo fatto sesso la prima volta è stato qualcosa di incredibile, tra di noi un'alchimia pazzesca, mai provata in vita mia. Nonostante questo ero piena di dubbi perché sentivo di amare il mio fidanzato e allora ho cercato di allontanarmi da quell'altro e di evitare che ricapitasse qualcosa. Lui però è stato insistente, e alla fine ho ceduto ancora. Dai nostri discorsi volevamo tenere tutto "a distanza", ma la verità è che sono passato 6 mesi e ci siamo anche detti "Ti amo". Io sono confusa perché sento di amarli entrambi, anche se non lo credevo possibile. Lui non vuole lasciare la sua situazione familiare nonostante con la moglie non vada (e di questo ne sono certa, non sto a spiegarvi come perché è una storia lunga ma non è la classica situazione dove lui mente e in realtà con la moglie va tutto bene), perché non vuole smettere di vivere coi figli e perché ha anche paura che io, essendo più giovane, possa pentirmi e piantarlo in asso senza più niente. Io, dal canto mio, sono stra confusa perché da un lato penso a lui ogni secondo e sento di amarlo, dall'altro ho il mio fidanzato con cui sto benissimo e che vedo come padre dei miei figli. Lo so, sto dicendo cose assurde e sono un controsenso vivente, ma ormai dormo pochissimo, piango tantissimo e la mia testa è super incasinata. Non poterne parlare con qualcuno, poi, mi crea tensione. Sono 6 mesi che ho questa doppia vita, il matrimonio è alle porte, da una parte ho una vita già scritta, dall'altra un rischio enorme (rischio anche di non avere mai dei figli, vista l'età di lui), e comunque un uomo che, sento, mi ama davvero ma ha molte valide ragioni per non voler rischiare ora. Mi sento una merda col mio fidanzato, anche se sento potrei avere una vita felice con lui, nonostante questo. Ma d'altro canto.. se stessi sbagliando? Se fosse la mia seconda scelta? E di contro, se l'altro invece fosse solo una lunga infatuazione che scambio per amore? Sono troppo confusa. Scusatemi tutti e grazie dello sfogo
Ciao, benvenuta :)

Invita a cena il tuo amante e comunicagli che hai deciso di far saltare il matrimonio per amor suo.
Anticipa gli che lo attenderai, certa che il vostro amore supererà gli ostacoli del tempo, fino a quando non si sentirà pronto a fidarsi di te. Rassicurarlo intorno al fatto che amerai i suoi figli come fossero tuoi.

Guardalo bene negli occhi, mentre gli dichiari tutto questo.
Le parole saranno molto relative.

Vedrai che non ti resteranno molti dubbi, su di lui.

Col tuo perfetto futuro marito, è un'altra storia.
Sei sicura di volerti sposare? Mica c'è una direttiva marziale a riguardo.

Perché ti sposi?

ologramma

Utente di lunga data
Grazie a tutti delle vostre risposta, cerco di rispondere a chi mi ha fatto delle domande. Per quanto riguarda il sesso col mio fidanzato fino a qualche tempo fa pensavo andasse bene, ma ora che sono 6 mesi che lo faccio con l'altro mi rendo conto che forse era solo illusione. Con quest'uomo faccio davvero l'amore, lui mi fa sentire desiderata. Il mio fidanzato nel rapporto, invece, pensa più a se stesso, non mi tocca o abbraccia o bacia come se mi desiderasse.. è difficile spiegarlo a parole. Considero perfetto il mio fidanzato perché mi ama davvero, con lui ho tantissime cose in comune nonostante siamo caratterialmente molto diversi. È attento alle mie esigenze, dolce, fino a questo punto avevamo dialogo, mi ha fatto la proposta di matrimonio dei sogni e stiamo progettando il matrimonio dei sogni, come padre lo vedo ideale, e nonostante questa persona in più io con lui continuo ad avere il rapporto di prima, anche se dei piccoli cambiamenti ci sono stati, e lui secondo me se n'è accorto ma crede io sia solo nervosa per altre cose. Il matrimonio cmq è già tutto organizzato e mi sento anche male all'idea di mandare tutto a monte, purtroppo spesso prendiamo decisioni anche per non deludere gli altri e lo dico a malincuore. A ogni modo, per quanto riguarda il "Ti amo" con l'amante in realtà è stato lui il primo a dirmelo, poi più avanti ho corrisposto, e continuiamo a dircelo perché lo sentiamo. È come se la testa mi dicesse una cosa e il cuore un'altra. Lui anni fa ha già avuto una situazione analoga, in quell'occasione dopo parecchio decise di lasciare la famiglia, in quel momento l'amante di allora cambiò idea e rimase col marito. Lui dice che da allora ci va coi piedi di piombo, infatti quando mi dice che non lascia la famiglia dice che "per ora" questa è la sua scelta, che ora è più grande e ha capito che deve restare coi figli perché, in estrema sintesi, dentro casa lui fa loro da padre ma anche da madre, e ha paura che separandosi lascerebbero comunque i figli a lei, e lei non è in grado di farli crescere nel modo migliore, inoltre teme di non poterli vedere. Inoltre aggiunge che comunque io e lui ci conosciamo da poco per fare questo salto, dice che è meglio se mi sposo perché con il mio ragazzo posso avere un futuro, invece con lui magari un figlio non si riuscirebbe a fare, con lui non ci sarebbe il matrimonio dei sogni, con lui dovrei affrontare la situazione di stare con un divorziato che lotta per vedere i figli, ecc. Insomma, questa è in sintesi la situazione..
é un recidivo quindi doppiamente attenta , comunque se il tuo lui ufficiale non ti soddisfa taglia il legame e vivi la passione con l'altro almeno non lo illudi il titolare e se ne farà una ragione .
Passato con un nipote dopo due anni sta di un male ma almeno ci ha fatto la croce alla sua vecchia storia

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Invita a cena il tuo amante e comunicagli che hai deciso di far saltare il matrimonio per amor suo.
Anticipa gli che lo attenderai, certa che il vostro amore supererà gli ostacoli del tempo, fino a quando non si sentirà pronto a fidarsi di te. Rassicurarlo intorno al fatto che amerai i suoi figli come fossero tuoi.
Se ti avessi incontrato un quindicina di anni fa, mi avresti rivoltato come un calzino! :rotfl:

oriente70

Utente di lunga data
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Se poi ci aggiungi che neanche il sesso con il fidanzato la soddisfa...
Perché non si dovrebbe sposare??
Appunto ...si sposa perché ormai è tutto pronto ... E che fai? intanto si sposa .... Poi sti cazzi ... Appunto più so meglio è