Sono nella confusione più totale

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Troppo tardi ormai la macchina è mal avviata
Anni fa si è sposato un amico, era luglio: tutti al suo matrimonio, brindisi, baci e abbracci.
A dicembre erano già dall'avvocato per la separazione: lei gli disse chiaro e tondo che aveva un altro già da prima del matrimonio ma che non era riuscita a fermare la macchina.
La macchina non la fermi, è infernale: al limite si sposa e poi pondera un'eventuale separazione.

The guardian

Utente di lunga data
Grazie a tutti delle vostre risposta, cerco di rispondere a chi mi ha fatto delle domande. Per quanto riguarda il sesso col mio fidanzato fino a qualche tempo fa pensavo andasse bene, ma ora che sono 6 mesi che lo faccio con l'altro mi rendo conto che forse era solo illusione. Con quest'uomo faccio davvero l'amore, lui mi fa sentire desiderata. Il mio fidanzato nel rapporto, invece, pensa più a se stesso, non mi tocca o abbraccia o bacia come se mi desiderasse.. è difficile spiegarlo a parole. Considero perfetto il mio fidanzato perché mi ama davvero, con lui ho tantissime cose in comune nonostante siamo caratterialmente molto diversi. È attento alle mie esigenze, dolce, fino a questo punto avevamo dialogo, mi ha fatto la proposta di matrimonio dei sogni e stiamo progettando il matrimonio dei sogni, come padre lo vedo ideale, e nonostante questa persona in più io con lui continuo ad avere il rapporto di prima, anche se dei piccoli cambiamenti ci sono stati, e lui secondo me se n'è accorto ma crede io sia solo nervosa per altre cose. Il matrimonio cmq è già tutto organizzato e mi sento anche male all'idea di mandare tutto a monte, purtroppo spesso prendiamo decisioni anche per non deludere gli altri e lo dico a malincuore. A ogni modo, per quanto riguarda il "Ti amo" con l'amante in realtà è stato lui il primo a dirmelo, poi più avanti ho corrisposto, e continuiamo a dircelo perché lo sentiamo. È come se la testa mi dicesse una cosa e il cuore un'altra. Lui anni fa ha già avuto una situazione analoga, in quell'occasione dopo parecchio decise di lasciare la famiglia, in quel momento l'amante di allora cambiò idea e rimase col marito. Lui dice che da allora ci va coi piedi di piombo, infatti quando mi dice che non lascia la famiglia dice che "per ora" questa è la sua scelta, che ora è più grande e ha capito che deve restare coi figli perché, in estrema sintesi, dentro casa lui fa loro da padre ma anche da madre, e ha paura che separandosi lascerebbero comunque i figli a lei, e lei non è in grado di farli crescere nel modo migliore, inoltre teme di non poterli vedere. Inoltre aggiunge che comunque io e lui ci conosciamo da poco per fare questo salto, dice che è meglio se mi sposo perché con il mio ragazzo posso avere un futuro, invece con lui magari un figlio non si riuscirebbe a fare, con lui non ci sarebbe il matrimonio dei sogni, con lui dovrei affrontare la situazione di stare con un divorziato che lotta per vedere i figli, ecc. Insomma, questa è in sintesi la situazione..
si sei davvero molto confusa !! e il tuo amante , recidivo e quindi esperto, fa il furbo, non vuole perdere il divertimento con te.
Per quanto sia difficile bloccare il matrimonio, secondo me lo devi bloccare.
A parte che se non hai il coraggio ti basta un whatsapp al tuo fidanzatino con su scritto: ti sto tradendo e amo il mio amante; poi ci penserà lui

delfino curioso

Utente di lunga data
Ma non direi proprio
Certamente le motivazioni vanno un tantino oltre a chi scopa meglio
Ognuno ha il suo modo e muove tasti magari diverso dall'altro
Non do voto alle prestazioni. Lo trovo banalizzare il tutto
...non conosco la tua storia perdonami. era solo una risposta "simpatica" ad un commento di un mio compaesano.
Concordo con te per il resto.:)

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao, benvenuta :)

Invita a cena il tuo amante e comunicagli che hai deciso di far saltare il matrimonio per amor suo.
Anticipa gli che lo attenderai, certa che il vostro amore supererà gli ostacoli del tempo, fino a quando non si sentirà pronto a fidarsi di te. Rassicurarlo intorno al fatto che amerai i suoi figli come fossero tuoi.

Guardalo bene negli occhi, mentre gli dichiari tutto questo.
Le parole saranno molto relative.

Vedrai che non ti resteranno molti dubbi, su di lui.

Col tuo perfetto futuro marito, è un'altra storia.
Sei sicura di volerti sposare? Mica c'è una direttiva marziale a riguardo.

Perché ti sposi?
Beh. Se io fossi nell'amante, di fronte a una che dopo sei mesi di Pucci Pucci mi promette tutta sta roba, me la darei a gambe a prescindere dalle mie possibili intenzioni future eh :rolleyes:
Ma non per codardia, proprio per buon senso.

oriente70

Utente di lunga data
Ciao, benvenuta :)

Invita a cena il tuo amante e comunicagli che hai deciso di far saltare il matrimonio per amor suo.
Anticipa gli che lo attenderai, certa che il vostro amore supererà gli ostacoli del tempo, fino a quando non si sentirà pronto a fidarsi di te. Rassicurarlo intorno al fatto che amerai i suoi figli come fossero tuoi.

Guardalo bene negli occhi, mentre gli dichiari tutto questo.
Le parole saranno molto relative.

Vedrai che non ti resteranno molti dubbi, su di lui.

Col tuo perfetto futuro marito, è un'altra storia.
Sei sicura di volerti sposare? Mica c'è una direttiva marziale a riguardo.

Perché ti sposi?
La cena leggera ... Un brodino va più che bene ...

Foglia

utente viva e vegeta
I matrimoni anche quando partono con ottimi presupposti alle volte entrano in profonda crisi,perchè la vita a due insieme è piu' complicata del vedersi quando ognuno è a casa propria.
Il tuo rapporto ufficiale è gia' in forte crisi,sei gia' attratta da un altro,il sesso con lui è piu' bello che con l'ufficiale,se lui lasciasse la moglie forse prenderesti un'altra decisione...se ti sposi con l'ufficiale con questi presupposti quanto pensi durereste?
Dici che è difficile stoppare i preparativi,ma sai quanto sara' difficile dopo una separazione,magari con figli e mutuo al seguito?
Guarda,non per fare Kassandra ma il futuro del vostro matrimonio è gia' scritto e non è un futuro roseo.
Hai avuto la fortuna di capirlo prima...non lasciartela sfuggire
Verde e quoto.
Aggiungo che spesso, nel "fermare la macchina", si ha più paura delle reazioni dei terzi che non del fatto in sé. Ne ho sentite di persone che per questo motivo hanno davvero complicato la loro vita con una successiva separazione.

Cosa vuoi che siano un po' di aspettative deluse, una disdetta in chiesa e al ristorante, o anche i mobili o la casa da rivendere, nella peggiore delle ipotesi i parenti delusi (che poi se ne fanno una ragione). O gli amici cui dire un perché. Di fronte alla propria vita :)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Beh. Se io fossi nell'amante, di fronte a una che dopo sei mesi di Pucci Pucci mi promette tutta sta roba, me la darei a gambe a prescindere dalle mie possibili intenzioni future eh :rolleyes:
Ma non per codardia, proprio per buon senso.
Beh. Se l'è scelta lui vicina al matrimonio.

Direi che il buon senso, riguarderebbe l'aver valutato anche questo rischio.

Non pensi?

Lei è liberissima di far saltare il matrimonio esattamente per queste ragioni. A quanto dice lei, lui non ha messo vincoli che derivano da suoi voleri. Ha messo vincoli situazionali a possibili evoluzioni.

Lei gli sta risolvendo alcuni di quei punti, così

È sempre molto interessante prospettare le soluzioni ai problemi:cool:

Ultima modifica:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Lascia stare che ti fa o’ culo a’ cappiell’ e’ prevet’
Qui lo dico e qui lo nego: quando sono entrato nel forum un po' di messaggi a [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] li ho mandati: mi intrigava da morire.
Adesso che ho capito che tipino è, me ne starei almeno 20 km (in linea d'aria) di distanza da lei. :D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Qui lo dico e qui lo nego: quando sono entrato nel forum un po' di messaggi a [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] li ho mandati: mi intrigava da morire.
Adesso che ho capito che tipino è, me ne starei almeno 20 km (in linea d'aria) di distanza da lei. :D
So essere dolcissima...ogni tanto :D